IL DIECI DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    10_of_wands_rws_mgexiv


    Nella carta di Rider-Waite-Smith il dieci delle bastoni suggerisce un onere pesante. Un uomo, che cercando di controllare le 10 bacchette come un fascio di peso eccessivo. Questa immagine implica crudeltà, malizia, forza portante, molta energia applicata e ingiustizia. Proprio come uno schiavo costretto a fare un lavoro molto duro. Ancora una volta una versione molto banale del più complesso Sephiroth-Malkuth (il più semplice è Kether). Sull'albero della vita, il numero 10 si riferisce a Malkuth-la terra, ed è la forma più cristallizzata dell'elemento alchemico Fuoco. Questo è il Fuoco nella sua forma più bassa, quindi è privo di un'intelligenza guida, quindi è nella sua forma più distruttiva. Spetta a noi fornire questa potente guida alla forza, in quanto è il fondamento di tutte le passioni che sono state conosciute per "correre al diavolo". Le decine mostrano generalmente forza fissa e completa.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_pwygqy


    Quando in Malkuth, questa forza proviene dalle altre nove Sephiroth, ma non è direttamente in contatto con esse, rendendola più influenzata dalle fantasie astrali di Yesod. In questo stato, il fuoco spirituale è diventato una forza cieca senza influenze modificanti. Come il sesso cieco per l'ambizione.

    Poiché questa forma di forza, è la causa sottostante di tutto il movimento nell'universo, il movimento cieco suggerisce il caos.

    10_of_Wands_thoth_ecxmmu


    Al tarocco di Thoth 10 di bastoni, oppressione, viene assegnata la posizione astrologica di Saturno nel terzo decano del Sagittario. Saturno è pesante lentamente, ostinato, oscuro e materiale, mentre il Sagittario è spirituale, leggero, rapido ed elusivo. Naturalmente questo provoca la maggiore antipatia.
    Tutti i 10 si riferiscono all'ultimo decano dei segni mutabili, che a loro volta rappresentano l'ultimo cambiamento di una stagione che deve passare prima che possa iniziare una nuova stagione, "il Sagittario è spirituale, rapido, leggero inafferrabile... Saturno è materiale, lento, pesante, ostinato e oscuro" (Libro di Thoth p.194)

    Il Sagittario vuole espandere ed esprimere il suo ottimismo e le sue qualità filosofiche. Saturno porta con sé l'ordine di restrizione e quindi opprime la natura espansiva del Sagittario.

    la_luna_108


    Qui abbiamo "volontà" nella sua forma più bassa e divorerà tutto per la sua "brama di risultato" primordiale che provoca una tale conflagrazione, che addirittura si consuma. Ora non fraintendetemi, una certa quantità di oppressione del Movimento infuocato dell'energia universale (forza "sessuale") deve essere oppressa per costruire la forma, ma questo è un delicato processo d'amore che può diventare negativo senza amore e se anche molta forza viene applicata alla nave fisica. Come una pentola a pressione, se si applica la giusta quantità di acqua (emozione/coscienza), pressione (forma) e fuoco (vita-spirito/forza sessuale), la creazione sarà buona e buona; se viene applicata troppa pressione o fuoco, farai esplodere la cucina! Questa carta rappresenta il "momento" prima dell'esplosione!

    Cabalisticamente, il tarocco 10 di Bastoni è il simbolo dell'influenza di Malkuth (regno della terra) in Atziluth (mondo di spirito puro) che porta alla forza materiale applicata egoisticamente. Puri spirito è pura mente e, come molti di noi sanno, la pura mente è senza empatia, quindi la forza viene applicata senza preoccupazione per il "danno collaterale". Quindi, il discernimento è una delle ragioni per cui il nostro spirito opera attraverso un corpo umano, per impararel'empatia per la vita deve essere viva. Ciò è testimoniato dal fatto che il tuo Spirito applica la forza ("volontà di forzare" emozione), può sentire sensualmente come quella forza ha un impatto su un organismo vivente, cioè è la propria presenza fisica. Questo richiede tempo/spazio e una connessione sensuale che l'essere fisico fornisce all'essere spirito. Tutto ciò è necessario affinché lo spirito padroneggi la creazione di capolavori di immagine di sé.

