IL 6 DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Six_of_wands_rws_v6kmle


    Nel 6 di Bastoni, c'è un bagliore suggerito di volontà spirituale che ha superato la gravità del 5 di Bastoni. Quindi, il correttivo della gravità ha funzionato e la persona è vittoriosa della lotta. Questa carta ci aiuta anche a capire che la Vittoria arriva solo dopo che il conflitto è stato superato. Questa Vittoria dopo la lotta o conflitto è il tema principale dei Tarocchi Rider-Waite-Smith. I tarocchi di Raider-Smith si sporge verso le immagini banali piuttosto che quelle dell'arcano magico. I 5 bastoni germogliati (che mostrano lo spirito vitale) sono impugnati-trattenuti da dei manifestanti della parata della vittoria, e la sesta bacchetta è trattenuta dalla figura a cavallo, mostrando una vittoria che soffia sulla cima del bastone. I colori rossi e gli ori dell'elemento del fuoco sono prevalenti, così come il verde della fertilità.

    6_of_Wands_Thoth_fiwhay


    I Tarocchi numerati con il 6 rappresentano un risultato e una realizzazione definiti.

    Il successo con il risultato dello sforzo, è la corrente di fondo di tutti i 6. Nel mondo dell'energia, Atziluth, questo significa Vittoria. Dove come in Briah, il mondo del piacere, la felicità è il risultato diretto del lavoro per esso. Nel mondo del litigio e della lotta, Yetzirah, la lotta porta successo. Mentre in Assiah, il mondo degli affari e il commercio tra gli uomini, questo significa successo materiale.

    gatti32_4



    Il 6 di bastoni per i tarocchi di Thoth è la Vittoria: Signore della Vittoria

    Astrologicamente Giove si trova nel secondo decano del Leone, e gli Angeli del Decano sono: Nelokhiel e Yeyayel.

    Nel 6 di Bacchette, abbiamo la benevolenza di Giove nel segno ardente del Leone (Sole) che porta successo e relazioni calorose. Tuttavia, è un aspetto che suggerisce un po 'di drammaticità e di vittoria dopo un grande sforzo.

    IMG001_39


    Al Leone piace essere al centro dell'attenzione, la star dello spettacolo, come la figura principale nella carta di Rider Waite.

    Il Leone è governato dal sole, così come Tiphareth, quindi abbiamo un ulteriore equilibrio e armonia.

    Giove è il pianeta che ci consente di espanderci nel mondo e crescere nelle nostre personalità e responsabilità. Nel segno del fuoco di Leone, Giove dona una certa spontaneità, e nel primo mondo di Atziluth (ispirazione), esprime questa qualità attraverso la creatività nella loro vita quotidiana.

    Poiché il Leone è un segno di fuoco fisso, dà al 6 di Bastoni la resistenza per sviluppare pienamente i loro talenti creativi.

    Nei 4 mondi il sei di bastoni si trova su Tiphareth in Atlizuth (primo mondo):

    IMG001_40


    Nel segno del fuoco del Leone, Giove dona una certa spontaneità e nel primo mondo di Aziluth (ispirazione), esprime questa qualità attraverso la creatività nella vita di coloro che hanno questa combinazione nella loro carta natale.

    Numerologia del 6 di Bastoni

    I Cinque punti ora diventano sei (Hexad) e il solido platonico associato a 6 punti è l'OTTAEDRO che ha otto facce. Questo solido simmetrico è composto da otto triangoli, che si formano posizionando due piramidi a base quadrata da base a base:

    IMG001_41


    Per i pitagorici associava il numero 6 corrisponde al matrimonio poiché 2 è il primo numero femminile (pari) e 3 è il primo vero numero maschile (dispari):

    2 x 3 = 6 (il matrimonio come 6 rappresenta i bambini in cui il prodotto (moltiplicazione) è maggiore della somma (aggiunta 2 + 3 = 5) delle sue parti. La moltiplicazione rappresenta quindi l'unione sessuale, l'alchimia sessuale tra maschio e femmina.

    I simboli chiave relativi a Tiphareth, bellezza:

    cube_ezbkcv


    il Cubo, che si basa su 6, una forma presa due volte nell'altare a doppio cubo di Malkuth.

    truncated_pyramid_nticml


    La figura a sei facce della Piramide Troncata (la sua cima è tagliata) che rappresenta Adam Khadmon , l'Asceso o l'Uomo Supremo, e i sei Sephiroth inferiori. Adam Khadmon è l'uomo ascendente cabalistico o Umano Archetipo, ovvero La Persona Reale, la manifestazione completa della Psiche e del DNA ereditata dagli "dei" e/o dagli Annunaki; sopra di lui, completando la Piramide ci sono il Superno, il Kether, il Chokmah e il Binah.

