L'ASSO DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Ace_of_Pentacles_rws_kxop2j


    L'asso di Pentacoli di Rider-Waite-Smith è la carta equivalente all'asso di dischi di Thoth. Ancora una volta, Waite ha scelto un significato più prosaico per la sua carta. Pertanto una mano angelica sostiene il simbolo del Pentacolo della terra e l'uomo asceso. Sul retro viene visualizzato un pergolato coperto di rose. La Rosa è il simbolo dell'aspetto femminile dell'energia fertile e il pergolato è un simbolo per l'utero che è penetrato dal sentiero fallico o dall'aspetto maschile del creatore divino. I gigli in primo piano rappresentano anche la creatura divina femminile e il fecondo potere della risurrezione. Tutto ciò suggerisce il potere che inizia la creazione.

    Ace_of_Disks_thoth_weqrru


    Nella gnosi dei tarocchi ermetico-qabalistici, i 4 assi rappresentano l'essenza della forza o forma elementale, non le forze o le forme stesse. Questo li rende più esoterici della maggior parte delle altre carte dei tarocchi, in quanto non sono un concetto di visione. Pertanto sono abbastanza in alto e distinti dalle altre carte del mazzo e sono spesso chiamati "troni dello spirito".

    IMG001_51


    I quattro assi formano un collegamento tra le "piccole carte" e / o gli arcani minori e le principesse che governano i cieli attorno ai quadranti del polo nord e siedono sui troni dello spirito. Questo sembra ragionevole, poiché la forza femminile è magnetica e la forza maschile è elettrica. Come esempio oggettivo, nel cielo sopra il polo nord, si vedrà spesso l'aspetto visivo del femminile magnetico, trasformando l'elettrico maschio-solare in ondeggianti forme curve di barriere luminose colorate nel cielo notturno; l'aurora boreale dell'emisfero settentrionale. Questa creatura divina, inoltre, prende le linee rette dell'aspetto elettrico maschile dell'energia e le curva in forme e forme.

    4_1


    Usando la grande piramide come meridiano, le principesse (elohim degli elementi) regolano verso l'esterno in un flusso verso est, nell'ordine del tetragramma (l'intero Dio potresti voler cercare questa parola.), fuoco, acqua, aria e terra. Questo posiziona approssimativamente il:

    Asso e Principessa di Bastoni in Asia.
    L'asso e la principessa delle coppe sull'oceano Pacifico.
    L'asso e la principessa di Spade nelle Americhe.
    L'asso e la principessa dei dischi Europa e Africa. Per portare questo concetto un po 'più in profondità si può usare il simbolo del Pentagramma che rappresenta lo Spirito che governa sui quattro elementi ed è il simbolo dell'uomo ascendente e/o trionfante.

    thothprincesses_northpole-768x520


    Ora conosco l'idea dello spirito come elemento molto difficile da comprendere. La lettera ebraica shin deve fare il doppio dovere sia come lettera di fuoco che di spirito. Lo spirito non è così chiaro e conciso nella spiegazione come gli altri elementi perché è il movimento all'interno del Moto di tutto il resto (asso di bastoni) ed è un prodotto del fotone-quantico. È la fonte fotonica delle microonde di ogni "forza serpentina" che diventa, attraverso un processo di movimento evolutivo-rivoluzionario, elementi e anime individuali di consapevolezza di sé.

    Ciò che può causare confusione allo studioso dello gnosticismo è che nel sistema enochiano, la tavola dello spirito, è la chiave di ogni malizia e nel sistema indù è Akasha, l'uovo delle tenebre. Aiuta a ricordare che la luce senza limiti è oscurità perché non ha limiti da vedere e che essere senza limiti significa nessuna capacità di discernimento, quindi lo spirito può causare malizia in un mondo materiale di limiti e regole.

    Il punto qui è che gli assi sono i semi degli elementi e non gli elementi stessi. Quindi quando un asso si presenta in una lettura, "è il seme", non l'evento stesso! Il lettore deve anche ricordare che un asso rappresenta un periodo di un anno affinché quel seme dell'evento diventi un "albero".

