IL OTTO DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    eight_of_swords_rws_y1ngha


    Nei tarocchi di Rider-Waite-Smith l'8 di Spade implica una certa paura del cambiamento, di uscire da una situazione vincolante o restrittiva. Ciò è sottolineato dalla persona legata sulla carta Rider-Waite-Smith. Il personaggio si trova in una prigione di Spade che rappresenta pensieri che causano una ristrettezza o una limitazione della mente e una riduzione della forza di volontà. Molti di noi lo conoscono come persone dalla mentalità ristretta o miopi.

    Il lato positivo di questo è che il cambiamento, non importa quanto resistito, arriverà presto. La buona fortuna di Giove si presenterà. Ciò che è di nuovo implicito, è smettere di perdere tempo e procedere con il cambiamento, i tuoi sforzi sparsi non lo fermeranno, interferiranno solo con la tua sana transizione.

    8_of_Swords_Thoth_qijdya


    I Quattro 8 dei 4 semi sono attribuiti a Hod ottavo Sephiroth che significa Splendore, sull'albero della vita. Dato che Hod è sullo stesso piano dei 7 (vittoria di Netzach), si applicheranno le stesse debolezze, impurità e/o difetti che si trovano nei 7. Tuttavia, in un certo senso, la riduzione della debolezza dei 7 viene applicata anche negli 8. Si potrebbe dire che il male è stato fatto e c'è un'azione contro di esso; proprio come i globuli bianchi che iniziano il loro attacco contro un intruso nel flusso sanguigno. Non una cura totale, ma un inizio in quella direzione. La purezza non sarà raggiunta fino ai 9', quindi il processo di purezza è iniziato negli 8.

    La carta di Thoth 8 di Spade - Interferenza, è anche chiamato: il signore della forza breve.

    Questa carta dei tarocchi arcani minori è attribuita a Giove nel primo decano dei Gemelli, e la naturale espansività di Giove è in dissesto nei Gemelli, poiché la dualità dei Gemelli influisce sulla dispersione di energia positiva di Giove per metà da una parte e metà dall'altra. Inoltre, Hod è in Yetzirah , il mondo astrale-formativo, il mondo noto per l'inganno mentale e i fantasmi della fantasia.
    Giove essendo il sovrano del Sagittario è 180° o più lontano da casa in Gemelli ed è quindi a suo svantaggio come possiamo vedere nel diagramma qui sotto:

    zodiac-wheel


    La natura curiosa dei Gemelli inibisce la crescita e l'espansione di Giove. Ciò implica che non possiamo fare o crescere come vogliamo al momento (Giove) a causa di troppe distrazioni (Gemelli) che possono o meno essere auto-create.

    Gli angeli del decano sono, Vemibael e Yehohel.

    Vemibael: Imparare l'ignoto attraverso il conosciuto. Quando negativo, cuore solitario, nostalgia, scienza senza coscienza.

    Yehohel: conoscenza riscoperta, misticismo. Quando negativo, irrequietezza, isolamento, persona pseudo-imparata. Conoscenza appropriata per se stessi.

    A causa del desiderio dei Gemelli di andare prima in una direzione rispetto all'altra, le forze benevoli accorciate di Giove sono disperse, irregolari e instabili. Questa è davvero un'interferenza inconscia quando si cerca di focalizzare la propria coscienza su un obiettivo. Sì, può essere un inizio intenso e positivo, ma presto perde slancio nella direzione sbagliata, poiché il 90% del nostro pensiero operativo è sotto gli auspici dell'inconscio e, quindi, viene automaticamente eseguito senza pensiero cosciente.

    Crowley lo illustra nel suo 8 di Spade, come due spade principali forti e lunghe, attraversate (come incrociate) da sei brevi spade di diversi disegni che rappresentano pensieri sparsi. Le spade più corte implicano anche: forza accorciata, ristrettezza e restrizione. Vi è una chiara mancanza di persistenza nelle questioni intellettuali e di contesa. La buona fortuna naturale di Giove continua a servire anche gli sforzi più deboli, ma la volontà è costantemente contrastata da interferenze accidentali. Il centro della carta Thoth è dominato da due lunghe spade rivolte verso il basso. Sono attraversati da sei piccole spade, il che implica molti piccoli pensieri che interferiscono con i problemi più grandi.È interessante notare che queste piccole spade sono peculiari di paesi o culti, come Kris, Kukri, Scramasax, Dagger, Machete e Yataghan; sottintendendo che interferenze esterne, quali indottrinamento, teologia, cultura e abusi mentali, potrebbero essere la causa di difficoltà.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_ezmawp_0


    Le spade sono il seme dell'aria che è il seme della mente, dell'intelletto e cosciente e tradizionalmente il seme della morte. Come detto: L'8 di Spade, è dell'8 ° Sephira-Hod, il che significa splendore che riguarda i cosmetici della finzione. Ciò significa un'autentica mancanza di persistenza in materia di intelletto e contesa. Tuttavia, come affermato, l'8 di Spade è anche attribuito a Giove in Gemelli, quindi la buona sorte attende anche lo sforzo più debole; Tuttavia la volontà viene costantemente contrastata dall'interferenza accidentale delle reazioni automatiche della mente inconscia.

