IL SETTE DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    7_of_Swords_RWS_wvkcew


    Ancora una volta la carta Rider-Waite-Smith è più banale nella sua filosofia. Waite illustra un ladro che deve lasciare alcune delle spade perché ce ne sono troppe da trasportare. Il tentativo di portare tutto è inutile, quindi, questa carta suggerisce che cercare di pensare troppo a una cosa è inutile. Esamina solo un pensiero alla volta, piuttosto che ogni possibile pensiero contemporaneamente. Devi solo accontentarti di meno conoscenza di quanto ti faccia sentire sicuro e come il ladro sulla carta Rider-Waite-Smith, usa solo quello che hai e lascia dietro di te pensieri di più o sicurezza.

    7_of_Sword_Thoth_du4lje



    I quattro 7 dei tarocchi:

    Molti di noi che hanno studiato la fisica elementare sanno che esiste una sola energia e che non possiamo creare né distruggere questa energia, ma possiamo trasformarla e trasmetterla; anche dalla nostra immaginazione o osservazione. In effetti, tutto ciò che è, è una trasformazione dell'Unica energia / vita... Incluso te! I sette non fanno eccezione, sono uno stato di coscienza energetica che è una trasformazione che sbilancia i sei precedentemente stabili. Spesso chiamiamo questa unica energia-luce, sia invisibile che riflessa e / o spettro elettromagnetico.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_4


    Il settimo Sephiroth sull'albero della vita cabalistico, è Netzach (vittoria), che è una posizione bassa sull'albero della vita, e al di fuori del pilastro centrale, quindi, tutti i 7 sono molto instabili.

    È un affare rischioso che scende, usando energia frenetica in questo dominio di illusione, poiché Netzach è attribuito a Venere e alla Terra. Questo fa cadere Venere dal suo trespolo celeste che per Venere è una grande catastrofe; A Venere viene assegnato il rame metallico, luccicante fuori, ma corrotto dentro. Pertanto, i quattro Sette, non portano conforto e sono una deprivazione dell'elemento che rappresentano, esponendo la loro più grande debolezza. Lucentezza esterna e corruzione interiore.

    Il 7 nei tarocchi di Thoth simboleggia la FUTILITA'

    Astrologicamente questa carta è Luna in Acquario. La Luna nel primo decano dell'Acquario indica socievolezza, spesso inclinazione religiosa. Mentre qui la Luna è meno fluida e mutevole, i saldi stabiliti sono ancora facilmente sconvolgenti.
    Le emozioni della luna e Netzach offuscano le qualità intellettuali dell'Acquario, Netzach il regno dell'illusione insieme alla Luna, nel segno dell'intellettuale Acquario. L'Acquario è quindi 'indebolito' dandoci una mancanza di chiarezza sulla vita al momento.

    Gli angeli del decano sono:

    Hahahel: Quando negativo, combatte ciò che non si può essere, identificazione con i martiri, fallimento nei progetti. Comportamento scandaloso. Guidare per acquisire cose materiali.

    Mikael: smaschera i traditori, l'ordine politico. Quando negativo, doppio scambio, tradimento di idee, pronuncia falsità. Governo corrotto.

    Per un cabalista, questo è Netzach (vittoria) in Yetzirah (mondo astrale). Il mondo astrale è fluido e ingannevole, mentre Netzach è successo dopo battaglia. Il che indica che molta lotta è compiuta prima di raggiungere ciò che immagini. Quindi, il lustro della vittoria è corrotto dai detriti della battaglia.

    Il significato banale di divinazione di questa carta è sforzo instabile, vacillazione e carattere inaffidabile.

    98c096297d7ae51939964f6aa9ed18d5_0

    Inoltre, questa carta rappresenta il volerequalcosa ma credere di non poterlo avere. Sei rassegnato a rinunciare. Tuttavia, c'è il desiderio e la possibilità di vittoria su questo sentimento di futilità entro le prossime 7 settimane o 7 mesi. Il sentimento di futilità sta davvero creando problemi per te stesso non credendo nel tuo potenziale creativo interiore. Il 7 di Spade implica che la mente individuale è diventata inflessibile e focalizzata sulla paura della mancanza. Quindi, la flessibilità mentale è il lato positivo di questa carta. Ci ricorda di sperimentare in tutte le aree della nostra vita; stile di vita, routine quotidiana, credenze, speranza e comunicazioni. Ricordandoci che "accontentarsi di" significa praticare l'inutilità mentale in quanto non si raggiunge mai un felice equilibrio tra inconscio e coscienza. A causa dell'influenza della vittoria di Netzach, dobbiamo lottare contro l'inutilità e la speranza per il meglio mentre combattiamo.

