IL 6 DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    six_of_swords_RWS_vsyqic


    La carta Rider-Waite-Smith si concentra su un argomento più prosaico rispetto alla carta dei Tarocchi di Thoth. Quindi, il significato più banale illustra la grande difficoltà di ottenere una ricompensa. La carta di Waite presenta il barcaiolo che polizza faticosamente le anime attraverso il fiume dello spirito. Le Spade a bordo aggiungono altro al suo fardello. In verità, con maggiore mente, derivano maggiori responsabilità.

    Gli angeli del decano sono: Rehaayal e Yeyezeil. The 6 di spade è influenzato da Tiphareth nel mondo astrale

    Il segno aereo dell'Acquario, è governato da Saturno, che tende a stabilizzare le fugaci qualità di Mercurio. Il posizionamento di Mercurio in Acquario, un segno mentale, porta naturalmente alla scienza e all'umanitarismo, quindi il successo è il risultato del lavoro di Saturno in questo aspetto. Ora il potere tagliente di Spade è rivolto verso il positivo e la Rosa viene resuscitata dopo essere stata lacerata dalla guerra nella gravità delle Cinque Spade di Geburah.

    6_of_Swords_Thoth_ocxhtr


    Il 6 di Spade si riferisce non solo a Tiphareth (bellezza), la 6a Sephira sull'albero della vita, ma anche all'intelletto stesso. Tiphareth / Beauty , è un'armonia, spesso chiamata amore, che coinvolge Spirito, mente e corpo ed è conosciuta nei circoli esoterici come la "coscienza di Cristo o Buddha". Quindi, Tiphareth/bellezza è il più alto stato di Coscienza che il cervello umano può ricevere e, quindi, esprimere. Quindi, il 6 di Spade è l'espressione pienamente stabilita ed equilibrata di seme dell'aria.

    6_of_Swords_ns_r8jeem


    Questa sincronizzazione è dimostrata anche dal fatto che il Pianeta Mercurio è nel segno dell'Acquario che rappresenta il flusso di energia celeste che gestisce l'Idea del genere umano, ovvero il concetto di umanità come l'I-mago di Dio. Sia i simboli del pianeta che i segni astrologici sono visualizzati su entrambe le carte.
    Per alcuni, la parola Scienza implica, trascinando la matematica, intorpidendo la mente ripetizioni e scavando in vecchi libri polverosi, o esperimenti ben praticati che non portano sorprese, ma c'è molto di più implicito nel 6 di Spade. Questa è l'ultima Scienza dichiarativa (io sono) di bilanciare le facoltà morali e mentali, che è difficile da raggiungere, e quasi impossibile da tenere, in un mondo in continua evoluzione di manipolazione della definizione. Pertanto, il 6 di Spade implica la perfetta funzione di equilibrio tra la psiche e il soma. Per coloro che hanno bisogno di un aggiornamento sul significato delle parole *Psiche e ** Soma:

    * Psiche

    Psicologia

    In psicologia, la psiche / ˈsaɪki / è la totalità della mente umana, conscia e inconscia. La psicologia è lo studio scientifico o oggettivo della psiche. La parola ha una lunga storia di utilizzo in psicologia e filosofia, risalente ai tempi antichi, e rappresenta uno dei concetti fondamentali per comprendere la natura umana da un punto di vista scientifico.

    Psiche (psicologia)

    ** Così ma [sōmə] VERBO

    biologia: le parti di un organismo diverse dalle cellule riproduttive.
    il corpo distinto dall'anima, dalla mente o dalla psiche.

    ORIGINE fine del XIX sec.: Dal greco "corpo".

    ORIGINE Sanscrito sōma.

    Hexagram_f3rdcu_0



    Nel sei di Spade, i dardi delle spade non sono solo ornamentali ma formano anche l'esagramma dei triangoli combinati della dottrina della Cabala "come sopra, così sotto". C'è molto in questa scienza dell'organismo psicosomatico, al punto che in questo blog può essere spiegato meglio in Comprendere la Coscienza Collettiva rappresentata come le intere 78 carte dei Tarocchi. Tuttavia, si può dire che il 6 di Spade rappresenta "mente sulla materia", la relazione psicosomatica perfezionata di incoscienza, coscienza e corpo.

