LA REGINA DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    queen_of_swords_thoth_aavodu


    La regina dI spade è associata a Binah nel mondo di Yetzirah
    Nei tarocchi Binah è associata ai Tre e alle Regine. ii tre sono associati alla manifestazione nella materia, e le regine sono le madri degli elementi dei loro semi, proprio come Binah è stata chiamata la grande madre che ha dato alla luce la forma.


    Binah rappresenta la potenza femminile di Chockmah, proprio come Chockmah rappresenta la potenza maschile. Binah è il grande mare o grembo che riceve la forza di Chochmah e inizia a dargli forma. Dirige il pilastro della severità poiché nella forma nascono la nascita e la morte, e quindi abbiamo dei limiti che si formano qui. Binah è governata da Saturno che governa il tempo. e nella sua forma greca Kronos mangiava i suoi figli. Quindi Binah, oltre all'attributo positivo di dare alla luce la "forma" nella creazione, è anche responsabile del ciclo di nascita e morte, quindi un posto adatto è il capo del pilastro della severità.

    La regina di spade rappresenta: padronanza del pensiero oggettivo e chiarezza del pensiero intellettuale.

    La carta Thoth riccamente illustrata rappresenta la dea / intelligenza greca che è Atena o se indù, la dea Kali. Con la spada in una mano e la testa o la maschera nell'altra, la regina di spade mostra una notevole somiglianza con Kali, la feroce spada che brandisce e il teschio ornato, Dea della vita e morte di origini indù. Questa è una presentazione adatta poiché tradizionalmente le spade sono chiamate "il seme della morte". La regina Thoth è seduta su una nuvola, con la spada e la maschera in mano, poiché è il taglia-maschera. È la mente testimone onesta che rimuove ogni illusione e vede il reale che è mascherato dalla realtà personale.

    Come tipo di personalità, la regina ha tagliato le sue maschere, i suoi ruoli e le sue difese per mantenere la sua chiarezza e obiettività (la corona di cristallo). La testa della bambina sopra la corona della chiarezza, simboleggia la sua innocenza e la sua curiosità infantili. La regina di spade rappresenta la mente liberata con una chiara percezione dell'idea; L'acqua è coscienza e l'aria è mente. Perciò, questa personalità regale è consulente o consulente per gli altri e ha anche il coraggio di chiedere consiglio e consulenza per se stessa quando necessario.

    La carta dei tarocchi della regina di spade rappresenta la padronanza dell'obiettivo che è l'approfondimento di una mente razionale centrata; la qualità della mente che richiede obiettività, autenticità e abbandono della finzione. L'osservatore all'interno della nostra coscienza che è distaccato dai ruoli e ci aiuta a riconnetterci con il nostro bambino come la verità.

    Queen_of_Swords_NS_okauma


    Nel tarocco del sole notturno, questa regina ha le spalle girate, esaminando la sua spada affilata, come se fosse immune e/o rifiuta assurdità, e accetterà solo l'avanguardia della verità. Il segno alchemico triangolare per l'aria è nella finestra sopra il suo trono alato; le ali implicano anche il seme dell'aria. Nella parte in alto a sinistra della carta c'è il triangolo rovesciato che rappresenta l'acqua e in alto a destra mostra il segno dell'aria. Il colore giallo è anche usato per rappresentare l'elemento dell'aria.

    hebrew_alpabeth_vau_highlited_zi4zk7


    Nello zodiaco, la regina di spade governa dal 21° della Vergine al 20° della Bilancia. Alla regina viene assegnato il potere dell'aria di acqua, che non è solo potere di trasmissione ma anche elastico.


    La sua associazione con la Bilancia la collega anche con la carta dell'Aggiustamento:

    adjustment_thoth_tarot


    Si tratta solo di prendere decisioni chiare basate su fatti e equità simili alla stessa regina di spade.

    I 15 raggi della sua corona sono l'ottava sephira di Hod che è stata associata al numero 15 come menzionato da Snuffin (p. 95) in "The Thoth Companion" e anche di seguito riportato:

    Hod è l'ottavo delle dieci sefirot e il quinto degli attributi emotivi all'interno della creazione.

