IL DIECI DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Ten_of_swords_rws_og2eol


    La carta del 10 di Spade di Rider-Waite-Smith concentra le sue immagini sul significato divinatorio della carta che è rovina, morte, fallimento e disastro. Ci mostra un uomo disteso a terra con la faccia rivolta verso la terra. È coperto con un panno rosso dal petto fino alle gambe. Dieci lunghe spade sono pugnalate alla schiena, forse non ha visto arrivare questa fine. C'è una terribile immobilità nell'aria: il cielo sopra di lui è nero e nuvoloso che indica la paura e la negatività associate alla morte. Le acque di fronte a lui sono ferme, senza increspature, aggiungendo alla calma inquietante e alla finalità di questa carta. Guardando verso l'orizzonte, ad est, il sole sta sorgendo e il tempo sembra molto calmo nonostante l'oscurità. Il 10 di spade sembra intuire che questo è il punto più basso della propria vita e non può andare peggio di così. Almeno, anche in questo stato, il sole sta sorgendo... Dato che questa carta si trova in MALKUTH (Terra) è più una carta morte che la chiave della carta 13-MORTE, degli Arcani Maggiori. La Morte, è più una morte situazionale, una trasformazione, mentre, n. 10 di Spade, è un "disastro personale" in attesa di accadere. Quando e se questa carta appare in "casa e casa" o "sotto" ti posizioni in una lettura della croce celtica, vai a fare un controllo fisico approfondito dal tuo medico e concentrati sulla tua salute fisica e mentale. Potresti aver solo bisogno di una "messa a punto della personalità"

    10_of_Swords_Thoth_bmznvb


    I numeri 10 nei Tarocchi sono il punto in cui termina il mondo formativo-elastico di Yetzirah e l'assoluta solidificazione della forma si stabilisce in Assiah, un mondo attivo attribuito a Malkuth (regno). Quindi, questo è solido come il pensiero o un problema.

    la_luna_110


    Il 10 di spade dei tarocchi di Thoth si chiama Rovina e occupa il mondo di Malkuth... Rovina è la morte di una cosa. Di fatto il 10 di Spade è la morte fisica effettiva piuttosto che la carta della morte stessa degli Arcani Maggiori. La chiave 13 descrive una morte della prospettiva, una morte della personalità che è necessaria per una trasformazione o un cambiamento spirituale piuttosto che fisica o oggettiva. Pertanto, il 10 di Spade implica che se uno continua a combattere abbastanza a lungo tutto finisce nella distruzione. Qualcosa che i nostri corpi dimostrano combattendo la gravità per tutta la vita fino a quando non finiscono di nuovo sulla terra a cui resistono. Ma c'è un lato positivo in questa carta, poiché c'è un lato positivo nella morte e cioè che dalla rovina sorge una nuova costruzione. Inoltre, anche il recupero da una malattia psicosomatica è implicito, come viene fatta la Rovina, e il recupero sta iniziando.

    Il 10 di Spade si chiama ROVINA, o signore della rovina come Crowley lo chiama. Astrologicamente, il Sole è nel terzo decano dei Gemelli, diminuendo notevolmente la propria stabilità. Quindi, il 10 di Spade, dilaga perché è governato dal Sole agli opposti dei Gemelli, questo fa sì che la natura mercuriale del Sole sia diffusa e dispersa che interrompe la natura armoniosa dell'energia. Questo rende difficile per l'individuo, di questo segno solare, concentrarsi su qualsiasi dato soggetto poiché le sue tendenze sono vaghezza e irresponsabilità; tale è il disastro implicato dal 10 di Spade.
    Il Sole in Gemelli si rivela difficile poiché i Gemelli hanno la tendenza a disperdere energia che disperde il fuoco della mente. Il focus è interamente nell'intelletto qui ed essendo il numero 10 è in un numero instabile in quanto sta per degenerare nel seme dei dischi. Le influenze negative di Marte e Saturno restano invece dominanti.

    Gli angeli del decano sono:

    Asaliah: contemplazione, glorificazione del Divino. Trova la verità nelle cose di tutti i giorni. rivelazione dei processi cosmici.
    Michael: fertilità, pace coniugale e prosperità. Fedeltà, riproduzione. Facilità in associazioni e partner.

