IL 8 DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    eight_of_wands_rws_cwbpjd


    Ancora una volta la carta Rider-Waite-Smith 8 di Bastoni è disposta per una lettura o divinazione più banale. Su un cielo blu e sullo sfondo di un paesaggio lussureggiante, Waite mostra 8 bacchette che spuntano foglie, come se fossero sospese o cadessero. Ancora una volta, la forza fallica di Mercurio è mostrata nella forma delle bacchette e il rapido movimento di crescita è mostrato nei ramoscelli e nelle foglie che germogliano. Ovviamente Waite, pur mantenendo il suo giuramento di segretezza, non ha dedicato grandi sforzi alla progettazione di questa carta, ed è la semplicità stessa. Dal momento che le bacchette volano, da questa immagine si può determinare l'energia rapida Quindi, è implicito un rapido risultato sulla questione della divinazione.

    8_of_Wands_thoth_nybobf


    I Quattro 8 sono attribuiti a Hod (ottavo Sepiroth dello splendore) sull'albero della vita. Poiché Hod è sullo stesso piano dei 7 (vittoria di Netzach), si applicheranno le stesse debolezze e/o difetti che si trovano nei sette. Tuttavia, in un certo senso, la riduzione della debolezza dei 7 viene applicata anche negli 8. Si potrebbe dire che il male è stato fatto e che c'è un'azione contro di esso, proprio come i globuli bianchi che attaccano un intruso nel flusso sanguigno; non una cura totale ma un inizio in quella direzione.

    L'8 di Bastoni dei tarocchi di Thoth si chiama celerità o velocità, ed è attribuito a Mercurio nel primo decano del Sagittario, rendendolo davvero veloce! Qui è rappresentato l'aspetto etereo (invisibile) del puro fuoco dove vengono rimossi tutti gli aspetti materiali grossolani. Pertanto, il fuoco non è più congiunto con le idee di combustione e incenerimento. Quindi, nell'8 di Bastoni, il fuoco è rappresentato come energia nel suo stato più esaltato e suggerisce corrente elettrica e/o "luce pura" nel suo senso materiale. Il Sagittario rappresenta la luce come l'arcobaleno e ciò è mostrato sulla carta, così come la corrente elettrica che viene mostrata come un fulmine, attraverso il design "come sopra così sotto" del diamante a cubetti.

    Mercurio è dannoso per il Sagittario e quindi nella sua più bassa potenza. Questo perché Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli, dove è di casa ed è quindi più lontano (180 gradi) in Sagittario.

    Photo11-1


    Mercurio è il pianeta della comunicazione e il Sagittario è associato alla rapidità della freccia:

    la_luna_101


    questa combinazione produce un intelletto irrequieto. Imparare è meglio quando ti viene data la libertà di pensare da solo quando sei veramente interessato all'argomento in questione.

    La carta dell'energia ad alta velocità.

    Questa carta mostra che la luce è stata trasformata in raggi elettrici che sostengono e costituiscono la "materia prima". L'8 di Bastoni, rappresenta l'energia che è stata chiamata Prana e/o energia spirituale.

    fd11e978-52f3-40e6-a1da-7c288bdf916c_mfx0vs


    Il simbolo astrologico è Mercurio in Sagittario; Mercurio è il pianeta che rappresenta la comunicazione e il Sagittario è il segno zodiacale associato a rapidità e immediatezza.
    Il quadrato rappresenta blocchi o ostacoli sia interni che esterni che ostacolano la comunicazione diretta e rapida.
    Il diamante è la forma elettrica di transizione che si verifica quando si comunica rapidamente e direttamente. Agendo in modo rapido e diretto possiamo trasformare qualsiasi ostacolo in un gioiello di comunicazione; trasformando un negativo in positivo con un'azione positiva.
    L'opposto di questa carta è la comunicazione nascosta e la procrastinazione, che formano i blocchi per la comunicazione diretta e positiva.

    Prendendo ulteriormente ciò nella metafisica, conosciamo Mercurio in Sagittario, governa questa carta, che rappresenta la stabilizzazione dell'energia infuocata, mostrata come frecce da fulmine elettrico, che si irradia verso l'esterno da un punto centrale. Tuttavia, il Sagittario è instabile in Mercurio, proprio come colpire un cavallo con un "bastone d'urto" facendolo cadere e saltare. Pertanto, l'equilibrio di energia è rapido e fugace, come se le sue frecce fossero lanciate dall'arco del Sagittario. Qui abbiamo l'energia Intelligente del 2° Sephiroth-Chokma (Saggezza) che viene rapidamente abbattuta come messaggio della volontà originale.

    Il numero 8 si riferisce anche all'ottava Sephira, Hod, che è lo splendore dell'elettricità, della parola e della luce. Così abbiamo la carta illustrata che mostra le bacchette di luce trasformate in raggi elettrici che sostengono o addirittura costituiscono l'energia di vibrazione della materia fisica.

