L'ASSO DI COPPE

Tarocchi esoterici Crowley - Thoth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    L'Asso di Coppe, rappresentato dai mazzi di carte RWS e di Thoth, è una carta positiva che dimostra che hai l'opportunità di fare bene in una determinata circostanza.

    L'asso di Coppe porta con sé le proprietà dell'acqua. L'acqua è cura, nutrimento e comprensione; parla sia di gioia che di dolore. L'acqua è necessaria per mantenere la vita in tutti gli esseri viventi. Come umani, senza interazioni emotive sane, siamo vuoti o stiamo vivendo un vuoto.

    Ogni asso parla dell'energia essenziale del proprio seme; quindi per comprendere più pienamente il significato di questa carta, ti aiuterà a metterla in relazione con il significato del seme in cui risiede. Il seme delle coppe si occupa di emozioni e sentimenti. Le carte all'interno di questo seme ti esortano a gestire le tue emozioni. Se non li gestisci, modelleranno la tua prospettiva su tutto ciò che è nel tuo mondo in base a come ti senti in generale. È necessario consentire a un certo grado di compassione, emozione e sentimento di entrare nel mix con molte scelte che facciamo; ma tutto deve essere bilanciato con la logica e la ragione.

    Compassione, amore, perdono, sensibilità, modestia e generosità sono parole comunemente usate nel seme delle Coppe. Queste, correttamente gestite, sono qualità con cui interagiamo con gli altri; ma anche il modo in cui interagiamo modellerà la nostra visione di tutte le cose possibili (e tutte le cose che si ritiene siano al di là della nostra portata).

    Ace_of_Cups_thoth_l2czb9


    Ancora una volta, i 4 assi, sono attribuiti a Kether e rappresentano le forme più pure di energia in sostanza piuttosto che in forma. Ognuno è un tipo specifico e una densità di essenza di energia che chiamiamo il "seme" di elementi pitagorici e/o alchemici.

    IMG001_49_0

    È Kether in Briah, il mondo creativo, che raffigura l'influenza di Kether sul livello mentale. L'asso di Coppe è il potere radice dell'acqua, un elemento usato per simboleggiare l'Incoscienza e le emozioni quando combinato con il fuoco, che è noto come consorte dell'acqua.

    La versione dei tarocchi di Thoth di questa carta mostra l'azione ondulatoria caratteristica dell'acqua fisica che implica l'attività che racchiude e dirige la coscienza pura, poiché l'utero della coscienza è l'inconscio collettivo universale e/o il creativo divino. Poiché l'universo di energia è tessuto da ondate di coscienza e/o idee che sono comprese. Il femminile che intreccia questa rete di frequenze e/o microonde del sé irradiato dal nucleo o radice del sé, il centro galattico della via lattea, era noto a molte nazioni di nativi americani come donna ragno.

    IMG001_50_0
    Secondo Crowley, la luce bianca in discesa è la rappresentazione dello spirito santo.

    Lo spirito santo rappresenta le frequenze dell'energia spirale e / o microonda del sé universale; ogni spirale un cerchio, ogni cerchio una dimensione di auto-comprensione.

    La coppa, è l'utero psicologico della forma e/o il "Santo Graäl" e sui tarocchi di Thoth emerge dal fiore del loto (corona) che implica l'idea o il potere di radice di utero; il seme del concetto di concepimento. Pertanto, l'asso di bastoni è il potere di fondo del fallo. L'asso di coppe è un simbolo per la luna di yoni, poiché l'asso di bastoni è simbolico del fallo-sole.

    Visto sul tarocco di Thoth, mostra l'oscuro mare di Binah che sostiene i due loti (due in uno) che riempiono la coppa di fluido vitale o "latte materno", simbolizzato da acqua, latte, vino o glutine alchemico. Qui, la via lattea sta iniziando a formarsi. Il sole splendente che sorge dal fluido della coppa, è la stella centrale fotonica centrale, che si trova al centro della galassia della via lattea ed è il padre di tutti i fotoni e quindi delle nostre anime. Due in uno, è la realizzazione dell'utero e del fallo come potenza radicale della molteplicità.

    Il cabalistico asso di coppe, rappresenta il mondo emotivo del "sentimento" e/o dell'intuizione che risiede nell'inconscio; il tempo dell'estate e lo spazio dell'est. Questo è il simbolo di ricettività, psichismo, istinti, paure, ricordi, desideri, sogni, fantasia e tutti gli altri aspetti del subconscio. Questa è l'essenza dell'immaginazione, quello che io chiamo "l'utero con una vista", poiché nelle sue idee sono gestite in "comprensione", che concepisce tutte le cose.

    I colori delle Coppe sono quelli di acqua, laghi, stagni, oceani, fiumi, pioggia e sangue. Se ricordi la tua biologia, il sangue è blu fino a quando non viene ossidato (potresti aver notato le tue vene blu). Questo è il Santo Graal seduto all'interno della natura emotiva (sarebbe un simbolo appropriato per il corpo Emotivo della nostra Aura) che è rappresentato dalla coppa blu. È lo stato cosciente di integrità emotiva, rappresentato dal doppio arcobaleno sulla carta Thoth. L'interno e l'esterno sono senza dicotomia. Come sopra così sotto può anche essere visto qui.

