IL 6 DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    six_of_cups_RWS_zo2qvc


    La carta Rider-Waite-Smith, con un significato più banale, mostra l'inizio del piacere quando i fiori emergono dalle coppe. La carta è gialla e luminosa, riconoscendo l'influenza del Sole su questa carta. La scena del giovane che dà una tazza di fioritura a una donna anziana bassa, suggerisce di dare piacere. Waite, rispettando il giuramento della loggia, mostra ben poco dell'Arcano nelle sue carte. Pertanto, Pamela Coleman Smith, l'artista, rimase con immagini banali che non trasmettevano veramente i significati arcani più profondi. Questo è il motivo per cui Aliester Crowley e Lady Frieda Harris, hanno collaborato per mettere tutto ciò che poteva essere immaginato in un significato occulto o arcano, disponibile nelle carte Thoth. A Crowley non sono mai piaciute le logge e credono che questa "conoscenza arcana" di sé dovrebbe essere disponibile per tutti coloro che hanno osato cercare il loro vero sé.

    6_of_Cups_thoth_vetaqw


    Il numero 6, è Tiphareth sull'albero della vita, e il numero del Sole / Figlio (anche tutti i principi dei tarocchi) che è noto come coscienza di "Cristo o Buddha". Come il numero per il Sole (figlio), che è nel Segno dello Scorpione su questa carta, colloca l'intera influenza del Sole nel seme dell'Acqua.

    Pertanto questa carta di tazze rappresenta la base per la fertilità di tutta la vita. Nel 6 di Coppe, abbiamo gli steli di loti in una sorta di danza sensuale, che sgorga acqua dai loro fiori d'oro in tazze sole-oro; Tuttavia, le tazze non sono ancora traboccanti, poiché 9 è il numero di completamento.

    Come molti di noi sanno, il piacere è spesso relativo alla prospettiva individuale, ma in questo caso il piacere è visto come il Senso supremo; spesso chiamato "il rapimento". Qui un fuoco spirituale è luminoso e caldo nel corpo, lasciando scintille negli occhi. Il 6 di Coppe-Piacere, implica, il benessere e l'armonia delle forze naturali senza sforzo o sforzo. C'è solo facilità e soddisfazione, un profondo calore interiore. Eppure estraneo alla definizione della carta, è la gratificazione dei desideri animali.

    Tuttavia, per alcuni, potrebbe sembrare che ci sia qualche contraddizione con la gratificazione della dichiarazione dei desideri degli animali, perché questa carta è il compimento enfatico della volontà sessuale, come mostrato dallo Scorpione, dal Sole e dal segno dell'Acqua. Tuttavia, la Volontà Sessuale è la legge di attrazione, in cui il Sole (conscio creativo infuocato) è in comunione con l'inconscio acquoso. L'immagine di cui potrebbe essere un mare tropicale molto fertile e caldo o un'unione di stelle binarie.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_lkb3wn


    In un tentativo inadeguato di spiegare questo piacere , lo chiamo "l'orgasmo che non si ferma mai".... E' un'armonica generata dal completo equilibrio tra immaginazione e/o anima, il grembo dell'idea e il sé creativo cosciente maschile-animus; del "come sopra, così sotto". Questo piacere è di proporzioni cosmiche, come l'unione disinibita di "compagni di anima" o unioni tantriche di esseri divini, o quella dell '"Amante segreto" all'interno, che viene spesso mostrata come "Danza di Dio e Dea". Questa danza implica muoversi insieme a ritmo, dove forza e forma sono sposate come un unico Movimento. Normalmente, gli stati superiori di questa carta non sono vissuti dalle persone "normali" e/o "mondane" della società, che temono la sensualità del corpo; una paura generata da "paura del dolore". Pertanto, non sono in grado di provare incondizionatamente il piacere spirituale. Quindi per molti,

    Hexagram_f3rdcu


    I Sei di Tarocchi, 6 di bacchette, 6 di coppe, 6 di spade, 6 di dischi, sono tutti attribuiti al 6° Sephiroth sull'albero della vita della Cabala- Tiphareth (bellezza), che è probabilmente, almeno per gli umani, il Sephira più importante di tutte e 10 le Sephiroth.

    Bellezza (Tiphareth) è una sincronizzazione dell'intero albero della vita, focalizzata nel centro dell'intero sistema di forza e intelligenza delle forme, spesso mostrato come esagramma.