    Mentre continui i tuoi studi, viene piantato il seme della gnosi, e col tempo l'albero della vita e della morte cresce COME TE, non da te. Apparteniamo alla conoscenza non è un possesso di "ego" come suggerisce la frase "la mia conoscenza", ma piuttosto "la conoscenza che mi possiede". Consiglierei allo studente di gnosi di usare la seconda frase per esprimere la conoscenza. Dal momento che questa conoscenza appartiene a tutti noi, non ci si troverà a scrivere nulla.
    Ricorda che, la conoscenza è l'Invisibile Sephiroth, chiamato DAÄTH, che risiede sulla via di mezzo, appena sotto Chokma e Binah (formando una croce armata uguale e/o croce Tau) ed è l'utero, è raffigurato come l'alta Sacerdotessa dei Tarocchi. Daath sembra essere invisibile perché il vero tu è tutto sull'anima potenziale-azione-soggettiva e non sull'obiettivo reattivo tu / autocosciente che ha bisogno di possedere le cose per sentirsi preziose. Questo è il motivo per cui si chiama "la gnosi" (la conoscenza) piuttosto che "la mia conoscenza" che sono due prospettive molto diverse dai diversi lati dello specchio. In effetti l'anima è chiamata lo specchio che riflette la personalità.

    albero_della_vita_colorato_con_attribuzioni


    Quando guardo dall'alto verso il basso, sono conoscenza che costruisce attivamente il suo personaggio. Quando la persona guarda il suo riflesso in uno specchio, lo chiamerà mio e reagirà ad esso. A dire il vero, il mondo è uno specchio, e quando pensiamo che stiamo reagendo all'ambiente, e agli "altri", stiamo davvero solo reagendo alla nostra "autoriflessione". Come ho detto, difficile da capire.... Ma questo rende solo più divertente da scoprire!

    L'asso di dischi o pentacoli è il potere radicale della terra.

    aceofdiskstarot-4worlds


    L'albero della vita, mostra come la corona-Kether e il regno-Malkuth come entrambe le estremità dell'albero. Come sopra, così sotto, è l'assioma del cabalista per Magi... colui che sta manifestando la vibrazione di Kether sul piano materiale terrestre. È l'Interezza dello spirito (spirito santo) ed è la destinazione mentale di tutti coloro che studiano la qabala.

    Quindi, la terra non è percepita come una "forma minore" di Spirito, ma come un raggiungimento della consapevolezza di sé spirituale totale!

    C'è una netta mancanza di logica in Niente, che lavora per 14,7 miliardi di anni per "diventare" qualcosa, in modo che possa tornare a nulla. Niente (Kether) ovviamente desiderava essere "qualcosa", perché anche il suo nome ebraico-eheieh significa "io sarò" e quindi è l'IO SONO!

    Siamo padroni dello spazio-tempo, per eredità dell'Immaginazione, e stiamo raggiungendo una parte attiva della consapevolezza dell'energia conscia, come una Psiche che è in grado di focalizzare tale autocoscienza collettiva fino alla scala della sensualità umana. Molti usano la parola anime per descrivere il nostro io sacro, ma non sanno cosa significhi. Pertanto il vero nome della persona reale è IO SONO e quel nome è davvero legione, poiché ciascuno di noi lo eredita e comanda l'energia nella realtà affermando "IO SONO". La creazione riuscita nello spazio-tempo è di nuovo forma-pensiero che ha un alfa e un omega-perché la forma richiede un inizio e una fine. Senza che il pensiero fosse ammantato nello spazio-tempo, nessuna forma poteva essere creata. Senza trasformazione delle forme, il movimento non potrebbe essere auto-consapevole! Il cambiamento (trasformazione) è movimento / forza ed è il modo in cui animiamo i concetti spazio-temporali come essere "vivi". Ora puoi vedere l'illusione in questo... perché siamo vita / IO SONO viviamo ciò che è immaginato come noi stessi! IO SONO, è esistenza; è l'inizio dell'identità. Stabiliamo liberamente l'identità personale dichiarando ...

    Il pensatore del pensiero è sempre più grande del pensiero ma senza sperimentare quel pensiero il pensatore è inconsapevole di se stesso. Pertanto, l'anima / psiche è lo specchio in cui il nostro io sono me, un "figlio" dell'originale, si riflette su se stesso. Quindi, ci sono molti stati di auto riflessione nelle evoluzioni-rivoluzioni della luce. Dai raggi X alla luce visibile, che è solo lo 4% dello spettro della luce elettromagnetica, l'autocoscienza è diventata continuamente più "condensata" fino a quando non poteva "sentirsi". Sei un signore del fotone del "pensiero", la prima materia, che si sente come una persona di Immaginazione. Sei decisamente magico!

