IL 5 DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    5_of_Wands_rws_pqnivl


    La carta Rider-Waite-Smith sottolinea questa definizione di caos prima della ricostruzione. Come il più delle volte di Rider-Waite-Smith, viene mostrato il mondano piuttosto che i più profondi significati arcani della magia. Pertanto, le condizioni di discordia vengono visualizzate in modo colorato sulla carta Waite. Ogni persona è vestita di colori diversi, il che implica che ogni ego ha il suo modo di vedere, e nessuno può concordare sul piano finale. Pertanto, questa carta rappresenta il caos, il litigio, la guerra, la lotta e l'ostacolo alla cosa in mano.

    5_of_Wands_Thoth_ad8zyz_0


    Astrologicamente la carta 5 di Bastoni è Saturno nel primo decano del Leone. Dato che il Leone è un segno di fuoco, questo rappresenta litigi e conflitti che derivano da uno sfogo di forza che è sia agitato che inquietante.

    IMG001_34


    Sulla carta dei Tarocchi di Thoth sono illustrate le bacchette dell'Alba d'orata di un adepto capo, attraversate dalla Bacchetta della Fenice dell'adeptus major di Geburah e dalla Bacchetta del loto dell'adeptus minor di Tiphareth. Queste bacchette simboleggiano la natura delle forze energetiche coinvolte che sono vulcaniche e purgative attraverso il fuoco, dove l'energia risorge dalle ceneri. La carta dei tarocchi Thoth di Crowley, mostra la natura dell'energia piuttosto che la sua natura disturbata mostrata dai mazzi di tarocchi Golden Dawn o Rider-Waite. Come affermato, nell'Arte di Thoth e nel 5 di Bastoni, sono mostrate le bacchette di loto della Golden Dawn adeptus minor di Tiphareth, la Bacchetta della fenice dell'adeptus e il maggiore di Geburah, tutti attraversando la bacchetta centrale del maggiore Adepto. Il fatto che la Bacchetta dell'Adepto Maggiore sia centrale e di colore piombo, è perché la sua posizione implica che questa severità sia diretta da Geburah, come la pesantezza di saturno (tempo), piuttosto che la casualità. La bacchetta della Fenice implica la risurrezione dalla purgazione del fuoco, mentre la bacchetta del loto è della madre.

    Di solito basta dire che quando questa carta viene lanciata rappresenta una confusione di idee e punizione che è il potere attivo del riequilibrio. Il richiedente può avere un momento di conflitto nei piccoli ostacoli della vita e dell'amore in cui nulla sembra funzionare nel lavoro o nel gioco.

    5_of_Wands_ns


    Poiché 5 di Bastoni è di natura purgativa, sappiamo che è un precursore del cambiamento, in cui è necessario un cambiamento nei processi spirituali, emotivi e mentali. Pertanto, il "fuoco interiore" dello Spirito sta portando cambiamenti nella vita cambiando inconsciamente la nostra direzione di movimento della vita con una rapida ondata di energia agitata per regolare il "piccolo ego" e / o identità autocosciente. Questo nuovo percorso è mostrato sui Tarocchi del Sole notturno, mentre il Leone incappucciato, l'individuo tatuato della geometria sacra, che usa una bacchetta serpentina come un bastone da passeggio, si trova di fronte un percorso tracciato da 4 bacchette serpentine, che sembrano essere in "posizione impressionante". Per un momento questo può frustrare l'individuo che vuole consapevolmente che le cose vadano per la sua strada, ma con la realizzazione, presto il conflitto diventerà un accordo per adattarsi al cambiamento. L'unica vera oppressione qui è la mancanza di conoscenza di sé e l'ignoranza della natura mutevole della vita. Questa carta può sembrare devastante ma in realtà è più di un pizzico sull'orecchio per farci girare la testa e se osserviamo volentieri la nuova prospettiva, saremo ricompensati con una maggiore consapevolezza di sé e una vita meno agitata. Ovviamente, se cade accanto a 5 di Spade - Sconfitta o 5 di Dischi - Preoccupazione di quanto non lo sia il 5 di Bastoni diventa più inquietante e richiede che vengano intraprese azioni immediate prima che insorgano maggiori problemi di salute.

