Incrociando i sei

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_37


    ~ 6 ~
    Tipareth / Bellezza



    Il numero 6 corrisponde alla 6a Sephirah sull'albero della vita chiamata Tipareth o Bellezza. Come puoi vedere, Tipareth esiste al centro dell'albero. È una sfera molto singolare in quanto vi sono più percorsi che conducono ad essa e da essa rispetto a qualsiasi altro Sephiroth, 8 di essi sono per l'esattezza. Anche il numero 8 è importante, poiché Tipareth è la sfera del Sole e uno dei numeri del Sole è in realtà 8. Il Sole governa il Leone, rappresentato dalla carta Forza, il cui numero è 8.

    Dato che la sesta sfera ha così tanta 'attività' attorno ad essa, può essere pensata come una sfera molto 'attiva', il che significa che è abbastanza comunicativa e in grado di vedere le cose da molte diverse prospettive. Avere il 6 come numero Decano dà grandi doti di erudizione e linguaggio. Le persone nate in questa zona sono grandi oratori, ottimi ascoltatori e sono più adatte per il lavoro nei campi della comunicazione o in qualsiasi campo in cui possono semplificare le cose per gli altri o aiutare le persone ad adattarsi a circostanze mutevoli (ad esempio, il supporto tecnico). I 6 presta grande attenzione ai dettagli e ama affinare i concetti e semplificare le cose per gli altri.

    IMG001_38


    Essendo il centro dell'albero della vita, Tipareth agisce come una sorta di centro di attività radiante nell'intero albero. Un altro termine per questa sesta sfera è "La sede dell'anima" e può essere pensato come un'espressione della connessione tra le sfere. I 6 sono naturalmente in grado di portare armonia ai gruppi se funzionano correttamente. Possono fare grandi politici , diplomatici, oratori pubblici e possono eccellere in qualsiasi altra vocazione che coinvolga la comunicazione diretta con altre persone come l'organizzazione di eventi sociali o culturali.

    I 6 sono anche naturali a potersi mettere nei panni di un'altra persona, per vedere il mondo formare la loro prospettiva. Questo è ciò che può renderli così buoni amici, confidenti e ascoltatori. Ma poiché i 6 lavorano così bene nel mondo mentale del linguaggio e della comunicazione, possono diventare troppo cerebrali e preoccuparsi eccessivamente del mondo delle apparenze esteriori. Per superare questo 6 bisogna girare verso l'interno per cercare acque più profonde e approfondire i misteri nascosti della vita che sono meglio rappresentati dalla 7° sfera immediatamente dopo la 6a.

    La carta Arcani Maggiori che corrisponde al 6° Sephiroth è gli amanti, il cui numero è anche 6. La carta degli amanti rappresenta il segno zodiacalae dei Gemelli, noto anche come i Dioscuri, ed è un segno particolarmente energico con molte abilità comunicative e mentali. A sua volta, questa carta ha molto a che fare con l'aria, la voce, i polmoni, il respiro e la respirazione. Poiché la comunicazione e la cooperazione sono strumenti così importanti per questa sesta carta, è importante che chiunque sia in risonanza con il 6 mantenga l'armonia a livello nazionale e sociale. A volte questo può includere il taglio dei legami con quelli con cui non è più compatibile. 6 può essere pensato come un 9 capovolto, sia nella loro forma, ovviamente, sia nei loro significati numerologici. Il 9 è un punto di arrivo in un processo e riguarda il completamento, il servizio, la gratitudine e anche il "taglio" ciò che non serve più all'individuo. Sotto il 9, le cose all'interno del mondo materiale possono passare, ed è importante lasciar andare queste cose in modo che ci sia spazio per qualcosa di meglio per entrare.

    Per il 6, d'altra parte, ciò che muore è più nel regno di costrutti mentali, abitudini e preconcetti, idee, comunicazioni e anche conoscenze con le quali si comunica. Mentre il 9 è fisico e rappresenta arrotondamento materiale, completamento e perfezionamento, il 6 è mentale e rappresenta arrotondamento mentale, completamento e perfezionamento. Il 6 ha molto a che fare con la routine e gli avvenimenti generali nella vita di tutti i giorni. Ciò significa che per qualcuno con 6 come numero di decano, potrebbe essere necessario mettersi al passo con l'idea di lasciar andare ciò che potrebbe non essere più compatibile, che potrebbe essere con idee e concetti, o con partenariati o amicizie. Il 6 ha una grande capacità di comunicare molte informazioni a livello tecnico, e possono anche essere piuttosto affascinanti e disponibili mentre sono impegnati in qualsiasi sforzo cooperativo, ma devono sapere quando è abbastanza e lasciar andare le cose. Questo non è necessario con qualsiasi tipo di emozione negativa, ma con un tipo di dinamica "a pulitura" o "lavarsi le mani" che è molto importante per il 6.

    Nella pagina modalità, vediamo che il 6 è nella colonna 3-6-9. (prendi nota anche della terza colonna di carte nella sezione numerologia della pagina degli Arcani Maggiori). Questa colonna ha molto a che fare con insieme, ambienti piacevoli, sintesi, integrazione, comunicazioni, semplificazione, onestà, esposizioni e arti. Per i 6 in particolare, come detto, queste dinamiche rientrano maggiormente nel regno delle capacità mentali altamente comunicative. Il 6 è "doppiamente fisso" e come tale è un numero molto armonioso, o meglio, è un numero che ha davvero bisogno armonia. I 6 non sono necessariamente le "persone più armoniose" per tutto il tempo, ma piuttosto ne hanno bisogno e dovrebbero lottare per questo. A volte il 6 è una specie di spina dorsale, ma quella nitidezza ha sempre un retroscena della necessità di un qualche tipo di armonia universale che salti le recinzioni e trascenda i confini e le zone di comfort per farsi sentire e conoscere. Come il 5, il 6 può dissipare le complicazioni, ma il modo in cui il 6 procede è attraverso la semplificazione, la generalizzazione (non sempre una cosa negativa) e la competenza tecnica in un'area specifica.

    Le carte utili per il 6 da contemplare si trovano nella terza colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori. Questa è la colonna del 3-6-9-12-15-18-21, oppure L'imperatrice, Gli amanti, L'eremita, L'impiccato, Il diavolo, La luna e L'universo. Le carte allineate in modo più armonioso alle 6 di questa serie sono gli amanti e il diavolo, anche se si consiglia una contemplazione di tutte e 7 le carte.



    Edited by Finnicella - 26/2/2020, 14:49
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2020, 16:15   102 views
  Share  
.