IL DUE DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    2_of_Disks_Thoth_mctncp



    Il due di Dischi o Pentacoli dal punto di vista cabalistico rappresenta una comprensione molto importante del moto dell'Energia Cosciente nel costruire e mantenere la vita e la seconda legge della termodinamica in cui "... tutto procede dall'ordine al disordine". Il cambiamento è la costante che mantiene l'energia in movimento. Quindi, il due di Dischi-Cambiamento, è rappresentativo del doppio cambiamento del sé interiore ed esteriore e / o causa ed effetto. Uroboros (simbolo orientale dell'infinito), il serpente che si mangia la coda, simboleggia la coerenza del cambiamento ciclico, poiché la materia organica si nutre per sopravvivere. Sebbene, su scala individuale, il cambiamento sia spesso apparentemente negativo, è comunque la costante universale positiva che mantiene l'energia in movimento.

    Rendere immutabile il movimento della vita è impossibile, poiché nello stato di controllo statico la vita sarà sempre l' eccezione alla regola. Pertanto, tornare al caos, è il meccanismo universale di cambiamento!

    4_elemental_symbols_fsjrav


    Il due di Dischi rappresenta l' armonia del cambiamento. Ora, questo può sembrare irrazionale per la mente di sopravvivenza, che pensa che la sicurezza sia un controllo costante delle situazioni mediante regole imposte, al fine di assicurare che non cambino. Ma questa è di nuovo l'illusione della sopravvivenza - pensiero che alimenta la nostra bobina mortale. Ci viene detto di pensare che il carbonio in una stasi cristallina sia la forma più preziosa o una delle più preziose. Conosciamo questo prezioso stato di carbonio come un diamante. La cosa divertente dei diamanti... Non vivono! Come forme evolutive di vita, i diamanti non riescono a vivere e tuttavia gli atomi di carbonio, le grandi puttane atomiche, sono il fondamento di tutti gli esseri viventi sulla terra! Ciò che è più prezioso per la Vita (Spirito) sono gli atomi di carbonio viventi che sono abbastanza malleabili per cambiare dal meccanismo dell'unione degli opposti... Un meccanismo che richiede movimento / cambiamento!

    Come essere spirituale dell'inconscio dell'energia collettiva universale , trovo questo cambiamento costante molto utile nello sviluppo dell'intelligenza (Crea - vedi l'entropia e correggila) così come il fondamento dell'essere evolutivo cioè l'adattabilità! Molti di noi conoscono il simbolo Yin Yang di origine taoista, ed è mostrato in entrambi gli anelli della figura otto. Il colore giallo è la forza maschile (elettrica) e i colori più scuri sono la forma femminile che è la forza magnetica. Nella Cabala l'unione di forza e forma è il fondamento di tutto l'essere.

    Astrologicamente, questa carta è Giove nel primo decano del Capricorno. Il benevolo Pianeta, Giove, non è ben posizionato nel Capricorno, il che significa che la buona influenza di Giove può essere esercitata solo come organizzatore. Pertanto, nei Dischi o nei Pentacoli, la Creatura Femminile, l'Oceano della Forza Magnetica (Binah) e le correnti maschili della forza elettrica (Chokma) sono organizzate in forme viventi sul / nel Materiale di Malkuth, che è il Regno Cabalistico della Terra, e non tutto è benevolo.

    Qui governa l'impetuosa Chokma (saggezza). La Cabala della Sephira di Chokmah, Saggezza è il fattore dominante dei quattro Duo e dei Quattro Re dei Tarocchi nella causa pertinente alla Terra. Questo è il tipo di energia appropriato per il 2, nella sua forma più fissa. Nei Tarocchi 2, sono rappresentati i Divini Gemelli, o Dea / Dio o la Divina Androginia o addirittura il concetto del divino ermafrodita (Hermes e Afrodite). Possiamo vedere che il 2 di Dischi riguarda il modo in cui Unione di energia elettrica (maschio) e magnetica (femmina) si combinano per creare un mondo vivente, ma riguarda anche l'organismo biologico vivente che si nutre per sopravvivere (materia organica). Perciò l'Arte dei Tarocchi Thoth, raffigura il "serpente che si mangia la coda", e Chokmah il grande spirito di identità e Binah, il grande spirito dell'utero, in reciproca combinazione come Yin Yang.

