L'ASSO DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Ace_of_Swords_RWS_syhmvv


    L'asso di Spade Rider-Waite, illustra una mano bianca (Kether è di colore bianco sull'albero della vita) che esce da una nuvola grigia, con in mano una grande spada che regge una corona disseminata di un ramo d'ulivo e una palma. Implicato dal palmo della sofferenza e dal ramo di ulivo della pace sono le doppie possibilità di azione attribuite alla "spada del bene o del male". La corona è uno dei simboli del 1° Sephiroth-Kether, sull'albero della vita cabalistico. I sei yod (fiamme dello spirito) implicano che questo è il "seme" del Logos solare, cioè Tiphareth, il 6° Sephiroth chiamato bellezza, che è attribuito alla mente di Cristo o Buddha, entrambi i quali hanno sofferto, parlato e agito in pace.

    Ace_of_Swords_thoth_fycvbc


    lL'asso di spade rappresenta l'energia primordiale dell'aria (nel linguaggio degli elementi, l'essenza della mente). L'aria essendo la combinazione di fuoco e acqua, manca della purezza individuale dei due, così come il focus. Pertanto, man mano che il vento procede in qualunque modo le correnti riscaldate lo inviano. In altre parole, qualsiasi idea farà.

    ace_of_swords_ns_ttwo8d


    Questa carta dei tarocchi essendo un asso, rappresenta il seme della mente. Quindi, è la prima carta della mente e rappresenta la spada del Mago con il suo diadema di luce a ventidue raggi, 22 = 2 x 11, che è la manifestazione magica di Chokmah , saggezza e logos. Di conseguenza, Crowley mise la parola di legge sulla lama della spada di Thoth che emette una fiammata di luce che bandì le nuvole scure della mente. Nei tarocchi del sole notturno, inoltre, illustra la purezza e la luminosità di questo "seme della mente", con il suo diadema di luce e un grande sole ardente sulla punta.

    Sollevato verso l'alto, l'asso di spade di Thoth invoca la divina corona di luminosità spirituale. E' anche sollevata, la spada dei tarocchi del sole notturno che trafigge la corona dei troni di cristo. Il fatto che il "seme della mente" sia un dispositivo invocato, lo pone in contrasto con una forza naturale della legge e può essere diretto per il bene o il male . Sappiamo tutti che la Mente non è necessariamente malvagia o buona; la sua mancanza di empatia lo fa apparire malvagio, come qualsiasi idea farà per la concentrazione della mente di "io sono" (invocata) forza. Tutto il pensiero è un "esperimento di consapevolezza di sé". Pertanto, qualsiasi esperienza farà.

    L'asso di Spade, rappresenta l'influenza di Kether (corona) nel mondo astrale di forme fugaci. È il simbolo della forza invocata, che è una forza invocata per causare e/o costringere il cambiamento. Questo potrebbe essere buono o male intenzionale o, come direbbe un cabalista, questa forza è sia dinamica che irregolare, con il potenziale da applicare a piacimento a diverse situazioni. L'asso di spade, è stato spesso chiamato la spada e la forza vorticosa a causa di guai e/o sventura. L'implicazione di destino è rafforzata dalla "corona di spine", come mostrato nei rarocchi del Sole notturno.

    4_elemental_symbols_cfhnaa


    Le spade rappresentano l'aria o mente e la spada dell'aria come raffigurato su questa carta, ci mostra la natura stessa di questa forza. il simbolo alchemico dell'aria, è il triangolo con barra, come mostrato sulla carta dei tarocchi del sole notturno.

    Poiché l'aria è applicata a correnti di forza nascoste, può essere fugace nella sua influenza. A volte l'aria può essere vista come calma, altre volte distruttiva quando "abbatte" la tua casa. Mente o aria è la forza invisibile della volontà, passata o presente, che spesso crea situazioni apparentemente dal nulla! Questa carta è conosciuta come giustizia che sostiene l'autorità divina; e può diventare la spada dell'ira, della punizione e dell'afflizione.

    athame_nfsqhv


    Questa spada di volontà viene spesso chiamata athamae, il coltello / pugnale / spada che viene usato nella Wicca e altri tipi di magia rituale invocante, come simbolo di volontà focalizzata da parte del praticante magico.

    Come puoi immaginare, essere in grado di focalizzare questa forza di Kether sul mondo astrale di forme fugaci significa tenere quelle forme nella tua sospensione e/o costringere il cambiamento nelle situazioni che definisci. Tuttavia, Kether è la volontà originale, volontà primaria, che inizia il processo mentale di Io sarò-volontà-forza e volontà-forma, un processo neutro. Tuttavia questa carta è spesso chiamata anche Spade del bene e male.

    Bene perché come volontà è correttamente usato per espandere e liberare la vita, è di buona volontà.

    Cattivo se inconsapevolmente o consapevolmente usato per interrompere e/o invertire il moto dell'espansione della vita, come una mente intenzionalmente chiusa, che è una mente in stagnazione, piuttosto che una mente aperta volontariamente dell'espansione. La volontà di forzare deve muoversi, quindi se pervertito, lo fa al contrario o vive al contrario, detto male. Questa inversione di forza è dannosa per la forma di chi invoca per scopi malvagi.

