IL 5 DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    five_of_cups_RWS_gsburs


    Il numero 5 è governato da Geburah, un ardente Sephiroth di Severità, che ora è nell'acqua del seme di Coppe. C'è un'antipatia naturale qui, poiché il calore infuocato provoca un disturbo naturale in acque placide. Ciò che è ancora più inquietante è il fatto che questa carta sia attribuita anche a Marte in Scorpione. Lo Scorpione è nel suo aspetto peggiore su Marte, su questo piano più basso di Geburah, che in questo caso è l'aspetto putrefacente dell'acqua. Tuttavia, il potente aspetto maschile di Marte, rallenta la putrefazione in modo che sia interna e non esterna, frustrando il piacere previsto che è emotivamente sottratto.

    La carta di Waite mostra questo significato di perdita come un signore vestito di scuro, la cui testa è sospesa per la disperazione. Il suo castello è sullo sfondo, il fiume che scorre mostra l'elemento dell'acqua e il ponte che collega lo sfondo al primo piano. Il primo piano mostra l'immagine scura con la testa piegata sopra le tre tazze rovesciate mentre le due tazze verticali stanno dietro di lui. Le coppe rovesciate implicano una battaglia con perdite e perdite di ciò che è stato amato mentre i retti implicano che la battaglia è vinta, ma il costo della vittoria è troppo e porta disperazione invece che celebrazione.

    5_of_cups_thoth_attgdt


    Essendo un numero 5, questa carta è governata da Geburah, il 5° Sephiroth, un Sephiroth di Severità rosso fuoco, che ora è in una tuta d'acqua di coppe. C'è un'antipatia naturale nel fuoco e nell'acqua, poiché il calore infuocato provoca un disturbo naturale nell'acqua quando è a suo agio. Ciò che è ancora più inquietante è il fatto che questa carta sia attribuita anche a Marte in Scorpione. Lo Scorpione, che è normalmente governato da Marte, è nel suo aspetto peggiore in Marte-Geburah, uno scorpione umile sul piano più basso di Geburah, che in questo caso rappresenta l'aspetto putrefacente o oscuro dell'acqua.

    Tuttavia, il potente aspetto espressivo maschile di Marte che governa lo Scorpione, rallenta la putrefazione in modo che sia interna e non esterna, frustrando il piacere previsto che viene emotivamente cercato. Ma sembra ancora buono, quindi pensiamo che ci sia qualcosa di sbagliato in noi stessi, piuttosto che l'obiettivo.

    I simboli di tutto questo disturbo, sulla Carta dei Tarocchi del 5 di coppe, Delusione, sono le fioriture di loto che vengono seccate da un vento caldo, sopra un mare morto e il pentagramma invertito, mostrando materiale briscola sullo spirito. Marte, il dio della guerra, è troppo caldo per la naturale pace acquosa di questa carta e l'equilibrio mentre l'azione di Marte viene invertita. Ciò che si pensava portasse piacere, non lo è, e l'autocosciente è disturbato.

    Quindi, la carta rappresenta una delusione emotiva causata dalla perdita di ciò che è amato (simboleggiato dalle tazze un tempo piene che ora sono vuote).

    pillars_hw5tkw


    Dal momento che astrologicamente si tratta di Marte in Scorpione sul pilastro di Severità, l'azione del 5 di coppe produce un effetto estremamente emotivo di una guerra all'interno di una fiducia naturale. Il segno d'acqua Scorpione è totalmente sconsolato con la natura infuocata di Marte in Geburah, causando una profonda perdita interiore di piacere. In altre parole, la placida e beata natura del piacere è disturbata dalla super abbondante energia di Marte, il dio della guerra, la cui rabbia sta aumentando in Geburah.

    gatti32_3


    Per un cabalista, il 5 di coppe potrebbe non essere così negativo come sembra. Perché è l'influenza di Geburah (Severità) in Briah (mondo mentale / creativo) in cui è necessaria una forte energia per stabilire un movimento di crescita con cui la placida natura del piacere ha interferito. La vita consiste nel simulare la forza come forma e nel fatto che se l'energia in movimento rimane in forma a lungo, diventa stagnante (stasi), spesso sono necessarie misure severe per far muovere di nuovo l'energia.