    Come citato dai Tarocchi Cabalistici, di Robert Wang , "per affrontare i misteri di Tiphareth, bisogna prima aver subito le iniziazioni di Terra, Aria, Acqua e Fuoco (rispettivamente Malkuth, Yesod, Hod e Netzach), come un culto religioso o esoterico, che sia cristianesimo, buddismo o cabala, possa descrivere le varie parti componenti della personalità, o l'inizio dei quattro Sephiroth inferiori, un'integrazione deve essere subita prima della discesa della Luce che è Dio il Figlio. Questa integrazione è un'espiazione personale per la caduta. A Tiphareth è la redenzione".

    La caduta , che è spesso fraintesa, significa semplicemente il soggiorno progressivo lungo l'Albero della Vita, necessario per stabilire un "punto nel tempo", (in fisica, un punto nel tempo è chiamato un'entità ) e/o il corpo dell'homo sapiens. Siamo lo Spirito, che è "ovunque e da nessuna parte allo stesso tempo" , (infinito - IO SONO), quindi per diventare "Consapevoli di noi stessi " abbiamo bisogno di un posto nel tempo; un momento di sensualità, ai fini dell'auto-esame. Non c'è "Io" senza sensazione e non ci sono informazioni senza dispositivi di rilevamento. Questa è chiamata "caduta", quando costruiamo un "Io", "cadiamo" dall'immortalità impersonale dell'IO SONO e diventiamo un'esperienza mortale / sensuale personale del microcosmo come un "Sé", cioè Io Sono Me.

    45bd5ea08a49b272301b357eac9c8a68


    Sapere che il genere umano è l'iniziatore degli elementali è una conoscenza dei Magi e richiede la "scienza di Tiphareth", che è il Re dei quattro aspetti Elementali che sono la Personalità (quindi il simbolo della croce che funge anche da "forma umana" ) e il Palazzo dei sovrani degli attuali regni elementali di Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Questi Sovrani sono chiamati Malachim, elementali che sono re / regine su altri elementali perché hanno acquisito l'immortalità che si verifica solo dall'intervento della Psiche degli esseri umani. Quando ci rendiamo conto di essere Tiphareth, diventiamo gli Elohim Malachim "Gods of the gods". Come puoi notare, c'è molto in questa Scienza di Tiphareth. Tuttavia, si deve notare che se non si è la Persona reale, ovvero l'anima/psiche, ma piuttosto una personalità creata dall'uomo, non hanno alcun potere sulla propria entità, per non parlare degli elementi.

    th_19_awun3c


    Per continuare con l'esame della carta Thoth, le 6 Spade hanno i loro punti uniti nella rosa sui sei quadrati della Croce Rosata. Pertanto, la croce rosata è il punto centrale di questa Scienza.
    Il numero 6 è il numero del Sole e la rosa è l'utero della grande madre. Il figlio (Sole) del padre unito nel grembo della madre, è uno stato di energia intelligente che richiede uno studio diligente e un'auto-consapevolezza vigile, poiché è una Magia armonica nota come esagramma!

    Il 6 di Spade -Scienza illustra l'equilibrio dell'idea del seme. Tiphareth, il mediano 6th Sephiroth sulla colonna centrale dell'albero della vita, è il sole/figlio di Dio Sephiroth, noto come bellezza; essendo la bellezza il perfetto equilibrio di opposti, o come psicologo / filosofo-Carl Jung direbbe "...Una sincronicità".

    89cd2db0-ca31-4e92-b1db-91ddc9ab0e82_pcmh9u


    L'intelletto superiore stesso è indicato anche nel numero 6, poiché è il numero del sole/Figlio, che rappresenta l'Intelligenza calda.

    Nello zodiaco, questa carta è influenzata da Mercurio nel secondo decano dell'Acquario, che rappresenta l'intelligenza energetica celeste dell'inconscio collettivo universale che influenza l'anima dell'uomo. Pertanto, il Sei di Spade, mostra sia l'intelligenza che l'umanità e rappresenta il centro energetico "Chakra del cuore" (centro dell'Anima) della forma Umana.