    L'individuo raffigurato sui Tarocchi del Sole notturno , è coperto dai rossi di Geburah, il Sephiroth rosso, è in viaggio in una terra infuocata. Nella Qabalah, il 5 di Bastoni è spesso chiamata la "carta del viaggio dei padroni", poiché vi è molta resistenza da parte della mente animale ad affrontare ciò che ritiene scomodo e / o rischioso. Solo il potere della "Volontà Interiore", può spingere in avanti l'Occulto- ora.

    0037eb6df844d69d4a620a1b581a49d0


    Il segno zodiacale del Leone è raffigurato in alto a destra di questa adorabile carta, e il segno zodiacale per Saturno è in alto a sinistra.

    Ai 4 elementi, i cinque portano gravi problemi di squilibrio. Quindi, le 4 bacchette serpentine formano il percorso.

    I gravi problemi dei 5 possono essere spiegati quando il 5 di Bastoni porta litigi e conflitti nell'energia vitale; il 5 di Coppe, porta delusione nelle relazioni; il 5 di Spade, porta la sconfitta alla salute e alla mente; il 5 di Dischi, porta lo strangolamento nel reddito e negli affari.

    Tutti e 5 sono apparentemente molto cupi; Tuttavia, le altre carte nella divinazione mostreranno quanto a lungo la difficoltà, così come, quanto seri devono essere presi i cinque. Davvero, questi brutti vecchi 5 annunciano solo che esiste una difficoltà e spesso la soluzione al problema è nel resto della lettura dei Tarocchi.

    thothtarot-fives-minorarcana-768x311


    Per il Rider Waite Deck, leggendo da sinistra a destra, abbiamo le bacchette che si oppongono l'una all'altra, un uomo triste, una sconfitta e gente nella neve per la carta finale.

    Rider-Waite-fives-minor-arcana


    Questo Signore della Delusione, astrologicamente, è Saturno nella costellazione del Leone, che è l'influenza di Geburah nel mondo del puro spirito; Atziluth dei 4 mondi cabalistici. Qui i potenti effetti pesanti di Saturno, uniti a un segno di Fuoco come il Leone, portano litigi e delusioni in energia.

    Sephirotic_system_kuigto_1


    Gli angeli del decano sono Vahaviah e Yelayel, conoscenza necessaria per coloro che desiderano invocarli.

    Le bacchette sono un flusso continuo di forza, con l'influenza di Saturno, questo flusso di forza è agitato e disturbato, non diversamente dal flusso d'acqua è disturbato dalle rocce, causando rapide. O più probabilmente, poiché il magma vulcanico è disturbato dalle tonnellate di roccia che attraversa. Pertanto, nel 5 di Bastoni, c'è un concorso irrisolto.

    Molte persone trovano Geburah un'intelligenza difficile da capire perché è vulcanica come Pelé (dea del vulcano hawaiano), tutti disturbi apparentemente irrazionali, eppure questi disastri derivano dall'influenza benigna e gentile della creatura femminile che è la Grande Madre Binah. Per me, questo mostra solo "l'amore duro" dello Spirito per le sue incarnazioni; cioè "mamma sculacciata"! Lo spirito sa che sei l'immagine più creativa di sempre, e ha la forza interna necessaria per gestire tutto ciò che questo Universo può lanciarti, dopo che tutta la tua Anima è il suo "figlio d'oro". Tuttavia, poiché spesso crediamo alle definizioni di coloro che governano la definizione (i nostri indottrinati), ci vediamo come una debolezza, cercando di diventare forti. Tutto perché ci viene insegnato a credere che la mortalità / vulnerabilità sia un punto debole, piuttosto che l'unico modo per sperimentare la conoscenza, cercano le nostre Anime. Inoltre, senza forma per percepire gli effetti dei pensieri, non c'è discernimento nella mente.

    È ovvio che le anime immortali non hanno bisogno di coraggio ;non muoiono. Essendo infiniti, anche loro non possono vedere la fine o l'inizio di se stessi, poiché non ne hanno uno. Quindi, per imparare il pensiero discriminante o esigente ed essere in grado di osservare come funziona come un modello nella vita, hanno bisogno di operare attraverso un essere vivente. Inoltre, gli esseri infiniti, inoltre, non hanno sensualità. La sensualità richiede un "inizio e una fine", per esistere come sensore. Il fatto stesso che l'Anima di te stia cercando sensualità costruendo una persona incarnata, richiede severità / attrito solo per renderlo così e un'impavidità per farlo accadere! Tutto è "attrito", "azione / reazione" nei regni mortali. Ad esempio, è necessaria una certa quantità di attrito (conflitto) per formare energia in creazioni. Senza la gravità dell'attrito, la forma non potrebbe diventare forma né muoversi. Solo così, senza l'attrito della severità nella propria vita, realizzazione, progresso ed evoluzione non accaderebbero! Noi Anime costruiamo consapevolmente un'incarnazione, sapendo che può essere un "tiro di merda" sulla terra e una certa gravità / conflitto verrà applicata solo dal pianeta! Cavolo, a volte il collegamento del Corpo dell'Anima non funziona, quindi abbiamo una morte da presepe straziante!