    Hod appare nella configurazione delle sefirot lungo l'asse sinistro, direttamente sotto gevurah, e corrisponde nel tzelem rlokim alla gamba sinistra.

    Hod è associato nell'anima con il potere di continuo anticipo, con la determinazione e la perseveranza nato profondo impegno interiore, verso la realizzazione dei propri obiettivi di vita. Il riconoscimento di uno scopo supremo nella vita e la sottomissione totale di sé che ispira, servono a dotare la fonte della propria ispirazione con un'aura di splendore e maestà. Quindi la parola hod connota sia "riconoscimento" (hoda'ah) che "splendore", nel senso di un "riverbero" (hed ) di luce simile all'aura.

    T ha hoda'ah aspetto hod anche manifesta se stesso come il potere di esprimere gratitudine (usufruendo così come sefirotico risposta a chesed), nonché la potenza di “confessione” (vidui).

    Le due sefirot di netzach e hod sono chiamate "due metà di un solo corpo". Spesso nella qabbalah sono considerati come una sefirah (in relazione ai nomi di Dio, un nome li rappresenta Tzevakot). Questo è più che rispetto a chesed e gevurah (le braccia destra e sinistra), netzach e hod (le gambe destra e sinistra), possono solo svolgere la loro funzione - camminare - insieme.

    Netzach e hod sono indicati nello Zohar come "la bilancia della giustizia". Netzach merita mentre hod concede ("riconosce" o "confessa"). Come i due fianchi del corpo sono responsabili dello stato generale di equilibrio del corpo.

    I n il “inferiore unione” (descritto in precedenza, in Netzach), la sposa entra in stato di coscienza di hod. Sperimenta pienamente la presenza della divina provvidenza che ha riunito il suo sposo e se stessa. Dal profondo del suo cuore esprime la sua gratitudine e ringraziamento a Dio, il "terzo partner" del suo matrimonio.

    Hod come 15, la somma di tutti i numeri da 1 a 5. Hod esprime e riflette tutte e cinque le emozioni del cuore da chesed a hod. "Binah (la" madre "delle emozioni del cuore) si estende fino a quando hod."

    Lo stato spirituale identificato in Chassidut come corrispondente alla sefirah di hod è quello di temimut (sincerità).



    Hod è governato da Mercurio, che a sua volta è il sovrano della Vergine, l'altro segno che la regina di spade governa diverso dalla Bilancia

    Le carte degli arcani minori regolati dalla regina di spade:

    DUE DI SPADE (pace)
    Questa carta le conferisce la capacità di COMPROMESSI anche se ha una mente e una volontà forti. Al suo meglio è in grado di vedere il punto di vista degli altri e di arrivare a una situazione a beneficio di tutti. Per questo motivo una persona del genere sarebbe potenzialmente brava nella consulenza. Se mal degna diventa intransigente e dittatoriale.

    3 DI SPADE (dolore)
    Questa carta rappresenta la qualità di base della separazione che è al centro del seme delle spade. L'intelletto è uno strumento meraviglioso, ma il suo compito è quello di separare e discriminare e così fondamentalmente c'è una solitudine e un isolamento in lei. Ecco perché può essere rappresentata come una zitella nella vita, non sposata. Fondamentalmente, questo è anche il motivo per cui la mente non può mai conoscere l'unità di Dio. Ancora ferito dalle ferite del passato.

    10 DI DENARI (ricchezza)
    Questo rappresenta il suo lato 'ombra' piuttosto come il 3 di Spade. Questa carta si basa sul non condividere la propria 'ricchezza' e qui si applica alla regina di spade nel contesto. Dà la tendenza a sguazzare nel suo isolamento e non condividere il suo tempo e le sue intuizioni con gli altri. La sua conoscenza la soffoca e le sue energie ristagnano poiché non sta facendo il miglior uso dei suoi doni naturali. Ha tutte le abilità ma rifiuta di prendere parte al mondo e di usarle in un modo a beneficio delle persone e far fluire la propria vita e diventare più significativa.