    aa76f19b4503338b8c9d969b5901191e--tarot-deck


    La carta 5 di Coppe riguarda la perdita dell'amore dovuta alle aspettative e, come tutte le carte dei tarocchi, è soggettiva all'intuizione di un lettore aperto. Ci sono alcuni casi in cui questa carta può anche significare la perdita di una persona cara attraverso il processo della morte. Ma questo dipende dalle carte circostanti che supportano questa osservazione.
    Questa carta può rappresentare un lieve dolore, ma mostra anche l'accettazione che inizia il processo di recupero (le foglie crescenti del loto sopra le coppe di Thoth). Quindi, questa può essere una carta di perdita, ma riguarda anche eredità, patrimonio, trasmissione, ma non corrisponde alle aspettative.
    A dire il vero, la maggior parte della nostra perdita emotiva deriva da ipotesi e aspettative non soddisfatte dagli altri. Questo è il motivo per cui le relazioni si godono al meglio su base giornaliera anziché su aspettative future.

    Come affermato: I 5 sono di uno stato energetico consapevole di gravità (Geburah). Il 5 di un elemento, come il 5 di bastoni-fuoco o 5 di Coppe-acqua, è l'idea del movimento che viene in aiuto del materiale di quell'elemento. I 4 rappresentano la stabilità perfezionata, che è uno stato di stasi e l'energia nella stasi, è la fine del movimento. L'energia non in movimento sarebbe la fine dell'Universo mobile, cioè la fine del vivo. Pertanto, la gravità dei 5 è necessaria per "avviare" il motore della Vita prima che soccomba alle esigenze dell'entropia.

    Ancora una volta il messaggio, quel cambiamento è l'unica costante, risuona forte nei 5.

    Quindi, nel sistema di conforto emotivo staticamente stabilizzato di Marte in Scorpione, sorge una tempesta che mette il sistema in uno squilibrio, quindi inizia un nuovo movimento. Sapendo questo, sappiamo che i 5 non sono "malvagi" ma piuttosto il contrario. Perché sarebbe male (vivere al contrario) insistere per non andare avanti.
    Astrologicamente Marte nel secondo decano dello scorpione quindi i aspettiamo un aspetto positivo da questa carta poiché Marte governa lo Scorpione ma ci sono fattori che impediscono questo:

    - Si svolge nel quinto Sephiroth, Geburah, che riguarda la distruzione. Questo aggiunge anche fuoco extra poiché Geburah è governata da Marte, quindi abbiamo uno squilibrio di energia poiché tutto questo fuoco fa evaporare l'acqua! Le emozioni non possono fluire, c'è stata troppa intensità. Forse la nostra delusione è il risultato di troppo fuoco in noi risultante;

    - aspettative non realistiche, troppo intense (fuoco in Scorpione), troppo veloci. A causa di questo squilibrio il nostro risultato previsto non è avvenuto.

    Gli angeli del decano sono:

    Lovanio: memoria di vite passate, ricordi inutili. Atrocità passate. Tristezza da perdita, amarezza indotta.

    Pahaliah: argomenti riguardanti la conoscenza del bene e del male. Kundalini risveglio. Quando lotta negativa, implacabile, ateismo. Karma difficile.

    Geomanzia e il Cinque di Coppe

    Associato alla figura geomantica RUBENS che non è di grande auspicio:

    geomantic_shapes_sixteen


    Rubens, che significa "rosso", ha una forma oscura. Suggerisce una tazza o un calice rovesciato, ma la connessione di questo con "rosso" non è chiara. Forse suggerendo una nave chiusa in fondo, tagliata dalla luce del cielo, la sua apertura rivolta verso il basso all'inferno.