    IMG001_35


    In rapida reiterazione: Geburah, si trova sul sentiero di sinistra - il Sentiero della Dea come Sephiroth # 5 che è lo stato dell'energia cosciente chiamato Severità. Il viaggio di un maestro è il sentiero della spada fiammeggiante, che detta una dicotomia sia di energia irrazionale primordiale sia dell'influenza benigna e gentile del femminile. Questo fatto è mostrato anche nelle stelle delle 5 di Bastoni, poiché questa carta è governata da Saturno in Leone. Il Leone mostra l'elemento del fuoco nella sua forma più forte ed equilibrata. Mentre Saturno lo appesantisce e lo ama.

    Questo è un tipo di energia vulcanica, in quanto si distrugge per accumularsi, proprio come le isole hawaiane sperimentano vulcani. Sembra che non ci sia fine a questa energia di distruzione e rinnovamento.

    IMG001_36


    L'energia di Geburah può essere controbilanciata a Chesed, ad esempio:

    La chirurgia è il taglio (Geburah) di una crescita tumorale (Chesed sbilanciato) che può salvare la vita.
    Il taglio di una forza lavoro (Geburah) che è troppo grande per il clima economico (Chesed).
    Processi corporei catabolici (abbattimento) (Geburah) e processi corporei anabolici (costruzione) (Chesed).
    Le forze distruttive della sfera di Geburah hanno lo scopo di avere un effetto di purificazione e purificazione sull'Universo.

    Geburah è apparentemente distruttivo nella sua natura. Quindi i cinque si dimostrano tutti molto stimolanti in quanto sfida e interrompe la stabilità o la stagnazione dei quattro.

    thoth_emperor_large-1-203x300


    Le immagini archetipiche di Chesed sono un re su un trono come l'imperatore negli Arcani Maggiori. Il suo regno in pace, e quindi governa per il bene superiore, approvando leggi e governando la condotta morale della società. Governato da Giove, Chesed è espansivo con discernimento, una prospettiva ideale per un re in pace

    chariottarotcard-198x300


    L'immagine archetipica di Geburah è il Re in quanto Charioteer, simile al Carro degli Arcani Maggiori, con il colore rosso nella carta che simboleggia il movimento sotto l'influenza di Marte.

    Come affermato: La bacchetta centrale rappresentata nel 5 di Bastoni, è la bacchetta del Capo Adepto e mostra che l'Autorità di gravità è derivata dai superiori; impedendo a questo di essere un momento veramente disastroso nella vita del domandante. Ci sono anche due bacchette del secondo / maggiore adepto sormontate dalla testa della fenice, queste bacchette del secondo adepto rappresentano la purgazione attraverso il fuoco e la risurrezione della pura energia dalle sue ceneri. Le Bacchette Minori (o terzo adepto) sono considerate le "figlie" della Tre-Virtù delle Bacchette, che si riferisce a Binah (la Grande Madre) nel seme del fuoco.

    Ciò che la comprensione della benevolenza distruttiva della 5 di Bacchette sottolinea è l'assoluta necessità di abbattere il vecchio per costruire il nuovo e / o svegliare l'essere non produttivo con una scossa calda di energia severa (energia in movimento) per farli muovere e produrre di nuovo. Piuttosto che distruggere un'anima impantanata nelle sue stesse illusioni, la grande Madre, preferirebbe scioccarti di nuovo nelle prestazioni piuttosto che perderti. Questa è una carta che dice "amore difficile".

    Ora, la stabilità dei quattro è scossa da una potente forza attiva chiamata conflitto. La parola conflitto tende a portare nuvole di disagio nei nostri processi di pensiero; Tuttavia, questo non è così male come sembra. Affinché l'energia rimanga una forza attiva, deve continuare a muoversi, quando diventiamo compiacenti e soddisfatti della nostra stabilità - beh, l'energia deve trasformarsi per continuare a muoversi. Quindi l'autorità nella tua vita (il divino in te) inizia a muovere le cose nella tua vita per farti muovere! Suona la campana, è meglio che tu esca oscillando per il suo momento di cambiare le cose!

