il due di coppe

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous


    Nei tarocchi di Rider-Waite-Smith il due di Coppe, sottolinea il significato banale ed esoterico di amore, matrimonio e unione. Il maschio e la femmina sono evidenti, lei nella luna e gli acquerelli di blu e bianco. Lui nei colori solari del giallo e del rosso (la corona sulla sua testa). In Qaballah, è noto che l'Acqua (coscienza ed emozione) può fluire solo attraverso il movimento agitante fornito da Chokmah-Fire. Questa è un'unione gioiosa e una collaborazione amorevole tra il femminile, l'acqua e il fuoco maschile. Waite-Smith mostra il fuoco Chokmah impersonificato nel Leone alato di colore rosso. L'immagine del leone è anche usata per indicare il Sole o "loghi solari" o la parola.Il simbolo del Caduceo oltre ad essere un simbolo per la molecola del DNA, è anche un simbolo della forza della Femmina e del Maschio e del Mercurio, che è anche suggerito nell'aspetto alato del logos/Leone. Quindi l'amore tra una coppia, è un messaggio o una comunicazione dalla Volontà e dalla Parola. In altre parole, "Dio è amore". Qui l'amore è visto come un'unione di spirito, mente e corpo.

    2_of_Cups_thoth_nxjl1l


    I quattro Due simboleggiano i poteri del re e della regina; prima unendo e iniziando la Forza, ma prima che il Principe e la Principessa siano completamente messi in azione. Pertanto, implicano generalmente l'inizio e la fecondazione di una cosa.

    Precedentemente ho spiegato Chokmah, il 2° Sephiroth chiamato Saggezza, in qualche dettaglio, e ormai si dovrebbe capire che Chokmah-Saggezza è uno stato di pura Maleness o piuttosto l'inizio dell'idea di mascolinità, e che Binah-comprensione è quella di pura femminilità, o l'inizio dell'idea di femminilità. Un altro modo di dire questo è che il concetto di volontà di forzare sta diventando elettrico, mentre il concetto di volontà di formare sta diventando magnetico;

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_rtjur0


    Tuttavia, entrambi provengono da Kether, che è principalmente prima che Androgino divenisse due. Come spiegato, la sessualità per come la comprendiamo, non è abbastanza vasta da un'idea da comprendere anche una comprensione minore del triangolo superno. Per aiutare con la confusione, pure Male è forza elettrice e pure femminile come forza magnetica. Ma ancora una volta, la comprensione di queste due forze non è completa.

    Pertanto, nei Tarocchi Cabalistici Thoth, i Due rappresentano la "prima manifestazione". Sull'albero della vita cabalistico, Kether si mostra come il 1 ° Sephiroth di 10 Sephira, e molti hanno pensato che questa sia la prima manifestazione di energia cosciente. Eppure Kether è la "luce senza limiti", un movimento di Energia Oscura, e non ha fine o inizio visibile, che non consente la visione. Pertanto, Kether è noto come "Dark Sun" o Logos, è il primo "suono" o vibrazione, senza orecchie per sentire... Ovunque! Quindi, come non può essere visto, né ascoltato ed è il primo movimento in Dark Energy, è il concetto meno compreso del sigillo dell'albero della vita.

    Pertanto la prima manifestazione ricade sui due, che rappresentano Chokma (Saggezza) e Binah (Comprensione) come i primi amanti. Lo troviamo vero nella nostra mente, poiché la Saggezza ama la Comprensione e viceversa. Pertanto, sia i Tarocchi del Sole Notturno, sia i Tarocchi del Thoth, raffigurano 2 esseri identici, delfini o umanoidi, poiché non esiste ancora una manifestazione di sessi, anche se sull'albero di Kether-Chokmah e Binah è mostrata un'Unione , come un triangolo; questa è un'unione di forze e identità consumate (forme) che è diventata ciò che chiamiamo la mente unica e / o il creatore divino. Fare sesso con il triangolo superno può anche sembrare più confuso; Tuttavia, sia Chokmah che Binah sono inizialmente ricettivi / femminili e poi espressivi / maschili. Chokmah rappresenta anche la dea greca femminile Sophia che significa "Saggezza" Luna. Mentre Binah, il divino femminile, chiamava "

    I quattro elementi alchemici di fuoco, acqua, aria e terra, possono essere iniziati nel concetto di "Io sarò" (Eheieh), che è Kether, ma solo dopo aver raggiunto i DUE sono in apparenza come "inizi" di "forza di volontà" e "volontà di formare ".

    jpg


    Pertanto i 2 rappresentano gli elementi non contaminati dall'influenza. Quindi, appaiono nella loro condizione armoniosa originale. I 2 possono essere considerati i "feti" A-sessuali dei semi degli assi, ma questo concetto non sembra facilitare la comprensione di questi stati superiori dell'energia cosciente. Tutti i 2 suggeriscono che quando il negativo si considera positivo,e poi ci uniamo attraverso la legge di Attrazione con quel positivo, otteniamo una immagine di sé e/o una simulazione da comprensione - che significa di comune accordo. Questo può aiutarti con i concetti mitologici della dea dell'antica che nella nascita della Vergine ha un figlio (il maschio è considerato protone positivo e la femmina è considerato elettrone negativo) e quindi si accoppia con quel figlio per produrre l'universo. Se tutto ciò si aggroviglia con i tuoi concetti di sessualità indottrinati non capirai mai i concetti dell'energia consapevole dei 2. Tuttavia, adoro stuzzicare il cervello, quindi ecco un altro concetto dei 2, "da se stesso, lo ha creato e poi si è accoppiato con lui in modo da poter diventare se stesso".