    AdamKadmon1_zb4hma_0


    Tiphareth, è l'unico Sephiroth sotto l'abisso che comunica direttamente con Kether (Corona) mentre viene alimentato direttamente dall'unione di Chokmah (Saggezza) e Binah (Comprensione) e anche dall'Unione di Chesed (Misericordia) e Geburah (Severità). Pertanto, essendo un centro equilibrato sia di sopra che di sotto, rappresenta astrologicamente il Sole; nel sistema del Tetragramma, rappresenta il figlio. Realizzare, Tiphareth, la Sephira che rappresenta la coscienza nella sua... Massima Forza armonizzata e forma equilibrata; una danza di volontà di forzare e volontà di formare che crea il "Bambino Divino", la Coscienza di Buddha o Cristo. Si può dire che il figlio è un'interpretazione del padre in termini di mente della madre. Sapendo questo, il lettore istruito sa che i Sei rappresentano il meglio pratico dei loro rispettivi elementi.

    L'idea del piacere (purificazione) come Sacramento può sembrare un'idea stravagante per il banale a cui è stato insegnato che il piacere equivale a peccare; Tuttavia, il 6 di Cuppe è una delle chiavi principali della porta cabalistica dell'Iniziazione cabalistica. Conoscerlo e comprenderlo significa sperimentare l'estasi della coscienza di Cristo che è Tiphareth, # 6 Sephira sull'albero della vita.

    Scorpio_1_kfid68


    Come detto: il segno zodiacale che governa il 6 di Coppe è lo Scorpione; Lo Scorpione, un segno d'acqua, tende ad essere esaltato al sole e questo tipo di piacere è completamente armonizzato. Il fuoco è bilanciato nell'acqua qui, come è bilanciato in lei. Lo Scorpione è anche il segno associato alle "ghiandole del bacino", quindi il piacere nel 6 di Coppe, è radicato nel suo "terreno più conveniente", rendendolo una carta più fertile.

    Sia Crowley ritene che questa sia una delle migliori carte del mazzo.

    Per il cabalista ermetico questa carta dei Tarocchi è Tiphareth (bellezza) in Briah (il mondo mentale) Briah è considerato un "mondo acquoso" dell'inconscio, il che significa che la sua intelligenza agisce come acqua con correnti, gorghi e flusso così Tiphareth nel Mondo Acquoso di Briah, significa l' inizio del piacere, poiché il Sole istiga la danza molecolare che crea.

    8561c1d316b4a55f5ef5e4340b530424


    Lo Scorpione è un segno di qualità nascoste, è magnetico (femmina) e discriminatorio (molti Scorpione possono diventare duri se giudicanti) e lo scorpione può pungere dove la volontà dirige. Il Sole si attiva nel secondo decano Scorpione come fanno gli oceani sulla terra, i vortici e le correnti turbinano e danzano a causa della Forza Focalizzata del Sole e inizia il piacere/creazione. La Dea (Binah-volontà di formare) e il Dio (Chokma-volontà di forzare) danzano in unione piacevole. Almeno, questa è la spiegazione esoterica.

    Nella nostra realtà quotidiana, questa carta è considerata una delle migliori carte del mazzo e rappresenta il benessere, l'armonia delle forze naturali, senza sforzo o sforzo, solo facilità e soddisfazione. Questo non è piacere volgare, provocato da stimolanti artificiali, come alcol o droghe, ma il piacere interiore profondo compreso nel più alto senso dell'Essere. Ho raggiunto questo stato molte volte nel mio lavoro di tantra yoga e lo chiamo l' orgasmo interiore che non si ferma mai. È la gioiosa comunione della creazione stessa, dove la personalità incontra "l'amante segreto" interiore! Quel "amante segreto" è spesso chiamato anche "sacro angelo custode", che in realtà è l'Anima/Psiche, che ha costruito la Vera Personalità, che l'umanità ha corrotto. Quel fastidioso "buco nel tuo cuore", scavato dall'auto-rifiuto indottrinato, è riempito qui, e mai più c'è "vuoto dentro" né paura del rifiuto.

    Alcune persone credono che il piacere sia una cosa fugace, "Non durerà", dice la paura del disagio, il che implica perché preoccuparsi. Ma questo è il "piacere interiore" che guida la creazione in questo universo. È la base di tutto! Durerà davvero, ecco che arriva l'avvertimento, ma solo quando i propri stati di energia cosciente mentale, emotiva, spirituale e fisica sono in armonia.