    Hod, l'ottavo Sephiroth: splendore, è uno dei 3 Sephira nel regno astrale e/o mondo formativo cabalistico di Yetzirah, che è uno spettro elettromagnetico fluido di vibrazione energetica. Ciò può essere invisibile agli occhi fisici, poiché vediamo solo lo spettro della luce visibile che è inferiore al 4% dell'intero spettro elettromagnetico che chiamiamo universo multidimensionale; tuttavia, essere invisibili all'occhio normale non significa che non esista, poiché esistono raggi X, raggi gama, microonde e molti altri modi di radiazione, tutti appartenenti allo spettro elettromagnetico. Pertanto, il pensiero, il prodotto della "prima materia" (elettricità) si forma nei fluidi astrali e / o fluidi amniotici dell'Inconscio, prima di essere visto qui nel più basso regno di Assia,che chiamiamo Malkuth (regno) o terra.

    Sopra l'illustrazione centrale delle doppie piramidi "Come sopra, così sotto" della carta Thoth, c'è un arcobaleno, che raffigura l'Universo restaurato di luce splendente, che si occupa dei massimi , e i sette colori dello spettro visibile, che esibiscono interazione e correlazione.

    Pertanto, la carta 8 di Bastoni rappresenta l'energia ad alta velocità che è la chiave principale della moderna fisica matematica che non mostra fiamme, poiché sono diventati lo spettro elettromagnetico in cui l'energia ardente-elettrica è diventata una forma intelligibile. La carta 8 di bastoni rappresenta rapidità.

    8_of_Wands_NS_s20lwm


    L'8 di Bastoni, riguarda le attività e l'accelerazione energetica, la rapida crescita e lo sviluppo di idee. Pensiero e comunicazione rapidi, non diversamente dall'essere spazzati via dai tuoi piedi o "innamorarti", che non è affatto una caduta, ma piuttosto un flusso in rapida espansione e spesso travolgente della forza vitale che cambia prospettiva. Essendo rapidi, qui c'è un avvertimento di cautela, poiché il movimento rapido può anche creare errori rapidi. È meglio sapere prima di andare! Tuttavia, c'è una certa quantità di gioia nella scoperta, come molte personalità spontanee ti diranno e il viaggio stesso può essere molto divertente e/o eccitante. Quindi potrebbe essere utile lasciarsi alle spalle aspettative e ipotesi e, come hanno detto negli anni '60, "Segui il flusso!"come la Sacerdotessa del Sole Sciamanico, esce dagli "inferi" usando 8 bacchette serpentine come una scala. Il Leone che rappresenta il Sole, la fonte del fuoco, viene mostrato come una veste indossata da questa sacerdotessa. I rossi dei suoi cosmetici e il retro della carta rafforzano anche questa idea di fuoco/bastoni.

    Quando viene lanciato, il significato divinatorio di questa carta è: rapidità. È una velocità spirituale (chiamata così perché ne sono testimoni gli effetti, sebbene la forza stessa non sia vista). Questa è una potenza vibrante che fluisce dalla forza universale primaria e spesso chiamata il "decente potere" che sale alla mente personale.

    Per il consultante, questa carta significa:

    Che nei prossimi 8 giorni, 8 settimane o 8 mesi (la rapidità è rilevante) sperimenterai una rapida accelerazione dell'attività nelle tue imprese.
    Questa carta segna la fine di un periodo di ritardo.
    Sono in arrivo tempi entusiasmanti!
    Alcune persone che insistono su movimenti comodi e rilassati, possono trovare questo come una specie di maledizione; come la maledizione cinese molto parafrasata di "possa condurre una vita eccitante!
    Tuttavia, questa carta tende a significare rapidi progressi verso un obiettivo felice e le frecce dell'amore, sai, quelle che Cupido ti spara nel cuore.
    Una comunicazione frettolosa (lettera o messaggio) entro un periodo di 8 giorni o 8 settimane che viene rapidamente passato o speso.
    Questa carta afferma anche che troppa forza viene applicata e spesa in una corsa molto rapida.
    La violenza può risultare ma di breve durata.
    Il consultante ha un amore all'aria aperta, è coraggioso, audace e un amante degli sport da campo, purché non durino troppo a lungo.
    Abbiamo segni di una personalità generosa, sottile, eloquente e tuttavia in qualche modo inaffidabile; inaffidabile perché non rimangono in un posto troppo a lungo.
    Rapidità, rapidità e spontaneità sembrano governare la motivazione. Molta energia per risolvere i problemi, se l'interrogante agisce rapidamente sulla soluzione.
    Si ricorda di facilitare l'azione e la comunicazione diretta entro le prossime 8 settimane o 8 mesi al fine di eliminare la procrastinazione e la comunicazione segreta.
    L'arcobaleno a otto bande, simboleggia la completezza nella comunicazione e l'azione dovrebbe essere raggiunta nelle prossime 8 settimane o 8 mesi e che ciò può essere ottenuto solo senza prevaricazione.
    Man mano che le cose accadono, si consiglia al richiedente di agire rapidamente e di comunicare direttamente con le persone importanti della loro vita, il che forse è particolarmente rilevante per il Sagittario nella loro vita (dal 21 novembre al 21 dicembre).


     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2020, 11:22   348 views
  Share  
.