IL DUE DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    two-of-wands


    Guardando l'Albero della Vita, sappiamo che i due appartengono al 2° Sephiroth-Chokma, il 2° Sephiroth del Triangolo Superno.

    la_luna_92


    La carta Rider-Waite-Smith ci indica due bastoni di legno ovviamente falliche, che germogliano foglie, implicando il vitale fuoco maschile della crescita, che distrugge il vecchio per costruire il nuovo. La carta Rider-Waite-Smith mostra un uomo che sorveglia il suo regno, come simboleggiato dal globo del mondo in mano. Ancora una volta Waite mostra solo un dispositivo mnemonico destinato a beneficiare il banale divinatore dei Tarocchi, piuttosto che la magia più profonda della chiaroveggenza e dell'invocazione che è illustrata nelle Carte Thoth. La rosa rossa e il giglio bianco, sigillo sul muro del castello, implicano i due aspetti della dea occidentale. Il giglio bianco, è il sigillo per la dea Eostre/Pasqua. la dea della primavera vergine. La rosa rossa, simboleggia la grande madre degli dei e/o il fiore di Venere. Venere era conosciuta nella mitologia romana come la moglie di Marte. Il significato nascosto qui è che non esiste autorità maschile se non la concede.

    Le due bacchette-bastoni implicano la doppia energia di Marte in Ariete, in perfetto equilibrio. La forza maschile ardente di Marte governa l'Ariete, e questo perfetto equilibrio della forza Male rende questa carta molto potente. Chokmah è pura volontà, indipendente da qualsiasi oggetto dato. Volontà senza lussuria del risultato che è Volontà senza l '"essere" che provoca manifestazione. Questa è la potente volontà che i Magi possono incanalare in manifestazione rituale, ma solo se i Magi si sono presi cura della preparazione, quindi non c'è brama di risultato nella loro psiche.

    Marte, il pianeta della guerra, è nel suo segno, Ariete, il primo dei segni e quindi rappresenta l'energia che avvia una corrente di forza.

    2_of_Wands_Thoth_uzfhie


    Il due di Bastoni-Dominio dei tarocchi di Thoth presenta un'interessante illustrazione dei Dorjes tibetani (fulmini) incrociati con l'angelo tibetano Kha-Dro-Ma (figlia di Kali). Questi fulmini sono più distruttivi che costruttivi e rendono questa una carta un simbolo per l'equilibrata forza distruttiva, come Marte in Ariete. Pochi di noi ricordano che la distruzione è la prima parte del processo creativo, ma spesso con rammarico individuale lo è. Anche l'universo come singolarità, ha distrutto un singolo stato di se stesso per diventare molti stati del sé nel Big Bang. A dire la verità, qualsiasi grande accumulo di energia oppressa da qualsiasi forma, sia essa psiche o fisica, sarà distrutto da essa e se fatto correttamente, una fenice sorgerà dai pezzi mentre sono modellati dall'eccesso di fiamma vitale che purifica. Ancora, il femminile divino è presentato come Kha-Dro-Ma (cantato come 3 sillabe), il che implica che il dominio della forza maschile (volontà di forzare) è concesso solo dal femminile divino (volontà di formare). Questo è più chiaro, quando si sa che il terzo Sephiroth-Binah, significa "Comprensione", e l'invisibile Sephiroth di Daath, che giace sul pilastro centrale dell'Albero della Vita, è la Sacerdotessa-la divina androginia e significa "Conoscenza". Pertanto, entrambi sono necessari per la creazione di informazioni. Nel mondo invisibile del triangolo superiore, l'informazione, che è la misurazione, viene creata come forme nelle parti inferiori dell'albero della vita. Quindi, lei lo capisce e quindi lo produce come informazione-manifestazione. Lui, come "volontà di forzare", arriva a fare le leggi per l'operazione di informazione.

    gatti_232_1


    Energia illimitata, è oppressa / limitata nelle forme; un'oppressione necessaria per essere sicuri, ma in ognuno di noi, l'energia combatte per unirsi alla totalità. Invocare più energia unica, cambia il tempo / spazio della forma (siamo spazio / spirito, che comprende una misurazione di informazioni / tempo), limiti troppo energetici rispetto a prima e chi invoca è spesso accusato di "follia" perché il loro la realtà (i confini) è cambiata dai confini della forma normale della vita animale a quelli del para-normale. Quella prospettiva espansiva fa sembrare genio e follia uguali. Bisogna ricordare che la forma mondana è legata da una prospettiva vibratoria minore del comportamento auto-assorbito e teme l'ignoto maggiore e quindi vive una vita "sparsa" di "reazione". Mentre spesso il "

    Spesso, in coloro che cercano "illuminazione" (fulmini di energia "il flusso è nel sapere") trovano che il loro equilibrio "volontà di forza" (emozioni) e "volontà di forma" (Immaginazione) crea un'azione potente stato chiamato "essere presenti". Quindi, la loro consapevolezza in espansione porta paura e repulsione dai loro "coetanei" e gli amici del passato si allontanano. Queste sono le principali risposte sulle tendenze degli animali incolpate dell '"ego" poiché vede stressata la propria nave costruita di energia più piccola (la mente è una nave che contiene il pensiero); autodistruzione in quanto eminente. Ma poi, con la comprensione del piano completo, come lo studio della Cabala non farà, lo studente si arrende volontariamente, si rallegra e coopera nel "Fuoco purificatore" di cui sono spesso accusati i santi di entrare.

