IL DIECI DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    10_of_cups_thoth_fkivll_0


    I 10 sono oggettivamente l'obietto più lontano che puoi cercare in relazione all'elemento alchemico dell'acqua o emozione. Le 10 sfere sefirotiche dell'albero della vita sono complete qui; la come sopra e così di seguito sono collegate. L'acqua riceve l'influenza del 10, che è anche Malacha (Malkuth) la Vergine; tuttavia, c'è un elemento di conflitto nel 10 di Coppe che è dimostrato dalla loro inclinazione (coppe). Sono instabili mentre versano l'acqua dal grande loto l'una nell'altra. Ciò che questo ribaltamento e fuoriuscita implicava è che il lavoro dell'acqua è completo e il disturbo è dovuto. Questo disturbo deriva dall'influenza di Marte in Pesci (♂️ nel terzo decano ♓). Marte è la forza violenta e dirompente che attacca inevitabilmente ogni presunta perfezione. Poiché i Pesci sono sia pacifici che spiritualisti, ♂️ mostra il maggior contrasto possibile con i ♓.

    Questo contrasto marziano è mostrato dai percorsi di collegamento dell'albero della vita sulla carta di Thoth; lo scheletro di essa è colorata del rosso di Marte. Fondamentalmente, ciò che questa carta implica è che per mantenere l'acqua o emozione pura e viva, una volta che il suo lavoro è completo, deve continuare a muoversi; i laghi, che sono una forma di acqua satura, devono avere un fiume che scorre per rimanere puri. Pertanto, il Dieci di Coppe Sazietà implica che la saturazione è completa e che presto fluirà oltre il punto di saturazione. Ancora una volta, se la felicità si basa su una sazietà immutabile, non rimarrai felice; tuttavia, se sai "sorpresa per essere il dono più grande di tutti", allora la felicità non è influenzata dal cambiamento e tu sei felice di essere te stesso in qualsiasi momento del tempo. Il riposo è finito, è ora di rimettersi in movimento! Reiterare: la sazietà, sebbene nella forma apparentemente stabile dell'albero della vita, ha un elemento di conflitto marziano che provoca un'inclinazione delle Coppe, facendo fuoriuscire l'acqua dal grande loto (uno spirito / sé superiore) che sovrasta l'intero sistema.

    Da 10 c'è solo il movimento da 1 a 0 e da 0 a 1.

    Il Tarocco del 10 di Coppe, illustra che la felicità è "ispirata dall'alto" e nella divinazione ordinaria significa che: questioni definitivamente sistemate e risolte come desiderato, successo permanente e duraturo di una questione.

    4_worlds_of_Qabalah_fkqlvz_0
    Crowley chiama il 10 di Coppe, il Signore del Successo Perfetto, poiché questa è l'influenza di MALKUTH nel mondo mentale / creativo inconscio noto come Briah.

    Sazietà, è il significato della parola , riempito fino all'eccesso, sebbene sia difficile sostenere che l'eccessiva felicità sia una cosa negativa; tuttavia, potrebbe essere fonte di distrazione. Per ripristinare, ciò che è eccezionale in questa carta, è che il significato astrologico generale di Marte in Pesci non si applica. I Pesci sono un segno acquoso ed emotivo, quindi Marte significa una dispersione di energia fino a un punto di frustrazione.

    Tuttavia, il significato cabalistico qui è che il fuoco di Marte fa precipitare furiosamente le acque dei Pesci in Briah, portando un grande successo sul piano Materiale di Malkuth. L'immagine di questa carta esprime l'opinione che tutta la felicità sia ispirata dall'alto, cioè provenga dal sé divino. Si potrebbe dire che la felicità è uno stato di coscienza energetica interiore superiore, un'armonia di corde, piuttosto che una discordia.

    C'è un segno di discordia da Marte in Pesci. Marte è una forza violenta e grossolana nota, raffigurata in Myth come il dio della guerra che attacca qualsiasi imperfezione nota. Pesci, è particolarmente pacifico, spirituale, sensibile, psichico e ricettivo. Marte è brutale, focoso e dominante, questa combinazione significa che il lavoro appropriato di Acqua o emozione è stato fatto e che è dovuto un disturbo sostanziale. In effetti, Marte in Pesci, è considerato da molti astrologi la posizione peggiore dei 12 segni.

    I tarocchi cabalistici o tarocchi della cabala ermetica, sanno che esiste un solo spirito (una energia) e che tutti i piani dello spirito sono piani spirituali. Dopo tutto, io sono spirito e opero un "essere vivente" e io sono, quindi per me questo piano mondano di Malkuth è un piano "spirituale", anche se più sensuale. Come si afferma nella filosofia orientale del Tao: "se è lì, è qui e se è qui, è lì, e se non è qui, non è lì, e se non è lì, non è qui.
    Tutti i koana parte: la presenza dello spirito è "energia spirale", poiché sia ​​la parola spirito che la spirale derivano dalla parola radice greca spiro, che significa respiro o respirare. Quindi, il respiro nel corpo prova la spiritualità del corpo come un piano del sé superiore. In effetti, il macrocosmo ha costruito una simulazione di se stesso come microcosmo. Quindi, l'uomo superiore che è "là" è simulato nell'uomo inferiore che è "qui". Pertanto, in tutte le carte, c'è una comprensione maggiore rispetto a quella fisica, che è ovviamente mostrata dai percorsi che collegano all'intero albero. Spesso, il posizionamento delle carte, in una lettura strutturata, chiarirà questa affermazione.