    Il 2 di Coppe dei tarocchi di Thoth è anche chiamato Signore dell'amore e questo è facilmente visibile in quanto rappresenta Venere in Cancro. Gli angeli del decano sono:

    Itaiel: sublimazione, transustanziazione. Gioia.

    Chabuiah: Guarigione. Regola e regola i desideri. Fertilità.

    Il 2 di Coppe rappresenta Venere nel primo decano del Cancro, vedi i glifi per entrambi sulla carta Thoth. Il cancro è noto come il più ricettivo dei segni, in quanto è la casa della luna, e in quel segno Giove è esaltato. C'è un'amicizia superficiale tra questi tre pianeti (in astrologia, la Luna è vista come un pianeta). Venere è il pianeta più ricettivo. Un pianeta di amore, bellezza e creatività, il Cancro è la costellazione che simboleggia nutrimento, conforto, sostegno, guarigione.

    Nel 2 di Coppe di Thoth, i Delfini accoppiati (l'importante simbolo della "prima materia" dell'arte reale dell'alchimia) si intrecciano, con lo scorrere dell'amore / nutrizione / latte materno, proveniente dal grande loto della Dea, nel gemello Loto sottostante e traboccante nelle coppe che riposano su un calmo mare verde-Venere. Questa è una purezza dell'Amore, chiamata "incondizionata", che la mente di sopravvivenza nel cervello del rettile non è in grado di concepire o spesso comprendere, rendendo così un assoluto annientamento dell'individuo nel potere traboccante di unità, una meraviglia banale. Pertanto, l'amore è comunicazione su tutti gli stati di energia cosciente e, come mostrato dai fiori di loto rosa, è "come sopra così sotto", affermando che questo amore fluisce dal divino stesso. Questo amore è uguale e speciale, come dimostrato dalle due coppe traboccanti. L'amore in questo modo è senza auto-espulsione o auto-diminuzione, piuttosto espande entrambe le parti e si sentono uguali tra loro pur essendo speciali l'uno con l'altro. Uno stato che molti di noi desiderano, ma spesso sperimentiamo solo l'amore di una natura disuguale o un amore uguale senza sentirsi speciali come una relazione professionale.

    I delfini sono simboli alchemici di soluzione e possono essere studiati esaminando il materiale di riferimento alchemico. Il simbolo dei delfini alchemici è un po 'lungo di una deviazione dai Tarocchi e fuori contesto con la gnosi cabalistica, quindi non entrerò nei dettagli. Tuttavia, John Dee, alchimista reale nella corte della regina Elisabetta, potrebbe essere un punto di riferimento interessante. Anche il delfino reale appartiene al dio del sole Apollo che, tra l'altro, il dio del sole divenne il figlio cristiano di Dio.

    Il mare verde rappresenta l'immagine dell'amore creativo. Il riflesso giallo simboleggia l' amore ispiratore mentre il cielo blu afferma che l'amore è chiaro e focalizzato. L'aspetto astrologico di questa carta è Venere in Cancro.

    Gli antichi sapevano che Venere era il pianeta dell'amore, della bellezza e del potere creativo: nella Cabala ermetica, Venere è un simbolo completo dell'albero cabalistico.

    Astrologicamente il cancro rappresenta, nutre, conforta, sostiene e guarisce.
    Nei 2 dei Tarocchi, La volontà e la parola , uniti, diventano Forma. La parola è logos, la fonte di tutte le vibrazioni e la volontà è la prima esistenza di Spirito; l '"IO SONO", il fertilizzante di ogni idea nella comprensione della forma / me. Questo, I SONO ME è la psiche del triangolo superno, la trinità nella parte superiore dell'Albero della Vita cabalistico.