    Poiché l'interferenza mentale è indicata qui, questo è un segno di una mente attiva, che si muove tra i pensieri e non è in grado di completare qualcosa di significativo. I progetti sono quasi a metà, la confusione dilaga su ciò che è più importante e cosa no. Nella filosofia orientale questa si chiama mente Neti-Neti (si traduce in: non questo o non quello). Questa carta rappresenta la mente troppo analitica e non fiduciosa in cui il pensiero di sopravvivenza è diventato il fondamento del pensiero creativo generato dal sentirsi vulnerabili e dal dubbio incubato dalla paura del disagio. Pertanto la carta 8 di Spade dice "stop! Ora è il momento di aspettare, ordina le priorità piuttosto che agire automaticamente".

    Correre dal pensiero al pensiero senza fidarsi della tua opinione su quale sia il migliore o più certo di creare i tuoi sogni di sopravvivenza, realizza solo interferenze mentali creative, disperdendo la capacità di agire. Quindi, nulla può essere completato. Ora, se la causa sottostante di tutto questo pensiero sparso è nella "ricerca della felicità", bisogna fermarsi e considerare che la felicità mentale viene da uno stato di IO SONO ME non da uno stato di "Io non sono o io mancanza". È tempo di smettere di cercare e concentrarti sul tuo io interiore. Spesso, semplicemente dichiarando "Sono la felicità che sto cercando", ferma la ricerca della felicità che spesso interferisce con il nostro movimento creativo focalizzato. I SONO è il nome / identità di tutti, in quanto è l'identità del Creatore divino, la cui presenza in noi è conosciuta come l'IO SONO. Come molti di noi scoprono, l'immaginazione, che crea l'immagine del Sé, non conosce confini e qualsiasi idea sarà sufficiente come atto di splendore creativo. La coscienza deve essere in comunicazione attiva con l'inconscio, se l'immaginazione deve essere focalizzata sul pensiero esigente. Quindi, la pratica della meditazione, del pattinaggio sui tarocchi, ecc... E' usata per alleviare il problema di un cervello rumoroso. Nel nostro mondo moderno di identità controllata dai media, pressione dei pari e indottrinamento pavloviano,conoscere il proprio io è spesso difficile da fare, figuriamoci che cosa sta espandendo la vita e liberando il pensiero. Quindi, per metà del tempo, non sappiamo nemmeno cosa stiamo dichiarando in manifestazione come noi stessi! Tutto ciò che iniziamo con "IO SONO" è un comando al creatore di immagini (immaginazione) interiore, di costruire come nostra presenza esterna e/o "Io". Bisogna stare molto attenti a ciò che dichiarano e non devono reagire alla dichiarazione degli altri!

    "La felicità mi ha costruito in modo che potessi essere io." è una realizzazione che ha cambiato personalmente la mia vita --- è tempo di concentrarsi su questo fatto poiché sei una simulazione del Sé Superiore, cioè, IO SONO e nella filosofia della Cabala, si capisce che Dio non costruisce ciò che Dio non vuole !

    La carta Thoth ci aiuta a capire che non è ciò che facciamo che ci rende felici è importante la comunicazione tra il nostro io interiore ed esteriore. Ancora una volta il Tarocco ci aiuta nell'assioma spirituale, "soprattutto, conosci te stesso."L'oggetto di "i pochi che desiderano governare i molti" è di interferire con questa auto-comunicazione interna ed esterna. In modo che tu possa essere una persona umana fatta splendore, una persona superficiale basata sul materiale, piuttosto che la persona reale della tua anima.

    Quando la carta del 8 di Spade viene lanciata, indica l'aspetto astrologico di Giove in Gemelli; Giove è il pianeta della crescita e dell'espansione e quando è collegata ai Gemelli questa unione ci richiede di valutare diverse possibilità. Gemelli è il segno dei "gemelli" e viene visualizzato, insieme al sigillo di Giove sulla carta Thoth.

    Hermetic-Tarot-Eight-of-Swords


    Per ribadire: Per un cabalista ermetico, l'8 di Spade è Hod (splendore) in Yetzirah (Mondo Astrale). Lo splendore, che è visto come uno "spettacolo egoistico", una sorta di "guarda quanto sono bella". Lo splendore è lo stato di energia consapevole che decora la creazione con tutti i suoi bellissimi colori e piumaggi. Ma in questo caso, la normale breve influenza intensa e positiva di Giove è guidata da colpi di scena caotici dalle doppie direzioni dei Gemelli. Ciò interferisce con un tipo di ordine stabilito da Giove, la conseguente errata direzione non rende nulla completo.