    L'autocoscienza sensuale è ciò che creiamo sulla terra, in nome del Divino, IO SONO ME! Questa è la grande opera dell'anima! Per manifestare un essere materiale che è il cancello sensuale o la via di Kether su questa terra; un "io"! L'unione della corona e del regno che, a causa della realizzazione, non sarà mai più divisa!

    La carta dell'asso di Dischi afferma il nuovo Aeon (eone). La manifestazione del Logos solare e dell'essere materiale come un essere unico che è molti! In altre parole, l'essere il cui nome è legione! Sarebbe meglio conosciuto come, IO SONO ME!

    La materia, può essere chiamata la coscienza cristallizzante che è una materializzazione di Idee che ha avuto inizio nel "grande oceano oscuro e scuro di Binah" che è "comprensione" unito a Chokma- "Saggezza". Se guardi profondamente nella tua mente, puoi vederlo quando una saggezza è compresa, ora diventa conoscenza e ha Immagine! I semi dell'immagine sono come un seme di un albero, tutta la saggezza e la comprensione dell'albero è in quel seme di conoscenza che diventa qualcosa di più grande di se stesso mentre cresce in un altro albero. Siamo tali semi. Siamo i semi dell'IO SONO che si sono riconosciuti come probabilità piuttosto che come una forma di stasi della legge. Siamo i creatori di regole dell'identità di sé dell'Universo, che dichiarano liberamente noi stessi - una definizione che forma il tempo / lo spazio in un'entità di me e quindi attraverso un processo di esperienza discernente, crescere al di là di esso espandendo e liberando la nostra identità da quella definizione precedente. Potresti chiamarci evoluzione consapevole dei semi di luce. Siamo sempre l'"eccezione". Si chiama LIBERTÀ DI SCELTA, che è una grande ricchezza o una miserabile povertà!

    Ace_of_Pentacles_ns_kft1rj


    L'asso di tarocchi dei dischi o dei pentacoli ci ricorda di scegliere e poi fertilizzare e coltivare quella scelta con "sarò"! Questa è davvero una grande eredità! Possiamo essere e/o essere ciò che mai definiamo noi stessi di essere! Essere "mal definito" significa pensare male a qualcuno o tutto ciò che "vedi". Essere "ben definiti" significa sapere che tutto ciò che vedi è "un altro modo" di essere te (me), una trasformata identità dell'unica energia! Ancora una volta i più grandi semi della vita che puoi piantare provengono, "fare ad un altro quello che ti avresti fatto", non importa come "ti facciano" perché quello è il loro fare e non il tuo! Dobbiamo mettere in pratica ciò che "pensiamo di essere" perché quella è la natura di una "forma di pensiero", cioè i nostri corpi di energia cosciente cristallizzati, che sono la "semina" dello spirito su questa terra. La crescita esterna dipende da una consapevolezza interna fertile e nutriente!

    Questo concetto di fertile e di nutriente consapevolezza interna è ben espresso nelle figure dei tarocchi del sole notturno. Il tradizionale Pentacolo è mostrato come una moneta d'oro con un pentagramma al centro.

    Ricorda, non puoi cancellare il pensiero sopprimendolo perché è energia creata in una forma e, quindi, può solo essere trasformata! Quindi espanderlo invece, non credendolo, ma facendolo e come seme può crescere in un albero fecondo... Oppure no, solo per averlo sperimentato sensualmente, saprai se ha successo. Se non ci riesce, allora sai cosa non pensare!

    Rappresenta l'influenza di Kether, "il primo vortice" nella materia o il mondo di Assiah, come lo chiamano i cabalisti. È una carta di materialismo, ma non necessariamente buona o cattiva, né è necessariamente ricchezza.