    Questo linguaggio può sembrare volutamente ottuso, ma questa è una forza invisibile, che le parole umane non possono dare forma, quindi dobbiamo unire le parole in modo tale che alludano al mistero, piuttosto che all'identificazione letterale. Se hai mai sperimentato un amore auto-annientante in cui l'ego si perde nella sensazione traboccante di essere uno dall'unione dei Due.... Capirai che non puoi semplicemente "avvolgerci" il cervello attorno. L'affermazione comune è "Sono a corto di parole ..." Negli endocrini dell'Amore, sembra esserci una sorta di fluido riscaldato sta affogando ogni ragione. Quindi, amico mio, hai esperienza di ciò che le Due Coppe alludono! Tuttavia, essendo una purezza, da una dimensione unita ciclica dell'energia conscia e inconscia (Sole e Luna), dopo il tempo, come le maree del Mare, raccoglierà detriti dal nostro cervello culturalmente "naufragato" e lentamente progredirà in un 4 di coppe, mentre il seme si sviluppa. Quindi entra in gioco la seconda legge della termodinamica e "tutte le cose procedono dall'ordine al disordine" e l'entropia degrada lentamente il Mistero, con parole di ragione basata sulla paura e le nuvole rosa del "sogno" svaniscono. Proprio come i "viaggi astrali" inconsci svaniscono lentamente dal nostro cervello, così ameranno con le condizioni. Quindi, l'amore duraturo, richiede di "pulire la fontana" da detriti gravi di tanto in tanto,

    Il 2 di Coppe, è anche chiamato il Signore dell'Amore sotto la Volontà, che è il suo vero significato dove volontà è spirito e non un possesso egoistico della volontà minore del cervello.

    49d33c7958de8354d46168123684929b


    Come ho detto prima, il 2 è il numero cabalistico che rappresenta "la parola e la volontà" ed è la prima manifestazione.

    Nel costume dell'acqua, questa è Venere in Cancro. Gli astrologi sanno che il Cancro è il più ricettivo dei segni ed è la Casa della Luna. Giove è più esaltato nel cancro. Quindi abbiamo probabilmente i tre pianeti più amichevoli, Luna, Venere e Giove, collegati tra loro in reciproco positivo.

    Per quelli di noi che non sono astrologi, nell'elemento dell'acqua che rappresenta la coscienza, l'amore è la forza che recupera l'unità dall'individualità attraverso il processo di mutilazione reciproca. In altre parole, l' amore cambia entrambi gli individui e li combina in una nuova forma, e quindi considerato un solvente metafisico, come l'acqua è fisico. Nei Tarocchi del sole notturno, un cuore viene mostrato come supportato da una forza invisibile tra 2 tazze, facendo risaltare che i 2 esseri sono di un solo cuore. Come sempre con le carte d'acqua dei tarocchi del Sole notturno, la parte posteriore è blu e quella dietro l'acqua sono simboli magici di geomanzia.
    Potrebbe esserci la tendenza a pensare a questa carta si legga come si farebbe con la carta dei maggiore degli Amanti, ATU 6. Ma non è sempre così, poiché il 2 di Coppe riguarda l'amore fisico, tra due partner umani, e quindi, più obiettivo. Considerando che la chiave di carta degli amanti n° 6 si riferisce al matrimonio ermetico interiore dell'amore tra lo Yin Yang, equilibrato in unione armoniosa come il sé interiore e quindi, il sé più soggettivo. Per un cabalista, Gli Amanti piuttosto che il 2 di Coppe, sarebbe l'Amore di Binah e Chokmah, l'amore inseparabile tra saggezza e comprensione. Tuttavia, le carte circostanti mostreranno se questo è il matrimonio ermetico di Anima e Animus all'interno o di 2 "anime gemelle" nel mondo umano. Qui è dove anche l'intuizione del lettore è di grande aiuto. L'amore è un'emozione così potente che può superare tutti i limiti di restrizione e bruciare nel puro "adorabile fuoco" (Dr.Paul Foster Case), qualsiasi ragionamento. Tuttavia, l'amore è un flusso dall'Oceano Invisibile di "Io Sono" al lago visibile di "Io". Tagliati l'uno dall'altro e ottieni un deserto.

    Quando viene estratta la carta del 2 di Coppe, significa che:

    Nelle prossime due o due mesi, si sperimenterà la capacità di raggiungere l'equilibrio emotivo e la realizzazione emotiva.
    Uno sarà in grado di dare e ricevere amore in egual misura.
    Sarebbe un buon momento per estendere l'amore alle persone cancerose nella tua vita. (21 giugno-21 luglio). Anche l'amore da o verso i familiari è importante in questo momento.
    Questo amore non riguarda solo due persone, ma può anche riguardare 2 doni, 2 talenti, 2 risorse che hai e che due amori nella tua vita, qualunque essi siano, sono ugualmente equilibrati e appaganti nelle prossime due settimane o mesi .
    Armonia, amore, matrimonio, piacere, calda amicizia, allegria e sottigliezza.
    Riguarda l'amore umano su larga scala.
    È anche una carta di 2 settimane o 2 mesi, che rappresenta l'accumulo delle emozioni di cui sopra in quel periodo di tempo.
    Le anime gemelle si sono trovate o lo faranno entro 2 mesi.

    Se mal dignitosa, può rappresentare:

    Follia, spreco, dissipazione e azione sciocca ed è molto più superficiale di quando ben dignitoso. Nei Tarocchi di Thoth, cattiva dignità e buona dignità, sono decisi dalle carte circostanti e non c'è alcun significato fornito per le carte rovesciate. Questo perché questo è visto da molti cabalisti come un atto di gestione del mazzo disordinato e non un "atto di Dio".

     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2020, 16:34   576 views
  Share  
.