IL 4 DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    four_of_pentacals_rws_mthca0


    La carta dei tarocchi di Rider-Waite- Smith per il 4 di Pentacoli, si attacca al significato divino banale del 4 che viene dalla posizione del Sole in Capricorno. Qui la luce e il calore assicurano il successo materiale; ma niente oltre il momento. Waite illustra questa condizione di guadagno materiale assicurato e di potere terrestre completato, ma nulla oltre. Il potente personaggio dominante è saldamente posto, afferrando saldamente un pentacolo al suo petto, i piedi piantati su altri pentacoli e uno sopra la sua testa, mostrando la regola sul piano della materia e una certa dose di possessività. Qui è la fortezza
    Sull'albero della vita cabalistico, Chesed, la quarta Sephiroth-Misericordia, è l'architetto sotto la direzione del superno (triangolo superiore sull'albero della vita). Quindi, Chesed è colui la cui intelligenza esternalizza le potenze combinate della Trinità superiore. Chesed è l'amministratore della manifestazione e delle leggi ivi contenute.

    4_of_Disks_Thoth_vdfa8l


    Ormai potresti capire che i Sephiroth, sfere numerate sull'albero della vita, simulano gli stati della tua intelligenza o gli stati energetici della psiche che puoi ricevere dal tuo "intero Sé" e creare un Sé più grande sensuale . Il Sephiroth Chesed è uno stato "superiore" della tua coscienza; "Superiore" perché la sua frequenza di energia a spirale (forza del serpente degli antichi) è così raffinata che si chiama Superiore. Fu anche costruito "prima" di diventare una persona su Malkuth e, quindi, non notato tra il pensiero sensualmente infuso dell'autocoscienza.

    Nella Cabala ermetica, il Pensiero è il "primo materiale" (spesso mostrato come un pesce), quindi ora, con Chesed, abbiamo a che fare con uno
    Stato cosciente di di altro pensiero da cui inizia la forma. Questo di solito è ciò che la maggior parte delle persone generalizza come pensiero spirituale che è in qualche modo collegato alle religioni e o alla preghiera, una falsità che l'indottrinato non riesce a vedere. L'indottrinamento religioso non è pensiero spirituale, è il pensiero ambizioso di coloro che desiderano governare e, quindi, sfruttare la tua energia per alimentare la loro giusta visione di falsa autorità. Il pensiero spirituale è ciò che viene direttamente dal Creatore divino ed è più in sintonia con l'immaginazione che con la devozione!

    0dbd40965a7c21110d6f086bb65707b9


    Chesed, il 4° Sephiroth significa Misericordia, ed è chiamato lo stato di coscienza del costruttore ed è la cornice della manifestazione. Questo alto stato di Coscienza, è anche chiamato "il Padre amorevole che è re", un gentile pastore che è il ricettacolo di tutti i poteri . Qui devi capire che il potere è la capacità di fare il lavoro... Non qualche ideologia basata sulla paura degli schiavi che temono la sferzata e vedono la capacità di trattare la morte come potere.

    La 4a Sephira, Chesed, è il Demiurgo e/o "creatore minore", in quanto questa è la prima Sephira sotto l'Abisso e la prima delle Sei Sephiroth che compongono il Microprosopus (Microcosmo). "La sposa di Microprosopus" è il decimo Sephiroth, Malkuth che chiamiamo terra.

    Il primo potere descritto nella Bibbia della Genesi del libro è questo Demiurgo e la prima parte di quel Libro, descrive l'origine del Microprosopo e / o del microcosmo degli Elohim di Binah, a Chesed. Sopra Chesed c'è il Triangolo Superno, un vuoto informe dell'energia Oscura che dà origine alla manifestazione attraverso la "volontà di formare" che è Binah. Binah non è forma, solo la volontà di formare. Chesed è l'esternazione di forze o potenze combinate del Triangolo Superno. Quasi impossibile da afferrare, ma non meno importante, Chesed è l'impulso iniziale a manifestarsi, facendo di Chesed l'amministratore delle Leggi proposte per la prima volta da Binah, leggi del tempo / dello spazio. Binah è il 3° Sephiroth che è noto come Sephiroth della comprensione.