    Chokmah è:

    Il Padre superno Attivo, poiché Kether è il Dio l'Osservatore che è inattivo.
    L'UNO, "io sarò", Kether, divenne forza di volontà di Chokmah, combinato con Binah forza di plasmare, rendendo il divino matrimonio della volontà e / o Il divino creativo.
    L'energia dinamica effluente (forza vitale) che non è ancora organizzata, sarà presto organizzata nella Terza Sephira, Chesed, Misericordia, la grande stimolazione, ovvero il primo positivo.

    Chokmah è anche chiamata sfera dello zodiaco e il colore è un grigio-bluastro fatto di un vortice di tutti i colori che non sono ancora stati organizzati. Qui il mistero del sesso universale, viene applicato e definito. Il mistero delle polarità positive e negative, della forza elettrica e magnetica, del "nulla in qualcosa", di solito chiamato "magia". Ecco l'unione universale degli opposti che rende possibile il movimento, ecco perché Chokmah è conosciuta come la grande stimolazione.

    Come nella maggior parte di queste carte dei Tarocchi di Thoth, si raccomanda uno studio investigativo approfondito e diligente mentre strati di Conoscenza entrano nella trama dell'immagine. La dottrina - che il cambiamento è il supporto della stabilità, è mostrata qui nella sua forma più fissa. Lo stato di energia cosciente dietro tutto questo cambiamento / stabilità è Giove nella costellazione del Capricorno. Questi simboli sono disarmonici e la fortuna di Giove è in qualche modo impallidita. Quindi, sia Capricorno che Giove sembrano avere poca influenza su questa carta. Ma se studi Crowley (arcano x) Giove viene mostrato come se stesso la Ruota che enfatizza l'idea di questa carta.

    Il due di Dischi, Cambiamento, illustra 2 pentacoli come lo Yin e lo Yang, uno sopra l'altro, che ruotano in senso orario e in senso antiorario. Entrambi sono simboli di Yin Yang come mostrato nell'Hsiang. Combinati, rappresentano l'interazione armoniosa dei quattro elementi alchemici. Qui viene rappresentata l'energia dinamica dell'intero Universo e come puoi vedere, queste carte sono molto più che belle immagini. Sono Mandala, che mostrano una conoscenza "più alta" di quanto non sia comunemente respinto da cervelli pigri che temono lo sforzo come disagio. La conoscenza dei 2 da 1, che sono diventati molti, rivelerà perché il mondo materiale è così importante per lo Spirito.

    Oltre ad essere Oroboros, la figura otto è anche un simbolo del Mobius Loop, che rappresenta l'equilibrio e la regolazione in fasi multidimensionali. È un equilibrio di due cerchi uniti, composto da 1 Cerchio di energia, che si torce su se stesso per diventare 2. Il che è un tentativo di mostrare in 2 dimensioni, il ciclo a spirale di energia multidimensionale da una sorgente Infinita.

    Come detto carta di Thoth abbiamo i simboli cinesi yin / yang, sia orizzontali che verticali.

    Lo yin / yang orizzontale rappresenta cambiamenti tangibili che possono essere realizzati nella realtà esterna.
    Lo yin / yang verticale indica un cambiamento interno.
    Il serpente bianco e nero nella parte posteriore rappresenta ciò che è conoscibile (bianco) e ciò che non è familiare (nero) e indica che l'unificazione degli opposti è un cambiamento che espande e libera la nostra consapevolezza dall'ignoranza del "buono / cattivo" "Mondo bidimensionale dell'umanità, per una maggiore consapevolezza dell'amore.
    Il cambiamento è anche elementare, come mostrato dalle forme triangolari (all'interno dei "punti" dei simboli yin / yang) che sono i vecchi simboli alchemici di terra, aria, acqua e fuoco.