    Tuttavia, nonostante tutto questo supposto destino astrologico e oscurità, di Marte che lotta con i Pesci, quando questa carta viene lanciata durante una lettura, significa che le questioni emotive sono definitivamente sistemate e risolte... Per il momento. Il piacere procede, alla dissipazione e alla dissolutezza, poiché l'energia in movimento segue la seconda legge della termodinamica [..Tutte le cose procedono dall'ordine al disordine]. Il messaggio qui è: "goditi il ​​momento del completamento, tutto è fatto; siediti, fatti un "bicchierino", ma evita la dissolutezza, non appena sarai chiamato a preformare al meglio', come la gematria di 1+ 0 = 1, il che significa che un evento o problema che richiede intenzionalità verrà presto applicato gematria è la numerologia cabalistica.

    up_the_down_stair_case_pcahce
    Pertanto, il DIECI è un numero che, sommato 1 + 0 = 1, finisci all'inizio. È il numero "su e giù per le scale" che ci pone in cima a una rampa di scale, solo per scoprire che siamo in fondo a un'altra rampa.

    Nei tarocchi, è comune chiamare il 10 di Coppe, successo permanente, ma i cabalisti sanno che è solo su una questione e che l'unica permanenza in questo unica energia universale è il cambiamento o trasformazione. Eppure qui balla il "signore della felicità materiale", il decimo sephiroth, Malkuth e tutto sembra a posto... Ma poi sappiamo tutti quanto dura la felicità nelle cose materiali!

    ASTROLOGIA DEL 10 DI COPPE

    Per Crowley e l'Ordine della Golden Dawn, il Dieci di Coppe rappresenta l'energia di Marte (energia, forza, desiderio sessuale e aggressività) in Pesci (un segno d'acqua governato storicamente da Giove e / o Nettuno, per molti astrologi moderni). Il Pesci è conosciuto come un segno emotivo, romantico, impressionabile, adattabile, fantasioso e intuitivo. Crowley scrive: "La disposizione delle coppe è quella dell'albero della vita, ma, d'altra parte, sono esse stesse instabili. Sono inclinate; versano l'acqua... Marte è la forza grossolana, violenta e dirompente che attacca inevitabilmente ogni presunta perfezione. La sua energia mostra il maggior contrasto possibile con quella dei Pesci, che è sia pacifica che spiritualizzata. "Crowley intitola la carta "Sazietà".

    laluna_13


    Marte nel terzo decano dei Pesci (21 - 30°) ♂️ nei ♓ è grossolano e dirompente (associato a Geburah) e questo non si adatta bene ai Pesci spirituali e pacifici, quindi abbiamo CONFLITTO nell'accoppiamento astrologico
    Citazioni dal Libro di Thoth: "il segno acquoso è sprofondato in un sogno stagnante, ma in esso cova la qualità violenta di Marte. La ricerca del piacere è stata coronata da un perfetto successo; e costantemente esso. scoperto che, avendo ottenuto tutto quello che si voleva, non lo si voleva dopotutto; ora bisogna pagare" (p187)

    Si deve pagare? Quindi cosa succede dopo? Il seme dell'acqua scende nelle spade e lì abbiamo conflitto e separazione, quindi questo processo non finirà senza che la persona lavori su se stessa in modo da vedere la vita in un modo diverso.

    Quando la carta del 10 di Coppe viene lanciata durante una divinazione indica:

    1. Che nelle prossime 10 settimane o 10 mesi sperimenterai un senso di profonda vitalità ed energia che si irradia verso l'esterno accompagnato da sentimenti di appagamento e sazietà che fluiscono attraverso tutti gli aspetti della tua vita.

    2. Un cuore si sentiva appagato.

    3. Questo potrebbe anche rappresentare una relazione profondamente soddisfacente con le persone Pesci nella tua vita; i nati nel periodo dal 21 febbraio al 21 marzo.

    4. Goditi il ​​momento del successo e celebralo con gli altri e non temere di passare ad altre nuove aree della creazione quando hai finito.

    5. Ricorda, quel successo permanente e duraturo è un avvertimento che qui la tua esperienza di vita può essere considerata come una fine confortevole , una specie di morte, oppure puoi goderti il ​​momento del successo e poi provare qualcosa di nuovo, trasformando l'energia in un altro movimento momentaneo.

    6. Un significato esoterico ancora più profondo è che va bene fare festa, ma non lasciare che la festa sia il tuo obiettivo.

    7. Piuttosto, usa il potere espressivo della tua celebrazione per spostarti ridendo in altre aree inesplorate di trasformazione energetica.

    8. Un modo per ricordartelo è semplicemente rimuovere lo zero alla fine del numero 10 che ti darà 1. Quello sarebbe l'asso di coppe, che rappresenta l'alba di nuove idee ed entra nel regno della coscienza razionale dove sono le scelte fatto.

    9. In questo regno della creazione, la forza viene dalle avversità e richiede "nuove idee" mirate per continuare una vita felice e di successo...

    10. Tra dieci settimane o dieci mesi, le cose saranno o saranno state definitivamente sistemate e risolte come desiderato.

    11. C'è un successo permanente e duraturo implicito qui e la felicità grazie all'ispirazione da "Above".

    12. Questa è una felicità meno sensuale del Nove di Coppe, ma alcuni direbbero una felicità più profonda.

    13. C'è piacere ma presto arriverà la dissipazione.

    14. Anche quiete e pace sono implicite.

    15. Gentilezza e generosità.


    Se mal dignitosa perchè circondata da altre carte:

    1. La libidine, lo spreco e l'eccesso sono impliciti.





    Edited by Finnicella - 10/9/2020, 16:35
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2020, 10:56   378 views
  Share  
.