    ac633992a62b11a73a482bf185c7be06


    Pensa al tuo autocosciente (piccolo ego) come il pilota di un aereo a reazione. Il parabrezza è lì, dal momento che il pilota deve vedere cosa c'è da vicino, quindi la tua "miopia" ha uno scopo, ma il pilota è anche "lungimirante" con l'aiuto di un radar, poiché il radar avvertirà il pilota di ostacoli invisibili, che consentono al pilota la libertà di evitarli prima di schiantarsi contro di essi. Questa portata radar è l'inconscio collettivo della nostra anima. La psiche intuitiva che vede lontano della nostra "mente intera" (spirito santo). Quindi, dobbiamo mantenere una comunicazione aperta tra la nostra autocoscienza e miopia e la nostra "lungimiranza" inconscia in modo da poter operare l'essere umano, evitando liberamente i "disastri ferroviari" della vita, prima che accadano.

    Pertanto, il 10 di Bastoni rappresenta un vincolo fisico necessario e una supervisione spirituale. Inoltre, una sorta di auto-oppressione si verifica quando si usa la forza e nient'altro che forza per tutto il tempo, presto viviamo solo nello stato di stress applicato eccessivamente e tutto diventa una minaccia. Come dice il vecchio proverbio, "Quando si ha solo un martello, tutto diventa un chiodo". Con solo miopia, c'è un arresto della forza emotiva, nel corpo che vibra più lentamente, causando attacchi di ansia e rabbia. Quindi opprimi la forza solo quando costruisci una "forma di pensiero", altrimenti non pensare a ciò che non vuoi costruire come espressione personale!

    Il Tarocco di Thoth del 10 di Bastoni è chiamato signore della opressione, ed è Saturno in Sagittario. Gli angeli attribuiti al decano, Reyayel e Avamel.

    Gli angeli sono in realtà un altro angolo di intelligenza evolutiva... Ma non siamo sottomessi a noi poiché siamo "senza regole", piuttosto che governati. Il Tutto di noi (l'invisibile 99,6% e il visibile 4%) è chiamato il "bambino divino" e o figlio/sole di Dio. Gli Angeli sono servitori della legge, così come immagini antropomorfiche della legge, mentre noi, gli homo-sapiens, possiamo infrangere "la legge" con la libertà di scelta che la nostra osservazione della prospettiva ci offre. Perché come ci percepiamo essere, diventa la nostra energia vitale in movimento. Dal momento che in termini di una energia, la legge è amore.... Possiamo "innamorarci" delle nostre scelte di identità. Pertanto, gli angeli sono regole del creatore divino, che non può immaginarsi diversamente. L'umanità è governata dalla propria libertà di scegliere l'identità di sé, un peso molto doloroso per coloro che non si governano da soli. Non ci inchiniamo agli Angeli, parliamo con loro faccia a faccia, come qualsiasi altra parte della famiglia collettiva dell'una energia.

    Gli antichi Greci ci chiamavano demoni, (Dio uomini i figli dell'angelo e l'accoppiamento umano) perché dalle nostre stesse prospettive e osservazioni, possiamo cambiare la realtà (l'ipotesi di simulazione della fisica quantistica)... Nessun'altra manifestazione del divino, sulla terra può farlo! Quindi, quando lo Ierofante interiore ti dice "se vuoi parlarmi, devi stare in piedi" questa non è solo una dichiarazione di "amore duro", è anche una dichiarazione di uguaglianza... Siamo fatti di tutto il potere che sia mai stato o sarà... Ora! Come "demi impulsi" e/o "dei simulati", abbiamo la capacità di simulare il sé, in qualsiasi ipotesi di identità che possiamo concepire.

    L'ipotesi della simulazione sostiene che la realtà è in realtà una simulazione (molto probabilmente una simulazione al computer), di cui noi simulanti siamo totalmente inconsapevoli. Alcune versioni si basano sullo sviluppo della realtà simulata, una tecnologia immaginaria. L'ipotesi è stata un dispositivo centrale della trama di molte storie e film di fantascienza. C'è una lunga storia filosofica e scientifica alla tesi di fondo secondo cui la realtà è un'illusione. Questa ipotesi scettica può essere datata alla filosofia indiana dei Maya (illusione).