    Quindi, come sappiamo, la forza può essere applicata bene o male... Ma la forza è necessaria per creare la forma e deve essere applicata per animare e/o trasformare le forme. L'unione di forza e forma è necessaria per la vita. Lo chiamo spesso "movimento" e "forma" o movimento e riposo. Kether è la causa sottostante del movimento perché è la forza vorticosa e rimbalzante che grida ad alta voce: "sarò!"

    Il non scrutabile Kether, è spesso rappresentato come punto, la corona e svastica, come già spiegato. Tuttavia, questi ci guidano solo in un viaggio di comprensione, che non ha scopo. Potremmo dire che l'obiettivo è comprendere l'infinito, ma la parola infinito, anche se compresa, è un'invenzione umana. Quindi infinito è inadeguato per spiegare il "niente" prima del tempo. In effetti, la la pietra di diamante, o la corona di diamanti, è ciò che viene spesso usato per rappresentare Kether, in quanto viene visto come una pietra "tura Luce".

    rBVaSVu7-ZeAVMG_AAC3SGeXJC8250


    Il punto potrebbe rappresentare la singolarità che era prima del Big Bang, ma poiché le parole possono implicare una vasta comprensione, questa spiegazione è vuota di esperienza e quindi per noi incomprensibile.

    Tuttavia, siamo anche potenzialmente qualsiasi cosa, il che ci rende non sufficientemente compresi come si vorrebbe. Sembra che il divino inconscio collettivo desideri che siamo vasti quanto le nostre forme sembrano essere limitate. Ciò è visto dalla capacità dell'immaginazione di espandere concetti così oltre la realtà, che forse la realtà è solo immaginata; un momento in cui siamo l'uomo che sogna di essere un forno a microonde di energia a spirale, il prossimo siamo in energia a spirale (microonde) che sogna di essere un essere umano. Proprio come quella vecchia storia cinese di un uomo che sogna di essere una mosca del burro, poi al risveglio si chiedeva se fosse una farfalla che sognava di essere un essere umano. Quando si considera Kether, ci si chiede più o meno lo stesso.

    Il cabalista sa che tutto è Mente e non stiamo parlando della coscienza umana, ma la Mente in cui galleggia il sogno dell'universo. L'asso di spade è un "seme o essenza" della mente. Il potere radicale dell'aria e simboleggia l'influenza di Kether nel mondo astrale della luce fluida.

    2d825c5ce3582edf05ce1e13ebedf82d


    Questa azione può essere intesa come il movimento nelle correnti del mondo formativo-Yetzira (il triangolo inferiore sull'albero della vita) e/o il regno dello psico-fluido astrale. Tuttavia, questa è solo la "impronta del piede di elefante nel fango" e non la Potenza stessa. I regni astrali sono i regni delle forme fugaci... Nulla ma solido. Quindi l'asso di spade è una carta potente che può essere estremamente buona o estremamente cattiva.

    Il male, è vivo scritto al contrario e fondamentalmente implica devoluzione piuttosto che evoluzione.

    Andare avanti progressivamente, è vivere, muoversi all'indietro, è "vivere nel passato e quindi morire nel presente" che proviene da un "morto vivente", quindi malvagio. Pertanto, abbiamo un filosofo che dice: "lascia che i morti seppelliscano i morti..."

    La mente è chiamata elemento dell'aria, poiché è riscaldata da passioni interne, poiché l'aria è riscaldata dal sole e diretta da un'emozione volontaria e quindi può diventare violenta e potenzialmente letale. Tuttavia, questo è evitato se la Volontà dello spirito è il controllore della passione piuttosto che la mente di sopravvivenza dell'animale. Sotto la volontà di essere focalizzata che è lo spirito, la mente diventa la vita che si espande e si libera.

    L'asso di bastoni rappresenta una forza naturale, mentre l'asso di spade rappresenta ciò che viene invocato cioè una forza chiamata.

    Le correnti generate da Kether sull'astrale sono sia dinamiche che erratiche, con il potenziale da applicare a piacimento a diverse situazioni. Quindi, abbiamo la descrizione di una "forza vorticosa" che guadagna forza attraverso i guai. Per i cabalisti, questa è un'affermazione dell'autorità divina e può diventare la Spada dell'ira e/o una "corona di spine", che implica, punizione e afflizione. La mente pura non ha coscienza, spetta a noi fornire discriminazione al pensiero. La pura mente è mostrata disegno l'asso di Spade del tarocco del sole notturno, come uno sfondo giallo brillante, il colore assegnato all'elemento dell'aria, così come, riempito di "geometria sacra".

