IL 8 DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    eight_of_cups_RWS_lqzoqf


    La carta Rider-Waite-Smith per l'8 di Coppe illustra il significato banale di "il signore del successo abbandonato". La persona sulla Carta ha organizzato e raggruppato con successo le otto tazze e poi si allontana come se perdesse tutto l'interesse per loro e lasciandole abbandonate e inutilizzate. La carta di Waite mostra gli effetti di Saturno sull'elemento acqua che producono malcontento, disillusione e declino dell'interesse per qualsiasi cosa.

    8_of_cups_Thoth_zjhpd8


    La carta dell'otto di coppe si sposa con on la parola indolenza significa entropia, pigrizia e bradipo. La carta di Thoth rappresenta l'indolenza in ogni simbolo di cui è composta. Il numero 8 è associato a Hod (splendore) sull'albero della vita e mostra l'influenza di Mercurio che sembrerebbe tutto bene e buono fino a quando non ci rendiamo conto che su questa carta il pianeta Saturno è nel primo decano dei pesci. Il pesci è acqua calma / stagnante / emozione; e la pesante influenza di piombo di Saturno lo avvelena completamente. Quindi il simbolismo dell'acqua morta è ovunque su questa carta. L'acqua, essendo rappresentata come emozioni nelle tazze, mostra problemi emotivi stagnanti.
    Saturno è struttura, organizzazione, disciplina, energia pesante, responsabilità mentre il Pesci è intuitivo, spirituale, fantasy, emotivo... Saturno domina e soffoca la gioia dei Pesci e rallenta anche la volubilità di Mercurio, quindi l'influenza complessiva della carta assomiglia a Saturno oscuro senza crescita.

    Anche il mercurio è a suo danno in Pesci, quindi abbiamo anche conflitti all'interno di questa associazione.

    Nella carta Thoth l'acqua appare come piscine anziché come un oceano di florescenza come nel 7 di coppe e il Loto si abbassa per mancanza di pioggia (mancano nuove fresche prospettive emotive). Le coppe poco profonde e rotte implicano la vita nelle vecchie logore emozioni del passato. Con solo due tazze centrali "strabordanti" e incapaci di riempire le due tazze inferiori, l'8 di tazze implica sistematicamente una funzione emotiva non soddisfatta. L'intera immagine della carta, con cielo di piombo-Saturno, vaste pozze d'acqua morta e un orizzonte giallo malato, si presta al messaggio di questa carta. Che vivendo nella miseria del passato, oggi siamo semplicemente morti alla vita.

    Il lato positivo è: che tutto ciò non è permanente e che una volta che riconosciamo che siamo infelici perché potrebbe essere un tipo di complesso martire, che ci fa sentire speciali in modo negativo, o un "complesso di sopravvissuti", possiamo iniziare il processo di recupero emotivo. Essere in grado di far finire le cose, piuttosto bene o male, è un'abilità che deve essere praticata come qualsiasi altra.

    8_of_Cups_NS_vckbh3


    Nei tarocchi del sole notturno e mostrata una persona di aspetto femminile, che indossa un abito bianco con il triangolo rovesciato che simboleggia l'acqua. Sebbene stia facendo un magnifico lavoro di pareggio dell'equilibrio di 8 tazze, sono vuote. Implica un'estensione eccessiva emotiva. Sembra essere un "fumo" oscuro proveniente dalle tazze, che sarebbe rappresentativo di "umori scuri" e/o emozioni avvelenate. Questa carta ci ricorda di rifiutare di bere questa vecchia emozione e di lasciar andare il tentativo di bilanciare lo squilibrio.

    Mi ritrovo spesso a dire a quel bambino emotivo lunatico che teme l'abbandono e / o il rifiuto: "Supera te stesso e vai avanti con te, l'impeccabilità è ciò che facciamo". "Cosa facciamo", perché ci sono 3 stati di coscienza che gestiscono questo spettacolo individuale che chiamiamo "vita"; L'IO originale che ha dato inizio alla nostra Anima, IO SONO" che ha dato inizio alla nostra Informazione (mente) e l'IO che è la nostra forma. Tre di noi, un essere ternario, che parla sempre con se stesso. Sì, ci comunichiamo l'un l'altro e quando l'io si sente giù e fuori nel suo mondo di sopravvivenza-mente-simulato di serietà, i Mondi Infinitamente Maggiori di IO SONO può venire in nostro soccorso. Non è solo "Va bene sono io", va bene essere un 3 in unione equilibrata, tutti concentrati sull'obiettivo di espandere e liberare i sopravissuti dalle loro stesse realtà miopi e autoassorbite. Ascoltando il silenzio dietro l'emozione urlante del bambino spaventato, possiamo sentire il nostro Angelo Custode (la nostra identità individuale di Dio/Spirito - IO SONO) dirci: "Va bene, non ti ho abbandonato, tu stai ancora respirando".

