IL SETE DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Seven_of_Pentacles_rws_i4kpcx


    I SETTE sono governati dal Settimo Sephira Netzach che significa Vittoria. La vittoria può sembrare piacevole, ma bisogna ricordare che la vittoria richiede che una battaglia sia combattuta e vinta, a volte con poca ricompensa. Il Cavaliere del Sette, Sette dei Pentacoli è di nuovo più banale. Illustrato è un contadino sfinito, sotto un cielo grigio, che esamina la sua pianta rovinata di sei pentacoli da cui è stato raccolto un pentacolo e giace a terra. Un raccolto deludente che ha richiesto molto lavoro per essere enfatizzato, sottolineando il tema della delusione e una grande quantità di lavoro per una piccola ricompensa. Da qui la leggenda greca di Sisifo.

    7_of_Disks_krhnbo


    Sull'albero della vita cabalistico della Cabala ermetica, i 7 dei Tarocchi sono attribuiti al Sephiroth- Netzach (vittoria) che è molto in basso sull'albero della vita. Questo è un raddoppio della natura sbilanciata dell'energia cosciente, poiché la coscienza è ora scesa profondamente nell'illusione mentre è impegnata in una lotta frenetica con l'identità di sé. Netzach appartiene sia a Venere che alla Terra, e la Bellezza celeste di Venere è ora contaminata dalla Materia. I quattro 7 non portano conforto in quanto sono la denigrazione di ogni elemento, esponendo la massima debolezza in ogni caso.

    IMG001_44



    Il 7 di dischi o pentacoli: fallimento

    Astrologicamente questa carta è Saturno nel terzo decano del Toro che indica una grande quantità di lavoro con una ricompensa molto ridotta.
    Saturno è un pianeta che si muove lentamente e restringe, e il Toro è un segno di terra fisso che è noto per avere le sue qualità lento - pesante - stanco, quindi i due messi insieme producono STAGNAZIONE.

    Gli angeli decano sono:

    Harahel: capacità di fare fortuna grazie all'acuità mentale. Quando negativo, incomprensione, sterilità. Progetti destinati al fallimento. Lavoro distruttivo o comunicazione.

    Mizrael: quando negativo, emicrania e affaticamento cronico. Ribellione. Ognuno per se. Disobbedienza.

    In 7 di di Dischi i dischi sono disposti nella figura geomantica 'Rubens' con immagini di Saturno e Toro su di essi. È la carta più scura del mazzo con vegetazione morta o morente sullo sfondo.

    geomantic_shapes_sixteen_0


    i sette generalmente nei tarocchi soffrono di uscire dall'armonia dei 6 e sono più in basso sull'albero della vita lontano dal pilastro centrale.

    Per il cabalista, questo è il 7° Sephiroth-Netzach in Assiah, l'influenza della vittoria nel mondo materiale... Ma questa è una piccola vittoria dopo uno sforzo estremo. In altre parole, i premi non valgono lo sforzo. Quindi, questa carta sembra essere come tutte e 7, il che significa che nel mondo materiale si ottiene ben poco bene dal continuo sforzo emotivo e mentale. Tuttavia questo "piccolo guadagno" è ingannevole, poiché questa carta riguarda più la paura del fallimento che il fallimento stesso. Pertanto, il 7 di Dischi ci ricorda che cercare di sconfiggere la nostra stessa paura è ciò che ci sta trattenendo a un ritmo di lumache, se non del tutto, verso il nostro successo.

