IL NOVE DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Nine_of_Pentacles_rws_dqu3fr


    La carta Rider-Waite-Smith si allontana raramente dal significato divino comune di qualsiasi carta e il Nove di Pentacoli non fa eccezione. Qui descrive il significato divinatorio di eredità o guadagno materiale . Il tema medievale di una Signora della ricchezza ereditata e del suo falco, che implica la regalità. È fuori nel lussureggiante paesaggio fiorito del pentacolo che simboleggia la crescita e il successo continui. Questa crescita continua è anche simboleggiata dalle rose sul suo abito. Tutto è dorato e caldo e il guadagno è tutt'intorno. La figura femminile implica sottilmente che la Dea Venere si sta godendo la fecondità della terra.

    9_of_Disks_Thoth_vpcpce


    Astrologicamente, la carta dei Tarocchi del 9 di Dischi o Pentacoli rappresenta Venere nel secondo decano della Vergine, che porta grande efficienza ma con sentimenti carenti. Una carta di guadagno fisico che non è davvero ricercata.
    Venere si preoccupa dell'amore e del denaro e queste sono entrambe espressioni dei nostri valori, piaceri dei gusti, ecc. Venere sta dicendo qui se seguiamo ciò che è nel nostro cuore e ha significato per noi che la nostra vita non può che guadagnare da questo. Porta anche fortuna agli affari materiali.

    La Vergine è un segno di terra associato a questioni pratiche, discriminazione, organizzazione. Aggiunge la necessità di essere chiari nel nostro cammino e di tenere i piedi per terra nel seguire il nostro cammino del cuore.

    Venere è nella sua "caduta" astrologicamente in Vergine, il che significa che dovrebbe essere limitato dalla vera espressione ma il 9 ° Sephiroth Yesod è governato anche da Venere e quindi c'è grande armonia ed equilibrio su questa carta che possiamo raccogliere solo guardando il simmetria della carta.

    Per un cabalista, questa carta rappresenta Yesod (fondazione) in Assiah (mondo materiale) e promuove il significato di "buona fortuna" e gestione. Il significato di Divinazione di questa carta significa eredità o guadagno materiale.

    Gli angeli del decano sono:

    Aziel: Universal Love. Fiducia, sincerità. Bontà che assolve tutto il male. Altruismo. Bomboniere concesse da chi detiene il potere.

    Aladiah: abbondanza spirituale e fisica. Rigenerazione, miglioramento della salute.

    Il 9 di dischi simboleggia anche la contentezza e la tranquillità raggiunta dopo aver lavorato duramente.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_6


    Qui abbiamo successo e una certezza guadagnati dal sapere che hai fatto le scelte giuste e fatto la cosa giusta. Autodisciplina nel mondo materiale. Come affermato da Crowley, "tutto è per il meglio nel migliore dei mondi possibili".

    9_of_Pentacles_ns_vjzmug


    Nella Cabala ermetica e nei Tarocchi, il numero 9 non rappresenta solo il completamento, ma anche l'istituzione di una forza equilibrata e realizzata.

    208e421a2f468149ed9f0f9a4fd6b844


    La mescolanza di buona fortuna e buona gestione è mostrata nella disposizione dei Thoth Tarot 9 of Disks. Questa disposizione gestita come un triangolo equilatero di 3, pinnacolo verso l'alto, insieme e circondato da un anello, con 6 dischi più grandi, sotto forma di un esagono. Tutto ciò indica la moltiplicazione della vibrazione originale (la parola) e/o il logos. La moltiplicazione avviene sempre in 3, padre, madre, figlio, domestica, madre, crone e padre, sole e spirito intero; per dirne alcuni. Questo è visto come i tre dischi centrali formano questo modello magico di realizzazione.

    Mentre scende nella cristallizzazione materiale , l'energia vorticosa originale o energia a spirale, si esaurisce gradualmente, come mostrato dagli altri 6 dischi che assumono la forma di monete. Il segno su queste monete sono le immagini magiche dei pianeti. Il degrado dell'energia originale per moltiplicazione, tende a rallentarlo e complicare le cose, quindi il corpo umano è una versione molto lenta e / o simulazione del Sé Originale.

    Nei tarocchi del sole notturno, Venere è nella costellazione della Vergine mentre la carta mostra il sigillo per Venere in alto a sinistra e il sigillo per Vergine in alto a destra. La natura spesso fredda e indifferente della Vergine può essere descritta come l'opposto di Venere. In Vergine, Venere è nella sua caduta, quindi Venere non si sviluppa mai completamente in questo segno. Tuttavia, l'indifferenza e l'aplomb così formati mostrano buona fortuna negli affari materiali, favore e persino popolarità, il tutto senza un profondo impegno emotivo. Il disco / pentacolo centrale è sempre il Sole centrale, 6° Sephiroth di Tiphareth sull'albero della vita cabalistico. Il 9 di Pentacoli, Tiphareth a cui viene assegnato il "tutto che vedo io" (spesso rappresentato come un occhio, un sigillo per "I") in quanto è la coscienza Cristo / Buddha del logos solare e/o il Anima.