    Nei Tarocchi l'8 di Coppe, Indolenza è solo la fine del 7 di Coppe, gozzoviglia. La ghiottoneria del 7 ha ceduto alla putrefazione dell'8. Troppa emozione, trattenuta, ristagna e avvelena la nave.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_5


    Hod è l'ottavo Sephiroth e significa splendore. L'8 di Coppe, essendo nel seme dell'acqua e con l'influenza di Mercurio (splendore), ci aspetteremmo un "acqua luccicante e danzante"; tuttavia, dobbiamo capire l'influenza di Saturno in Pesci che governa questa carta. Pesci, normalmente è acqua calma, ma l'aggiunta di Saturno la rende completamente mortale come se il piombo o le acque reflue venissero aggiunti alla piscina.

    Non c'è mare, solo pozze, come mostrato sulla Carta Thoth o coppe vuote che emettono fumo avvelenato, come mostrato nel tarocco del sole notturno. La fluorescenza della putrefazione (come mostrato nel 7 di coppe), è da tempo andata in completo, viscido, stagnazione. Bere quest'acqua/emozione significa morire oggi e avere una vita falsa di soli "ieri"... Una simulazione di presenza.

    Per ribadire: il completamento della stagnazione è mostrato sulla Carta dei Tarocchi Thoth come seni cadenti di loto, che mancano sia del Sole che della pioggia (la pioggia applicherebbe "nuove emozioni") e il suolo è diventato veleno per loro (una base mentale malata) , crescendo solo due fioriture malate. Le tazze (vasi che riempiono le emozioni) sono vecchie e rotte. La disposizione a 3 file delle tazze (3 stati di Manifested Mind), mostra solo il lento riempimento da due tazze centrali, che si riversano nelle tazze inferiori (emozioni più basse). Il retro della carta mostra solo "le terre cattive" di un paesaggio avvelenato.

    Questa apparente sollecitazione eccessiva del comportamento indolente dovrebbe far capire che chiunque sia questa carta, si crogiola nell'autocommiserazione, rendendo la mente cosciente (nave autocosciente) una massa avvelenata di prospettive negative. Quindi, a livello emotivo, uno è troppo esteso e si preoccupa molto poco di tutto. Spero che questa carta non sia circondata da carte negative, o il suicidio è una possibilità!

    Pertanto la carta Thoth ci rende consapevoli della sofferenza per il senso di auto-importanza, o di estendere le nostre emozioni, cercando di "aiutare" la sofferenza di tutti gli altri, dimenticando che anche le persone hanno diritto alla propria "malattia"... Saggezza deriva dalla correzione dei propri errori, che convalida la ragione del concetto orientale di karma. Si può solo aiutare chi si aiuta, chi non lo fa, lasciarli stare. C'è anche una reazione eccessiva agli eventi, che può accadere quando abbiamo uno shock emotivo, come una persona cara che muore, e siamo inconsapevolmente trapunta cavalcata con i pensieri interiori di " Avrei dovuto fare o agire diversamente". Presto abbastanza "trapunta di sopravvissuti" ci trascina in una massa di sofferenza, che diventa più importante della nostra salute. Il martirio di tale pensiero, consente solo il decadimento emotivo e tutto o tutti, si aggiunge alla miseria degli autoassorbiti.

    La correzione a questa palude di infelicità è che, come citava il Buddha, una donna mendicante che perse il figlio a causa di un incidente con un carro trainato da buoi in un certo incrocio, in cui sedeva nella miseria, senza mai lasciare il posto di sofferenza per 3 anni; Disse, mentre la prendeva fuori dalla strada, " Consiglio vivamente di andare avanti e trovare qualcuno che non abbia perso una persona cara". In altre parole, le ha appena dato uno scopo per il movimento e quindi per la vita.

