IL OTTO DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    eight_of_pentacles_rws_kczbyu


    La carta Rider-Waite è di nuovo più prosaica e tradizionale in quanto mostra un artigiano nel suo lavoro di rifinitura di un disco in grande dettaglio, mentre sei sono appesi e il settimo è sul pavimento, implicando un superamento. Il significato divinatorio della carta Waite è, abilità, prudenza e eccessiva attenzione per le piccole cose, a spese del grande.

    8_of_Disks_thoth_c2sotz


    I Quattro 8 sono attribuiti a Hod (8th Sephiroth dello splendore) sull'albero della vita. Poiché Hod è sullo stesso piano dei 7 (vittoria di Netzach), si applicheranno le stesse debolezze e/o difetti che si trovano nei 7. Tuttavia, in un certo senso, la riduzione della debolezza dei 7 viene applicata anche negli 8. Si potrebbe dire che il male è stato fatto e che c'è un'azione contro di esso, proprio come i globuli bianchi che attaccano un intruso nel flusso sanguigno; non una cura totale ma un inizio in quella direzione.

    Il tarocco di Thoth per il 8 di Dischi significa prudenza

    Astrologicamente questa carta è posizionata come il Sole nel primo decano della Vergine. Quindi, l'aspetto planetario qui è molto pratico che tende a destare preoccupazione con piccoli dettagli.

    Hod è governato da Mercurio ed è il suo aspetto più alto. Regola entrambi ed è espirato in Vergine, quindi questa è una collaborazione molto produttiva.

    Significa intelligenza applicata amorevolmente a questioni materiali come l'agricoltura, l'ingegneria (esempi di Crowley).

    Il sole esalta tutto ciò che tocca e qui eccita l'etica del duro lavoro della Vergina e l'attenzione ai dettagli. Quindi in questa carta vediamo un'opportunità per crescere in qualcosa di utile.

    Gli angeli del decano sono:

    Acaia: pazienza, esplorazione per scoprire la verità. Buon uso del tempo, periodi di attesa. Trova soluzioni. Capacità di discernere la verità, rivelare conoscenze precedentemente nascoste.

    Cahetel: concezione, dare alla luce. Materializzazione della volontà di Dio. Grande capacità di lavoro. Progresso, facile successo materiale. Fertilità, raccolti abbondanti. Cambiamento nel proprio stile di vita.

    Geomanzia e dell'8 di Dischi

    Associato alla figura geomantica POPULUS = per la gente comune (agricoltura).

    geomantic_shapes_sixteen_1



    Cabalisticamente, 8 di dischi (8 di pentacoli in altri mazzi) è Hod (splendore) in Assia (il mondo materiale). La prudenza nel mondo materiale non è una grande virtù, poiché questa è la tendenza a concentrarsi solo sui piccoli dettagli ignorando il quadro generale.

    Il significato divinatorio di questa carta è, abilità, prudenza e eccessiva attenzione alle piccole cose, a spese del grande .

    Tuttavia, sulla nota positiva, l'8 di Dischi mostra anche la capacità di lavorare con costanza su nuovi progetti e di procedere con altri in seguito. Spesso questa è chiamata carta dell'abilità del Maestro, poiché si tratta di volontà focalizzata, abilità con energia e materie materiali ed è il tipo di stato focalizzato oggettivo necessario per le meditazioni esoteriche. Si tratta di artigianato che pensa all'opera stessa piuttosto che all'obiettivo della ricompensa.

    L'8 di Dischi o di Pentacoli rappresenta talento, abilità, abilità, apprendimento e idee pratiche che si stanno trasformando in una professione redditizia. La carta stessa simboleggia l'albero del raccolto dove il duro lavoro e l'abilità sono diventati fruttuosi e ora devi solo attendere la maturazione del raccolto.

    8_of_Pentacles_ns_qfqfoi


    Pertanto, in una nota positiva, l'8 di Dischi o Pentacoli implica un'abile manipolazione del materiale fisico con dita di talento insieme a pensieri prudenti e la saggezza per coordinare entrambi. Tuttavia, c'è anche una nota negativa, poiché, come mostrato nei tarocchi del sole notturno, il 8 di Pentacoli, può anche significare avidità e cattivi consigli. Qui, il consiglio della figura sciamanica femminile è dato alla figura sciamanica maschile, che sembra incuriosire il maschio.