    Ma non disperiamo, perché l'asso di spade rappresenta la spada del mago incoronata nel ventiduesimo diadema di luce. A quelli della magia, il numero 22 si riferisce al 22 = 2 x 11, la manifestazione magica di Chokmah, saggezza e logos. Nelle lettere ebraiche, (che sono numeri), c'è la parola di legge, achath ruach elohim chiim che fa sparire le nuvole scure di una mente basandosi sulla paura o sul pensiero di sopravvivenza. Suggerirei di portare il libro 777 di Aleister Crowley a studiare ulteriormente questo, poiché le parole "Achath Ruach Elohim Chiim" sono i numeri 777 e significano nella traduzione, "uno è lo spirito degli dei dei vivi". Il ruach è Tiphareth, il logos solare. Ci sono molte ricerche geomantiche (numerologia cabalistica) per capire qui quindi suggerirei di leggere il libro!

    Tutti vorremmo pensare che ci siano o siano buoni pensieri sebbene pensiamo che "essere amore" sia un buon pensiero, non lo è. Semplicemente perché l'amore non è un pensiero, è una forza in azione. Pur essendo ciò che è, l'invisibile "prima materia", lo rende un mistero oscuro e scivoloso. Ecco perché l'identità dello spirito supremo ha creato corpi umani. Il pensiero deve essere sentito nei dettagli più sensuali, per assicurare la sua vitalità per potenziare e liberare la vita dalla limitazione operativa auto imposta. Ciò è particolarmente vero in una forma psicosomatica, come un corpo vivente.

    Se ti senti male per la reazione di qualcuno a te e incolpalo per i tuoi sentimenti; non stai prestando attenzione al perché hai un corpo. Il corpo che possiedi, operi e ti diletti, è uno strumento di potere il cui vero scopo è di reagire al tuo pensiero; non può dare sensazioni (sentimenti) a nessuno pensati fuori di esso. Sono i pensieri della coscienza abitante che il corpo sente. Gli altri non possono farti sentire nulla dai loro pensieri! Pertanto, se hai "cattivi sentimenti", è il tuo stesso processo di pensiero che li sta causando, non qualcun altro. Se desideri usare il corpo come un vero e proprio "dispositivo di filtraggio del pensiero e di attuazione" devi essere come il Mago, ed essere la volontà del corpo, senza dare a nessuno degli altri azioni. IO SONO me, non ha nulla a che fare con la debolezza della ricerca della convalida. Sei reso manifesto, che è una descrizione della verità. La verità dice: "Se reso manifesto, dovevi essere reso dalla divina validazione".Non è necessario cercare o convalidare altre convalide. Attenti ai pensieri, non sono verità e sono luoghi difficili in cui risiedere. La mente individuale è un ingannatore, non perché è malvagia, ma perché QUALSIASI PENSIERO FARÀ... Non si tiene conto dell'empatia o del discernimento.

    Il corpo umano sensuale è un "banco di prova" per il pensiero e ti dirà, attraverso la sua reazione al pensiero cosciente, ciò che espande e libera il suo potere di agire o che esaurisce le sue capacità di funzionare correttamente. Ricorda di pensare male a chiunque, al luogo o alla cosa e ti sentirai male. Pensa bene e ti sentirai bene. Ecco perché il modo più equilibrato di operare è "Fai ad un altro, come avresti fatto a te". In tal modo, la tua vita diventa un movimento gioioso / felice / ricco in questo stato psicosomatico dell'essere! Non fidarti dei pensieri, esaminali. Ricorda, non sei un pensiero, sei un pensatore. Quindi, i pensatori non sono pensati, più di quanto un camionista sia un camion. Il pensiero è ciò che fai per guidare un veicolo vivente sensuale per la tua autocoscienza personale. In effetti, la qabala ermetica vede il pensiero come la "prima materia", un materiale soggetto. Essendo lo spirito invisibile, devi creare un'immagine di te stesso per essere "autocosciente" e iniziando manipolando la "prima materia" di IO SONO.... Il corpo è un dono che chiarisce il pensiero per la creazione saggia e una maggiore consapevolezza di sé ed è l'io che l'IO SONO identifica. Soprattutto conosci te stesso, è il motivo per cui il divino invisibile ha costruito un universo di immagini. Il creatore divino conosce il sé attraverso la creazione!

    QUANDO L'ASSE DELLE SPADE È TIRATO DURANTE UNA DIVINAZIONE:

    Implica;
    Chiarezza mentale e inventiva.
    Problemi da superare con il pensiero originale.
    L'alba di un nuovo processo intellettuale.
    Agire con logica e discriminazione
    Forza nelle avversità. Dal male arriverà del bene. Qualcosa che sembra cupo può sorprendentemente rivelarsi promettente.
    Destino. questa è la carta di Morgan il destino. Finalità, tragedia e destino ultimo; futtavia, si tratta di liberazione, libertà dalle restrizioni passate e una nuova leggerezza e / o una sorta di salvezza.
    L'inizio e l'idea o l'informazione. Il sorgere della visione interiore.
    Questa carta dipende dalle carte circostanti per mostrare se è destino o rinascita.
    Una forza vorticosa di forza guadagnata dai guai.
    E' una singolare affermazione di giustizia, che sostiene l'autorità divina e può anche essere la spada dell'ira, della punizione e dell'afflizione.
    La giustizia prevarrà in una questione entro un anno.
    Viene presa in considerazione una nuova immagine mentale di sé.

     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2020, 10:38   534 views
  Share  
.