    La Volontà Creativa dei Due, è anche rappresentata dalle sei fiamme del Sole (numero di Tiphareth-Il Sole / Figlio) nella sua esaltazione nel segno dell'Ariete, che si irradiano verso l'esterno dai Dorjes.

    Il 2 di Bastoni rappresenta l'energia in uno stato di forza sfrenato, perché Marte è esaltato nel primo decano Ariete mentre.

    dominion_ariesdecan


    Qui il fuoco, cioè lo spirito, è puro primordiale e brillante, caldo e luminoso come sia la volontà di forzare che la volontà di formare. I Dorjes, simboli tibetani per fulmini, sono mostrati incrociati su questa carta, sottolineando il potere e l'armonia di questa carta. La volontà di forzare e la volontà di partire sono in equilibrio qui, il potente Dominio dello Spirito è diventato un dominio, cioè espressione nella forma materiale.

    2_of_Wands_ns_l4mpni


    I segni astrologici e zodiacali nel 2 di Bastoni dei tarocchi del Sole Notturno sono rappresentati con colori sfavillanti. In questa rappresentazione viene applicata la doppia forza aggressiva. Non c'è desiderio di risultato in questa volontà pura fatta dell'armonia degli aspetti "lui" e "lei" nell'uno. L'unione in sé è un viaggio pieno di gioia. Pertanto non esiste una "battaglia dei sessi" in cui uno desidera dominare la relazione sull'altro. C'è l'unione della saggezza (Chokmah-I) e della comprensione (Binah-Am), che dà alla luce la Conoscenza e tutta la creazione. Qui, l'energia sta iniziando una corrente di forza, quella spirale di energia da cui viene creato tutto il dominio. Questa spirale è mostrata, nei Tarocchi del Sole Notturno come increspature delle acque dello stagno dei serpenti che la "Regina di Bastoni" sta animando. Lei, essendo volontà di formare, sta prendendo il fuoco elettrico della Volontà della forza, utilizzandola per creare sia forma che movimento. La veste a testa di leone, il triangolo in piedi in alto sul lenzuolo, sono entrambi simboli del fuoco. Il Leone è il simbolo del sole e il triangolo è il simbolo alchemico del fuoco. La carta è anche di un rosso fuoco, nella sua maggioranza di colore.

    Gli angeli del decano sono Vehooel e Deneyal.

    Quando la carta 2 di Bastoni viene estratta, ti rappresenta per entrare nel tuo potere dal tuo profondo centro spirituale che è un equilibrio di elettrico maschio (le aste falliche) e magnetico femminile (gli angeli tibetani Khadroma - si dirigono sui Dorjes e/o la forma femminile, in piedi sulle bacchette del serpente della forza maschile).

    Quando il 2 di Bastoni, viene estratto durante una lettura:

    Il richiedente sta sperimentando la volontà di avanzare in una nuova direzione, da un luogo di volontà imperterrita, di piena potenza e dominio equilibrato.
    Contemplare nuove idee senza lussuria del risultato.
    Ciò che una volta era energia sfocata ora sta diventando chiaro e polarizzato.
    Affermare una nuova identità personale.
    Un partenariato di due poteri, opposti ma che si riflettono l'un l'altro.
    La fiducia in se stessi che deriva solo dall'affermare e approvare se stessi.
    Un senso di realizzazione senza alcun sentimento di soddisfazione.
    Nelle prossime due settimane, o due mesi, avrai l'energia, come Marte, di muoversi in nuove direzioni: come l'Ariete, da un luogo di integrazione, equilibrio, armonia e potere spirituale.
    Hai raggiunto una certa quantità di equilibrio integrale, armonia e dominio all'interno, che ti consente di espandere e liberare la tua vita dagli squilibri del passato.
    Illuminazione.
    Quando viene lanciato in una lettura, anche il 2 di Bacchette è : considerato come influenza su un altro.
    Dominio, audacia, coraggio, ferocia, sfacciataggine, vendetta, risoluzione, generoso, orgoglioso, sensibile, ambizioso.
    Irrequieto, spietato, turbolento e molte altre descrizioni di una corrente di forza volontaria applicata a una situazione.
    Questa carta tende ad essere sagace ma può essere spietata e ostinata secondo la dignità.
    Il Due di Bastoni è incentrato sulla volontà e movimento ardente, in un equilibrio che distruggerà il problema incentrato sulla ricostruzione di una nuova forma.
    Carta molto potente di movimento e cambiamento con mezzi distruttivi, che è spesso vista nel mondo degli atomi e delle molecole forgiate dalle massicce forze delle stelle. Quando questa carta appare in una lettura, viene coinvolta la volontà dello spirito... Qualcosa di cui il corpo non è in grado di fermarsi.
    Il consultante viene superato dall'audacia. coraggio, ferocia e sfacciataggine.
    Generoso e orgoglioso, ma anche una certa dose di vendetta e risoluzione.
    C'è un suggerimento di energia turbolenta, che sembra essere al di là della capacità di "controllo" dell'ego, ma può anche diventare sagace, ma spietata e ostinata.
    È perché è... La persona diventa sconcertata dal potere scatenato senza una "brama di risultato".
    Centrato solo sull'amore interiore, è la soluzione a questo immenso Potere della Volontà, che è tutto intorno a noi, ma di ciò con cui abbiamo così poco contatto poiché ci siamo "donati" all'ambizione di altri.... E crediamo di avere poco "potere di volontà".
    Questa carta suggerisce che lo Spirito (volontà) sta cominciando a ribellarsi contro i suoi confini predisposti

     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2020, 12:13   352 views
  Share  
.