    Pertanto, questo è un piacere che è paragonato al rapimento di Santa Teresa, che ottenne per pura unione devozionale con il Figlio del Creatore Divino (l'Intelligenza 6a Sephira Cabalistica della Bellezza-Tiphareth) e / o Il Cristo. Ha sperimentato un "sorgere di kunalini" e/o l'orgasmo del sorgere del sole, con "l'amante segreto" all'interno. Questo è anche il piacere che ho provato mentre morivo. Qui, l'Anima viene da me, la personalità, come una Creatrix di straordinaria bellezza e lei mi prende tra le sue braccia e mi libera dal corpo. C'è una grande ondata di forza spirituale in quell'abbraccio e il corpo prova una grande gioia. Sperimentare la morte come un grande piacere può sembrare piuttosto strano per il timoroso, ma per coloro che "si conoscono", questa è un'altra grande trasformazione della Vita.

    Dal momento che i mondani sono devoti principalmente per la loro indottrinamento e "lavoro da schiavi", questo piacere è pervertito dall'addestramento del piacere-dolore e può essere come l'atmosfera tempestosa della Terra, dove il Sole riscalda l'Oceano in nuvole fradicia (quando le nostre emozioni vengono oscurate dal pensiero di sopravvivenza) e proviamo meno gioia e più preoccupazione finché le nostre paure non piovono dal nostro "io" (la nostra identità). Quindi pioviamo (piangendo per i nostri problemi) esprimendo un'emozione turbolenta, che rilascia temporaneamente le acque inconsce e quindi il Sole può temporaneamente uscire di nuovo; un ciclo che si ripete nella coscienza basata sulla paura. Come tutti sappiamo, il sole/ragione non ci ha mai lasciato, ma l'abbiamo lasciato dimenticando di essere lo Spirito che deve i suoi sensi di piacere al corpo umano. Tutti noi siamo "nati dai soli" e siamo fatti di luce. Non cerchiamo la luce, perché sarebbe come un pesce, nuotare nell'oceano, in cerca di acqua. Come luce intelligente, "soli di Dio", non c'è piacere senza un corpo sensuale, perché nemmeno il "piacere mentale" (soddisfazione) non può essere sentito senza i sensi forniti dal corpo! Tuttavia, il cambiamento deve avvenire se la vita deve continuare, e spesso dobbiamo cambiare prospettiva per mantenere il sole interiore all'orizzonte. Sapere che il sole/figlio del piacere interiore, chiamato bellezza, è sempre con noi, che lo vediamo o no, ci aiuta a ricordare che siamo la bellezza che è diventata umana e e spesso dobbiamo cambiare prospettiva per mantenere il sole interiore all'orizzonte. Sapere che il sole/figlio del piacere interiore, chiamato bellezza, è sempre con noi, che lo vediamo o no, ci aiuta a ricordare che siamo la Bellezza che è diventata umana e e spesso dobbiamo cambiare prospettiva per mantenere il sole interiore all'orizzonte. Sapere che il sole/figlio del piacere interiore, chiamato Bellezza, è sempre con noi, che lo vediamo o no, ci aiuta a ricordare che siamo la bellezza che è diventata umana e Human è un esperimento spirituale nel piacere! Per IO SONO ME, è piacere, dove IO SONO è semplicemente esistenza! Pertanto, come luce vivente, non semplicemente esistiamo, siamo "vivi"!

    Insieme a Crowley, credo che questa sia una delle migliori, se non la, migliore carta del mazzo quando si tratta di una profonda esperienza personale che cambia la vita. Questa è l' estasi psicosomatica del Dio e della dea danzanti (Shiva e Shakti nella teologia orientale) all'interno. Secondo l'astrologia, questo rende un segno del Sole Scorpione che rende una persona profondamente psichica, spirituale ed emotiva che ama il piacere; il mio io interiore è un grande piacere per il mio mondo acquoso / emotivo. All'interno, Bacco si crogiola nelle mie sale del cuore e del cuore. Vivo questa carta, in un bagliore quotidiano di piacere luminoso, indisturbato dalla catastrofe, tutto perché il mio cervello è diventato la "suite luna di miele" dell'Anima-Animus. Quindi non ho bisogno di cercare piacere, perché come cabalista lo sono; come piacere è lo stato dell'essere quotidiano.In altre parole, il piacere è il compimento della "volontà di essere" della divina creatività che mi indossa come maschera di carnevale . Trovo che mi alzo come il Sole e riscaldo la mia coscienza, nel bagliore della conoscenza di sé . Da allora, sono diventato una "suite per la luna di miele" del Divino Creativo, ho una danza interiore senza sosta con l '"Amante Segreto". Pertanto, il mio piacere più profondo, è l'estasi dell'Anima (Spirito Femminile) e dell'Animus (Anima maschile), in Yab Yum (tibetano per: faccia a faccia). L'armonia rappresentata da questa carta, è una vera canzone che vibra all'interno.