    2_of_Pentacles_ns_fm6tky


    Il due di Dischi o Pentacoli è il Signore del cambiamento armonioso. Astrologicamente rappresenta Giove nel primo decano del Capricorno. Gli angeli del decano sono Lekabel e Yeshiriah.

    Lekabel: talento per risolvere gli enigmi della vita. Lucidità. Idee luminose che creano abbondanza. Ordine materiale. Rispetta le fasi e i cicli di vita, i piani a lungo termine. Processi microcosmici

    Yeshiriah: clemenza e benevolenza. Rispetto della legge. Flusso e riflusso di benevolenza spirituale e oneri materiali.

    Qui, Chokmah sta influenzando il mondo materiale noto come Assiah per i cabalisti.

    f28924fba138941a9f756c3a6d70775b


    La figura dell'otto nella carta del Mago è mostrato come un grande serpente sulla carta, l'Uroboros. Come studente di gnosi conosce la Serpentine Force, (Il serpente egiziano Sata) che è rappresentato come onde o frequenze dell'unica energia. L'Uroboros è anche un simbolo molto antico di saggezza, la traduzione inglese della parola ebraica Chokmah. Pertanto, il due di Dischi suggerisce anche i modelli di alternanza sottostanti in tutta la materia e la relazione profondamente potente tra gli opposti, come mostrato nell'uso del simbolo yin yang su questa carta. Tuttavia, nella divinazione, è abbastanza competente dire che questa carta rappresenta l'armonia del cambiamento .

    Invece nei Tarocchi del sole notturno si è scelto di usare l'arte per enfatizzare l'incertezza che si prova nel cambiare le situazioni.

    Qui abbiamo una sacerdotessa sciamanico-pagana, che sembra preoccupata mentre si equilibra su apparentemente muovendo i Pentacoli-Dischi attraverso un paesaggio proibitivo.

    I suoi vestiti verdi e il giallo della moneta come dischi promuovono tutti l'elemento terra, così come il triangolo rovesciato con il simbolo della barra.

    In alto a sinistra, è il sigillo per il pianeta Giove e in alto a destra è il sigillo per la costellazione del Capricorno. Il dio cornuto e la dea sono antichi simboli delle forze maschili e femminili della natura, quindi, sembra un'interpretazione artistica individuale di una sacerdotessa tribù druida.

    La sua situazione sembra precaria e incerta, qualcosa che molte persone provano quando si verificano cambiamenti inaspettati. Tuttavia, la sua abile gestione del movimento può assicurare il successo.

    Quando la carta viene tirata in una divinazione:

    Una transizione o trasformazione nel fisico.
    Un giocoliere per bilanciare la vita materiale.
    Causa ed effetto. Riconoscendo il processo infinito di yin yang.
    Gestire crescita interna e risultati esteriori allo stesso tempo.
    Mantenere diverse proposte in corso contemporaneamente.
    Il flusso di movimento fatto da abili manipolazioni, raggiunge il successo.
    È tempo di riflettere sulla situazione e di bilanciare entrambe le parti il ​​più delle volte con un'azione non ponderata.
    Questa è una carta di cambiamento, il correttivo più importante dell'Universo, in quanto continua la trasformazione. Inoltre la combinazione di opposti rende possibile la diversità, ad esempio se si combina il blu con il blu, si ottiene solo il blu, ma il blu con il rosso rende il viola e il colore è ora diversificato. L'energia da sola, è proprio ovunque e non nello stesso momento, ma l'energia combinata con il magnetismo è la forma e quindi lo spazio temporale.
    Ci saranno opportunità nelle prossime 2 settimane o 2 mesi per fare cambiamenti esterni stabili e sicuri nella tua vita che ti espandano e ti liberano dalla stasi passata nella tua vita.