    A uno così egocentrico come me, il mio grande insegnante, Yo Chen (323 a.C.), mi ha anche insegnato una lezione di forza e "amore duro", quando ha guardato dall'alto in basso un bambino di 12 anni sofferente e ha detto: "se desideri parlarmi, devi difenderti, non mi inginocchio alla tua debolezza". Stare semplicemente al di sopra della mia miseria, ha assillato la mia autocoscienza. Quindi quando questa carta viene lanciata, suggerisce al consultante che è tempo di alzarsi e guardare sopra la palude del proprio pantano psicosomatico emotivo e sostenersi in movimento piuttosto che cercare il supporto del proprio dolore psicosomatico o fuggire dalle proprie paure interiori, cercando di essereper tutti gli altri, ignorando le tue esigenze. Se hai il coraggio di capire, il dolore emotivo è un dolore simulato e non ha nulla a che fare con ciò che è reale. Un po 'di allegria, un respiro profondo e uno sguardo dalla vetrata della nostra "cassa di risparmio" emotiva, illumineranno considerevolmente la giornata. E ormai in piedi, la tua anima / spirito verrà in tuo aiuto e l'intuizione ti prosciugherà il cervello inzuppato.

    Sephiroth-Hod- e le # 8 piccole carte:

    Dal tarocco cabalistico di Robert Wang: pagina 104:

    "I raggi di Geburah e Tiphareth si incontrano a Hod e da qui nasce a Hod un fulgido arancio puro e brillante fulvo. E la Sfera della sua Operazione è quella di Kochab, la luce stellare , che conferisce eleganza, rapidità, conoscenza scientifica e arte e costanza di parola, e governa la sfera dell'azione del pianeta Mercurio. Elohim Tzabaoth è anche un Dio di eserciti e eserciti , di misericordia e accordo, di lode e onore, che governa l'Universo in Saggezza e Armonia. E il suo arcangelo è Michele, il principe dello splendore e della saggezza, e il nome del suo ordine di angeli è Beni Elohim, o figli di Dio, che sono anche chiamati l'ordine degli arcangeli."



    Fondamentalmente, # 8 cioè Hod è la mente concreta ed è la sfera di Mercurio. A Hod viene attribuito tutto ciò che è intellettuale e sistematizzato, come le arti magiche, la letteratura, la scienza e il commercio.

    Per un cabalista, Hod è la sfera dell'intelletto cosciente, da cui si parla e si scrive. Le parole sono ovviamente più belle, splendore, in quanto sono un'arte di "descrizione", piuttosto che la cosa descritta.

    ca7d2d3e81c595a26972b9157a5acdbf



    Il colore arancione nella carta di Thoth, che viene utilizzato per rappresentare la vibrazione hodica, è anche il colore dell'ambizione mentale, la passione mescolata con l'intelletto, l'energia sessuale. Questa energia sessuale, è sempre legata allo splendore, perché non è il Display di un gallo pisello, uno di splendore? Sta solo mostrando il suo splendore per attirare un compagno. Tale è l'oggetto di cosmetici, collezioni di cristalli new age, tatuaggi, macchine eleganti, gioielli ecc.

    pillars_hw5tkw_0


    Quando consideriamo Hod , dobbiamo anche considerare la settima Sephiroth Netzach-Vittoria, poiché alla base del pilastro di forma/gravità, sotto Binah, risiede Hod (splendore). E alla base del pilastro della forza/misericordia, sotto Chokma, risiede Netzach (vittoria); entrambi collegati tra loro dalla carta della Torre, sentiero 16.

    Lo stesso equilibrio di forza e forma che si vede nel triangolo superno (Kether-Chokmah-Binah), è visto tra questi 2 Sephiroth. Ma c'è una differenza, poiché questo modello inferiore di Forza e Forma è espressibile in forme concettualizzate e comprese dalle nostre menti di ragionamento, mentre il superno è così soggettivo che non esiste una logica oggettiva. Non ci sono oggetti da esaminare nel superno. Per Chokma, il 2° Sephiroth, è "l'idea di estendere la forza" e Binah, il 3° Sephiroth, è "l'idea di Forma che limita la forza", definisce la maggior parte soggettiva e non mostra alcun oggetto.