    I simboli di Chesed sono la piramide , il quadrato, la sfera e la croce armata uguale (che vedi rappresentata sulla carta dell'Imperatore Chiave 4) il truffatore (Shepard) e lo scettro. Il pianeta attribuito a questa Sephira, è Giove e il colore è blu.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_1


    Il 2 ° Sephiroth Chokma , nel suo arco inferiore a spirale, diventa il 4° Sephiroth-Chesed. Chokma emana la forma pura di Binah, quindi qui abbiamo un problema con la semantica. Binah è senza forma, eppure abbiamo una forma pura di Binah in Chesed, che è il primo "manifestante" della forma, e la Forma dell'Universo è il Microcosmo, mentre la Forza dell'Universo è il Macrocosmo. Quindi la Sophia blu, è davvero Chesed. Quindi la blu Binah, che è la Chokmah femminile, eppure una Volontà informe, è anche la Sophia / saggezza ebraica che si forma come Chesed. Perché, ancora una volta, Binah è l'emanazione di Kether, che è Io sarò, come volontà di formare, ma come tale è senza forma. Quindi possiamo dire che Binah è il concetto di utero e Chesed è ilPrima combinazione di utero e fallo, come separa chi si riunisce in un unico posto. Quindi, ecco il problema, Chesed dovrebbe essere la forza maschile, ma è molto femminile nella sua funzione di produttore di forme. Chesed è l'emanazione di Chokmah, che è Saggezza ed è un nome femminile ebraico, qui sembra esserci una sorta di interazione che non è facile vedere in tali alte dimensioni dell'intelligenza. Ricorda, nella cabala ermetica, se l'energia viene espressa, è un'azione Maschile. Se viene ricevuta energia, si tratta di un'azione femminile.

    Quindi prova questo, il diagramma pittorico de L'albero della vita, ha delle linee che collegano i Sephiroth sull'albero, prendi un pezzo di carta e disegna ogni linea tra i Sephira come figura otto. Questo può aiutarti a vedere l'interazione delle forze e delle forme dell'Albero. L'energia scorre sempre avanti e indietro, all'infinito ridotto. Quando Chesed "esprime energia" è maschile nella sua espressione (elettrica); quando Chesed è ricettivo e dà forma all'energia (Magnetica), quindi, Chesed sta "applicando la legge di Binah", quindi è femminile nella sua azione.

    Per comprendere veramente l'Albero della Vita dobbiamo capire che abbiamo a che fare con le molteplicità-Trinità dell'Unità. Perché tutto l'albero è una modifica esterna dell'unica energia divina che è Kether , che è intessuta su se stessa come "fili di energia" e/o vibrazioni che sono conosciute come frequenze e / o microonde. Questa unica energia, è chiamata "l'unica cosa" nella Cabala, e si evolve da Sephiroth a Sephiroth, per divisione e unione sull'albero della vita. Dalla discesa di Kether sulla terra e fino a Kether, abbiamo un ciclo di effetti di rinnovamento da Ain Soph (Nulla) che stimola costantemente la nascita, la morte e la rinascita su un livello sempre più condensato e più potente di qualcosa!

    myTOL_zha6yh


    Poiché l'energia dell'albero funziona a croce, Binah è meglio intesa come relativa a Chokmah e Chesed è meglio intesa come relativa a Geburah. L'energia di Chesed è anabolica, mentre l'energia di Geburah è catabolica; lui costruisce, lei si abbassa.

    Qui sembra che Chesed sia femminile e Geburah sia maschile, ma ancora una volta, Geburah come Marte, è maschile e Chesed come Giove, è anche maschile! Giove è il sovrano benigno che è misericordioso mentre Marte, che è anche un re, è distruttivo e siede in un carro armato per la battaglia. Qui i tuoi pensieri non possono essere lineari, ma piuttosto intessuti in otto figure che ci aiutano a vedere che l'energia è androgina, nel flusso. Da un polo all'altro, in tutta la creazione, oltre a quella di Chesed e Geburah.