    Il 6 di coppe implica PIACERE, in un modo profondamente spirituale ed emotivo. Un piacere che sta guarendo (coppe di rame che riflettono l'oro), che rivitalizza (fiori d'arancio) che rinnova e si rigenera (i serpenti a spirale nelle coppe). Questo è il piacere alla base che è il fondamento della creazione stessa - un'estasi che non si ferma mai mentre vibra le onde del piacere che costruisce tutte le cose, così come la ghiandola pineale nel cervello. Questa vibrazione inonda il corpo di un nucleo di piacere ed eccita le abilità magiche.

    Come affermato: Tiphareth, il 6° Sephiroth sull'albero della vita cabalistico, è il figlio/sole di Dio (bellezza) e il numero 6 rappresenta anche il sole, stella del nostro sistema solare. Contrariamente alla dottrina cristiana patriarcale, "il figlio di Dio", si riferisce a uno "Stato creativo espressivo / eccitato di psiche energetica" e non a un sesso. Pertanto, c'è la bellezza dorata nel sorgere nell'Incoscienza, che influenza la bella ragione dell'inconsapevolezza. Pertanto, l'intera immagine della carta Thoth è quella dell'influenza del sole sull'acqua; il sole è nel segno dello Scorpione che è la base della fertilità nella vita.

    Ancora una volta, e da non esagerare: in questa carta dei tarocchi cabalistici Thoth, la rappresentazione di steli di loto danzanti, con fiori che sgorgano acqua in ogni coppa d'oro, senza straripamento implica benessere, armonia delle forze naturali senza sforzo o sforzo; lo zampillante sole-sperma / glutine (luce bianca) che riempie il vaso magnetico della terra. È facilità e soddisfazione in armonia. Il piacere, in questo senso, non è gratificazione di desideri naturali o artificiali. Piuttosto, è piacere nel senso più alto del creativo divino e quindi rappresenta in modo enfatico l'adempimento della volontà sessuale (volontà-eEssere) come mostrato dal Sephiroth, dal segno, dal pianeta e dall'elemento al potere.

    2729289_orig_pl23vd


    Se lo studente di Tarocchi studia vigorosamente il 6 di Coppe-Piacere, indagando su Sephira-Tiphareth, il Segno di Scorpione, Il Sole e l'elemento dell'acqua pitagorica (come elemento alchemico), scopriranno che questa carta è la carta sensuale / spirituale più alta nel seme delle coppe. Perché è il piacere dell'Unione, cioè Dio (fuoco / cosciente creativo) e Dea (Inconscio emotivo acqua) in comunione, che costruisce l'intero universo di forza e forma. In altre parole, il big Bangè un orgasmo di energia che si diffonde per sempre verso l'esterno in un flusso gioioso come un'acqua viva. Ora so che la maggior parte delle persone non cercherà di comprendere questo flusso appassionato della creazione, ma se lo fai, sarai molto ricompensato da un Sole di Rapimento che brilla nel tuo Chakra dell'ombelico e riscalda il Chakra del cuore, come se in un'alba estiva .

    Dal Sepher Yetzirah e dal testo dei trentadue percorsi di saggezza del Dr. Paul Foster Case:

    In Kether è la radice della gloria dorata e da lì c'è un giallo dorato puro, primitivo e scintillante, che si riflette in Tiphareth. Questa è la prima triade riflessa completa. E la sfera del suo funzionamento è quella di Shemesh, la luce solare, e dona vita, luce e brillanza nella materia metallica, e cavalca la sfera dell'azione e del Sole. E YHVH.
    Eloah va-Daath è un Dio di conoscenza e saggezza, che governa la luce dell'universo; e il suo Arcangelo è Raffaello, il principe della luminosità, della bellezza e della vita. E il nome dell'ordine degli angeli è Melechim, cioè Re o Re angelici, che sono anche chiamati ordine delle virtù, degli angeli e dei sovrani.

    Pertanto, il 6 di coppe è anche chiamato:

    Signore del Piacere. Gli angeli del decano sono Nelokhiel e Yeyayel.

    Nelokhiel: facilita l'apprendimento, ispira scienziati e filosofi. Insegnante.

    Yeyayel: Patrocinio, filantropia, generosità. Incoraggia la bontà, la magnanimità.