    La paura non deve essere sconfitta , cercando di sconfiggerla, poiché è fatta del "primo materiale" della creazione, chiamato "pensiero" e spesso il pensiero oscuro della morte. Pertanto, cercare di sopprimere o sconfiggere la paura è inutile, poiché ciò significa solo che stai usando la tua immaginazione contro i pensieri e la forza emotiva della mente di sopravvivenza del corpo, causando una lotta interiore insanabile. Piuttosto, la paura deve essere intesa come un mezzo per concentrarsi sulla questione; la paura ci dice di usare il nostro potere di osservazione come un tipo di lente d'ingrandimento. Ancora una volta, il fallimento non è il problema, Edison ha impiegato oltre 999 fallimenti per realizzare una lampadina, dimostrando che il fallimento precedente non ha fermato l'invenzione del successo del millesimo tentativo, ma gli ha solo portato a esaminare diversi approcci al problema!

    Quindi, il 7 di Dischi ci ricorda che è la nostra stessa paura, che ci inganna e ci lascia credere che siamo incapaci.

    Il 7 di Dischi ci ricorda anche che dobbiamo continuare i nostri progetti, che saranno completati dalla perseveranza in 7 settimane o 7 mesi.

    La coscienza consapevole sa che la paura è solo per l'affilatura dei sensi in modo che possiamo prestare attenzione ai dettagli; non è per evitamento. Quindi il fallimento ci dice cosa non ha funzionato, per non smettere di lavorare sulle soluzioni! Ascoltare la nostra paura del fallimento, come se accadesse qualcosa di grave e di sconfiggere la vita, è abbandonare la creazione e affondare tutto in un bradipo mentale.

    Il 7 di Dischi implica che ci stiamo prendendo in giro temendo il disagio, che è anche paura del fallimento e/o della vulnerabilità. Quindi, diventiamo inattivi, passivi e caduti. La paura del fallimento afferma: " è meglio stendersi qui sulla terra umida del pianto per i sogni piuttosto che alzarsi e sollevare i piedi dal fango resistente del presunto comfort".

    Di nuovo, ciò che dico al mio cosciente della sopravvivenza... Coscientemente è: "se vuoi parlarmi devi difenderti, non mi inginocchio alla tua debolezza!" .... Sono spirito, che poi accoglie un nuovo giorno in cui il successo mi aspetta. Grazie al 7 di Dischi, mi viene in mente che non è lontano adesso... Stai ancora respirando, quindi vai avanti!

    Pertanto, il 7 di Dischi riguarda la putrefazione , un paradigma alchemico molto importante che preclude la purificazione. Pertanto, il numero 7, Netzach -Vittoria (7th sephira sull'albero della vita) ha un effetto indebolente; tuttavia, in questo caso è reso ancora più indebolito dall'influenza di Saturno in Toro.

    C'è un'atmosfera di rovina attorno alla carta e da quando Saturno ha portato, in Toro porta pochissimo guadagno sulla terra, con un grande sforzo, è rovinato in molti modi per portare avanti questa idea. Il retro della carta suggerisce coltivazione e deterioramento e i quattro colori di Netzach sono macchiati di indaco e arancio rossastro, il che promuove di nuovo il concetto di deterioramento (l'arancione rossastro, sulla carta è sbiadito dalla lavorazione). I dischi di Saturno sono di colore piombo e suggeriscono soldi cattivi.

    7_of_Pentacles_ns_nrbso0


    Nei tarocchi del sole notturno come nell'alba d'oro e nei mazzi di tarocchi dei cavalieri, i dischi del mazzo di Thoth sono conosciuti come Pentacoli. In altri vecchi mazzi di tarocchi medievali sono spesso mostrati come monete.

    Quello che ho scoperto più spesso è che è la paura del fallimento dell'individuo che costituisce l'ostacolo al successo qui e che da qualche parte nel loro passato emotivo l'idea che fossero / non sono degni di successo, è un costrutto di personalità sottostante. Altre persone hanno reagito così emotivamente alla perdita, che guadagnarsi è una minaccia in quanto potrebbero perderla e quindi ora non oseranno desiderarla.

