INCROCIANDO GLI OTTO

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_45



    ~ 8 ~
    Hod / Splendore



    Il numero 8 corrisponde alla Sephirah chiamata Hod o splendore sull'albero della vita. Questa è una sfera altamente estroversa ed energica, e le persone nate con questo numero sono molto attrezzate per affrontare e anche affrontare sfide. Gli 8 amano una buona sfida, e poiché l'8 ha una tale energia ed è naturalmente orientato al successo, deve trovare un equilibrio. Questo viene fornito con più qualità femminili o produttive che si trovano nel 9. Entrare nella natura e trovare l'amore per le cose naturali è fantastico per un 8.

    Gli 8 sono guidati alla padronanza e fanno del loro meglio quando messi alla prova e "messi al lavoro". Altri ammirano molto le opere e la padronanza dell'8 ed è in grado di gestire "l'alta pressione". Questo è, in un certo senso, l'ambiente naturale dell'8, ovvero che l'8 ha la capacità di bilanciare grandi forze che verranno spiegate in seguito. Questo può renderli grandi leader, esempi e pilastri su cui gli altri possono guardare e su cui fare affidamento.

    IMG001_46


    Dal momento che gli 8 sono così bravi a dominare le cose che iniziano, potrebbe crescere in loro un debole per il superamento o cercare di risolvere ciò che non è rotto. Questo può essere superato entrando in contatto con la 9 e le sue qualità femminili. Fare una pausa per considerare i modi del 9 in questo modo aiuta l'8 a rispettare i sentimenti e i modi di altri che potrebbero non avere familiarità o essere davvero in grado di lavorare con una quantità così abbondante di energia e capacità di bilanciare determinate forze .

    L'ottava carta degli Arcani Maggiori è Forza il cui segno è Leone. Questa carta riguarda l'equilibrio, ovvero l'equilibrio tra lavoro e gioco, tra energie imprevedibili e calme, forza e resa, maschile e femminile, ecc. Ecc. Una delle cose che rende l'8 ° Sephiroth di Hod / Spledor così energico è questa connessione numerica con l'ottava carta degli Arcani Maggiori, e possiamo imparare molto sull'8 guardando questa carta. Nella carta Forza vediamo le figure di Babilonia e la Bestia. Questi due archetipi hanno molti significati, il più importante è l'idea che Babilonia possa cavalcare la Bestia solo quando è incosciente. Questo significa addomesticare o allenarsi la bestia, portando energia selvaggia in obbedienza. È simbolico del nostro meccanismo di apprendimento inconscio che funziona attraverso la ripetizione cosciente e le tecniche di allenamento, trattando il proprio inconscio come se fosse una specie di bestia selvaggia che ha bisogno di essere domata. Questo è il modo in cui le persone si allenano per essere in grado di suonare inconsciamente brani musicali molto difficili con apparente facilità per esempio. La gente può dire di un musicista "ma lo fa sembrare così facile". Attraverso la ripetizione il cervello impara inconsciamente i movimenti in modo che alla fine non si debba pensarci davvero in modo cosciente. In questo senso stanno veramente cavalcando la bestia dopo averla resa inconscia e obbediente.

    Ecco un esempio di qualcuno incapace di rendere inconsapevoli le "energie selvagge" per guidarle senza sforzo. (attenzione: molte imprecazioni e imprecazioni .. ma comunque un esempio perfetto che vale la pena mostrare) Non sa che, proprio come un animale, si sta letteralmente allenando per "incasinare" continuamente il suo comportamento rabbioso ripetitivo e la mancanza di pazienza. L'inconscio è proprio come un animale. Si teme, in un certo senso, il suo costante castigo e quindi inizia a congelarsi in vari gradi, chiedendosi se lo sta facendo nel modo giusto o meno. Comprende solo il comportamento e rispecchierà esattamente ciò che uno ci nutre. Se il domatore di leoni è aggressivo e non comprende il tipo di comportamento a cui i leoni rispondono mentre fa oscillare la frusta, potrebbero esserci problemi.

    Si può vedere la connessione intrinseca a questa dinamica di addomesticamento e addestramento rappresentata dagli archetipi di Babilonia e Bestia nella carta Forza. Questo è il motivo per cui gli 8 amano una buona sfida e sono spinti alla padronanza in qualunque cosa facciano, perché comprendono e hanno un legame più o meno diretto e naturale con questa dinamica. Quindi le lezioni dell'8 sono di imparare la pazienza e di raggiungere il perfetto equilibrio tra cose come il lavoro e il gioco, la forza e la resa, maschile e femminile, ecc. ecc.,vedi prendere anche il cuore delle vie dell'umanitario 9.

    L'8 è anche collegato numericamente alla diciassettesima carta degli arcani maggiori, La Stella. Questa è una carta di ottimismo, socievolezza, futuro e come lo si vede, comunità e comunione tra le persone, la mente cosciente, l'intelletto, la scienza e l'idealismo. Questi significati aggiungono molto al sapore dell'8. Questa carta ha anche molto a che fare con l'attrazione, la bellezza, la ribellione contro la norma e le idiosincrasie che fanno risaltare. Questo può essere letto più avanti nella sezione Urano della pagina Pianeti.

    Nella pagina Modalità, vediamo che 8 è nella colonna 2-5-8. In quanto tale condivide molte delle stesse qualità del 2 e del 5. Prendi anche nota delle carte all'interno della seconda colonna nella sezione Numerologia della pagina degli Arcani Maggiori. L'8 "brilla" come la "Stella" nella carta Stella, ed è anche allineato nella colonna con la 20 ° carta, Giudizio, a cui è attribuita la lettera ebraica Shin. Questo è in realtà dove otteniamo la parola inglese "brillare". L'ottava carta degli Arcani Maggiori, Forza, è la carta che rappresenta il Leone, che è governata dal Sole. Questo rende 8 un numero del Sole, aggiungendo ulteriormente al motivo "splendente". Gli 8 sono davvero qui per brillare, per raggiungere e realizzare molto nel mondo attraverso il loro naturale splendore.

    Le carte utili per l'8 da contemplare si trovano nella seconda colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori. Questa è la colonna del 2-5-8-11-14-17-20, oppure, L'Alta Sacerdotessa, Lo Ierofante, Forza, Giustizia, Temperanza, La Stella e Giudizio. Le carte allineate in modo più armonioso alle 8 all'interno di questa serie sono Forza e Stella, sebbene si consiglia una contemplazione di tutte e 7 le carte.

     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2020, 11:27   99 views
  Share  
.