    L'influenza del Logos solare-Tiphareth, nel mondo mentale noto a cabalista come Briah.

    Sappiamo già che Tiphareth in Atziluth (bellezza in puro spirito) significa vittoria dopo sforzo, mostrato come il 6 di Bastoni. Ora vediamo il 6 di Coppe come Tiphareth nel Mondo Acquoso, (mondo mentale / creativo) come l' inizio del piacere.

    Naturalmente, lo Scorpione può pungere dove la Volontà dirige, tuttavia, quando la Volontà risiede in Tiphareth, l'amore è la visione volontaria della vita; io sono volontà piuttosto che avere volontà. Pertanto, la puntura dello scorpione è riservata a coloro che vorrebbero sminuire la vita con azioni di fiala di profanazione. (Come J. Christ che frusta i cambiavalute dal Tempio).

    Così come il sole attiva le forze dello Scorpione (segno del sole sul centro della cena e segno dello Scorpione sul centro in basso), inizia il guadagno o il piacere. Implicito, senza bisogno di certezza, è che il piacere e il guadagno costruiranno, come mostrato dal flusso di acqua brillante dall'alto. Quindi, il bagliore solare ha permeato l'oscurità di paurose emozioni inconsce e sta stimolando la crescita interna.

    Quando il 6 di Coppe viene lanciato durante una lettura, si verifica il consultante:

    Piacere emotivo, in un periodo di 6 settimane o 6 mesi di dare e ricevere piacere dagli altri.
    Un periodo di innocenza e di grande piacere per le qualità infantili.
    Forse stanno vivendo un'ondata orgasmica di sentimenti, un'ondata di estasi che anche i sentimenti tristi vengono espressi attivamente, si sentono bene in libertà.
    Il richiedente potrebbe anche sperimentare dolci ricordi del passato, poiché gli sforzi passati portano ricompense attuali.
    Nel periodo di sei settimane o sei mesi, l'inizio di un desiderio, felicità, successo, godimento.
    Inizio del guadagno in un costante aumento del piacere, ma solo un inizio.
    Anche il piacere sessuale è rappresentato qui come in uno stato superiore di unione armoniosa della Doppia Creatività. Come un tantrico sperimenterebbe.
    Saranno anche vissute emozioni amichevoli e pazienti.
    Questo piacere potrebbe essere sperimentato con le persone dello Scorpione nella tua vita (dal 21 ottobre al 21 novembre) o potresti sperimentare un momento di profondo piacere emotivo che è spiritualmente ed emotivamente potente ed energizzante.
    Questo non è piacere da un ottimo bicchiere di vino, o un pasto meraviglioso, questo è un piacere generale che unisce sia il Piacere dello Spirito con il piacere sensuale del corpo.
    Qualcosa che i praticanti di tantra di successo comprendono; il piacere dell'essere spirituale ha creato il piacere sensuale dei cinque sensi, creando dieci sensi dell'essere magico. Quando tutti e 10 fluiscono in equilibrio c'è l'estasi! Perché altrimenti uno Spirito immortale creerebbe un corpo di tempo / spazio che può irradiare piacere, se essere fisici non ti fa piacere?
    La profonda comprensione dello Spirito. Ci mostra che l'essere fisico non è una maledizione ma un dono magico che ci rende intimi con la creazione e la gioia di essere.
    Creazione Ama essere manifestata,questa carta indica che si avverte un amore così profondo e piacevole.
    Gioia, profondo piacere dei ricordi, della felicità come quella dei bambini molto piccoli che sono la felicità che è venuta in comunione con tutto il creato.
    Dentro ognuno di noi c'è la Gioia dell'Essere Originale e tale è questa carta.
    Non si tratta di obiettivi, traguardi o ottenere ciò che si desidera, si tratta del flusso orgasmico unito di consapevolezza di sé che ha creato il Tutto.
    Sperimentare l'amore gioioso dello spirito che guida la forza e la forma in un'espressione unita.
    Il figlio interiore del divino creativo unito ai suoi genitori.
    Quando si sente il sorgere del sole sull'oceano dell'io, si conoscerà tale gioia! Ottima carta!

    Se mal dignitoso:
    Affronta, conoscenza difettosa (conoscenza sessuale perversa) contesa e conflitti derivanti da autoaffermazione e vanità ingiustificate.
    A volte ingrato e presuntuoso, questo di solito accade quando la carta è circondata da Spade di una vena negativa.

     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2020, 18:12   596 views
  Share  
.