    Nel tarocco del sole notturno il 7 di Dischi sottolinea ciò che molti di noi non capiscono , che siamo sia Forza che Forma (lo studio di Forza e Forma è la Cabala) e che la nostra Forza Spirituale e / o Mentale gestisce la nostra forma fisica . Pertanto, pensare male di noi stessi significa comportarsi male come una forma. Poiché la Forza più potente del nostro Sé mentale è "e-mozione" che la divina creatura-immaginazione , forma in manifestazione, non sei tenuto ad azioni del passato se sei disposto a immaginare e iniziare un nuovo futuro. Immagina te stesso bene, ricco (il denaro piove tutto intorno a te) ecc. E imposterai un corso di prosperità per la tua forma fisica. Fai un canto forte come "Nord, Sud, Est e Ovest, la mia prosperità fluisce verso di me quale sia la strada migliore!",fallo stamattina, mezzogiorno e sera o nell'istante in cui ti preoccupi delle entrate. Agendo per cambiare idea, sei uno Spirito in movimento. Lo spirito è azione; un'energia energica in movimento, mentre il "cervello di lucertola" è una mente di sopravvivenza basata sulla paura che reagisce alle azioni ambientali presenti con la paura passata e in errore chiama quelle reazioni, emozioni presenti.

    Soprattutto, conosci te stesso! Sei una forza psicosomatica che gestisce uno strumento di potere - noto come "il tuo corpo"! Questo corpo di strumento di potere, è sottolineato come l'immagine del Sole notturno del 7 di Pentacoli. Qui i 7 principali "centri di energia vorticosa" e o Chakra, sono mostrati come le monete del Pentacolo. Lo sfondo di questa carta è coperto da una geometria sacra, con il corpo nella posa di Adam Khadmon, "essere supremo" che è la persona reale e reale di spirito, mente e corpo.

    I sigilli sia per Saturno che per il Toro sono visualizzati in alto a sinistra e a destra della carta dei tarocchi verdi. Il verde, in questo caso, è il colore della terra fertile. I suoi chakra sono scritti in ebraico piuttosto che nella tradizionale scrittura sanscrita degli Yogi.

    7f519627ee5dc3c776f7898774dc028f



    Fallimento fisico, fatica ostacolata e tutto è affondato nel bradipo. Mentre il tarocco del sole notturno applica a questa carta una pausa nel giardino delle relazioni finanziarie, sanitarie e fisiche. Qui è il momento di unire mente e materia e rilassarsi nel successo prima del progresso. Inoltre, Fabio Listrani potrebbe illustrare sulla sua carta dei Tarocchi del Sole notturno, il "segreto della putrefazione", in cui la materia è in un momento di riposo prima di diventare abbastanza pura da trasformarsi al successivo cambiamento alchemico.

    Dai una lunga occhiata alla carta Thoth . Il suo segno zodiacale è Saturno in Toro. Il pianeta Saturno è simbolico di costrizione, restrizione e / o sensazione di energia limitata. Taurus è rappresentativo della produttività e dei risultati. I due insieme ci dicono che la nostra produttività e risultati sono limitati e limitati da un processo di pensiero incalzato, cioè la nostra paura del fallimento. Questo aspetto di Saturno e Toro può anche essere visto nelle monete come il simbolo dell'elmetto è Saturno e il Toro è il Toro. Quindi, prevedere una sensazione di fallimento che interferisce con la nostra banale situazione finanziaria. Il casco è anche un simbolo di una costrizione consapevole di cui la paura è indicativa. Questa carta indica anche una perdita di capacità di ispirare noi stessi o gli altri.

    Eppure qui ci sono significati contraddittori poiché questa è una pausa nella forza della nostra creatività, questo potrebbe anche essere solo in attesa della fruizione dei nostri sforzi ed è un momento di riposo e di attesa di risultati. Qui vengono piantati semi di nuova crescita e il consultante potrebbe essere in attesa di scoprire un percorso migliore e più gratificante.