    Un pianeta aereo (Mercurio) si trova nel segno fisso dell'aria che è l'Acquario. Mercurio viene ESALTATO in Acquario mettendo in evidenza le qualità intellettuali della carta. L'Acquario è un segno aereo, che è distaccato e intellettuale per natura e la capacità di analisi di Mercurio porta una prospettiva chiara per noi che andiamo avanti. Quindi l'astrologia della carta indica una valutazione un po 'distaccata ma equilibrata di una situazione. Dobbiamo analizzare qualcosa senza distorsioni e troppe emozioni per ottenere il miglior risultato. L'Acquario è anche il segno di innovazione e originalità e quindi questa carta rappresenta anche idee comunicative che sono nuove o forse non convenzionali in modo ordinato, ad esempio questi tutorial sui tarocchi!

    Tuttavia, c'è molto di più da vedere in questo simbolo, poiché si tratta di uno stato di tutte le strutture mentali e morali difficilmente conquistate e quasi impossibili da tenere in un mondo in continua evoluzione.

    Ancora una volta: quando guardiamo il 6 di Spade, vediamo che i manici di spada ornati formano un esagramma (un simbolo del legame tra "il sopra e il sotto"), che simboleggia il perfetto equilibrio di tutte le armoniche del planetario influenze.

    Come precedentemente affermato: illustrati sulla carta Thoth, i punti delle sei spade si toccano al centro di una rosa rossa su una croce d'oro di sei quadrati. È difficile vedere il rosso sull'illustrazione della carta poiché è sbiadito a causa dell'elaborazione. La croce d'oro, la rosa rossa e le sei piazze mostrano la croce rosa come il segreto centrale della verità scientifica.

    Lo Studente di gnosi (Greco per Conoscenza, ma non la conoscenza che facciamo ma piuttosto la Conoscenza che ci rende) sarebbe saggio studiare la Rosa Croce e/o la filosofia Rosacrociana, solo per aggiungere un'altra prospettiva del sé.

    Nei tarocchi del sole notturno, sembra riguardare la scienza nello zaino. Qui il personaggio mascherato dell'avvoltoio, trasporta un carico di 6 spade e 4 botti, con una precisione bilanciata. Le spade sono i simboli dell'elemento dell'aria, che è la "mente razionale" e / o la mente della raziocinio. I barili sono vasi, come la mente è un vaso per pensieri / idee. Per me, questo implica l'equilibrio personale del Conscio e dell'inconscio. Il Vulture, è un antico simbolo per la dea egizia Nekhbet , che da sola con la sua padrona gemella, Uatchet, la dea serpente, rappresentava i cicli di nascita e morte / morte e nascita. L'avvoltoio, quindi, era considerato uno psicopompo.

    Lo sfondo è il colore giallo assegnato all'elemento aria. Lo sfondo giallo è pieno dei simboli della geometria sacra. L'immagine dell'anima a 6 petali fa parte di questa geometria. Insieme, il simbolismo sembra implicare una meccanica psicosomatica perfezionata.

    Quando il 6 di spade viene lanciato durante una lettura, indica:

    Che tra sei settimane o sei mesi, il richiedente dovrà aver vissuto o sperimenterà: lavoro, lavoro e persino un viaggio probabilmente sull'acqua a causa dell'influenza dell'Acquario.
    Successo dopo ansia e difficoltà.
    Egoismo, bellezza, presunzione, ma a volte modestia in tutto a seconda della dignità fornita dalle carte circostanti.
    Quindi, ciò che significa questa carta è che il richiedente dovrebbe usare tutta la mente (il cerchio nella carta) per osservare le situazioni delle prossime 6 settimane o 6 mesi e guardare cosa c'è davvero piuttosto che ciò che vogliamo vedere.
    Essere in grado di vedere molti pensieri contemporaneamente, è rappresentato dalle girandole in tutta la Carta e il discernimento è mostrato dalla mente intera (cerchio) e dalla mente creativa (diamante) che lavorano all'unisono per risolvere i problemi con mezzi costruttivi e creativi.
    Dovranno sperimentare il successo dopo l'ansia e lo sforzo.
    La personalità del consultante è, in qualche modo presuntuosa ma a volte con modestia, modificando l'egoismo con la bellezza. Comprendere questa affermazione, è sapere che tutti noi siamo "egoisti" (non puoi fare un'espressione individuale del Sé senza essere "egoisti"); Tuttavia, bilanciando questo auto-assorbimento, con la scienza dell'unione (la rosa Croce) dove si comprende che "tutti quelli che vedo è un altro modo di essere me" e/o la legge di continuità, rendiamo bello "l'egoismo".


     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2020, 14:59   334 views
  Share  
.