    AdamKadmon1_w95b6q_0


    Questo può aiutare, immagina un uomo con le sue due braccia estese verso l'esterno dalle spalle. Il braccio destro è Chesed, il Datore e il braccio sinistro è Geburah the Taker. Il flusso del dare e avere è l'equilibrio che mantiene l'energia che si trasforma e / o si muove. Qui Chesed è il regno degli archetipi descritti da Platone nel nono libro della repubblica . Il regno degli archetipi è il lavoro di base su cui è costruita tutta la manifestazione materiale. I suddetti simboli geometrici di Chesed suggeriscono lo scopo e le funzioni di questi archetipi.

    La piramide è un tetraedro usato come una forma di costruzione che riunisce quattro lati che culminano in un punto verso l'alto. L'energia scorre dall'alto e si distribuisce equamente tra i quattro lati. Quindi abbiamo il 4 di Chesed. Dall'alto, la Sephiroth 1- Kether , fluisce l'energia dei primi elementi primordiali a Sephiroth-4-Chesed stabilendo i modelli archetipici della materia che è distribuito equamente in tutto l'Albero della Vita e stabilito negli elementi suddivisi di Malkuth / Terra. Come nel pentagramma, il Punto della Piramide è lo Spirito che è una forza direttrice. Qui possiamo vedere che Chesed è un'intelligenza che sta misurando, coesiva e ricettiva.

    Emperor_Thoth_c50awc


    Lo scettro e l' orbita, come mostrato nella chiave di Thoth 4 l'Imperatore, che possono essere trovati in tutto il mazzo dei Tarocchi, non solo stabiliscono il concetto di regola ma anche quello del sesso. Lo scettro è fallico, riferito a Chokmah e il globo è utero, relativo a Binah.

    shepards_crook_tu6kht_0


    Il bastone ricurvo del pastore, si riferisce all'amore del pastore o sovrano del suo gregge e/o un vescovo nel suo ruolo di pastore di anime.

    Ciò che è interessante qui è che molti scrittori di Teosofia e persino Dion Fortune hanno scritto dei "Maestri di Chesed", che alcuni chiamano "Maestri Ascesi", che sono esseri umani che si sono "evoluti oltre" la necessità di incarnazioni fisiche e rimanere per scelta per aiutare l'umanità nel loro sviluppo, ma solo quando l'umanità è sufficientemente evoluta per entrare in contatto con Chesed. Tuttavia, è Chesed che scorre attraverso l'umanità ed è per questo che siamo così grandi costruttori! Il fatto che l'Essere evolutivo sia la massima priorità di Chesed, fa meravigliarsi dei "maestri di Chesed" che risiedono nel non essere. Pertanto, vedo questo come un errore nell'interpretazione, poiché la vera padronanza è la capacità di manifestarsi su tutti i piani dell'unica mente, e quindi siamo, se interi in equilibrio tra spirito-mente e corpo,

    Chiunque mi conosca, capisce che il modo migliore per aiutare coloro che lottano con le incarnazioni, è incarnarsi con loro. Quindi, per me, un maestro incarnato è un essere di maggior potere psichico, poiché sono concepiti dalla più grande esperienza dell'Anima e sono quindi in grado di essere Chesed su ogni singolo piano della forma. Ovviamente, la forma è ciò che l'Inconscio collettivo universale vuole essere. Spesso possiamo, come psiche, incanalare su e giù l'Albero della Vita, depositando dati sempre più discriminanti e / o discernenti, ma tali dati possono essere appresi e avanzati solo in un'esperienza sensuale dell'essere, di IO SONO e / o un nuovo stato di consapevolezza di sé chiamato I SONO ME.

    Il 4 di Dischi di Thoth, rappresenta Chesed (misericordia) che stabilisce l'universo in tre dimensioni (la quarta dimensione è il tempo), cioè sotto l'abisso.