    Per le cose materiali, questa è la carta più distruttiva nel mazzo e alla maggior parte delle persone non piace vederla in uno spread; tuttavia, coloro che conoscono e usano i Tarocchi come strumento di divinazione,capire che, come in Astrologia, "le stelle spingono, non costringono" e che la rovina non pone fine alla creazione, quindi ci conviene vedere oltre il disastro. Ognuno di noi può usare un processo di divinazione, dandoci la capacità di migliorare il nostro movimento vitale e cambiare il nostro destino per comando, poiché, eticamente questa precognizione, non è meno morale che dimettersi da una posizione quando si vede che si tratta di un disastro legato al lavoro all'orizzonte; quale morale viene infranta, quando le carte dicono che "se cammini per strada verrai colpito da un veicolo a motore", e quella persona ora sceglie di camminare sul marciapiede? La divinazione ci aiuta a fare scelte mirate. Dovremmo usare le capacità che ci vengono date, poiché non siamo schiavi di alcun destino al di fuori del nostro stesso fare; come una mente asservita da parole-definizioni imposte sull'individuo. L'immaginazione costruisce ogni cosa e tutto pensa che sia un'immagine. Pertanto, i tarocchi sono specializzati nelle immagini dell'Inconscio, poiché in ciò risiede la nostra vera conoscenza.

    Tuttavia, questo controllo del destino ci impone di "soprattutto, conoscersi" e di essere una personalità attiva, piuttosto che una personalità creata dall'ambiente; una presenza reazionaria, "istintiva" controllata da coetanei, paure o definizioni culturali, perché questo spesso rende il nostro destino quello di rovina, poiché la nostra esibizione è sempre "dopo il fatto" ed è dietro anche i momenti più lenti.

    Il 10 di Spade, inoltre , implica che "il cavallo è già fuori dalla stalla" e chiudere la porta, maledicendo se stessi o gli altri per averla aperta, è un cerotto, non una soluzione. Qualcosa che i nostri governi sono lenti a imparare.

    Pertanto, è meglio concentrarsi su ciò che stai pensando, presta attenzione! Poiché i tuoi pensieri creano "nessun altro", né la loro definizione data da te, li influenza spiritualmente. Piuttosto, i tuoi pensieri o il giudizio degli altri, crea solo la tua interazione tra IO SONO (volontà) e il corpo-me!

    Ricorda, i tuoi pensieri sono il fulcro operativo del tuo movimento mentale, creano il tuo destino! Perché un fulcro funzioni in modo efficiente, è necessaria una base rigida; una rigidità di intenti. Quindi, come in una "personalità, che è un meccanismo della mente, se il fulcro (il pensiero) meccanico (la personalità) deve dedicare la maggior parte della sua energia cercando di creare un modo permanente di movimento (superare il pensiero negativo), mentre cerca di superare il contro movimento di una "base vacillante", cioè un'incertezza dell'identità e / o dell'intento di Sé, il risultato per una corretta esecuzione è davvero desolante. Questo è ancora un altro messaggio del 10 di Spade: pensieri rovinosi, rovina il pensatore di questi pensieri. Il creatore divino ti conosce nell'esistenza, quindi "Soprattutto, conosci te stesso!"

    Ancora una volta, non posso esagerare con la necessità di "soprattutto, conosci te stesso"! Ognuno di noi deve capire che, pensando malati di noi stessi o di un altro, forniamo al nostro corpo solo pensieri cattivi che formano il fulcro della nostra vita e confondono le nostre prestazioni mentre rovinano il nostro destino!

    10_of_Swords_NS_jbn6ml


    Il significato divinatorio dei tarocchi del Sole Notturno per il 10 di Spade è anche , rovina, morte, fallimento e disastro. Poiché questa carta dei Tarocchi si trova in MALKUTH (terra), è più una carta di morte che la chiave 13-MORTE, degli Arcani Maggiori. Come affermato: la Morte, chiave 13, è più una morte situazionale, una trasformazione, mentre, il 10 di Spade, è un "disastro personale" in attesa di accadere. Quando e se questa carta appare in "casa e casa" o "Sotto" ti posizioni in una lettura della croce celtica, vai a fare un controllo fisico approfondito dal tuo medico e concentrati sulla tua salute fisica e mentale; salute mentale perché potresti aver bisogno di una "messa a punto della personalità" e del suo tempo per prestare attenzione a come percepisci il mondo e come intendi che le cose siano.

    Tuttavia, i 10 sono notoriamente di breve durata, poiché sono la fine di un ciclo, tornando rapidamente a 01 e presto inizia un nuovo ciclo. Quindi un 10, può anche significare, il dolore che stai attraversando ora è in via di guarigione, soprattutto se ti stai riprendendo da un infortunio fisico o mentale, in cui il tuo movimento ha subito una "rovina", ma con intento e / o prospettiva concentrati puoi iniziare il recupero psicosomatico. Come detto: il dieci è 1+ 0 = 1, che è il numero di Kether, sull'albero della vita, quindi un ciclo dell'albero termina e ne inizia uno nuovo "giù l'albero".

    Pertanto, questa decima carta del seme della morte, indica anche una nuova speranza, una nuova direzione nata dalla rovina e dalla disperazione. Pertanto, la rovina necessaria è quella di sostenere l'inizio di qualcosa di nuovo. Quindi, la carta 10 di Spade rappresenta una conclusione mentale, a lungo cercata, in cui molti pensieri rovinosi sono diventati una lotta mentale che ha distrutto i nostri piani e ci ha lasciato in un paradigma mentale insonne.