    10_of_Wands_ns_f6ukii


    Ricordando che l'albero della vita cabalistico è una simulazione di luce invisibile che si evolve in luce visibile e quindi diventa più "condensata". Quindi, il numero 10 nei Tarocchi della qabala ermetica, si riferisce a Malkuth, la sephira più bassa sull'albero della vita e, a causa della sua vibrazione quasi cristallina, dipende, ma sembra tagliato fuori, dagli altri livelli dell'albero. La vibrazione è più lenta delle altre in modo che sembri velata dagli altri livelli poiché la nostra prospettiva di sé è la vista di vibrazione più bassa possibile di "io" e/o la consapevolezza di sé più condensata della mente.

    A causa di questo apparente distacco, la forza (spirito-fuoco) è nella sua vibrazione più lenta possibile e sembra aver "attenuato" le influenze spirituali superiori. Sappiamo già che questa lentezza può essere accelerata "aumentando" la nostra vibrazione attraverso la meditazione, la divinazione delle carte dei tarocchi e la respirazione del prana-yama e il lavoro della kundalini. Con diligenza, possiamo superare questa barriera caotica simile alla lentezza e aprire le nostre menti a livelli più alti di coscienza energetica.

    Come implicito nel 10 di Bastoni, la forza è ora cieca e nel suo stato più violento senza influenze modificanti. Le fiamme di fondo di entrambi i tarocchi sia del sole notturno che di Thoth, raffigurano il fuoco nel suo aspetto più distruttivo. L'influenza di Saturno in Sagittario è anche mostrata in entrambe le carte, usando i loro simboli astrologici e zodiacali.

    Come sottolineato da Crowley, nel suo libro l'otto di bastoni è raffigurato all'interno del dieci, mostrando il grande potere del fuoco, ma le 8 bacchette hanno perso tutto il simbolismo e la nobiltà. Le loro estremità sembrano più simili ad artigli che rappresentano una predazione cruda senza l'intelligenza e l'autorità mostrate nelle passate carte. Le 2 bacchette centrali che sono mostrate come una coppia di Djores (simboli tibetani per "fulmini") sono allungate in barre che opprimono il potere.

    Se sappiamo qualcosa sul vapore, puoi ottenere più energia da esso aggiungendo più calore e pressione. Ciò richiede un contenitore oppressivo che sia abbastanza forte da trattenerlo; come una pentola a pressione o una caldaia. Quindi, la necessità che il potere aumenti le emozioni, ma solo all'interno di una forte identità di sé, affinché esista una potente creazione magica. Tuttavia, troppo calore in una debole identità di sé e nel contenitore/autocoscienza esplode violentemente. Quindi, c'è la cautela della cautela implicita, del 10 di Bastoni!

    Questa carta può anche rappresentare energia sessuale e/o passione perversa. L'intero simbolismo di questa carta suggerisce l'oppressione e la repressione. Può essere una crudeltà stupida e ostinata da cui non c'è scampo. Questo è il simbolismo della passione che impazzisce sotto l'oppressione. Questa carta ci avverte che se non permettiamo alle nostre passioni di creare in un flusso di equilibrio di amore per sé, ci finiremo violentemente. Pertanto, mettere le nostre passioni nella creazione di un'identità di sé oppressiva, di un rifiuto di sé, di un disprezzo di sé, ecc. Finisce male e negli estremi abbiamo visto i risultati mentre le persone continuano a sparare. Questa è la mente di sopravvivenza che non ha compreso nulla al di là del suo noioso scopo, della sua "brama di risultato", e si divorerà nelle conflagrazioni che ha evocato; in altre parole,Quindi, per ripetere: come una pentola a pressione, se vengono applicate la giusta quantità di acqua (emozione), pressione (volontà) e fuoco (forza vitale o energia sessuale), la creazione nascerà bene e bene; se troppa pressione viene applicata a condizioni inamovibili, farai saltare in aria la cucina! Questa carta rappresenta il "momento di tensione" prima dell'esplosione!

    Ciò che è dimenticato qui, è che la volontà è spirito, e la nostra volontà è ora pervertita dalla paura, nella modalità di sopravvivenza istintiva. Non siamo di questa evoluzione, siamo del fuoco/stelle e come una vecchia evoluzione stellare comunemente chiamata Spirito. Quindi, la nostra volontà di essere è troppo potente per essere data al controllo della mente animale; poiché il suo fondamento è la paura, mentre lo spirito è l'amore dell'altro, poiché è un collettivo cooperativo di IO SONO. Sottoporre una potente e ardente volontà alla forza, a pensieri crudeli di rifiuto, paura e odio di sé (che sono tutti trasferiti dalla mente di sopravvivenza come "altri") consumeranno e distruggeranno colui che li contiene.

