IL DUE DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    2_of_Swords_Thoth_d0guf4


    Il seme di spade rappresenta l'elemento spesso indisciplinato dell'Aria, quindi la pace sembra essere una descrizione strana data da qualsiasi carta di spade, poiché le spade sono il seme della morte tradizionale.

    Tuttavia, l'attribuzione celeste del del 2 di Spade, è la Luna in Bilancia; per natura, la Luna (acqua) è un cambiamento, ma Madre Natura è intrinsecamente pacifica, il che migliora gli aspetti equilibranti della Bilancia. Nel complesso, si potrebbe pensare alla rottura causata dal fuoco-Chokma (2° Sephira-Saggezza) nel seme dell'Aria (Spade); l'aria è un seme nato dal conflitto tra Acqua e Fuoco nel matrimonio. Quindi, Aria / Spade è soggetto a modifiche in quanto nessun'altro seme, non solo dalla parentela fuoco / acqua ma anche quando appare la Terra, il seme diventa cristallizzato. Pertanto, la Pace sembra controintuitiva se applicata alla causa della morte.

    Come accennato, Chokmah (Saggezza), è uno stato di energia ardente del Conscio; a Yodic - volontà di forzare. Sappiamo tutti cosa possono fare sulla Terra il calore, l'acqua e l'aria combinate, dalle belle brezze agli orribili tornado e agli uragani. Quindi, calore, acqua e aria si combinano per creare condizioni meteorologiche che possono cambiare con poco preavviso. Pertanto, questo seme di spade, che governa tutte le manifestazioni intellettuali (mente sulla materia), è nella migliore delle ipotesi sempre complicata e almeno disordinata. Anche se questo è il miglior bilanciamento del seme delle spade, è anche un equilibrio più paradossale e soggetto a cambiamenti più di qualsiasi altro seme.

    Nel tarocco di Thoth il 2 di Spade ci mostra due Spade di uguale forza, incrociate; sono combinate da una fragile rosa blu a 5 petali. La rosa blu rappresenta -(la Gnostica Sophia e la Cabalistica Binah) la Grande Madre della Saggezza (aspetto femminile di Chokma), la cui influenza armonizzante, oltre a quella della Bilancia, aggrava l'antagonismo latente del seme di spade. I raggi bianchi a forma di girandola, sono in un modello geometrico che enfatizza l'equilibrio armonico del 2. Pace è circa la parola migliore usata per descrivere questa armonica, ma è supportata da una saggezza fragile. L'affermazione dell'equilibrio è la croce di luce fatto di forme a perno che implicano un equilibrio di energia attiva.

    2_of_Swords_ns_xphvjn


    Anche nei tarocchi del sole notturno, il 2 di spade viene assegnato lo spettro zodiacale della Luna in Bilancia. La luna è mostrata in alto a sinistra, e il segno della Bilancia è mostrato in alto a destra. Ciò equilibra la natura mutevole della Luna, permettendo all'energia della tuta (Chokmah) di sopportare l'assalto della distruzione e mantenere una calma comparativa insolita per la tuta aerea. Sulla carta di Fabio Listrani sono mostrate le forme di opposizione in bianco e nero, equilibrate nell'equilibrio della forza applicata, che bloccano entrambe le spade del combattimento in una posizione statica. Sopra di loro, nel sacro simbolo geometrico dell'anima, c'è un uovo del mondo. Pertanto, la presenza della Dea è riconosciuta in questa situazione di stallo. Il tono giallo della carta è il colore usato per rappresentare l'aria, così come il simbolo del triangolo verticale con barra, che è inciso sul tessuto per il lombo a 2 figure.

    Entrambe le 2 carte dei tarocchi in questo confronto hanno 2 spade incrociate, sottolineando la pace dopo il conflitto. Quella di Thoth, implica che la pace sia prodotta dalla Sophia blu, la dea della saggezza (la Cabala-Chokmah), rappresentata dalla rosa a cinque petali blu al centro che rappresenta l'influenza armonizzante della Madre Sophia / Saggezza. La Rosa blu produce raggi bianchi che producono simboli geometrici di equilibrio. Considerando che, il Sole della notte mostra anche, sullo sfondo, simboli geometrici di equilibrio, usa l'uovo del mondo, come simbolo della Dea.

    La saggezza della Sophia blu, nome greco gnostico della Dea Madre, in seguito divenne la Madonna blu delle sette cristiane, dissipa momentaneamente l'antagonismo e tutto è una pace tesa per il momento.

    Astrologicamente, la Luna che è anche il simbolo tradizionale della Dea, è un pianeta molto mutevole ed errante ma assume una stabilità in Bilancia, sottolineando che questa è una situazione tenue. Per ora, è stabile a volte, solo per negazione, una saggezza falsa. Una volta che la negazione svanisce, la pace sarà interrotta. La mente è come la Luna, in continua evoluzione e se sappiamo che ogni pensiero ha un errore, non crediamo a tutto ciò che pensiamo. Questa è una saggezza che ci permette di "creare, vedere l'errore e correggerlo"nei nostri processi di pensiero progressivo. Avere sempre ragione, è un processo di negazione come è sempre essere sbagliato. In verità, il pensiero è semplicemente un mezzo / materiale sottile con cui lavoriamo e sperimentiamo. Pertanto, non è una Verità fino a quando non possiamo manifestarla come un'operazione espansiva di un organismo vivente. Il pensiero, per "essere moto legittimo" deve essere sempre espansivo e agile, poiché il pensiero progressivo richiede flessibilità proprio come la vita richiede movimento. Si può pensare ai singoli pensieri come frammenti di informazioni, che devono formare morsi e / o collettivi per diventare informazioni vere. La Luna nel primo decano della Bilancia ci dice che questa è una combinazione abbastanza felice. Il segno lunare descrive l'energie istintive o emotive e con la Luna nel segno della Bilancia, è probabile che si abbia un profondo bisogno di pace e armonia. La bilancia è simboleggiata da piatti, relative a qualsiasi area della vita che richiede equilibrio. Questa esigenza si estende dall'ambiente personale alla vita lavorativa e alle relazioni con gli altri.

