IL TRE DI DISCHI O PENTACOLI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    3_of_disks_thoth_eirh0v



    Il tre di Dischi o Denari - Opere o Manufatti, rappresenta resistenza, forte determinazione fisica e tenacia. Il 3, è la capacità di dare le "opere" a ciò che vuoi.

    Nella sua interpretazione banale, il 3 di Dischi è la carta della nobiltà; quello del commercio, del lavoro specializzato, della fama e della gloria.

    La piramide simboleggia il potere focalizzato come impegno e priorità.
    La luce blu che circonda la piramide indica la capacità di chiarezza; chiarezza su ciò a cui darai o meno energia, mente e corpo. In altre parole, "le opere".
    Le onde grigie nella parte posteriore rappresentano confusione; Tuttavia, questa confusione è stata superata dalla piramide illuminata di chiara intenzione, chiarezza di priorità e impegni.
    In un significato banale, le tre ruote rosse rappresentano l'allineamento di mente, cuore e azione.
    Il segno zodiacale di Marte nel secondo decano del Capricorno adorna questa carta (il glifo di Marte sopra e il glifo del Capricorno sotto), poiché Marte è il pianeta delle attività, energie, vitalità e affermazione. Inoltre, Marte in Capricorno è il sovrano celeste di questa carta che mette Marte nel suo stato più elevato. Il Dio della Guerra collegato al Capricorno crea energia marziana che è costruttiva ed è un costruttrice e un ingegnere eccezionali. Il Capricorno rappresenta l'affermazione della mente, cuore ed azione con intenzione focalizzata che si muove nella stessa direzione di manifestazione tangibile e sicura.
    Il Capricorno è un segno terrestre e l'effetto di Marte sul Capricorno è di portare una grande disciplina e controllo su cose materiali, come l'occupazione, gli affari e l'edilizia.

    Gli angeli di questa carta sono:

    Iehuiah: capace di riconoscere la vera gerarchia. Consapevole del proprio posto nell'ordine cosmico. Senso del dovere. Dà origine a scoperte scientifiche. Impegno.

    Lehahiah: obbedienza, disciplina, senso dell'ordine. Vita dedicata all'ordine. Accetta i rigori del proprio destino senza protestare.

    Quindi, la carta del tre di Dischi, rappresenta anche il grande lavoro: la creazione dell'Universo materiale e la determinazione della sua forma base.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_0_0



    I 3 della Cabala ermetica sono il numero della Grande Madre Binah. Quindi il 3 di Dischi è l'influenza della Grande Madre, la Generatrice di Forma, nella Sfera della Terra. Qui, Binah è illustrata come il grande mare di Binah nella notte. Quindi lo sfondo della carta è scuro e turbolento. Il fatto che la luce illimitata sia scura, è mostrato dal grigio screziato, dall'indaco e dal motivo verde del mare.

    bd074e2aa44a0666c990ac3d20e27706


    La visione cabalistica della carta Thoth è quella di una piramide vista dall'alto del suo apice. La base a 3 ruote, rappresenta le tre lettere madri dell'alfabeto ebraico, Aleph (Aria), Shin (Fuoco) e Mem (Acqua) o il sistema alchemico di Mercurio, Zolfo (antica ortografia inglese) e Sale. Se sei della filosofia indù, le tre ruote rappresentano le 3 rajas e tamas.

    Per un cabalista, la Grande Opera è fare il "come sopra, così sotto", che è un processo di "soprattutto, conosci te stesso", tutto ciò che si ottiene ricordando il viaggio spirituale "giù" per l'Albero della Vita viaggiando consapevolmente "risalendo" i percorsi interiori e aprendo così le nostre personalità alla Grande Persona Collettiva che ha iniziato questo processo di condensazione del Macrocosmo al Microcosmo. "Ricordati di te stesso" significa conoscere la tua divinità, non solo crederci. Tutti noi stiamo già, per sola presenza, stabilendo la connessione del sé superiore e del sé inferiore.

    Parte della Grande Opera è stabilire uno stato "conoscente evolutivo" di "autocosciente espansione e liberazione", per "percepire" attraverso la forma del cervello animale; aggirando i limiti del pensiero di sopravvivenza, permettendo alla Saggezza di agire, piuttosto che lasciare che i sensi dell '"essere esteriore" dettino la reazione. Per un cabalista, la saggezza è la capacità di "creare, vedere l'errore e correggerlo", poiché sappiamo che la saggezza è un errore del 50% e una correzione del 50%; si teme che il cervello degli animali commetta un errore, poiché può essere mangiato. Quindi, la paura impedisce che si crei di nuovo. I saggi sanno che quando si crea in un universo di "causa ed effetto" dobbiamo commettere errori, poiché l'entropia fa parte di tutta la creazione materiale. L'entropia cerca sempre di "procedere dall'ordine al disordine" e la soluzione universale a quel caos, è tenere il passo con il costante cambiamento. In altre parole, agisci per "espandere e liberare" la creazione dai confini precedenti piuttosto che reagire semplicemente alla creazione.