    AdamKadmon1_zb4hma_2


    Come un sé di energia spirituale, siamo raffigurati come l'albero della vita cabalistico, l'intera immagine di 8 Sephiroth, essendo l'uomo-Dio-uomo originale, Adam Kadmon, incoronato dal superno 3, che quando moltiplicato in molti stati di consapevole dell'energia e/o delle diversità del modello uno, diventa davvero molto complicato! Ognuno di noi è un albero della vita completo moltiplicato per il numero cubato 3. Quindi va bene che tu sia complicato, solo prendendo le complicazioni tutte in schemi complementari, lavorando insieme su tutti i piani di coscienza energetica, (che si chiama 'integrità e/o spirito santo) sembra impossibile, ma questa cooperazione può essere raggiunta da una realizzazione alla volta. I piccoli passi, sono movimento e movimento, non importa quanto piccoli, sono sacrosanti alla vita.

    Pertanto il 9 di Dischi, rappresenta ciò che ci aiuta a sapere che il successo nel mondo materiale non è il "fine di tutto" della sicurezza. Piuttosto, conoscere te stesso è la vera sicurezza, una base solida da cui creare tutta la buona fortuna. Quando ognuno di noi completa la realizzazione del sé, cioè "soprattutto conosci te stesso", anche la morte è conosciuta come buona fortuna! Questa comprensione del "completamento e rinnovamento", cioè della morte, può richiedere un po' di riflessione da parte dello studente senza paura diligente, ma fino a quando non lo fa, la mente umile sopravvivenza deve sempre governare il corpo e spezzare così il modello di cooperazione che manifesta amore e ricchezza come il vero stato d'animo.

    Nei Tarocchi 9 di Dischi o Pentacoli, la forza in adempimento l'equilibrio dei nove è molto evidente in questa carta. Nei tarocchi del sole notturno, le monete sono bilanciate in una forma di 2 pentagrammi, con una "I" centrale che porta tutto insieme. Viti fertili e geometria sacra indicano tutte una "totalità" di sincronicità.

    atom_qwjacc


    La discesa nella materia tende a complicare l'immagine, poiché tutta la tessitura (Wyrding) tende a rendere difficile trovare il filo originale che ha iniziato l'arazzo. Cordiali saluti i dischi del tarocco di Thoth sono chiamati Pentacoli o monete sulla maggior parte degli altri mazzi di tarocchi. Aliester Crowley pensava che le monete o i pentacoli, proprio non riuscivano a capire, che tutta la materia fosse composta da "atomi rotanti" e che la rotazione centrifuga di un disco la bilanciasse in una stabilità apparente, che lentamente degrada.

    Il 9 di Dichi ricorda al cabalista che si tratta di prospettiva. Se guardiamo noi stessi dall'alto trespolo dell'anima (Tiphareth-bellezza), tutto è facilmente visibile, compreso e adeguato, nella vita quotidiana della persona fisica che le vibrazioni dell'anima producono; tuttavia, se stiamo guardando dalla presenza terrena verso la nostra incomprensibile anima... Tendiamo a vedere solo ciò che siamo addestrati a vedere. La prospettiva necessaria cambia per raggiungere questa illuminazione psiche di guardare in basso verso di noi stessi, è il motivo per cui l'adepto studia l'albero della vita e raggiunge l'iniziazione personale su ogni stato di energia consapevole chiamato Sephiroth; conoscersi richiede che guardiamo oltre noi stessi, il che è un cambiamento di prospettiva in molti passaggi!

    Quando 9 di dischi, viene lanciato durante una lettura, implica:

    Che in 9 settimane o 9 mesi il richiedente ha sperimentato o sperimenterà un'eredità e/o molto aumento di denaro.
    I 9 sono il numero di completezza, quindi qui è suggerita la realizzazione completa del guadagno materiale.
    Secondo la dignità inferita dalle carte di accompagnamento, questo potrebbe anche essere bramosia, tesoro di beni, e forse persino furto e furto dei bagagli.
    Anche qui l'attività implicita è implicita, ma i Dischi sono materiale terra, quindi la consapevolezza spirituale può essere acquisita nella spirale del flusso discendente di forza e forma, ma molto lentamente e può essere difficilmente notata.
    Una manifestazione completa di guadagno materiale.
    Successo nel mondo materiale.
    Il 9 di dischi simboleggia anche la contentezza e la tranquillità raggiunta dopo aver lavorato duramente.

    In caso di cattiva reputazione delle carte di accompagnamento, compaiono alcuni difetti del personaggio come:

    Avidità, tesoro di beni, e potrebbero esserci anche furti o furfanti.
    Significa quindi che la mancanza di autodisciplina ti impedirà di guadagnare nel mondo materiale.
    Tuttavia, questo è raro e molto spesso questa carta rappresenta un risultato personale ottenuto seguendo il tuo percorso. Ci mostra che con attenzione disciplinata, possiamo progettare il nostro destino.

     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2020, 11:56   138 views
  Share  
.