    I due angeli del decano sono :

    Iezalel = la riconciliazione. Servo fedele, amicizia. Equilibrio tra maschile e femminile. Ordine e armonia.

    Mebahel = impegno, altruismo, amore incondizionato Equità, ristabilimento dell'ordine naturale. Condotta rispettosa nei confronti dell'ambiente. Meditazione.

    Sephirotic_system_kuigto



    Il Principio di tutti i sistemi e il modello universale, che è Chokmah, il secondo Sephiroth sull'albero della vita cabalistico, noto come Saggezza, può essere considerato il reale che inizia il processo della realtà. Certo c'è Kether, l'uno, ma Kether è un potenziale "io" mentre Chokmah è un "io" attivo.

    Il Kether è un osservatore, spesso chiamato "io vedo gli occhi", ma questo "io" non è un partecipante, ma solo osservatori e se hai raggiunto profonde meditazioni interiori, hai incontrato questo osservatore, occupando il profondo silenzio, perché è da quell'Io che tu come psiche erediti l'identità (la tua stessa onda di vita di microonde).
    Pertanto, Kether, il primo movimento dell'intelletto, non interferisce mai, ma osserva sempre. D'altra parte, Chokmah è attivo e partecipa e, in effetti, l'unione di Chokmah (Saggezza) e Binah (Comprensione) è l '"IO SONO", da cui si forma tutto il resto.

    jpg


    Pertanto, i due implicano generalmente l'inizio e la fecondazione di una cosa.

    Quelli della Cabala ermetica spesso chiamano il 2 di Spade: il Signore della Pace Restaurata. Ancora una volta, qui la Luna è in Bilancia e Chokmah sta influenzando il mondo astrale di Yetzirah.

    Ci aiuta a ricordare che non siamo "il pensiero", il pensatore è il potere di creare il pensiero, di non essere guidato da esso. Contrariamente alla maggior parte dei sistemi di credenze, il nostro pensiero non è più prezioso di qualsiasi essere vivente. La vita è ciò di cui siamo spiriti. Il pensiero è semplicemente il "primo materiale" con cui lavoriamo, la vita è la manifestazione dell'immaginazione e migliorare il vivere con il pensiero espansivo e liberato è il lavoro di un "pensatore". Quindi, tutti abbiamo ereditato il potere di "pensare" che ci dà la possibilità di iniziare la creazione e un corpo di luce condensata (forma umana), che ci rende un creatore finale dandoci la capacità di lavorare nella materia. Il pensiero non ha potere su di noi più di quanto non faccia sul creatore divino. Il pensiero è semplicemente una "sottile argilla" per il nostro grezzo scolpire la consapevolezza di sé, che deve essere levigata e raffinata dalla costante attenzione dell'esperienza. Concordare una Scultura insieme, è pacifico... E spesso più divertente che attaccare la creatività degli altri!

    Quando si estrae il due di spade in una lettura:

    Pace della mente,
    Due questioni, relazioni, scelte o situazioni sono state o vengono integrate a livello subconscio... Presto da sperimentare esternamente.
    Un equilibrio temporaneo e una sensazione di liberazione dalla prigionia
    Affermare una nuova convinzione o stile di vita, espandere opinioni e comunicazione.
    Una tregua necessaria prima di un cambiamento nel tentativo di ottenere un equilibrio mentale.
    Conflitto in un vicolo cieco, una situazione di stallo di forze equilibrate.
    Fare pace e sospendere il giudizio.
    Emozioni bloccate a causa del compromesso che non accetta le realtà e della necessità di essere tolleranti verso gli altri.
    In due settimane o due mesi inizierai a sentire i segni fisici esteriori di questa integrazione. Questa è la più positiva di tutte le carte di Spade, e mostra che il compromesso sta funzionando in questa fase e che spesso il bene viene fuori da una brutta situazione.
    Questa carta ci ricorda che è possibile apportare cambiamenti, quindi temendo il confronto e quindi "scappando", possiamo evitare una situazione spiacevole, ma non andrà via finché non la affrontiamo con coraggio interiore.
    Per evitare i problemi a portata di mano significa semplicemente che viviamo in un passato e non abbiamo alcun movimento vivente nel presente!
    Si cerca spesso la pace, ma se non si scende a compromessi è raro trovarla.

    Significati banali:

    I litigi inventati e sistemati, la pace sotto tensione.
    Azione disinteressata e talvolta egoistica.
    Forza attraverso la sofferenza, piacere dopo dolore.
    Sacrificio e guai.
    Pace ripristinata attraverso la disposizione delle differenze tutto ciò denota la natura contraddittoria di questa carta. È giustizia e ingiustizia, verità e falsità, dolore e simpatia, tutti in equilibrio reciproco in uno stato di pace e tensione nei rapporti.

    Se mal degna, questa carta rappresenta:

    L'inclinazione a ripartizionare gli affronti se una volta perdonata, di porre domande superficiali e senza valore.
    Vuole virare e spesso fare lesioni quando si intende bene.
    Loquace. Come ho detto all'inizio una carta di pace attraverso il conflitto.

     
    Top
    .
0 replies since 10/2/2020, 11:29   288 views
  Share  
.