    1f1ef9cef010f89c11c3b5fa0ef5bfa4


    La carta dei tarocchi del sole notturno è colorata del verde di primavera, nuova crescita, e l'eone di Iside, la madre di forma che viene normalmente mostrata come verde smeraldo, ma nell'asso di dischi viene mostrato in verde primavera dopo la resurrezione di Osiride come Horus; Horus è il nuovo eone. Le ali rappresentano i quattro arcangeli i cui poteri si bilanciano e creano stabilità. Le sei ali rappresentano anche il numero del Sole e l'unione implicita della terra e del sole che crea la vita.

    atom_wo8ahg


    Poiché sappiamo che gli atomi ruotano e i pianeti ruotano, sappiamo che la materia è un movimento vorticoso e non statico. Quindi la carta implica turbinii e movimento all'interno di un'immagine stabile, o come affermava Zoroastro: "rimbalzando, girando avanti, piangendo ad alta voce". Una descrizione perfetta del fotone "Big Bang"

    Le parola greca per "il segno la bestia" appare al centro di questa carta. Tutto ciò mostra che la terra è il mondo dell'animale, come la sua forma più alta. La mente di Dio ha cambiato questo aspetto espandendo il predatore dei mammiferi con la manipolazione genetica, combinando il DNA animale con quello degli "angeli che sono caduti sulla terra", quindi il corpo dell'homo sapiens è un OGM, ai fini dell'evoluzione evoluta lavoro della famiglia galattica; la grande Opera, che consiste nel portare l'inconscio collettivo divino universale, "il sopra" e "il sotto", coscienza individuale, in perfetta unione. Poiché è una mente animale, la bestia è vista da alcuni come una cosa modesta, mentre il creatore divino ha visto la bestia degna dello status di demone / Dio-Uomo. Non presumo di mettere in discussione il creatore divino in questo, esalto solo nella mia eredità. Faccio del mio meglio per essere il "come sopra, così sotto".

    IMG001_52


    Secondo Crowley, il geroglifico centrale è quello del "presbitero e apostolo eletto di spazio infinito", "il marito", "Il principe sacerdote la bestia" [Liber Al. I.15.]. Pertanto, il fallo è mostrato come il simbolo centrale di questa carta, in quanto è il simbolo del tetragramma ("rimbalzo, vortice, pianto ad alta voce") che mostra di nuovo l'unione di luce riflessa sole (fallo) luna (yoni).

    Crowley prese questa carta come suo geroglifico personale, quindi è necessario uno studio approfondito dei suoi scritti per comprendere i suoi significati profondi e sottili implicati da questa carta. Acquistare i suoi libri e leggerli più e più volte è questo suggerimento degli autori. A. Crowley, era un tantrico praticante, quindi i suoi simboli del lingam / fallo, sono molto simili a quei lingam nei templi di shiva in India.

    Astrologia dell'asso di dischi

    L'asso dei dischi governa il quadrante Ariete-Toro-Gemelli sopra il Polo Nord, sul Trono della Principessa dei Dischi (mostrato come Pentacoli nel diagramma seguente):

    IMG001_53


    QUANDO L'ASSO DI DISCHI O PENTACOLI, È TIRATO DURANTE UNA DIVINAZIONE:

    Unione tra gli aspetti fisici e spirituali del consultante.
    iniziare un nuovo percorso nella vita che porterà soddisfazione.
    Una nuova semina di semi, per una nuova casa, lavoro, carriera o qualche forma di sicurezza.
    Materializzazione di idee che porta stabilità alle abilità che producono risultati.
    Potrebbe anche essere un momento di meditazione, una spinta interiore di energia.
    Buoni inizi per ricchezza finanziaria, guadagno materiale e status mondano.
    L'inizio di ogni nuova forma materiale.
    Una carta molto propizia che mostra l'unione di talenti e risorse interne ed esterne.
    Anche se mal dignitoso, mostra una condivisione del tesoro.
    Anche la c
    [/SPOILER]arta di uno sciamano, o uno che è praticato nelle arti della Magia della Terra.
    Devono derivare nuove condizioni materiali per un nuovo percorso soddisfacente nella vita
    L'asso di dischi è il "seme" della Materia generato dall'unione gioiosa del Conscio-Sole e L'utero della Terra / inconscio.
    Inizio di iniziative di successo.
    Il seme della prosperità.


    [SPOILER]http://www.elitarotstrickingly.com/
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2020, 14:02   182 views
  Share  
.