    Gli "sciamani di terra" di Fabio Listrani indossano tutti corna di mucca ricurve, il simbolo crescente del Femminile Divino, la "Dea della Mucca", le monete d'oro raffigurano il Sole come energia del Maschile Divino. Il colore predominante del verde indica l'elemento della terra. A differenza della carta Thoth, i Pentacoli si trovano nella mano sinistra e nell'albero della mano destra, formando un arco che raffigura l'attento dettaglio e l'unione equilibrata della mano sinistra e del percorso della mano destra. La carta di Thoth raffigura l'albero fatto di tessitura a serpentina, mostrando un'attenta attenzione ai dettagli e l'equilibrio della forza maschile (percorso della mano destra) e della forma femminile (percorso della mano sinistra). Entrambi alla fine raggiungono la stessa conclusione di uguale e opposto, raggiungendo un equilibrio.

    Il sigillo del sole si trova nell'angolo in alto a sinistra dei Tarocchi del sole notturno, mentre il sigillo per la costellazione della vergine è in alto a destra.

    Nella parte superiore della carta Thoth, c'è il sigillo del Sole e nella parte inferiore dell'albero del raccolto c'è il sigillo astrologico della vergine. La vergine ci ricorda che prestando attenzione ai dettagli e utilizzando le nostre capacità organizzative, ripeteremo il raccolto giusto. La fiducia nelle tue capacità è il fondamento di questo raccolto piuttosto che la necessità di controllo; solo una profonda fiducia nelle tue abilità raccoglierà la giusta ricompensa mentre il raccolto segue l'abilità ordinata della mente prudente. La prudenza e la saggezza sono qualità dell'abilità del paziente, non spingere per far accadere le cose, né trattenersi o resistere. Anche implicito, è quello di evitare di ascoltare i consigli basati sull'avidità degli altri.

    Sull'albero di Thoth sono sbocciate le monete o i pentacoli; l'abilità paziente di saggezza e prudenza ha prevalso e il raccolto riuscito è dimostrato dalle foglie protettive che trattengono il caos. Non c'è spazio per i dubbi in questa carta, è una fiducia manifestata di abilità. I Pentacoli o le monete del Sole della Notte sembrano essere attaccati all'albero sterile, piuttosto che cresciuti da esso, e quindi, applicando il "cattivo consiglio dell'avarizia".

    69d4a6c61f3c0f33b77671c21b4b812f--september--pentacle


    Il Tarocco dell'8 di Dischi o Pentacoli, segna la svolta della marea, come il 7 di Dischi o Pentacoli, è stato il più completo stabilimento possibile di trasformazione della materia che è diventato un fallimento della grande struttura dei 4. Questo è semplicemente a causa della Seconda Legge della Termodinamica , che molti chiamano Entropia . In questa legge, la materia procede dall'ordine al disordine e, nel 7, la materia lo ha fatto. Nell'8, il disordine inizia il processo di rinnovamento che procede in un processo graduale di purezza. Nel nostro mondo organico di luce, il compost sostiene il seme sano; tanto quanto il processo dal 7 al 8, nella qabala ermetica.

    Come ha detto Crowley in modo così eloquente. "nota che la vergine è yod, il seme segreto della vita, e anche la vergine terra che attende l'aratro fallico."

    Questo può sembrare sconveniente per alcuni, tuttavia, il sole è il fallo sulla terra, poiché il sole eiacula la sua energia nell'utero materiale che è la terra, quindi la spiegazione di Crowley ha perfettamente senso.

    hermaphroditus_mvxylm_0


    Nella qabala ermetica e nei Tarocchi, il numero 8 rappresenta Hod-splendore ed è molto vantaggioso, in quanto rappresenta mercurio nel suo più alto aspetto spirituale. Questo va bene, poiché mercurio governa entrambe ed è esaltato nella vergine che appartiene al decano ed è governata dal sole. Pertanto, il mazzo 8 di dischi Thoth indica un'intelligenza amorevole applicata a questioni materiali. Ciò è particolarmente vero in materia di ingegneria e agricoltura. La carta 8 di Dischi può anche essere chiamata la carta del maestro artigiano.

