Incrociando i sette

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,653
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_42


    ~ 7 ~
    Netzach / Vittoria



    Il numero 7 corrisponde alla settima sfera dell'albero della vita chiamata Netzach o vittoria. La settima sfera riguarda la fortezza, cioè la fortezza interiore , e anche la ritirata dalle difficoltà, dalla pensione, dall'introversione e dal trovare forza interiore di fronte a difficoltà difficili.

    La settima sfera è la sfera del "farcela da sola" ed è fortemente individuale, ma ha altri importanti attributi. I 7 sono davvero ottimi finitori, raffinatori e sono naturalmente intuitivi. Questo li rende idiosincratici con solitamente molte abilità diverse. L'unico problema potrebbe essere l'ambivalenza e non sapere quale direzione prendere.

    Attraverso la loro intuizione, i 7 possono prevedere i problemi e quindi evitarli prima che si verifichino. A differenza della natura esterna diretta e talvolta superficiale dei 6, i 7 si voltano sempre dentro e contemplano la loro stessa natura e anche la natura dell'Universo. Per questo motivo, il 7 deve superare il dubbio e l'esitazione di sé quando incontra un problema o una decisione. Per i 7 è importante trovare supporto per le loro visioni perché la loro naturale ribellione, non conformità e anche la loro conoscenza della negatività possono trasformarsi in pessimismo congelato o fossilizzato. Dovrebbero trasformare tale energia in produttività e trovare un modo per aiutare il mondo invece di sentirsi in qualche modo contro di essa.

    IMG001_43


    Tutti e 7 hanno una natura "contro il grano" essendo così individualista, che ha in parte a che fare con il collegamento numerologico con la 16a carta degli Arcani Maggiori, La Torre. Questa è un'ottima cosa, sebbene possa portare a una quantità eccessiva di stasi e ritirata. Ma attraverso una ricerca profonda e persistente i 7 di solito trovano ciò che gli altri hanno perso ed è importante condividere tali cose e, ancora una volta, trovare supporto per le loro abilità, visioni e abilità intuitive naturali. Essendo una forza individualistica così naturale, i 7 possono abilitare gli altri a diventare se stessi più individualisti, cioè a concentrarsi su se stessi e sui propri talenti e abilità. Questo può renderli psicologi e sociologi eccellenti.

    La settima carta Arcani Maggiori corrispondente alla settima sfera è Il Carro. Questa è una carta molto femminile e affronta il passato, l'introspezione, la casa, la madre e altre qualità femminili come la fluidità e la grazia. Il carro è anche un archetipo significativo che indica teatro, cinema e recitazione. Dal momento che è la carta del segno cardinale dell'acqua Cancro, The Chariot è una carta che rappresenta la capacità della coscienza di adattarsi alla forma di diversi vasi. Quindi, si può pensare che sia l'ideale delle capacità acquose e fluide . Questo è il motivo per cui i 7s possono essere bravi in ​​molte cose diverse e possono anche diventare grandi attori grazie alla loro capacità di assumere ruoli diversi, cioè a prendere forma diverse navi. La lettera ebraica associata a al Carro che è Cheth, ח, che significa "recinzione" o "recinzione" e può essere considerata come la nave in cui prende forma l'acqua (coscienza) . Se un 7 non si sente allineato con la recitazione, lavora anche dietro le quinte in produzione e regia. Sono sottili e possono essere molto bravi a gestire lo spettacolo da lontano e far sentire la loro presenza in quel modo invece di essere davanti alla ribalta.

    Come detto, il 7 è anche numerologicamente collegato alla 16a carta Arcani Maggiori, La Torre, con Marte che è il pianeta corrispondente. Questo è in parte dove il 7 trae la sua natura individualistica. La Torre, 16 anni, è anche il regno archetipico che governa la rabbia, l'angoscia, l'ansia, ecc. Dalla nostra analisi possiamo vedere che il 7 ha una natura introversa e contemplativa, ma c'è anche una particolare natura "distintiva" indicata da questo connessione a 16. Questo senso di "sporgere" come un pollice dolente a volte può portare a 7 sviluppare una disposizione ansiosa quando si tratta con altre persone. Ma tutto dipende. Alcuni 7 potrebbero davvero amare stare con le persone e godere di qualsiasi corsa sconnessa che possa venirne fuori.

    Se guardiamo alla pagina Modalità, vediamo che 7 è nella colonna 4-7-10 (prendi nota anche della prima colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori). Potremmo dire che il 7 ha davvero "l'energia olimpica" del 4, e anche i diversi talenti del 10. La differenza con il 7, tuttavia, è che l'attenzione è orientata più verso l'interno verso le funzioni della creazione dinamica nell'Universo. , della propria natura e anche della natura umana in generale. La "fiamma" più estroversa del 4, che sembra avere una quantità illimitata di energia da cui attingere e che può resistere a cose che possono far crollare altri numeri, è presente anche nel 7. Ma per i 7 questo dinamismo è meno "attivo" in un certo senso. Mentre il 7 ha accesso a queste enormi quantità di energie indicate dalla colonna Modalità 4-7-10, e anche la prima colonna di carte, come si vede nella sezione Arcani Maggiori, la 7 è quella da "scollegare", per così dire, e contempla davvero questa dinamica in solitudine. C'è molto da fare sotto la superficie del 7, ed è importante per lui portare la loro visione del dinamismo inerente alla colonna della Modalità 4-7-10 nel mondo invece di sentirsi come se fossero "seduti" qualcosa di grande valore "ma forse manca la fiducia nella consegna. La grazia salvifica del 7 è ed è importante per lui portare la loro visione del dinamismo insito nella colonna Modalità 4-7-10 nel mondo invece di sentirsi come se fossero "seduti su qualcosa di grande valore" ma forse non hanno fiducia nella consegna di esso. La grazia salvifica del 7 è ed è importante per lui portare la loro visione del dinamismo insito nella colonna Modalità 4-7-10 nel mondo invece di sentirsi come se fossero "seduti su qualcosa di grande valore" ma forse non hanno fiducia nella consegna di esso. La grazia salvifica del 7 è la pazienza e la sua capacità di studiare una materia o generalmente vedere le cose così profondamente e chiaramente che alla fine tutti gli angoli sono coperti.

    Le carte utili per i 7 da contemplare si trovano nella prima colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori. Questa è la colonna del 1-4-7-10-13-16-19-22, oppure Il mago, l'imperatore, il carro, la fortuna, la morte, la torre, il sole e il matto. Le carte allineate in modo più armonioso ai 7 di questa serie sono Il carro e la torre, sebbene si consiglia la contemplazione di tutte le 8 carte.



    Edited by Finnicella - 26/2/2020, 14:49
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2020, 17:33   88 views
  Share  
.