    Il significato divinità della carta 8 di Spade è forza accorciata, ristrettezza, restrizione come in una prigione mentale.

    C'è il desiderio qui di espandere qualsiasi dualità ma tutte le indicazioni sono un'analisi eccessiva, il dubbio

    o confusione, interferendo con una scelta fatta. Ciò che non può essere sopravvalutato è che, a causa dell'assegnazione di Giove a questa carta, si sa che la buona fortuna attende anche questi sforzi indeboliti, la vita continuerà; Tuttavia, la Volontà è vanificata dall'interferenza accidentale proposta dai Gemelli. Crowley sapeva che era così, e si assicurava che ogni spada di questa carta avesse un aspetto diverso, indicando "molte scelte senza decisione".

    L'8 di Spade non è tutto negativo, poiché indica anche che esiste il desiderio e la possibilità di risoluzione entro le prossime otto settimane o 8 mesi.

    Quando viene estratta in una divinazione l'8 di Spade indica:

    Troppe scelte che causano indecisione, proprio come uno scoiattolo sorpreso a tentare di attraversare una trafficata autostrada a quattro corsie, sfrecciando avanti e indietro cercando di capire la direzione giusta da percorrere. Questo di solito finisce per "uccidere la strada", quindi questa carta ci ricorda di sottrarci al nostro pensiero occupato, di fare un respiro profondo, centrare e prendere una decisione paziente e perspicace.
    I nostri pensieri spesso ci inducono a credere che tutte le nostre decisioni siano serie la vita e la morte. Impanicando e correndo da un pensiero all'altro non siamo in grado di vedere attraverso la nuvola di polvere del caos.
    Ma se prendiamo un momento e non interferiamo con le nostre decisioni correndo mentalmente, vedremo che pochissimi pensieri sono decisioni di vita o di morte, sono più come scelte e meno come disagio.
    La paura di non fare la scelta "giusta" è spesso l'interferenza di cui si soffre, causando indecisione.
    L'8 di Spade ci ricorda di rilassarci, in 8 settimane o 8 mesi tutto diventerà chiaro e la polvere si depositerà.
    In questo caso, il coniglio rapido perde la corsa verso la tartaruga paziente che non perde mai di vista l'obiettivo ed è disposto a prendere una direzione per arrivarci.
    Oltre analizzare ogni pensiero fino al punto di inazione.
    L'8 di Spade ci ricorda di fermarci, rallentare e rifocalizzare.
    Nelle prossime 8 settimane o 8 mesi avrai la possibilità di rallentare e rifocalizzare i tuoi pensieri o giungerai a una comprensione della tua interferenza mentale e del tuo rifocalizzazione.
    Ciò potrebbe anche significare che devi desistere dai tuoi pensieri incerti e dispersi sulla gente dei Gemelli nella tua vita (dal 21 maggio al 21 giugno) semplicemente aspettando e non intraprendendo alcuna azione decisiva nei loro confronti.
    Lascia andare la paura e i pensieri si focalizzeranno e le decisioni future diventeranno più chiare.
    Troppe interferenze per le decisioni giuste in questo momento.
    Che in 8 settimane o 8 mesi, il richiedente ha o avrà sperimentato pensieri ristretti o ristretti che accorciano la sua forza, sia in se stessi che da una persona importante nella loro vita.
    Ci saranno meschinità, una prigione mentale e troppa forza applicata alle piccole cose.
    Più attento nei dettagli, a spese delle questioni principali e più importanti.
    Le qualità sopra menzionate produrranno cattiveria, meschinità e qualità prepotente, se non dignitose dalle carte circostanti.
    C'è pazienza nei dettagli dello studio, grande facilità in alcune cose, controbilanciata da pari disordine in altre.
    Essendo influenzato dai Gemelli (le due lunghe spade) c'è sempre un equilibrio uguale e opposto, come l'impulso impulsivo di dare o ricevere denaro e / o regali.
    Questa persona sarà generosa, intelligente, acuta, egoista e senza forti sentimenti di affetto.
    Ammireranno anche la saggezza, ma la applicheranno a oggetti piccoli e indegni.
    L'8 di spade implica anche che la persona ha visto gli obiettivi, ma si sta avvicinando a loro, se non del tutto, molto lentamente e ha bisogno di essere molto meticolosa nel farlo, a causa della costante distrazione dei molti pensieri fastidiosi e agitati in la loro testa.
    Gli obiettivi saranno raggiunti nel tempo, con pazienza e attenzione ai dettagli, che sarebbero tutti velocizzati potendo concentrarsi sulle questioni di importazione a portata di mano.
    Si raccomanda la concentrazione mentale che può essere acquisita praticando yoga meditativo o le varie arti marziali e/o scienze meditative mentali come Qaballah, Tantra e Ti-Chi. Basta sceglierne uno e farlo!

     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2020, 10:37   745 views
  Share  
.