    Se conosci te stesso , saprai che l'homo sapiens è la soluzione allo spirito/limitazioni creative-coscienti causate dall'essere infinito e quindi senza tempo. Abbiamo la "Mente della Dea / Dio", spesso chiamata Immaginazione e ragione; l'immaginazione è ciò che chiamo "l'utero con vista". Avendo una tale "mente divina", possiamo vedere oltre i nostri sensi, possiamo tramare e dare vita a futuri cambiando passato; siamo visionari ai nostri occhi e vediamo oltre l'entropia del passato nella novità del momento. Conoscersi, è sapere che il momento non contiene "la mente di te" e che è solo un momento, in cui, come psiche / anima, sei un Maestro del Tempo / Spazio e hai il potere di cambiare momenti, solo per prospettiva.

    3_of_Pentacles_ns_x0xkou



    La carta del 3 di Dischi o Pentacoli, è l'influenza di Binah nel mondo materiale che i cabalisti chiamano Assia.

    La piramide, mostrata sui tarocchi di Thoth, sembra sorgere da un grande mare, che rappresenta Binah- Understanding , la 3a Sephira sull'albero della vita. Questa carta rappresenta anche l'istituzione materiale dell'Universo determinata dalla sua forma base di 3. L'influenza di Marte è mostrata come la tinta rossa sulla carta Thoth.

    Il tre di Dischi rappresenta la determinazione dell'universo stabilito in forma base. Questo si chiama "l'influenza di Binah nella sfera della terra".

    La Piramide di Thoth è situata sul grande mare di Binah nella notte del tempo, mentre nei tarocchi del Sole Notturno, il 3 di Pentacoli raffigura un triangolo rovesciato, con il "cubo dell'universo" nel suo spazio oscuro. L'essere magico ha un ornamento a forma di mezzaluna sul suo copricapo. Ciò implicherebbe il coinvolgimento del Divino Femminile che viene spesso rappresentato come una Mezzaluna. I 3 pentacoli sono l'oro del sole e quindi irradiano forze vitali, mentre lo sfondo e l'abbigliamento dell'individuo sono entrambi il verde della terra fertile. Il gesto magico dell'individuo sciamanico è lo stesso usato dal Mago o dal Mago, per implicare come sopra così sotto.

    Quando la carta 3 di Dischi o Pentacoli viene estratta durante una lettura, rappresenta:

    Affari, lavoro retribuito, transazioni commerciali, forza lavoro e costruttiva, costruzione, costruzione, creazione, realizzazione e aumento di cose materiali.
    Grado, influenza, intelligenza negli affari, egoismo e inizio di una questione da stabilire in seguito.
    A seconda della dignità, può anche significare:
    - Stretto e prevenuto, a volte cerca l'impossibile.
    - Questa carta è incentrata sulla capacità di fare un lavoro sia a livello occulto che materiale dell'Universo.
    - Il consultante potrebbe dare il pieno impegno per una situazione e non si preoccupa delle difficoltà.
    - È consapevole delle responsabilità
    Pianificazione di strutture sicure in settori finanziari, della sicurezza fisica e delle esigenze.
    Giusto sforzo verso una fine saggia nel commercio, lavoro specializzato, ecc.
    Una forma o struttura di base può essere rifinita, richiedendo solo tocchi di rifinitura.
    Approvazione da parte di altri che apprezzano il duro lavoro il successo che il consultante ha raggiunto.
    In una lettura più spirituale, in cui le carte circostanti mostrano la maggioranza degli Arcani Maggiori, il consultante è impegnato nella Grande Opera di "come sopra e così sotto", esprimendo il sé superiore.
    Guadagno materiale grazie alle capacità creative entro un periodo di 3 settimane o 3 mesi.
    Amore per le proprie creazioni e cura degli altri che assistono nel lavoro.
    Lavoro retribuito, nelle prossime tre settimane o 3 mesi.
    Transazioni commerciali di successo dalla forza lavoro e costruttiva.
    Costruire, erigere e realizzare e aumentare le cose materiali.
    Il consultante sta mostrando un'intelligenza, in una forma di prepotenza che intrattiene un certo egoismo poiché sono acuti nella materia del guadagno.
    Come in tutte le carte, la definizione è modificata dalla dignità. In caso di cattiva reputazione delle carte di accompagnamento:

    Il 3 di Dischi, rappresenta il pensiero ristretto e prevenuto e talvolta la ricerca dell'impossibile.
    Se il Tre di dischi è circondato da Trionfi (Arcani Maggiori), il consultante è nel viaggio Spirituale / Mentale della Grande Opera e sta compiendo il compito di ricordare il "come sopra", manifestandolo così "così sotto".
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2020, 17:17   166 views
  Share  
.