    AdamKadmon1_w95b6q_1
    The_Calvary_cross


    Poi, c'è la croce del Calvario, correttamente disegnata come nera, disuguale armata, circondata da un cerchio e montata su tre gradini. Ciò implica la saggezza attraverso il sacrificio.

    th_19_wnp6bh


    La croce di rose e la croce di rose Lamen sono gli altri potenti simboli di Tiphareth.

    La carta di Thoth-Crowley, mostra le bacchette dei tre adepti (del rituale dell'Alba d'oro) incrociate in un perfetto equilibrio di potere. Dato che ogni adepto deve affrontare le iniziazioni che coinvolgono vari gradi di lotta, questa carta del seme di bastoni suggerisce una vittoria dopo una lotta.

    Va notato che le fiamme verticali, lanterna come ad ogni incrocio, sono in un numero di 9; il numero di Yesod e della Luna, nonché il matrimonio di 4 e 5. Ciò mostra la stabilizzazione energetica dell'energia, e la sua ricezione e riflessione da parte del principio magnetico femminile. Non c'è cerchio attorno, perché è autosufficiente come il Sole.

    Hexagram_vnhe09


    Nei Tarocchi di Thoth e tutti i Tarocchi della Cabala ermetica, i quattro 6 rappresentano il centro dell'intero sistema dell'Albero della Vita, noto come Tiphareth (Bellezza). Il 6 ° Sephiroth è anche chiamato Il Sole / Figlio di Dio, e proprio come il Sole e i suoi pianeti, l'intero Albero della Vita "ruota attorno" al 6° Sephiroth, come se fosse un asse e l'albero, una ruota o meglio ancora, come se il 6 fosse il Sole e il resto della Sephira, i pianeti. I 6 di Tiphareth, sono le sole forze oggettive sefirotiche sotto l'Abisso che comunicano direttamente con Kether (Corona). Quindi, Tiphareth, è alimentato direttamente da Chokma-Binah (comprensione della saggezza) e Chesed-Geburah (Misericordia-severità). Tiphareth è il centro "sole/figlio di Dio" sull'albero della vita. È la nostra originale anima persona, la persona reale. Siamo tutte frequenze a microonde, intrecciato in armonie di energia a spirale solare (meglio noto ad alcuni come Spirito e ad altri come "fadiante del nucleo galattico"). Armonia, è bellezza, dove gli opposti si completano a vicenda. Quindi, il 6 di Bacchette rappresenta l'energia in un'espressione completamente equilibrata. Da allora, il riferimento zodiacale è anche a Giove e al Leone, come Crowley ha affermato nel suo Libro di Thoth, "che sembra implicare una benedizione per l'armonia e la bellezza di questo accordo".

    Se tu fossi uno studente del campo aurico umano e dei Chakra, conosceresti Kether come il Chakra della corona (Sahasrara chakra) e Tiphareth come il plesso solare Chakra (Manipura chakra).

    Tiphareth domina il Sephiroth inferiore dell'Albero della Vita, poiché è bilanciato sia in verticale che in orizzontale, dandogli la supremazia sulla vita fisica. Tiphareth è anche noto come la Coscienza Bellezza-il Cristo-Buddha, che è un'armonia di tutte le "sfumature della mente unica".

    Come influenza planetaria, Tiphareth rappresenta il Sole, come concetto teosofico, Tiphareth è il Figlio teologico che rappresenta la coscienza dell'anima, la persona reale, nella sua forma più equilibrata e armonizzata. Il figlio è un'interpretazione del padre nella mente-psiche e attiva la forma, piuttosto che solo un'idea passiva.

    I Sei rappresentano in realtà il loro rispettivo elemento al suo meglio pratico.

    623de59f-1e0e-4faa-ae4c-46c2c97d397c_q6qj7l



    Il 6 di Bastoni, Vittoria, è la conclusione dell'esplosione di energia violenta generata dal 5, Lotta. e la battaglia è vinta. Tuttavia, c'è una certa instabilità mostrata qui, a causa del violento scoppio di energia applicata,che fa oscillare il "pendolo" del movimento, e presto cadrà in rapida caduta. In testa al 7 di bastoni, Valore, dove l'energia è al suo ultimo sussulto.