    075d994f-599b-41ae-afc4-ef1703637579_bwcjbt_0
    L'asso di coppe simboleggia anche la capacità di coltivare se stessi con la stessa capacità di dare agli altri. Sul Graäl di Thoth si trovano anche i tre anelli della "chiave del Re Salomone" e una rappresentazione stilistica dei chakra e del serpente e forze spirali della vita nel corpo umano.

    Il Graal è blu cioè la saggezza e il colore delle coppe simboleggia compassione, ragione e disciplina, i tre ingredienti dell'amore, rendendo evidente che amore e saggezza sono uniti come un flusso di nutrimento, guarigione, sostegno della forza emotiva (come visto dal splendore che entra nella tazza). Amore e saggezza in pari equilibrio.

    Le maniglie a serpente della coppa simboleggiano la natura rigenerativa di questo equilibrio, mentre il serpente perde la pelle per trasformarsi in un essere più espanso; anche la nostra anima perde personalità, per trasformarsi.

    La base del loto rappresenta il cuore fiducioso che non si estende mai eccessivamente emotivamente ma si sviluppa naturalmente senza resistenza o trattenendosi. In effetti, questa unione di amore e saggezza è il tessuto della vita stessa, come simboleggiato dalla rete della donna ragno (madre nativa dell'universo americano) che si vede dietro la coppa.

    Gli studiosi hanno pochi dubbi sul fatto che la versione cristianizzata della leggenda "Santo Graäl" arturiana non avesse una tradizione autentica del calice perduto di Cristo.

    Silver_cauldron_gw70ss_0
    La nave era interamente pagana e femminile come un'altra trasformazione del calderone della rigenerazione dei celti. Questo Gaäl era il simbolo simbolico del corpo femminile della vita che dava sangue. Come nei simboli indù, la coppa veniva spesso mostrata insieme a un simbolo maschile, proprio come il Graal appariva in congiunzione con la lancia santa.

    La leggendaria ricerca del Graal , è una vasta epopea pagana, come raffigurato dai suoi ornamenti cistercensi. Nella successiva storia cristiana, ogni aneddoto e dettaglio in questo lavoro ispirato è semplicemente una parodia della ricerca celtica per la donna sommersa signora del lago e la "donna perfetta interiore" del Dr. Carl Jung, l'anima.

    Secondo le storie cristiane, il Graal aveva origini molto sospette. Fu scolpito da un gioiello che cadde dalla corona di satana (Kether) mentre scendeva negli inferi. In molti testi, il gioiello è stato identificato come la pietra di Phoenix, Lapis Exilis, Lapis Judaicus o Theolithus (pietra di Dio). La sua magia ha rinnovato la propria giovinezza o fornito una quantità inesauribile di cibo.

    ASTROLOGIA DELL'ASSO DI COPPE


    Photo38-1


    L'Asso di Coppe, insieme alla Principessa di Coppe, governa il quadrante della Bilancia-Scorpione - Sagittario sopra il Polo Nord e l'area del Pacifico.

    Quando la carta dell'asso di Coppe viene lanciata in divinazione, indica:

    1. Che nel periodo di un anno proverai integrità emotiva, pari equilibrio nell'auto-nutrimento e nel nutrimento degli altri.
    2. L'asso di coppe implica anche l'implementazione della fiducia che può essere sperimentata nelle relazioni con le persone che hanno segni d'acqua nella vita; Pesci (21 febbraio - 21 marzo), Scorpione (dal 21 ottobre al 21 novembre) e Cancro (21 giugno - 21 luglio).
    3. L'asso di coppe è una qualità del Mago che è l'archetipo della comunicazione.
    4. L'asso di coppe è l'aspetto di essere in grado di comunicare i sentimenti da un luogo di integrità emotiva e fiducia piuttosto che da un luogo di controllo.
    5. Questa carta rappresenta l'estasi che accompagna l'amore della vita nella sua interezza. Come ha affermato il Tao, "dove c'è estasi, c'è creazione. Dove non c'è estasi non c'è creazione". Forse l'estasi ci ha costruito in modo che potessimo essere noi!
    6. Un nuovo atteggiamento porta ricompense.
    7. in un periodo di un anno, il richiedente svilupperà una nuova relazione o una nuova consapevolezza della relazione esistente.
    8. Sta vivendo un nuovo busto di empatia, emozione, sentimento o entusiasmo Questo è un momento per rimanere aperti e vulnerabili al fine di raccogliere frutti.
    9. L'apertura di canali spirituali, psichici, intuitivi
    10. Cuore aperto al dono dell'amore.



    Edited by Finnicella - 23/9/2020, 13:22
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2020, 18:06   444 views
  Share  
.