    7_of_Swords_ns_kxviqr_0


    Nel tarocco del sole notturno, Fabio Listrani, si concentra sul messaggio allegro del 7 di Spade. Come vantaggio, è la speranza, la meditazione, nuove strade da percorrere ecc. A causa dei cicli in continua evoluzione della Luna, che rappresenta "l'immaginazione", nulla è scritto nella pietra come l'immaginazione legata alla determinazione, fa sempre il lavoro. Qui l'individuo, tiene in mano "l'uovo del mondo", promettendo una nuova creazione. Il simbolo alchemico per l'aria, l'elemento assegnato alla tuta di spade, viene mostrato sul terreno, come parte del nuovo percorso. Come comune con il suo seme di spada, Fabio Listrani ha disegnato lo sfondo di questa carta come giallo, il colore assegnato all'elemento dell'aria e la geometria sacra della mente-anima.

    Come psiche/anima, imponiamo la nostra volontà sul moto / vita della nostra forma fisica creando credenze, dogmi, idee che mettono in moto l'energia (emozione), che è la Volontà di Forza. Conoscere l'Energia in Movimento, è la Volontà che sei tu e non il seguace che è il corpo, è evitare la futilità. Io sono l'E-Motion che gestisce questo corpo, piuttosto che, sono emotivo, il che implica che il corpo è mosso dall'ambiente piuttosto che dalla forza della coscienza di bordo. Quando le emozioni si scatenano senza concentrazione intenzionale, sono sforzo instabile, vacillazione e carattere inaffidabile. Quindi, qualsiasi controllo mentale è inutile.Come tutti i movimenti, l'energia in movimento (emozioni) richiede sistemi di guida o intenti, al fine di "colpire il loro obiettivo". "Soprattutto conosci te stesso", descrive anche un personaggio vitale che sa cosa vuole ed è in grado di allineare i suoi panorami e ottenere ciò che vuole senza danneggiare gli altri nel processo. "Conoscere te stesso" significa che ogni cosa che vedi è un altro modo di essere te (forza e forma dell'unica energia) in modo da trattarli consapevolmente ma ecco l'avvertimento; trattare gli altri come te stesso è una legge che non hai mai infranto!Se pensi male di te, tratti gli altri malati! Se pensi bene a te, tratti bene gli altri! Ecco come opera l'uno cosciente, dato che tutto ciò che è, è un altro modo per essere l'energia unica che non può essere distrutta o creata, solo trasformata e trasmessa! Pertanto, il Dr. Paul Foster Case progetta un "sistema di guida", usando l'albero della vita, per la forza e la forma che siamo noi. Si chiama: il modello sulla tavola del tradimento: la verità sul sé.

    Dovrebbe essere ovvio che è FUTILE cercare la felicità quando non sei soddisfatto di te! La vittoria sul caos, viene da un'unione di mente/emozione ordinata; adoro essere il più grande equilibrio di armonia ordinata! Ama te stesso, rende tutto possibile. Non ti piace, rende tutto uno sforzo orribile di inutilità! Questa carta dice: "svegliati con una nuova prospettiva su di te o tutte le tue azioni sono inutili; sei abbastanza bravo da ereditare il Tutto!" Ricorda, l'eredità non è guadagnata, è accettata. Quindi, la giustizia della libertà di pensiero,afferma che ciò che pensi di valere è ciò che ottieni! Siamo tutti figli del creatore divino (divini genitori), la nostra presenza è sufficiente per ereditare l'universo ma decidiamo la nostra presenza dalla nostra prospettiva di noi stessi! Perché limitare la tua presenza? Come coscienza, Evvai con il tuo partner in una danza del corpo! Tu sei la forza delle tue forme, quindi balla nel ritmo prodotto da mente-anima e corpo in movimento equalizzato! Le dieci affermazioni della "verità sul sé" riguardano i dieci stati Sephirotici della mente che compongono l'Inconscio e la coscienza che è "TU". Recita questi ogni giorno e la tua vita diventerà potente, piuttosto che futile.

    Si potrebbe dire che la carta di Thot del 7 di Spade rappresenta la mente sabotatrice in cui sai cosa vuoi simboleggiato dalla spada centrale e poi definisci i motivi per cui non puoi ottenerla, come mostrato dalle sei spade che circondano la centrale uno.