    6_of_Wands_ns_oua86y


    Nel sei di Bastoni dei tarocchi del sole notturno, sembra proiettare questa certa instabilità di stanchezza, dopo aver ottenuto una grande vittoria. Qui, un individuo vestito di rosso, che trasporta 6 bacchette serpentine dritte sul suo leone vestito di nascosto, che sembra affondare o crescere fuori dalla terra; proprio come una pianta che riesce, dopo un grande sforzo, a sollevarsi dal suolo e fiorire al sole. La mano aperta suggerisce apertura (fioritura) e i cosmetici rossi e la geometria sacra suggeriscono un individuo sciamanico basato sul fuoco e quindi implicando una battaglia di natura spirituale. Il segno triangolare del fuoco si trova sul suo lombo e i segni per Giove in alto a sinistra e Leone in alto a destra, sono sul bordo dorato di questa carta colorata ma alcuni che cosa inquietante. Il leone è il simbolo usato per la costellazione del leone e anche il sole.

    Per un cabalista, questa carta rappresenta Tiphareth (bellezza) in Atziluth [il mondo dello spirito puro] e porta successo e relazioni calde dopo la lotta.

    I 6 rappresentano "una boccata d'aria fresca" poiché il nostro spirito ci ha portato fuori dal caos dei 5 che rappresentano conflitti. Tiphareth è la bellezza e la bellezza è la sincronicità, una trama voluta di frequenza che porta l'equilibrio armonico del conflitto. Sia la carta dei tarocchi del sole notturno che quelle di Thoth suggeriscono una certa quantità di dramma prima che la vittoria sia raggiunta.

    b04c4f98200805b408020ec082c8a31f


    Il tarocco di Thoth raffigura le bacchette incrociate della Golden Dawn dei tre adepti, mostrando una trama equilibrata dell'energia completa del fuoco. Questa è una carta piena di gioia emblematica del potere creativo personale.

    Questa carta rappresenta Tiphareth, il Cristo-Buddha cosciente e/o il Logos solare nel seme di fuoco / spirito. Anche rappresentato da questa carta 6 è il pianeta Giove nella costellazione del Leone. Quindi, Giove tende all'applicazione di una benedizione sull'armonia e sulla bellezza di questa disposizione di Bacchette.

    Pertanto il 6 di Bastoni simboleggia la vittoria, la fiducia in se stessi, l'equilibrio, la leadership e la gloria, tutti ottenuti dopo una lotta con i propri demoni subconsci (immaginazione basata sulla paura). La paura del fallimento è uno di questi grandi demoni, nascosto nelle profondità della nostra subcoscienza.

    Molti di noi sanno che il fallimento in sé, non ferma nessuno; è solo paura del fallimento che ci impedisce di creare. L'uomo non volerebbe da un paese all'altro, anche nello spazio, se i pionieri del volo avessero ascoltato i commenti delle preoccupazione e la loro stessa paura, entrambi i quali affermavano che più pesanti dei veicoli aerei non avrebbero mai volato.... "no tra un milione di anni", come affermava uno scienziato noto. Eppure, in soli 50 anni, la scienza e l'ingegneria avevano creato aquiloni volanti "a filo e di carta", pilotati da uomini spaventosi, velivoli a reazione e veicoli spaziali. Pertanto, per ottenere la Vittoria sull'errore del pensiero di sopravvivenza, dobbiamo essere il coraggio armonico rappresentato come il 6 di Bacchette. Ciò richiede che siamo sicuri con la nostra identità, non importa quanto abbiamo paura e in possesso di un senso di scopo e / o direzione; in altre parole, dobbiamo essere la nostra Anima anziché un'identità creata dall'uomo basata sulla paura.