    Per molti di noi occidentali, la dottrina buddista del dolore afferma implicitamente che l'inerzia e gli stati mentali insensibili devono caratterizzare la pace. Pertanto, l'affermazione orientale "la vita soffre", non è un movimento negativo, ma positivo verso un cambiamento che è sia empatico sia interessato al progresso individuale. Quando restiamo inerti perché temiamo di soffrire, perdiamo movimento perché la mancanza di comprensione non ci permetterà di muoverci e di essere vivi è muoverci. Essendo un'anima "viva", è un dono di animazione con la capacità di essere sensualmente osservante e, quindi, in grado di cambiare la direzione mentale / emotiva quando necessario. Ogni esperienza, ogni fenomeno è sacro alla conoscenza. Pertanto, si può dire che ogni fenomeno è un sacramento. Nella prospettiva di un'anima, piacere e dolore sono entrambi ospiti d'onore, nel divino tempio dell'essere umano. Non perché siamo ossessionati da loro, ma perché sono gli Ierofanti che ci insegnano. Il dolore ci insegna l'errore e il piacere ci insegna la realizzazione, ognuno da godere nel momento, e poi cambiato in un nuovo movimento. Qui, ci aspettavamo un certo risultato e desideriamo non accettare ciò che è realmente accaduto. Creare con aspettativa è davvero una proposta "incostante", dal momento che di solito non l'abbiamo mai creata prima, e quindi, dobbiamo acquisire conoscenza lungo la strada. Spesso non otteniamo ciò che pensavamo sarebbe accaduto e non abbiamo trovato solo delusione. Questa delusione, non aiuterà nessuno a meno che non lo utilizzino per ulteriori sperimentazioni verso l'obiettivo che desiderano raggiungere. Delusione, non è la fine, ci sta solo dicendo che i nostri ingredienti non avrebbero prodotto ciò che pensavamo avrebbero fatto. dal momento che di solito non l'abbiamo creato prima e, pertanto, dobbiamo acquisire conoscenze lungo la strada. Spesso non otteniamo ciò che pensavamo sarebbe accaduto e non abbiamo trovato solo delusione. Questa delusione, non aiuterà nessuno a meno che non lo utilizzino per ulteriori sperimentazioni verso l'obiettivo che desiderano raggiungere. Delusione, non è la fine, ci sta solo dicendo che i nostri ingredienti non avrebbero prodotto ciò che pensavamo avrebbero fatto. dal momento che di solito non l'abbiamo creato prima e, pertanto, dobbiamo acquisire conoscenze lungo la strada. Spesso non otteniamo ciò che pensavamo sarebbe accaduto e non abbiamo trovato solo delusione. Questa delusione, non aiuterà nessuno a meno che non lo utilizzino per ulteriori sperimentazioni verso l'obiettivo che desiderano raggiungere. Delusione, non è la fine, ci sta solo dicendo che i nostri ingredienti non avrebbero prodotto ciò che pensavamo avrebbero fatto.

    Una delle più grandi delusioni , nella nostra "nuova era" della metafisica, è quella di cercare "illuminazione", e quindi negare che siamo già l'Anima illuminata, un collettivo di luce, che sa che potendo diventare intimo con la propria emotività energia, può discernere e diventare un grande e potente creatore accurato; perché tutto è fatto di luce! Pertanto, l'essere umano, fatto di un'armonia di molte vibrazioni di luce, è una benedizione per possedere, operare ed emulare. Inoltre, non stiamo cercando "la luce", perché ne siamo costruiti con tutti e 4 i mondi! L'intelligenza è un fenomeno di luce! Alzati e urla "io sono la luce"! E vai avanti con la tua gioiosa auto-simulazione!

    Come utenti / scultori del fuoco, sappiamo che il fuoco si diletta nel flusso di energia sovrabbondante, mentre l'acqua, così come il piacere, si diletta nella sua natura pacifica e stabile. Tuttavia, questa stabilità è solo una simulazione. Secondo la teoria della simulazione della fisica quantistica , tutta la luce / energia è un'onda (fuoco), solo dopo l'osservazione può essere formata in particelle (aria, acqua e terra). Pertanto, come scultori della forma, luce in particelle, qualsiasi disturbo a questa placidità che abbiamo imposto dal "pensiero e-mozione" può essere considerato solo una sventura e quindi delusione. Aiuta a sapere che tutto l'universo manifestato non è che una simulazionee che possiamo solo mantenerlo formato, cambiando la simulazione per tutto ciò che procede dall'ordine al disordine. Poiché "noi" siamo tutti collegati all'Inconscio Collettivo Universale (l'utero oscuro) e diamo ordine all'IO SONO (esistenza) diventando Me (volontà di essere), attraverso il processo di auto-osservazione dell'Anima, temiamo il disordine. Questo è il motivo per cui ognuno di noi è l'espressione implicita dei Tarocchi-Imperatore-Intelligenza (4 è il numero della forma) della nostra simulazione del Sé; simulazioni che non sono altro che "momenti nel tempo" e / o collettivi di particelle chiamate "punti nel tempo" fatte da onde dell'Unica Energia. Pertanto, ognuno di noi è un Chesed / archietetto della nostra simulazione! Tuttavia, l'Universo della Madre della Luce è l'energia oscura dell'utero abissale e, essendo il processo di connessione, essendo "tu"Senso di presenza... e le piace! Quindi, come Geburah, sarà severa se è necessario per toglierti dal tuo sedere sofferente e farti muovere!