    Quindi quando la carta 10 di Bastoni viene lanciata in una divinazione:

    Sembra davvero brutto per il consultante, ma non è sempre così, perché esploderà all'esterno e non durerà a lungo.
    Certo, per il momento è "oppressione di energia sessuale", che spesso significa che la nostra passione creativa è in prigione per i desideri e le volontà dei coetanei, ma come sappiamo, non durerà a lungo come la personalità, che è una dinamica movimento, esplode in azione!
    Ora questo effetto può essere deviante e diventare crudeltà o malizia nei confronti degli altri; quindi è meglio avvertire il richiedente che devono fermare la loro auto repressione e creare un nuovo movimento; o se mostra nella lettura che qualcuno o qualcosa è responsabile dell'oppressione, devono andarsene e cambiare!
    C'è una forza prepotente posta sulla personalità che la farà combattere per la sua sopravvivenza, facendo precipitare vendetta e ingiustizia nel processo. Di solito, questo è applicato a fini egoistici e materiali.
    Che in 10 settimane o 10 mesi l'uso oppressivo della forza potrebbe essere revocato o una via d'uscita potrebbe essere vista e gli obiettivi rivisti diventeranno evidenti.
    C'è una sorta di guadagno, fortuna e successo nel significato di questa carta, poiché mostra che la forza deve essere oppressa per creare la forma; i confini devono essere tracciati affinché esista un modulo.
    Con questo in mente, questa carta suggerisce quindi che è stata applicata una forza sufficiente, quindi siediti e lascia che le polveri si depositino , consentendo una visione chiara dei risultati.
    Il che è buono a sapersi, perché una specie di esaurimento emotivo e/o mentale è appena sopra l'orizzonte.
    Per enfatizzare questo stato di pesante mano, Crowley progettò le bacchette normalmente belle, per assomigliare a rozzi randelli, tenuti insieme da una coppia di Dorjes (simboli tibetani di fulmini) mentre si applicava forza infuocata (passione emozionale). Il fuoco (elettrico) è la forma cabalistica dello spirito che scorre.

    Quindi se il 10 di bastoni è mal dignitoso, come in, circondato da carte negative, suggerisce cattiva volontà, menzogna, malizia, calunnia, invidia, ostinazione, rapidità nel male e persino violenza come forma di sessualità.

    Crudeltà e malizia nei confronti degli altri sono implicite.
    L'oppressione dell'energia sessuale dovuta alla paura del rifiuto che causa impotenza, che porta all'auto svalutazione è anche un pericolo qui.
    C'è forza, vendetta e ingiustizia sovrastanti.
    Energia crudele e prepotente applicata solo a fini egoistici e materiali.
    A causa del grande egoismo all'inizio, c'è un fallimento in una questione e l'opposizione è troppo forte per essere controllata.
    Se mal dignitoso, ci sono tutti i modi di, cattiva volontà, menzogna, leggerezza come distrazione, malizia, calunnia, invidia, ostinazione, rapidità nel male.
    Se ben nobilitato dalle carte di accompagnamento, c'è anche:

    generosità, sacrificio di sé e disinteresse implicito.
    Dobbiamo anche ricordare che a volte dobbiamo trattenere le nostre passioni, al fine di sviluppare un piano adeguato per scopi costruttivi. Anche questa è un'oppressione, ma è controllata e verrà rilasciata per accelerare la costruzione dell'AMORE e l'espansione della vita. L'addestramento tantrico, cabalistico e gnostico ci insegna a fare. I vulcani non sono sempre distruttivi, molte isole devono loro la vita!

    La lezione qui è quella di controllare quelle passioni con Amore Intelligente, sapendo quando e dove esprimerle per espandere e liberare la personalità dalle supposte limitazioni del passato. Il pensiero limitato è una forma di comportamento oppressivo!



    Edited by Finnicella - 2/3/2020, 13:05
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2020, 12:41   371 views
  Share  
.