    145f1a98-dc09-486b-841c-3ac90ef64f12_z4n2zw


    Il 10 di Spade implica che si potrebbe aver raggiunto la conclusione che le cose non funzioneranno in due aree della propria vita.

    Cose del cuore (metà inferiore dell'immagine) come mostrato dal cuore trafitto sui tarocchi del sole e di Thoth.
    E le aree finanziarie come mostrato dalle scale nella parte superiore della carta Thoth.
    La realizzazione della rovina, può farti sentire una paura profonda di "cose ​​che non funzionano" che assicura solo che non lo fanno; Tuttavia, capire la rovina è solo un passo iniziale verso qualcosa di nuovo, è lasciare la tua mente aperta alla guarigione e al progresso.

    5f772e5567e5aa0f9f2c3f60e6844a31


    Con potenti strutture di qualsiasi tipo, abbiamo il Grande pendolo creativo della mente immaginativa che può oscillare da moto positivo a moto negativo proprio all'apogeo delle attività creative. Quando siamo fortemente fantasiosi, come tutti noi, dobbiamo anche esercitare un forte discernimento, concentrando le nostre forme-pensiero su ciò che stiamo facendo piuttosto che su ciò che temiamo. Pensando gioiosamente al viaggio verso il nostro obiettivo, piuttosto che concentrare lo stress per raggiungerlo, si evita lo spostamento negativo giusto che si verifica quando possiamo vedere lo sforzo riuscito incombere sulle colline del lavoro estenuante e la paura di perderlo prima di arrivarci.

    Malkuth è la terra, il sacro mondo fisico e il 10 di Spade, rappresenta l'energia non alterata della mente, confinata alla più bassa frequenza di microonde (la più condensata) coscienza sulla terra.

    Il cervello di sopravvivenza degli animali, è davvero la Rovina di ogni Hu-man e/o pensiero "superiore". (Hu -è mandarino per "dio" e uomo, viene dall'indù-manas, che significa "mente"). Quindi la mente di sopravvivenza interferisce spaventosamente con la creazione di immagini e / o l'immaginazione, la mente divina creativa. Quindi, qui negli anni '10, l'ego di sopravvivenza sta rovinando tutti i progressi mentali con pensieri rovinosi di paura. La paura distrugge la libertà, specialmente in un mondo in cui l'opinione di tutti è più importante dei fatti. I coraggiosi sanno, la paura ignorante.

    Il 10 di Spade, rappresenta la ragione impazzita , la logica dei pazzi, o per la maggior parte, il ragionamento dei filosofi che separano la loro ragione dalla realtà. Come quelli che credono di poter contrattare con il male, piuttosto che combatterlo. Come Chamberlain, il primo ministro della Gran Bretagna prima della seconda guerra mondiale, con una filosofia di pace ad ogni costo, scoperto nel 1939, si occupa dei nazisti dà loro solo più spazio per distruggerti. Ormai dovremmo tutti sapere che a volte le persone devono combattere come l'inferno, per avere una possibilità in un futuro paradiso. Ancora una volta, un'intera nazione che agisce codardamente al comando di governatore, è l'atto della schiavitù.

    Per illustrare ulteriormente questa dispersione della ragione filosofica, questa carta è governata dal Sole in Gemelli. La qualità ariosa e mercuriale dei Gemelli disperde i raggi del Sole e interrompe l'energia armoniosa e stabile, così come l'atmosfera della Terra. Pertanto, si è sempre incerti e si trovano le decisioni più difficili da prendere.

    La posizione della spada, sulla carta Thoth, è quella di Sephiroth sull'albero della vita. Tuttavia, la Spada centrale, che rappresenta il n. 6 Sephiroth-Tiphareth-Sole ("cuore", intelligenza anima / Cristo-Buddha), è frantumata dalle Spade da 1 a 5, così come dalle spade 7-9. La decima spada rappresenta l'intelletto con le sue qualità morali anche in frantumi. Quindi, sappiamo che il 10 di Spade sta raffigurando rovine intellettuali, dal pensiero più basso e/o inferiore. Tuttavia, noi siamo la psiche del soma, quindi la rovina può essere anche il recupero da una malattia mortale o un incidente molto grave, in quanto è una carta di breve durata e, pertanto, il recupero è eminente.

    Il cuore, che rappresenta anche il pensiero superiore della psiche (anima), è trafitto e anche in rovina, smorzando, indebolendo e corrompendo l'impulso creativo. Spesso ciò è dovuto all'amore perduto e/o "al cuore spezzato". Il 10 di Spade, quindi, consola la personalità per purificare il cervello da pensieri e idee indegni, che correggono l'impulso creativo in modo che si trasformi in malizia.