    Essendo che siamo i creatori e/o i progettisti dei momenti, e li chiamiamo -Life Motion s, ha senso solo dare ad ogni momento di una relazione una presenza gioiosa senza aspettarsi che un obiettivo venga raggiunto. Un giorno nella vita, essendo un giorno innamorato della vita, è un grazioso movimento del Sé. Quindi, l'obiettivo è raggiunto. In realtà, il nostro scopo è "essere", come all'inizio, Kether, che è Eheieh, significa "Io sarò", è diventato sempre più "autocosciente", come rappresentato dall'immagine dell'albero della vita cabalistico. Lo scopo di

    "Sarò", sarà! Malkuth, il decimo Sephiroth, è il collettivo di tutto l'albero della vita, focalizzato su un punto nel tempo. Qui, "sarò" è diventato IO SONO. Quindi, lo scopo dello spirito è stato adempiuto, come TU! Quindi supera te stesso e vai avanti con te, perché l'impeccabilità è ciò che facciamo!

    Siamo simulazioni di vita,che "rendono vivo"; vivo è solo un movimento di momenti e il futuro è sempre trans-formativo e possiamo solo vedere il più lontano possibile come possiamo ricordare il passato! Il nostro vero passato, che è ancora operativo, è l'altro 9 Sephiroth dell'albero della vita cabalistico! Poiché la Cabala, una parola ebraica, si traduce in inglese: "ricevere", rispetto a questo studio sui tarocchi cabalistici, è necessario per aiutare a ricordare "ciò che siamo". Pertanto, per una piena espressione di "essere vivo"; Adoro essere te con tutta la tua anima, mente e corpo ora! Come energia intelligente in movimento (forze del serpente), scopriremo spesso che anche le relazioni amorose sono momenti di movimento e che la perdita è un meccanismo costante di cambiamento potente. Detto ciò, questa carta non è così negativa come sembra perché promette un ritorno al piacere in un momento futuro - 5 settimane o 5 mesi, in cui l'amore verrà espresso di nuovo liberamente. Amare essere se stessi e godersi momenti come espressioni di quell'amore, ridurrà notevolmente l'influenza della severità nella tua vita!

    Le 5 coppe di Thoth sono rappresentate formando un pentagramma invertito che simboleggia il trionfo della materia sullo spirito; cristallizzazione su movimento. Non è una carta totalmente devastante, ma deludente comunque, poiché lo Spirito ci indica che la dipendenza da parole, altre persone, luoghi o eventi per renderci felici, genera delusione. "lo sarò", cioè la felicità ci ha costruito per essere noi e non abbiamo bisogno di cercarlo più di quanto un pesce che nuota nell'oceano abbia bisogno di cercare acqua.

    Quando il 5 di Coppe viene lanciato durante una lettura di solito significa:

    Delusione in amore, separazione matrimoniale o divorzio, cattiveria da parte degli amici (che siano meritati o meno è indicata dalle carte di accompagnamento).
    Morte o fine dei piaceri.
    Dolore e perdita in quelle cose in cui ci si aspetta piacere.
    Tristezza, inganno, tradimento, cattiva volontà, carità e gentilezza mal richieste.
    In altre parole, tutti i tipi di problemi da fonti inattese e insospettate.
    Ti suggerisce che è necessario apportare modifiche alle scelte di auto-precetti o di amici e amanti.
    Quindi affliggi, quindi vai avanti con nuove prospettive poiché le emozioni sono fresche e pulite solo quando avanzi.
    Non aver mai paura di scusarti se ti sbagli ti aiuterà anche ad andare avanti.
    Mantenere le aspettative passate, significa putrefare il proprio io emotivo, che poi è impantanato nella fantasia passata che può essere supportata solo dalla negazione.
    Tu vali amore e gentilezza e se le tue relazioni non sono di supporto, sosteniti e vai avanti!
    Lo spirito è azione e la materia è cristallizzazione, quindi l'idea è di continuare ad espandere la consapevolezza emotiva in modo da non solidificarsi in un fango di putrefazione.


     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2020, 13:13   414 views
  Share  
.