    È tempo di apportare cambiamenti più ampi, equilibrati e stabili nelle tue relazioni con i Capricorno, dal 21 dicembre al 21 gennaio.
    È tempo di scegliere un percorso fisico affermando e alimentando una nuova forma di stabilità finanziaria, materiale o interiore.
    Questa carta afferma che gli opposti sono illusioni e che alla fine tutte le cose sono la stessa cosa.
    Piacevole cambiamento, armonia del cambiamento, alternando guadagno e perdita, debolezza e forza, vagando e scontento di qualsiasi condizione fissa delle cose.
    È l'Unione degli opposti ed è dimostrato dall'essere ora euforico, ora malinconico, laborioso, ma inaffidabile, fortunato in una gestione prudente, ma a volte insensibilmente insensato.
    Alternativamente loquace e sospettoso.
    Gentile, esitante e incostante.
    L'elenco è lungo per l'Unione degli opposti, è ciò che alimenta la rotazione della ruota universale. Nell'universo materiale non si cerca mai un equilibrio perfetto, in quanto diventerebbe un diamante solido... Sarebbe solido senza il movimento del tempo / spazio-elettrico-magnetico ecc. La vita non può far vivere i diamanti. La sopravvivenza deve essere flessibile, uno stato di squilibrio che si sposta continuamente in avanti, proprio come un bambino che impara a camminare mettendo un piede davanti all'altro, per evitare di cadere.
    Causa ed effetto, esigono uno squilibrio. Il due di Dischi ci ricorda che non stiamo cercando la perfezione. La perfezione ha realizzato se stessa e ci ha costruito un po 'meno che perfetta, in modo che possiamo essere impeccabili (l'azione di essere sempre fedeli a te stesso, noto anche come virtù) in il nostro movimento, senza raggiungere uno stato di perfezione che congelerebbe tutto il movimento. La vita dipende dallo squilibrio, il cambiamento costante per persino esistere. Va bene essere tu... Che stai cambiando impeccabilmente.
    Una trasformazione nel mondo fisico è su di loro tra due settimane o due mesi.
    Questa è Causa ed Effetto e / o la Legge di Attrazione , dove ciò che pensiamo di più si forma negli atomi intorno a noi come osservazione vivente e / o stile di vita .
    In Fisica, è noto che l'osservazione cambia l'osservato e la maggior parte di noi sa che osservando un pensiero attraverso le Emozioni (energia in movimento) dell'amore o della paura cambierà l'azione di quel pensiero da benevolo da un lato o malevolo dall'altro .
    La prospettiva è tutto per un Essere di Energia Cosciente che tutti conosciamo come Spirito. La vita non è che una prospettiva di consapevolezza di sé!
    Il due di Dischi riguardano anche la capacità di destreggiarsi o bilanciare più di un progetto alla volta e o due o più situazioni contemporaneamente.
    È adattabilità, mobilità, cambiamento, viaggio e gioco.
    Quando gli aspetti mentali attribuiti alla femmina (inconscia) e al maschio (coscienza), in tutti noi sono equilibrati, conosciamo la vita come creatività giocosa e godiamo le sfide dell'entropia. Dove come se fossero in contrasto, la vita diventa una lotta seria dove alla fine vince il caos.
    Il messaggio qui potrebbe essere che è meglio permettere il caos e poi riordinarlo in un nuovo modo di essere, sapendo benissimo che puoi e lo hai sempre fatto come Spirito. Conosci te stesso! In origine sei lo Spirito un potente osservatore che è una combinazione di "Volontà di forzare" e "Volontà di formare", noto come Volontà-essere-essere! Da Non-essere, hai sempre creato l'essere! Questa è la tua eredità, da Chokma e Binah. "Essere" che non è mai stasi e ri-osserva e si evolve sempre! Questo stato di rivalutazione di sé è trasformazione.

     
    Top
    .
0 replies since 10/2/2020, 12:19   125 views
  Share  
.