    Astrologicamente rappresenta il ☀️ nel terzo decano del Capricorno, il Capricorno è un segno a terra. Quelli con il ☀️ in ♑ hanno un approccio realistico e radicato alla vita che può essere visto indipendentemente da quanto sia sognante il resto della carta natale. Queste persone sanno come fare le cose e fare le cose.

    Il sole eccita la terra del Capricorno e i benefici / autorità materiali sono il risultato. Il sole in astrologia è il simbolo del tuo dinamismo o potere e il Capricorno è l'applicazione del nostro potere nel mondo in modo utile e pratico.

    Tuttavia, nella storia di Re Mida tutto ciò che ha toccato è diventato oro, persino i suoi cari, quindi c'è anche un avvertimento dei limiti di questa carta che guadagno materiale e autorità non sono tutto ciò che è necessario per uno stile di vita appagante.

    Gli angeli del decano sono:

    Chevakiah: Eredità dei beni. Ama l'ordine e la pace. Lealtà premiata. Se negativo, l'egotismo, aggrappandosi al passato.

    Menadel : aiuta a trovare lavoro. Fornisce risorse per vivere una vita equilibrata. Quando è negativo, la persona è troppo preoccupata per la materia.

    I dischi nella carta di Thoth sono mostrati come grandi, quadrati e solidi, che rappresentano una fortezza composta da 4 elementi alchemici. Sappiamo dalla storia che le fortezze devono mantenere la Legge e l'ordine con autorità costante e una difesa vigile. Sebbene apparentemente fermi, i Dischi ruotano a causa del fatto che il Sole è il "punto morto" dell'ingegnere; e il Capricorno è il punto in cui il "Sole gira verso nord". Inoltre, la forza stabilizzante dei dischi è la forza centrifuga.

    Ora la parola, ingegnere, potrebbe averti lasciato confuso, ma Chesed, il 4° Sephiroth è anche noto come "ingegnere o architetto", anche ciò che può confondere un altro è che la fortezza con un fossato è considerata un utero. Sia i cabalisti che i miei fedeli seguaci del blog sanno ormai che Chesed è l'architetto che riceve i suoi ordini dal:

    Superno (triangolo superiore sull'albero della vita) e la cui intelligenza esterna le potenti forze combinate della Trinità superiore.

    Chesed è l'amministratore della manifestazione e delle leggi ivi contenute.

    gatti_232_2



    Il 4 di Dischi (Pentacoli nei mazzi tradizionali) è l'espressione più completa delle forze Chesed radicate. Questa carta mostra l'influenza di Chesed nel mondo materiale, o nel mondo di Assiah, come il nostro mondo materiale è chiamato nella Cabala.

    Il 4 di Dischi-Potere, è anche chiamato: il Signore della potenza terrena.

    Per ribadire l'illustrazione di Thoth del 4 di Dischi suggerisce una fortezza che implica la legge e l'ordine mantenuta da una vigilanza imperterrita.

    I dischi stessi, sono quadrati che implicano che il giro o il movimento, è opposto a questa carta. Tuttavia, un'altra forma di Chesed è nella carta numero 13 degli Arcani Maggiori, ed è la Morte, la stabilità, in modo che la rivoluzione possa continuare, 1 + 3 = 4, quindi il numero di Chesed giace nascosto nella morte secondo la geomanzia e/o numerologia. L' ingegnere della manifestazione, ha il potere di riorganizzarlo attraverso un processo che chiamiamo la Morte/Trasformazione.

    I 4 dischi quadrati contengono ciascuno uno dei simboli per i quattro elementi e le pareti sono forti e apparentemente immobili. Eppure abbiamo il Sole rinato nel Capricorno, quindi è presente una nuova potente attività, e questa attività è meglio mostrata come Scheletro danzante della chiave 13.

    Ciò che suggerisce la potenza di fondo nella carta dei Tarocchi 4 dei dischi è il colore giallo-arancione della carta che rappresenta il Sole / Figlio rinato.