    Con l'unione di Hod e Netzach, abbiamo ora a che fare con concetti che possono essere immediatamente compresi in termini di costruzione e architettura della personalità individuale; in altre parole, oggettivamente. Nella personalità umana il Fuoco di Netzach è intuizione animale e l'acqua di Hod è la mente personale e razionale concreta.

    Il libro di Thoth , è un altro nome per i Tarocchi ed è riferito a Hod-lo splendore delle parole, la cui invenzione è attribuita all'egiziano Thoth / Hermes. Reiterare:Thoth è un dio egiziano dalla testa di Ibis, che è Hermes in greco e Mercurio nella mitologia romana. Ognuno di questi è presentato nella mitologia culturale come messaggero, un mecenate dell'insegnamento e dell'apprendimento e / o l'insegnante dei Misteri. Poiché tutta la lingua è il messaggero della conoscenza e un portatore di messaggi, le parole si riferiscono a Hod. Words of Power, sono uno strumento Magus e lo strumento di buona pratica di qualsiasi praticante dei Misteri. Il "movimento con nel movimento" delle parole è soggettivo, ma ciò non influisce sul suo potere di trasformare l'oggetto in ascolto! Essere un Magus, significa essere una Personalità costruita su "Words of Power"! Perché la personalità deve diventare un Mercurio, un "messaggero degli dei", per "volare" avanti e indietro senza ostacoli, da anima a corpo e da corpo a anima.

    Nomi e Vesicle si riferiscono a Hod, ma senza la passione ardente di Netzach, sono noiosi e vuoti. L'effetto di "sentimenti" (reazione) in una parola è ovvio, sia dicendo "Ti amo" o "Ti odio", più con effetti di passione focalizzati sul nostro mondo interiore. Dire queste stesse frasi con monotoni di logica, le rende inefficaci e morte.

    La Parola interiore è un mondo di vibrazioni che solo l'intensa energia di Netzach può raggiungere. Quindi i diffusori di potenza, sanno come portare l'energia dinamica di Netzach nell'ambiente attraverso parole "viventi". Molti falliscono nel rituale, perché cantano per iscritto e non per la dinamica di forza vitale (energia sessuale / lussuria). Come afferma Robert Wang, "coloro che si avvicinano agli studi esoterici con grande vitalità ed entusiasmo ma non hanno la disciplina di Hod stanno perdendo tempo. E coloro che non riescono a mettere in pratica l'intuizione di Netzach sulle molte parole scritte sulle scienze interiori decideranno rapidamente che i "Misteri ermetici" sono pedanti e senza vita. "Questa unione di Hod dello splendore e vittoria di Netzach, deve essere un parte del vero lettore di tarocchi.

    La qabala, nomina molti attributi dell'unica energia/sé, ognuno dei quali richiede una diversa esperienza di apprendimento (percorsi) e la necessità di "pronunciare" il nome divino. Quindi, i nomi del sistema sono di Hod, ma l'inizio del sistema per usare correttamente le parole è in Netzach la cui vibrazione della frequenza di venere, comprende l'intero albero della vita.

    Venus_over_tree_hwkpze


    C'è una ragione per cui l'ermafrodita è l'immagine magica di Hod. Questa ragione deriva dal fatto che la forma richiede forza nella restrizione, la forza è simbolizzata come fallica e la forma è simboleggiata come ovulo o grembo.

    hermaphroditus_mvxylm


    Pertanto, in Hod ci sono le qualità dinamiche della forza di Netzach, che sono limitate per poter essere affrontate attraverso il nostro normale processo di pensiero. Conosciamo questi limiti come la forma sia del linguaggio che dell'immagine visiva. Entrambi sono simboli comprensibili concordati dalle società per la trasmissione di messaggi. Certo, il linguaggio e le immagini sono entrambi artificiali e non hanno qualità intrinseche proprie, sono semplicemente portatori di idee, neutri in se stessi ma i "sentimenti" di Netzach, la nostra passione interiore e/o emozione, li fanno sembrare vivi.