    Come affermato: astrologicamente il 7 di Spade è la Luna e con il Sole in Acquario, il cerchio con un punto al centro è un simbolo del Sole, la Mezzaluna è la Luna e le linee ondulate in basso sono l'Acquario.

    Ognuna delle sei spade di procrastinazione reca un segno planetario per i sei modi in cui sabotiamo noi stessi.

    L' aspetto di Saturno ci sta dicendo che c'è troppa burocrazia o è troppo complicata.
    Un'altra spada ha sul manico il simbolo di Mercurio che riguarda la comunicazione negativa di "Non posso... Vorrei avere... Se solo..."Tutti i motivi negativi per cui "non funzionerà".
    Un'altra impugnatura della spada rivela il segno planetario di Giove; il pianeta che simboleggia la flessibilità e l'espansione. Il discorso di sé negativo di Giove è "è troppo limitante e limitato" o "non sono fortunato" o "non ho abbastanza talento".
    Un'altra spada sfoggia il segno planetario di Marte. Positivamente Marte è un segno di energia dinamica, vitalità e affermazione, ma il lato negativo di Marte è "Non ho l'energia per... Sono bruciato... E' noioso ecc."
    Un'altra impugnatura a spada è adornata con il segno di Venere; il pianeta dell'amore. I negativi venusiani sarebbero: "non mi interessa davvero... Non significa niente per me comunque."
    Poi c'è l'ultima spada la cui impugnatura supporta i doppi anelli che rappresentano il Sole e la Luna i cui negativi sono consciamente e inconsciamente ti saboti di fare ciò che vuoi fare. In altre parole, sei catturato nel "volere-essere-ismo" che è un ciclo viscoso di inferiorità mentale.
    Mi piace dirlo, invece del Potere di IO SONO, siamo catturati dall'abnegazione di Io non sono... Spesso corriamo "cicli mentali" che ripetono costantemente il nostro passato come motivo di oggi per non progredire o andare avanti con la nostra vita. Questi cicli mentali sono la sindrome del "fastidio dentro" che la paura del disagio / la paura della vulnerabilità/PAURA DEL RIFIUTO, spesso genera nel nostro subconscio per evitare il presunto dolore.

    Quindi, il 7 di Spade segue l'assioma, "soprattutto, conosci te stesso". C'è anche una vecchia ma ben consolidata dottrina della gnosi e della qabala; "che è inutile cercare di capire il "grande niente", usando le parole come pensiero".

    Nei vangeli gnostici di Didimo Giuda Tommaso, Gesù è citato dicendo: "Se quelli che guidano ti dicono," vedi, il regno è nel cielo". Allora gli uccelli del cielo ti precederanno. Se ti dicono: "è nel mare", allora il pesce ti precederà. Piuttosto, il regno è dentro di te ed è fuori di te. Quando vieni per conoscervi, allora diventerete noti e vi renderete conto che siete voi i figli (soli) del padre vivente. Ma se non vi conoscete, abitate nella povertà e siete voi che siete quella povertà ". (Il Vangelo gnostico di Tommaso, la biblioteca di Nag Hammadi). La verità è che, quando "conosci te stesso", sei sul giusto "canale di ricezione" dalla tua anima trasmittente,

    Hexagram_vnhe09_0


    La parola Soli tra parentesi è di mia inserzione, perché la parola originale è interpretazione come Figlio e / o Sole, entrambi con significati simili in Cabala. Il fatto che molti monaci che interpretavano i Vangeli dal greco originale, erano misogini, richiedessero loro di usare la parola "figlio". La qabala e la scienza sanno entrambe che siamo tutti androgini; ognuno di noi, sia maschio che femmina, dobbiamo essere Tiphareth (bellezza) che è "il Figlio/Sole" e/o la mente illuminata, numero 6 sull'albero della vita che è noto come la coscienza di Cristo o Buddha e/o la persona reale.

    Nel processo di "ricordare noi stessi", il 7 di Spade ci indica verso Tiphareth / Bellezza. Considerato uno dei mistici numeri femminili, 7 non è solo il numero della "dea -Veno", ma è anche il Sephira di Netzack (che significa vittoria) sull'albero della vita. Netzach-Vittoria, nel seme di SPADE non è catastrofico come 7 negli altri semi, come Netzach è il Sephiroth di Venere. Questa influenza modificante è accentuata dal fatto celeste della Luna in Acquario, come regola planetaria di questa carta. Parlare semplicemente di questa influenza modificante, è che il disastro intellettuale di questa carta non è così veemente come lo è il 5 di Spade. Perché c'è vacillazione e una certa tolleranza causata dalla necessità di scendere a compromessi. Tuttavia, in determinate circostanze, la necessità di scendere a compromessi può portare a un disastro ancora maggiore della sconfitta,

    La politica di pacificazione suggerita da questa carta è sempre in dubbio, poiché esistono forze violente senza compromessi che predano la vacillazione.