    Nella qabala, la forza maschile è elettrica, espressiva, mentre la forza femminile è magnetica, ricettiva. Poiché ogni Sephiroth sull'albero della vita è androgeno, che è sia espressivo che ricettivo, lo studente spesso diventa confuso riguardo al genere attribuito alla Sephira. Questa confusione è facilmente dispersa dalla comprensione che i Gemelli Divini, come mostrato sulla carta del sole Thoth, stanno ballando in ogni stato di energia cosciente sull'albero della vita. Il ritmo della danza può essere "più attivo" o "meno attivo", "più ricettivo" o "meno ricettivo", ma il movimento di Forza e Forma è sempre presente. Quindi, per i magi cabalistici, Dio non è né maschio né femmina, ma Hermes e Afrodite danzano come uno e sono chiamati ermafroditi e/o creativi divini. Altro da ricercare per chi osa!

    Per continuare, l'interesse dell'8 di dischi è un interesse più comune, poiché il sole in vergine suggerisce la nascita, la fecondità e l'offerta. Pertanto, i Dischi sono disposti come fiori e frutti di un albero, il cui tronco è la "Colonna di mezzo" con sia la fruttificazione del percorso a sinistra (femmina) che quella a destra (maschio) rappresentate da otto fiori; la figura otto è anche la figura della forma femminile e della forza maschile in unione, cioè il "cerchio contorto di uno che è due" e/o un anello di Mobius. Tutto ciò rafforza la nozione di nascita e fecondità di un grande albero le cui solide radici sono in terra fertile.

    Quando l'Otto di dischi o pentacoli viene lanciato durante una lettura, il consultante dovrà o dovrà sperimentare:

    I frutti del loro lavoro nel prossimo o passato, 8 settimane o 8 mesi.
    Questa carta suggerisce abilità, astuzia e prudenza in questioni materiali.
    Tuttavia, vi è la tendenza ad essere "saggia e sterlina", che è troppo attenta nella piccola madre a spese del grande.
    Quindi, c'è un guadagno di denaro pronto in piccole somme, piuttosto che il guadagno maggiore suggerito nel 9.
    L'operosità, specialmente nella coltivazione della terra, è suggerita anche dall'8.
    Questa capacità suggerisce anche la capacità di accettare la lotta come mezzo per apprendere e applicare diligentemente ciò che viene appreso.
    Nella cultura occidentale, ci viene spesso insegnato che "intelligenza e talenti" sono ereditati, questo è un errore inventato dai pigri, poiché ciò che sembra talento, è il più delle volte una lunga lotta prima della realizzazione.
    Coloro che hanno la capacità di lottare hanno il potere emotivo di realizzare qualsiasi cosa.
    Tuttavia, ci sono quelli che si reincarnano e portano la loro lotta diligente passata, come prestazione di talento in questa vita, ma ancora, è stata una lotta diligente "c'era una volta".
    Che nelle prossime 8 settimane o 8 mesi puoi sperimentare il raccolto delle tue abilità, prudenza e saggezza. Tutto dalla tua organizzazione o attenzione ai dettagli.
    Questa carta può anche significare che tutto ciò che hai appreso o che stai imparando faciliterà la nuova crescita in un abile sforzo finanziario nelle prossime 8 settimane o 8 mesi, specialmente se presti attenzione ai dettagli.
    Questo sforzo finanziario potrebbe coinvolgere le persone della Vergine (dal 21 agosto al 21 settembre) o coltivare una relazione fertile con importanti persone della Vergine nella tua vita.
    Questa carta rappresenta uno stato mentale saggio che opera da una base di prudenza, integrazione centrata e ordine piuttosto che dal caos.
    Quella prudenza è un focus a breve termine sui piccoli dettagli, i piccoli passi piuttosto che un obiettivo a lungo termine.
    Dopo circa 8 settimane o 8 mesi, ci saranno buone influenze per iniziare a utilizzare il tuo apprendimento come abilità nel mondo degli affari o della carriera.
    Questa è una carta di "talento" (che significa duro lavoro sui dettagli) e mostra la possibilità di trasformare un'abilità o un talento in una professione, o denaro guadagnato.
    La scheda 8 di Dischi consiste nel trasformare tutto ciò che apprende i dettagli in una professione; dallo studente all'inizio del maestro Artigianato.
    8 di Dischi richiede anche cautela, poiché prudenza ha esagerato, resiste ai cambiamenti e la capacità di muoversi con i cambiamenti, è un successo, ma resistere al cambiamento può solo portare a un fallimento.
    Il messaggio importante qui è dapprima prestare attenzione ai dettagli e quindi concentrarsi sul quadro generale per assicurare il successo.

    Se mal dignitoso dalle carte di accompagnamento, si suggeriscono avarizia, accaparramento medio e mancanza di impresa.

     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2020, 11:59   178 views
  Share  
.