    SOPRA TUTTE LE COSE, CONOSCERE SE STESSO, significa veramente che dobbiamo sapere che siamo dei della "piccola g" varietà [sé del Sé Divino e / o Figli del Creativo Divino] del nostro destino. Quindi servire la paura con la capacità di fondamento mentale non significa assolutamente non avere alcun destino! Non sai che siete dei? Soprattutto, conosci te stesso! È l'intera descrizione del vero te. Il tuo nome è IO SONO... qualsiasi cosa sia "il tuo destino", cioè "Io". Sì "io" è il tuo destino, poiché quando percepiamo noi stessi, percepiamo la vita e il "vivo" sono simulazioni delle nostre percezioni!
    La vittoria sui pensieri indottrinati auto-sconfitti che sono "software del cervello", è una vittoria spirituale sull'entropia individuale e sulla materia stessa. Ricorda, coloro che temono l'inferiorità devono agire in modo superiore e ciò significa che devono indurre gli altri ad accettare l'inferiorità, con la forza o l'inganno, per imporre il regno. Come ha affermato il mio caro padre umano defunto, nella sua saggezza da cowboy, "quelli con la bocca più grande, hanno le palle più piccole".

    Pertanto, l'identità spirituale di te non può essere definita da nessuna persona, stato, religione o psicologia. Non è artificiale, come tutte le definizioni di parole! I nostri pensieri indottrinati sono imbroglioni/diavoli all'interno e non devono essere accettati come verità. La conoscenza non è pensata, è il paradigma della creazione. Ecco perché le persone più intuitive (sensitivi o sensitivi) rilasciano il pensiero indottrinato e consentono alla conoscenza che li ha costruiti di fluire attraverso l'espressione fisica come saggezza e comprensione.
    La Vittoria del 6 di Bastoni, è quando sappiamo che IO SON ME... E' una conoscenza dell'essere e non una definizione appartenente a chiunque o ad altri ambienti al di fuori della nostra testa. Per coloro che conoscono se stessi, sapendo di essere la Forza (spirito) che gestisce il loro sé formativo, non è solo un processo di pensiero ma anche un processo di fiducia in se stessi.

    "Io sono lo spirito che possiede e gestisce questo corpo come espressione di creatività chiamata me!" La parola me , è destino, e ciò significa probabilità in cui tutte le cose sono possibili e non soggette alla pressione dei pari! La vittoria sulle tue definizioni può essere difficile da capire... Ma una volta che lo fai, non c'è dubbio sulla tua divinità ereditaria!

    Per ribadire: sui Tarocchi di Thoth del 6 di Bastoni, le 3 Bacchette degli adepti sono ora una disposizione ordinata di bellezza e le fiamme sono ora lampade invece di sparare in tutte le direzioni come fanno nel 5 di Bastoni. Le fiamme sono in numero 9 riferendosi a Yesod e alla Luna, mostrando la stabilizzazione dell'energia maschio-elettrica e la sua ricezione e riflessione dall'aspetto magnetico femminile dell'energia. Non vi è alcun cerchio che avvolge le bacchette poiché il 6 di bastoni è autoportante come il sole. L'influenza femminile è rappresentata in questa carta dalle 9 fiamme che si riferiscono a Yesod (fondamento) e alla Luna (forza magnetica). Poiché l'energia magnetica femminile è responsabile di tutta la creazione di forme, questa è una forma di energia autosufficiente come il Sole.

    La cosa da ricordare con vittoria è che bisogna prima combattere una battaglia affinché ci sia una vittoria. Possono essere battaglie interne di spirito e mente, di emozioni e anima o battaglie esterne dell'industria e del lavoro per superare la lotta. Ma una battaglia deve essere prima della vittoria. Quando tutta la nostra volontà (spirito) mente, corpo ed emozioni sono bilanciate per un obiettivo, raggiungeremo la vittoria.

    Durante una lettura, quando questa carta viene lanciata, il consultante sperimenterà:

    È sicuro della vittoria, ma la vittoria arriva solo dopo una lotta. quindi non festeggiare prematuramente.
    È implicita una vittoria di breve durata con tutti i blocchi superati ma, confidando nella stabilità del sé superiore, la vittoria è di lunga durata.
    La fiducia e la fiducia in te stesso sono gli strumenti necessari qui e sembra che siano stati raggiunti con alcuni importanti progressi nella comprensione e nella creatività che si verificano nelle prossime 6 settimane o 6 mesi.
    Il consultante sta mostrando una conoscenza sicura dell'identità di sé e mostra fiducia in se stessi nelle capacità di leadership.
    C'è in questo un senso intenzionale di direzione e scopo.
    Per un periodo di sei settimane o sei mesi, c'è o ci sarà la vittoria dopo il conflitto.
    Guadagno e successo attraverso l'energia e l'industria.
    Piacere acquisito dal lavoro, dall'attenzione, dalla socievolezza, dall'evitare i conflitti con la vittoria al suo interno.

     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2020, 12:48   342 views
  Share  
.