    Ciò che rappresenta il 7 di Spade è la futilità dell'uso della dottrina culturale della pacificazione per avvicinarsi alla conoscenza di Dio-Sé, cioè il sé superiore. Il cervello è indottrinato da coloro che governano la definizione, quindi la definizione che ti è stata martellata in testa, come "allenamento del piacere / dolore", (lavaggio del cervello) non ti lascerà in piedi nel tuo potere. Al contrario, devi inginocchiarti e piegare la testa alla debolezza e alla paura come "maestro mentale". Questa necessità di placare coloro che pensi possano farti del male, è una violazione dello "stato d'animo" della tua anima, poiché devi compromettere l'azione positiva con una reazione automatica.

    Durante tutto il mio allenamento cabalistico/tantrico, ho sempre detto al mio cervello reattivo basato sulla sopravvivenza, "se desideri parlarmi, devi stare in piedi, perché non mi inginocchio alla tua debolezza", perché io sono l'anima/spirito, che è azione e non una politica di pacificazione elaborata e pensata in schiavitù. Quindi, è la Politica della "volontà di essere", che è la nostra anima che è lo stato mentale necessario necessario per "sopra ogni cosa, conoscere te stesso".

    Pertanto, è inutile usare il software culturale del cervello quando si cerca la propria memoria come un "Sé Superiore"; devi usare la Dichiarazione, IO SONO ... Piuttosto che "vorrei o voglio". Da qui, la necessità ripetitiva dell'articolo: la verità di sé.

    Quando la carta del 7 di spade viene lanciato durante una lettura, il consultante è o deve essere:

    Sperimentare 7 settimane o 7 mesi di inutili sforzi a causa delle caratteristiche di, insicurezza, come essere inaffidabili a causa di vacillazione mentale.
    Ciò comporta uno sforzo instabile in tutto ciò che viene tentato.
    C'è anche la prospettiva di viaggiare via terra, con risultati contrastanti.
    Il successo parziale è suggerito, a causa della resa quando la vittoria è a portata di mano.
    Tale cedimento è provocato dai pensieri autolesionistici del dubbio, che tendono a "prosciugare la forza" a causa del conflitto interno.
    In tale pensiero, c'è un'inclinazione a lasciarsi andare quando si sta per guadagnare, attraverso il processo di non continuare lo sforzo.
    Viene anche suggerito, un amore per l'abbondanza, un fascino per l'esposizione (dove la confezione è più importante del dono), data ai complimenti, alla facilità degli affronti e all'insolenza con la necessità di rilevare e spiare gli altri.
    Inoltre, le inclinazioni a tradire confidenze, non sempre intenzionali, ma soggette a vacillazione, causando inaffidabilità. La forza di tutto dipende dalla dignità delle carte di accompagnamento.
    Il candidato avrà l'opportunità di presentargli, nelle prossime 7 settimane o 7 mesi, per uscire dal proprio disfattismo auto-imposto e passare alla creazione di ciò che realmente desidera.
    È tempo di "dannare i siluri e andare avanti a tutto vapore".
    Sai cosa vuoi, questa è la verità che potresti cercare di evitare.
    La menzogna è la sensazione di disperazione e impotenza.
    Ricorda che i 7 sono associati al Carro, che è il creatore del movimento e del cambiamento. Quindi questa carta non è fastidiosa per la tua debolezza ma ti avvisa che scegliere i desideri ti fa avanzare in un movimento di vita soddisfacente e che hai il potere intrinseco di farlo.
    Hai la capacità di rilasciare processi di pensiero di sabotaggio sviluppati in un passato che potrebbero risalire a 7 anni o quando avevi 7 anni.
    Concentrati su ciò che vuoi veramente; focalizza il tuo cuore, la tua mente creativa e la tua passione su di esso, e la tua autodifesa programmata non sarà in grado di impedirti, diventa solo un rumore bianco nel retro-lavaggio della tua potente scia sull'oceano delle possibilità.

     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2020, 10:34   590 views
  Share  
.