    Come detto, Netzach è la settima Sephira sull'albero della vita e si chiama Vittoria. Come l' intelligenza dominante dei 7; la vittoria implica una faticosa gara vinta da uno sforzo supremo. Questo indebolimento dell'esaurimento è accentuato dal fatto che il 7 di dischi è governato dall'influenza di Saturno in Toro. Essendo Saturno un pianeta pesante, oscuro, primordiale (noto come il "Vecchio Re" degli dei), è reso ancora più pesante, più ostinato e indignato dall'influenza del Toro, eppure il carattere morale è fermo e ostinatamente capace di superare gli ostacoli ' per pura determinazione.

    Come artisticamente dimostrato dalla carta 7 dei dischi, negli affari banali, Saturno in Toro non è molto bravo con le questioni di denaro. È davvero un fallimento finanziario. In effetti, a meno che non sia molto ben dignitoso, il denaro viene lentamente o semplicemente sprecato. Tuttavia, tutto ciò che non è perduto per il comportamento molto indifferente, ostinato e determinato suggerito da questa carta, può salvarne uno dalla rovina finanziaria grazie al suo carattere naturale, attento e piuttosto frugale.

    Quando il 7 di Dischi o Pentacoli, viene lanciato durante una lettura, il consultante sarà o è stato:

    Sperimentare in passato o in futuro sette settimane o sette mesi, speculazioni e occupazione non redditizie.
    Perdita di fortuna apparentemente promettente con scarso guadagno derivante da molti lavori.
    Si suggerisce un coltivatore di terra, ma con un guadagno molto scarso.
    Vi è anche il suggerimento di guadagni lievi e isolati che non danno frutti, sebbene apparentemente promettenti.
    Se molto ben nobilitato dalle carte di accompagnamento ,

    C'è un suggerimento di lavoro onorevole intrapreso per amore di esso, senza ricompensa desiderata.
    Il lavoro onorevole è la ricompensa in sé.
    Questo è spesso chiamato lussuria senza la necessità del risultato e, in questo caso, si tratta dell'amore per il lavoro fisico in cui il mestiere perfetto è la ricompensa.
    Nelle prossime 7 settimane o 7 mesi, verrà scoperto il percorso più gratificante e il periodo di attesa è finito, oppure dovrai affrontare la paura del fallimento nelle prossime 7 settimane o 7 mesi per piantare di nuovo e raccogliere un raccolto più generoso nel tuo futuro.
    È tempo di passare attraverso vecchie paure e pensieri autolesionistici di fallimenti passati, che siano stati vissuti nelle ultime 7 settimane, 7 mesi o quando avevi 7 anni.
    La paura è energia ristretta focalizzata su un punto di io sono... Io sono è la nostra voce divina ereditaria nella nostra supercoscienza. Dichiara la direzione della nostra energia come: Sono triste... Sono felice... Sono povero .. SONO ricco.. Nell'infinito regno delle possibilità, IO SONO è il fondamento di tutta la creazione e la creazione è una restrizione di energia per formare un "punto nel tempo". Che siamo! Dato che ti è stata data la libertà simile a Dio di dichiararti come preferisci... ripetendo i concetti di fallimento, dì al tuo Sé Superiore che richiedi il fallimento come espressione della tua somiglianza! Sapendo questo:
    Si raccomanda che per le prossime 7 settimane o 7 mesi che si ripetano le dichiarazioni di ricchezza. Che ne dite di; "Sono la volontà e la via. Sono la ricchezza e possiedo il giorno!". Dillo almeno 7 volte al giorno per 7 settimane o 7 mesi. Lo sto facendo ormai da 7 anni e le mie giornate scorrono in una gioiosa danza di scoperte. Consiglio vivamente di ricordarti come uno stregone magico IO SONO dalla fonte di tutta la creazione a cui è stato dato il potere della concentrazione emotiva per creare la tua realtà. Questo è un grande potere, usalo con gratitudine!

     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2020, 11:05   143 views
  Share  
.