    Nel tarocco del sole notturno la regina di spade, ha un'interessante sciarpa di giallo / oro che pende sulla schiena, il tutto coperto da simboli magici dell'anima. Questo è appropriato come "dea della morte", è una pyschopompo (guida dell'anima). Fabio Listrani, ha regalato a tutti i suoi sovrani di corte una corona di troni, illustrando il sacrificio della regola. Un cuore, in una gabbia, illustra anche il fatto che la loro anima è "ingabbiata" dalla responsabilità della legge e del dominio. Sempre al centro in alto di questa carta sorprendente, c'è la lettera ebraica Vau, che significa "chiodo": Tuttavia, penso che questo sia un errore in quanto è molto simile alla lettera ebraica Zayin o Zain, spada o armatura di Zain, che avrebbe senso con il seme di spade.

    È la testa stessa dell'umanità, il centro pensante di parole, definizioni e tutti i concetti di divisione-ismo creati dalle identità di separazione dell'umanità, che ci ingannano, rimuovendoci da ciò che è reale. Piuttosto che la persona reale dell'anima con le silenziose prospettive dello spirito e che nasce come un figlio del creatore divino, ascoltiamo il rumore rumoroso della mente animale ululante. Tutti noi abbiamo una personalità di indottrinamento che percepisce una "realtà" culturale nata dal pensiero di sopravvivenza, che urla ad alta voce come se il rumore sia potere e quindi incapace di "sentire" il nostro Innocente Interiore. Il pensiero "culturale" delle culture riempie il mondo astrale / formativo dell'inconscio collettivo e ci inganna pensando che sia realtà.

    e9099406-d99a-4470-8d20-9b993a531065_xgsvx9


    Da allora, il regno astrale- Yetzirah (Netzach, Hod, Yesod), è il mondo formativo dell'inganno in cui tutti i pensieri emotivi iniziano la formazione. Ecco le "creazioni del creato"dimora, prodotti di credenza emotiva, come divinità, demoni, diavoli, incubi e fantasmi di fantasia. Questa menzogna deve essere tagliata fuori da ogni percezione dalla spada affilata dell'ingegno conciso, esercitata dalla nostra anima il cui "intervento" protegge quindi la nostra identità dalla fantasia e dall'illusione, chiarendo la nostra strada. Quando questa "mente di parole creata dall'uomo" viene rimossa, lo è anche la "torre di babele" che è la struttura dell'identità di sé formulata e/o "autocosciente" che non è reale ma semplicemente una simulazione e/o un maschera che copre la nostra vera identità. Dobbiamo ricordare che le parole sono una descrizione individuale di una cosa che non è "creata dalle parole", e spesso sono tentate descrizioni di oggetti non creati da nessuna persona. Poiché le parole sono sempre soggette all'interpretazione individuale, come maschera, ci accecano di ciò che è reale. Rimuovendo la maschera delle parole, la vera psiche cosciente, che risiede sull'altro lato dello specchio, trasmette la conoscenza non fatta dalle parole; conoscenza trasmessa tramite intuizione e immaginazione. L'immaginazione, è l'"utero con vista", usa l'immaginazione (mandala / immagini / tarocchi) come espressione dell'idea capita; lei è la divina Creatrix.

    Come puoi vedere, la carta della regina può sembrare una carta complicata, non a causa dell'offuscamento ma piuttosto della nostra incapacità di disconnettere la nostra identità dall'ingannatore nel nostro cervello indottrinato piacere / dolore e vedere le immagini per quello che sono. Onestamente crediamo che le parole siano conoscenza e si condannino o si lodino con definizioni e/o titoli! Tuttavia, tutti o tutto doveva essere "definito in manifestazione definita" prima che potessimo mai vederlo! Pertanto, sei già noto, non un essere che deve essere identificato da coloro che incontri. Questo potrebbe scioccarti, ma la terra non è un'aula di tribunale, dove sei giudicato dai tuoi "pari". La conoscenza creativa divina ti ha costruito in modo che potesse trasformare il materiale della terra in quella che è un'immagine "vivente" del creativo divino! Questo dà intimità alla creazione, poiché il creativo ora può "assaggiare, toccare, annusare, ascoltare e vederlo" in modo personale. Questo è ciò che rende possibile "Gioia". Pertanto, attraverso la trinità di IO SONO, il creatore divino, del triangolo-trinità superna, ora può "giocare con i bambini" e/o godere della propria creazione!