    Gli stati di confusione, frustrazione e ansia che accompagnano sono tutti stati di energia abbondante che viene frenata da compiacenza e riluttanza ad andare avanti. Questo fa sì che la sconfitta "venga a casa della nonna" come un lupo travestito per stimolarti ad agire. Astrologicamente questa carta è Saturno in Leone, Saturno è il pianeta della disciplina, della conoscenza dei tuoi limiti, confini e del tempo. Saturno ci ricorda di fare le cose passo dopo passo, ma fallo devi farlo!

    Il Leone è un potere creativo dinamico che desidera un'espressione illimitata e non sarà trattenuto. Puoi vedere che questo è un paradigma di confusione, ansia e angoscia se resisti a prendere quei passi necessari per il movimento nella tua vita. Piccoli passi, lavora ma solo se li prendi! Questo non è il momento di vivere nei tuoi sogni, ora devi agire!

    Lo sfondo giallo della carta Thoth, rappresenta l'energia attiva del Leone, così come il mantello di leone sulla carta dei Tarocchi del sole notturno.

    Il loto grigio, sulla carta dei Tarocchi di Thoth, rappresenta il pensiero creativo incapace di fiorire (la coscienza guidata dall'alchemico) a causa dell'ansia e della confusione.
    La bacchetta con la testa della fenice rappresenta il trionfo del sorgere dalla tua stessa angoscia verso le altezze maggiori della creazione.
    L' occhio alato di Horus è l'occhio che vede tutto della creazione.
    I serpenti sotto di essa rappresentano la forza rigenerativa che è ciò che accade quando rilasciamo l'ansia al movimento del sé creativo.
    Tutto sommato questa carta è chiamata la "carta del viaggio del maestro" poiché afferma che il Divino pensa che tu sia abbastanza bravo per il lavoro di espansione e liberazione della vita nel tuo modo creativo e ti vuole tornare in movimento. Il riposo è finito, tempo di rimettersi in piedi e andare avanti!

    Quindi se la carta 5 di Bastoni viene lanciata durante una divinazione:
    Nelle prossime 5 settimane o 5 mesi, verrà sfruttata l'opportunità di rilasciare ansia o frustrazione al sé creativo.
    Qualsiasi frustrazione con le persone del Leone o nel mese del Leone o con la tua creatività dovrebbe essere risolta entro questo tempo.
    Sono necessari pensiero creativo e azione!
    Molti di noi hanno ereditato l'ansia, o schemi di angoscia dai nostri genitori e/o vita familiare, ora è il momento di rompere questi schemi in te stesso. Ricorda solo che la colpa non ti aiuterà qui, né è un movimento praticabile, quindi dimentica la colpa e correggi l'errore che vedi nei tuoi schemi di movimento.
    L'evoluzione richiede che correggiamo gli schemi emotivi erranti del nostro passato per andare avanti come un successo "IO SONO ME" nell'eterno ORA!
    Uno sperimenterà in 5 settimane o 5 mesi, conflitti, litigi, combattimenti, contest violenti e persino audacia e spavalderia.
    Potrebbero esserci crudeltà, lussuria e desiderio - in modo schiacciante.
    Prodigalità e generosità pure.
    La disposizione delle carte mostrerà la dignità ma comunque la guardi, un'eruzione di energia in movimento diretta da un "Potere Superiore" è sul richiedente e non importa quanto terribilmente vista o dolorosa sia l'esperienza, è per il benevolo scopo di rivitalizzare il richiedente.
    Che il richiedente sia coinvolto in un conflitto spirituale. Questo conflitto frustrante può derivare per 5 settimane o 5 mesi a causa di questa confusione di idee. La cui soluzione dipende dalla diligenza del richiedente.
    Qui, il richiedente sta adattando l'identità, lottando con il dubbio su se stesso mentre si sforza di andare avanti.
    C'è forse una lotta o una faticosa guerra, come una competizione per la ricchezza e il successo, una specie di battaglia nella vita.
    Il richiedente potrebbe anche sentirsi in un vicolo cieco, impotente in un momento di difficoltà e difficoltà.

     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2020, 13:38   397 views
  Share  
.