Incrociando i quattro

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_26
    ~ 4 ~
    Chesed / Misericordia
    gif



    Il numero 4 corrisponde alla quarta Sephirah chiamata Chesed o Misericordia. Questa sfera di coscienza è tutta incentrata sull'espansione e sull'avanzamento dei "grandi balzi". In effetti il ​​pianeta associato a questa sfera è Giove, il più grande pianeta del sistema solare. Ma questa sfera riguarda anche la struttura e le solide basi su cui costruire. I 4 sono pionieri naturali ma hanno bisogno di un metodo provato e vero, e una volta trovato un metodo possono costruire cattedrali con esso. Attraverso questo talento per la strutturazione possono diventare troppo fissi e dipendenti da vecchi sistemi e metodi, quindi mantenere un atteggiamento di spontaneità e accettare nuove idee è molto utile per un 4 per mantenere l'equilibrio nella vita. Devono anche conoscere e rispettare le emozioni.

    La carta Arcani Maggiori che corrisponde a questa sfera è la 4° carta, L'Imperatore. Questa carta rappresenta grande energia, vitalità e abilità. Per questo motivo i 4 possono fare grandi atleti e possono certamente "portare a termine il lavoro" con la loro instancabile fornitura di energia. Organizzazione, disciplina e fare le cose nel modo giusto è ciò che è più naturale per un 4, e qualsiasi campo che può richiedere un vasto apporto di energia, il 4 di solito può gestire. Quando i 4 imparano a fondo come sono strutturate le cose all'interno di un sistema, possono facilmente aiutare gli altri ad assimilarsi nel sistema, qualunque esso sia. Potrebbe essere all'interno di un modello aziendale, una struttura aziendale, gestire un focus group, un'organizzazione o qualsiasi tipo di ruolo di coaching. La reputazione e l'integrità sono importanti per un 4, anche se devono evitare di essere troppo fissi sulla loro reputazione e risultati. Possono essere abbastanza gioviali nel comportamento e persino diventare una sorta di figura materna surrogata per alcuni. Se il 4 è una donna, allora una figura materna forte, che dà a qualcuno una struttura e una solida base dove forse prima non c'era nessuno.

    Nella pagina Modalità, vediamo 4 esiste nella colonna 4-7-10 (prendi nota anche della prima colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori). Questa è una colonna molto dinamica piena di molta energia, individualismo ed espressione. Il 4 in particolare risuona con Giove, Zeus e il Monte Olimpo, da dove prendiamo le Olimpiadi e la Torcia Olimpica. È un numero abbastanza atletico, con grandi riserve di energia da cui attingere. Zeus è "re degli dei" e i 4 possono essere considerati, in un certo senso, "Re dei Decani". Il 4 è espansivo, dinamico, pieno di vitalità e in grado di gestire alcune cose che possono effettivamente far sì che altri decani "si pieghino sotto la pressione".

    Le tre carte alle quali il 4 è allineato in modo più armonico con la numerologia sono L'imperatore, 4, Morte, 13 e Il Matto il cui numero è 0 e anche 22. Le carte Imperatore e Morte indicano grande potere e autorità, anche se a volte possono rappresentare possessività. Per controbilanciare questi tratti, il Matto è una buona carta da considerare. Questa carta riguarda il rimanere aperti a diverse possibilità, di trascendere i confini, "svuotare la testa" e sperimentare direttamente la forza vitale. La forza vitale è molto forte all'interno dei 4, ed è quindi facile diventare territoriale in un modo tale da essere un tale tipo di energia "Alpha". La lettera ebraica attribuita alla carta Il Matto è in realtà Aleph, che è dove otteniamo "Alpha". Aleph è anche il luogo in cui "viviamo" e "vita". della vita, lo Spirito Santo. Come detto, è molto utile che i 4 contemplino i significati del Matto al fine di portare equilibrio.

    Le carte utili per i 4 da contemplare si trovano nella prima colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori. Questa è la colonna del 1-4-7-10-13-16-19-22, oppure Il mago, l'imperatore, il carro, la fortuna, la morte, la torre, il sole e il matto. Come detto, le carte allineate in modo più armonioso alle 4 sono L'Imperatore, La Morte e Il Matto, sebbene si consiglia la contemplazione di tutte e 8 le carte. Il Matto esiste "al di fuori" delle colonne numerologiche in un certo senso, quindi perché spesso viene dato il numero 0.



    Edited by Finnicella - 26/2/2020, 14:47
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2020, 14:34   79 views
  Share  
.