INCROCIANDO I DIECI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    la_luna_105

    ~ 10 ~
    Malkuth / il regno



    Il numero 10 corrisponde alla decima sfera dell'albero della vita intitolata Malkuth o "Il regno". Il 10 è una zona a doppia mutevole che in realtà "radica" tutti i segni mutabili mentre le stagioni si concludono poco prima del punto Solstizio o Equinozio. Rappresenta la messa a terra o "attualizzazione" di un intero processo stagionale prima dell'inizio di uno nuovo. Ciò è appropriato poiché la decima sfera dell'albero della vita corrisponde alla Terra, alla base o al "terreno" di tutti gli schemi.

    Tutti i decani mutabili, gli 8, i 9 e i 10, sono forze di base. Le persone con queste croci in particolare comprendono l'importanza di rimanere radicate durante il transitorio, cioè "stabilità attraverso il cambiamento", e nessun altro decano lo incarna più dei 10. Essendo così connessi alla Terra, i 10 in particolare sono strettamente legati a il mondo che li circonda e in modo abbastanza viscerale ed esperienziale. I 10 sono "naturali" poiché il numero 10 stesso è un numero di padronanza e completamento totale che porta a nuovi inizi. Ma con 10s potrebbe sorgere l'incapacità percepita di finire veramente qualsiasi cosa per iniziare qualcosa di nuovo. I 10 sono molto legati alle cose e può sembrare abbastanza difficile lasciar andare qualcosa e ricominciare da capo con qualcosa di fresco. Ciò è dovuto ai livelli estremi in cui sono investiti in ogni area della vita. Ma, per il merito dei 10, di solito sono dotati e di talento in molti modi diversi a causa di questi investimenti. Il transitorio non li influenza troppo in quanto possono adattarsi al loro ambiente e usarlo a loro vantaggio come nessun'altra Croce. L'unico "problema" è quando si tratta di iniziare a cambiare se stessi, non semplicemente di essere in balia di capricci di influenze o circostanze esterne.

    la_luna_104


    Questa profonda connessione al cambiamento è in parte numericamente attraverso la connessione dei 10 alla decima carta degli arcani maggiori, la Ruota della Fortuna. C'è un certo livello di "ricchezza" interiore all'interno dei 10, o meglio, una serie "fortunata" che può farli passare; alcune abilità e talenti che permettono loro di essere individui altamente funzionali in qualunque cosa siano coinvolti. In un certo senso, sono modelli di ruolo per le altre croci numerate in quanto la loro naturalezza traspare in tutto ciò che fanno.

    Come si vede nella pagina Modalità, il 10 si trova all'interno della colonna 4-7-10, (prendere nota anche della prima colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori). Il 10 si sente davvero la profondità di questi numeri e di cosa sono capaci nel mondo. I 4, i 7 e i 10 rappresentano la fine di Segni, la Colonna mutevole, e quindi fondano quell'energia ", quindi c'è una solida base per i numeri che seguono in Segni e Modalità diversi. Per i 10 in particolare, è molto importante abbracciare la realtà del cambiamento. Come nell'analogia "tubo" discussa nella pagina Modalità, i segni Mutabili stessi rappresentano la parte del flusso di acqua che si inarca vicino al suolo (8 e 9) e che colpisce persino il suolo stesso (i 10 decani). All'interno di questa "acqua" c'è un grande nutrimento esperienziale per la conoscenza mondana e il "know how" generale del 10.

    Le carte utili per i 10 da contemplare si trovano nella prima colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori. Questa è la colonna del 1-4-7-10-13-16-19-22, oppure Il Mago, l'Imperatore, il Carro, la Fortuna, la Morte, la Torre, il sole e il Matto. Le carte allineate in modo più armonioso alle 10 all'interno di questa serie sono Il Mago, la Fortuna e Il Sole, sebbene si consiglia una contemplazione di tutte e 8 le carte.

     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2020, 15:03   133 views
  Share  
.