    Come potresti aver scoperto dai paragrafi precedenti, il numero 10 è il culmine dell'energia non depurata dell'idea, come mostrato dalla luce del sole splendente dietro la testa mascherata della persona, infilzata da dieci spade sul Tarocchi del sole notturno 10 di spade . In questo caso è "tutto mentale" e mostra la ragione impazzire ; come Crowley lo inserì nel suo Libro di Thoth, il 10 di Spade rappresenta: "un tripudio sgangherato di meccanismo senz'anima". Rappresenta la logica di filosofi e pazzi e, per la maggior parte, è una ragione divorziata dalla realtà ".

    Ad esempio , il filosofo dice "Non uccidere", che è divorziato dalla realtà. La realtà afferma che dobbiamo uccidere (anche la vegetazione) per mangiare e una madre e un padre a volte devono uccidere per proteggere la famiglia, perché senza famiglia non c'è futuro! Persino la vegetazione uccide per sopravvivere! Ciò è atteso in questo Universo naturale in cui "la vita si mangia per rimanere in vita"! Quindi l'affermazione "migliaia non ucciderà" dovrebbe dire "Non dovresti uccidere per le visioni dell'ambizione, siano esse visioni personali o governative".Per ogni uomo e donna degno del loro sale, ucciderà per proteggere la loro famiglia e per mangiare ma uccidere uno sconosciuto sconosciuto perché ti viene "ordinato", è l'atto di uno schiavo! Inoltre, solo gli schiavi hanno bisogno degli altri per proteggerli. Da qui il "diritto di tenere e portare armi" delle persone libere. Quindi esiste una linea sottile tra filosofo e pazzo; tra genere e follia, tra schiavo e persona libera. Grazie a dio i nostri antenati e genitori, abbiamo deciso che era meglio uccidere la tirannia, o avremmo tutti indossato le insegne naziste o il sol levante di un impero di guerra.

    Quando viene lanciato il 0 di Spade, il consultante sta vivendo o sperimenterà:

    In un periodo di 10 settimane o 10 mesi, Crudeltà e Malizia verso gli altri.
    Una sensazione di rovina, a causa di una sensazione opprimente di forza portante applicata a fini egoistici.
    Vendetta, ingiustizia, cattiva volontà, menzogna ecc.
    Forse una morte in famiglia.
    Una malattia pericolosa per la vita, sia mentale che fisica.
    Tuttavia, se le carte di accompagnamento sono ben dignitose, il 10 di Spade implica:

    Generosità, sacrificio di sé e persino disinteresse da parte del richiedente.
    Solo il fatto che il richiedente riconosca questa impostazione mentale, inizierà il processo di modifica.
    Recupero da una malattia mortale.
    Per il consultante, il 10 di Spade è quasi un simbolo peggiore rispetto al 9 di Spade.

    Riguarda la morte, la rovina e il fallimento, tutto a causa dei pensieri inferiori della lucertola / mente sopravvissuta del pensiero basato sulla paura, che indirizza erroneamente l'enorme potere della psiche (Sole) che può essere diretto solo da uno stato mentale superiore, cioè il Anima umana, che si basa sull'amore piuttosto che sulla paura.
    C'è un disastro, a causa della forza di guerra indisciplinata scatenata dal pensiero basato sulla paura che si autodistrugge nel caos creato da un esercito di idee sbilanciate.
    Con la mente inferiore sovrastata dall'e-mozione ardente (Volontà di forza) dell'Anima solare, la rovina di tutti i piani e i progetti è un luogo comune, così come il disprezzo, l'insolenza e l'impertinenza sono espressioni comuni.
    Spesso c'è un'esibizione fuori luogo di allegria quando si rovescia la felicità degli altri.
    Il richiedente scoprirà che il loro cervello è un ripetitore di cose che non hanno mai funzionato in passato, e non lo faranno ora.
    Il cervello ripeterà spesso molte parole impoverite, come "parolacce", ma agendo in modo intelligente ed eloquente, al fine di accelerare l'assegnazione dei caratteri degli altri.
    Questa sola carta è mal dignitosa ; Tuttavia, se le carte di accompagnamento sono tutte ben dignitose, si tratta di una carta di indignazione di 1 settimana o 1 mese e la personalità è ben consapevole della necessità di un cambiamento di prospettiva.

    Il consultante forse è stanco della programmazione senza senso e sta cercando di risolverlo. Il resto delle carte nella lettura mostrerà al richiedente come uscire da sotto la tirannia del pensiero basato sulla paura e accelerare lontano dai processi mentali inferiori. Qui, la saggezza e l'intuizione del lettore di Tarocchi entrano in gioco e l'aiuto viene facilmente dato.

     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2020, 15:08   774 views
  Share  
.