    Coloro che credono che le parole creino piacere o dolore, non capiscono che se urlano con tutta la loro forza la parola erba, quell'identità di pianta non riesce a crescere sul pavimento; il pavimento e il regno delle piante non vedono alcun potere in una parola; per quello che sentiamo, è semplicemente la nostra reazione interna a ciò che pensiamo significhi la parola! Ma se uno visualizza un prato e poi va avanti e pianta i semi e li fertilizza, che sono tutti azioni di potere e/o abilità del lavoro, l'erba crescerà indipendentemente dal fatto che ne sia stata definita o meno; perché l'erba con qualsiasi altro nome è ancora una creazione a foglia verde, che esisteva molto prima delle parole... E non fu mai creata dall'umanità; né è la tua vera persona, l'anima e/o la psiche del divino creativo; l'IO SONO.

    Il potere è descritto come la "capacità di fare lavoro",quindi non è un sistema di credenze ma piuttosto una dinamica attiva della creazione. Per noi, che siamo anime, abbiamo costruito un meccanismo ternario per il lavoro, la capacità di creare in armonie di luce, le nostre immagini di sé e o "concetti di sé" al di fuori del meccanismo di spirito-mente-corpo. Contrariamente a coloro che pensano che un "luogo sacro" sia esterno al corpo, il corpo che chiamiamo homo sapiens, è uno strumento di potere dello spirito, che consente al nostro conscio / immaginazione di energia di trasformare le idee in manifestazione (trasformazioni della sola energia) in il regno di Malkuth / Terra; il nostro corpo è il "luogo sacro" dell'anima. Per l'anima, le personalità sono "intelligenza artificiale", messaggeri dell'anima, come un Mercurio, che è un messaggero degli dei. Una personalità, è una simulazione di intelligenza, nel reale, siamo stati elogiati nella manifestazione come una chiara idea concisa della Immagine di sé del creativo divino!

    A-Stunning-Creation-god-the-creator-11439510-1024-768_zuevxe


    I principi della regina di spade ci portano a comprendere come siamo ingannati dai pensieri basati sulla paura e dalle definizioni delle parole, mentre ci mostrano come trascendere l'inganno conoscendoci come le conosciamo; il divino femminile che crea la forma e il suo bambino d'oro. La verità è nella manifestazione dell'idea e non una reazione ad essa. La reazione o uno "scoppio" emotivo di una parola, è la paura dell'idea che si traduce realmente in "paura del rifiuto o della vulnerabilità".

    Per ribadire: cabalisticamente, la regina delle spade rappresenta la parte acquosa di aria. L'aria è l'elemento rappresentante la mente e l'acqua che rappresenta anche l'elemento di "emozione" che sono le "correnti" che si muovono all'interno di tutta la mente (Inconscio / conscio).

    ecec4af9480d77d0cb3c82234c354fcb


    La regina delle spade è attribuita all'elasticità di questa combinazione e alla potenza di trasmissione che questa aria acquosa fornisce.

    Lei governa lo zodiaco dal 21° grado della Vergine al 20° grado della Bilancia. Nei tarocchi di Thoth, è seduta su un trono di nuvole (acqua e aria), in topless e indossa una cintura scintillante e un sarong, che simboleggia la grande madre della coscienza. Sul suo elmo è la cresta della testa del bambino da cui vengono emessi i raggi di luce acuminati, illuminando il suo impero di rugiada celeste. [La rugiada celeste è la sostanza che si irradia dalla ghiandola pineale quando viene stimolata in una vibrazione più elevata dalla kundalini, che battezza il cervello, facendo risorgere alcuni dei tanti "cromosomi addormentati" che non sono usati nel banale essere umano. Questa rugiada risveglia i cromosomi di Divya-Sidhis e/o "abilità magiche". La cresta del bambino simboleggia il divino bambino che è in noi tutti, l'innocente dell'Illuminismo prima che noi siamo "messi a tacere" dall'indottrinamento.