    Come l'occhio di un uragano, il 4 di Dischi-Potere è il "punto morto" dell'ingegnere di tutte le manifestazioni, al centro, tutto sembra tranquillo e stabile, ma è in atto un'attività violenta, così presto che la stabilità "volerà verso i venti". Il Capricorno è il centro "dove il sole gira verso nord". Quindi la svolta sta accadendo in ciò che sembra essere stabile.

    time_sqr33j


    Il 4 di Dischi-Potere, illustra l'istituzione dell'universo in tre dimensioni visibili (la quarta è il tempo). Pertanto, l'idea generatrice viene visualizzata nel suo pieno significato materiale.

    Essendo un 4 in seme di terra, la pesantezza di questa carta supera ogni considerazione di debolezza ed è il Potere che domina e stabilizza tutto, come la forza centrifuga. È il rafforzamento dell'energia in un unico posto, consentendo la capacità di fare lavoro. Se c'è una debolezza, è il fatto che come 4, l'elemento viene solidificato nella sua misura assoluta, e affinché avvenga un cambiamento, la fortezza deve essere rimodellata. Essendo solido, il potere del 4 di dischi, suggerisce che il comportamento aggressivo è contenuto, quindi il potere del 4, gestisce i suoi affari più attraverso la negoziazione e metodi pacifici.

    4_of_Pentacles_NS_ofcqpf


    Nei tarocchi del sole notturno, mostra serpentine come viti, alte e coronate dalle monete d'oro incentrate sul Pentacolo, che sono spesso utilizzate dagli artisti dei tradizionali tarocchi medievali. L'essere cornuto a mezzaluna (Luna crescente simboleggia la Dea) sta guardando in alto verso la geometria sacra creata come disegno di sfondo della carta verde. Verde, essendo il colore della terra feconda.

    Fabio Listrani, l'autore / artista dei Tarocchi del Sole notturno, ha assegnato le idee di equilibrio, risparmio, generosità e stagnazione a questa carta. Approssimativamente, gli stessi significati assegnati ai Tarocchi di Thoth.

    Il simbolo per il Sole è in alto a sinistra e il simbolo per Capricorno è in alto a destra.

    Quando il 4 di Dischi viene lanciato durante una lettura, il consultante sperimenterà o avrà sperimentato:

    Per le 4 settimane o 4 mesi successivi o successivi, guadagna denaro e influenza.
    Si suggerisce di ricevere regali.
    Il 4 di Dischi, spiegazioni di guadagno materiale garantito, successo, grado, dominio e potere terrestre completo che non porta a nulla oltre.
    il richiedente possiede la propria energia personale, potenza fisica e vitalità. L'atto stesso di cui procede cambia.
    Potrebbe esserci una sensazione di aggrapparsi strettamente a ciò che si ha, emotivamente o fisicamente.
    L'involucro del potere, qui la capacità di lavorare (potere) è illimitato e l'ingegnere è attivo.
    il consultante sta compiendo passi concreti verso la creazione di sicurezza materiale nel mondo fisico.
    Qui, "niente azzardato niente guadagno" è l'assioma dei Quattro. Attenersi strettamente a ciò che hai e non correre rischi di cambiamento.
    Blocco del pensiero creativo a causa dell'avarizia o eccessiva devozione alle cose materiali.

    Alterata dalla cattiva dignità, questa carta può anche significare, pregiudizio, bramosia, stagnazione e comportamento sospetto.

    C'è una presentazione attenta e ordinata ma con malcontento, che mostra poca impresa o originalità.
    Questo è ovvio, perché quando montiamo muri forti, per radunare il nostro potere su di noi, limitiamo anche il nostro movimento. Questa restrizione è dimostrata dal piccolo ponte levatoio / carreggiata che conduce fuori dalla fortezza del 4 di Dischi o dal fogliame racchiuso nel disegno.



    Edited by Finnicella - 12/2/2020, 15:38
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2020, 14:24   172 views
  Share  
.