    Il simbolo di Hod non è solo un nome, ma anche il grembiule, che si riferisce anche alla luna, come lo stesso Thoth in un aspetto. Essendo un tradizionale simbolo massonico, il grembiule simboleggia il costruttore che è l'artigiano dei misteri e, quando indossato, copre gli organi sessuali attribuiti a Yesod. Coloro che comprendono Yesod, vedono fino a che punto la manipolazione dell '"energia sessuale" è il fondamento di tutto il lavoro pratico.

    Quando nel riportare la nostra coscienza all'Unico Sé, dalla sua condizione materiale, Hod diventa il punto principale del trasferimento concettuale. Qui, a Hod, i maestri contattano i discepoli scelti, vestendosi in forme comprensibili alla mente umana; presentando allo studente gli strumenti formali del percorso ermetico. Sephiroth Netzach è il punto di presentazione del sentiero orfico e il pilastro medio è il sentiero devozionale.

    Ora l'iniziato sa che proiettandosi in qualsiasi Sephiroth, con mezzi meditativi, immerge lo studente nelle qualità di quella coscienza energetica. Tuttavia, usiamo le forze di Hod, avvicinandoci a cose intellettuali o semplicemente studiando i misteri. Tutti i Sephiroth, sull'albero della vita, sono parti integranti del nostro intero sé, in uno stato costante di attività dinamica. Il principio della qabala pratica è che rivolgiamo la nostra osservazione cosciente verso un aspetto particolare di noi stessi, e quindi otteniamo l'accesso alla parte corrispondente della mente universale.

    Ciò che è degno di nota , il "dio" Mercurio è anche conosciuto come il dio dell'inganno e dell'inganno e le parole sono anche vasi di questi vizi. Ciò suggerisce l'aspetto di "adattabilità" richiesto per il lavoro esoterico che viene conferito dall'intelligenza di Hod. Ora lo studente sa che l'intero regno astrale cerca di ingannare, ma questo inganno è a causa della nostra vulnerabilità percettiva quando si visualizzano immagini astrali. Le nostre menti umane sono particolarmente sensibili alla follia percettiva, nel Sephiroth di Yesod, alternativamente luminoso e oscuro. Ed è in Hod che iniziamo a comprendere i meccanismi delle nostre percezioni, poiché le percezioni rendono la realtà una simulazione dei nostri "sentimenti" e/o reazioni ad altri, all'ambiente, alle parole ecc.

    Gli otto sono di Hod. Pertanto, gli otto mostrano generalmente un successo solitario nella questione per il momento, ma non portano a molti risultati, a parte la cosa stessa. Questo è facilmente visibile nell'arte del 8 del tarocco del sole notturno. Potrebbe avere equilibrio e quindi neutralizzare le sue emozioni, ma è bloccata nella non-moto per mantenere l'equilibrio e lo stress di sostenerle, con le braccia tese, la sopraffarrà presto. Pertanto, nessuna nuova emozione, e quindi, nessun nuovo giorno, poiché tutto è tenuto prigioniero di "ieri" e la realtà di oggi è proprio tanto "fumo".

    Quando la carta 8 di Coppe viene lanciata durante una lettura:

    Il consultante (o quello di cui si è interrogato) sarà o sta vivendo, uno stato depressivo di emozioni.
    Il successo viene abbandonato, poiché c'è un calo di interesse per qualsiasi cosa.
    Ogni cosa positiva viene messa da parte non appena acquisita; non durare nemmeno nel mater a portata di mano.
    Miseria e repulsione senza una causa praticabile.
    Una continua ricerca di ricchezze, senza l'energia emotiva per ottenerle.
    Ora, se ci sono molte carte positive che accompagnano questa carta negativa, ci sarà un successo temporaneo, ma senza ulteriori risultati.
    Che da otto settimane o otto mesi il consultante abbia vissuto o sperimenterà stati d'animo depressivi e abbandoni il successo.
    C'è un interesse in declino per qualsiasi cosa.
    Successo temporaneo, ma senza ulteriori risultati. In altre parole, le cose gettate da parte non appena acquisite.
    Miseria e sofferenza senza causa attuale.
    Cercare ricchezze e / o viaggiare da un luogo all'altro. Secondo la dignità delle carte di accompagnamento, anche l'instabilità emotiva.

     
    Top
    .
0 replies since 22/2/2020, 11:19   500 views
  Share  
.