    Nella sua mano destra, la regina di spade tiene una spada (la spada di Geburah-severità) e nella mano sinistra la testa di un uomo barbuto. Quell'uomo barbuto è la maschera della cultura patriarcale che usiamo per definirci, quando in verità siamo già stati definiti dal divino come sono i bambini fatti di informazioni che bloccano la luce. Quindi, l'illuminismo deriva dal rendersi conto che non è necessaria un'ulteriore autodeterminazione poiché siamo stati definiti nell'essere già come IO SONO! Tutte le altre definizioni sono solo mascherando la nostra verità e/o una storia che ci raccontiamo. Quindi qui possiamo vedere che la regina di spade è la chiara percezione cosciente di Idea, il liberatore e l'espansore della mente.

    La regina di spade rappresenta la vera volontà (volontà-forma) e ha il potere di scindere il lordo inutile per costruire l'idea pura comprensione. Per alcuni questo può essere disastroso, poiché il gross è tutto ciò in cui credono, non conoscendo il proprio sé puro, vedono il kali-ma come una vecchia strega con teste recise (che simboleggia la morte della personalità). A volte è anche raffigurata in piedi sul dorso di amanti copulanti che muoiono nella sua spinta di spada. La "piccola morte" dell'orgasmo risplende in questa immagine, causando una paura ancora maggiore dell'unione "maschio-femmina" tra gli ignoranti. Tuttavia, per gli esperti, l'unione di maschio-femmina è l'atto sacro di comunione che costruisce il creatore divino che costruisce tutto. (Gli studi tantrici sono raccomandati per coloro che desiderano sapere). Il desiderio di essere è conoscenza del "big bang" il grande orgasmo che ci ha attivato tutti. Conoscere la Dea-Dio danzante, anima-animus, è conoscersi! Per te, l'Io, dò all'IO SONO la capacità di fare il lavoro!

    Quando quella debolezza basata sulla paura che ci maschera, viene rimossa, scopriamo che siamo il potere divino che ha uno scopo chiaro e una grande volontà di essere!

    La personalità archetipica della carta della regina di spade rappresenta:

    Lucidità della percezione.
    Un osservatore acuto (tagliente), un interprete sottile, un individualista intenso, rapido e preciso nel registrare idee.
    Fiducioso in azione, con uno spirito gentile e giusto.
    Essendo aggraziata in movimento e straordinaria in equilibrio, avrà eccezionali capacità di danza.
    Una donna matura volitiva molto forte che chiaramente sa cosa vuole e può realizzare le sue idee rapidamente e senza sciocchezze.
    Quando personificato, questa personalità archetipo è di solito:

    Una donna anziana che ha amato e perso ma è imperterrita.
    È volitiva e determinata con chiarezza d'idea.
    Una donna che può sopportare qualunque cosa la vita presenti.
    Può essere critica nei confronti delle esplosioni emotive e sa che la disciplina mentale è una parte necessaria delle emozioni dell'equilibrio.
    È un maestro di equanimità e negatività.
    Sa che le parole sono necessarie per la comunicazione delle idee, ma non la verità né il giudizio finale.
    Il consultante sta entrando in una fase di realizzazione.
    Comprendere che reagire emotivamente al pensiero formulato è un trucco che ci tiene schiavi delle visioni degli altri.
    Piuttosto, ora capisce (o presto lo farà) che la partecipazione attiva alle nostre idee, è il motivo per cui abbiamo un corpo in primo luogo!
    Sii pieno della tua idea, e chiaro e nitido sulla tua destinazione e poi vai! Fare o morire è la vita. Preferirei morire facendo quello che mi piace piuttosto che morire come schiavo della definizione di qualcuno.
    L'aspetto di consulenza o consulenza a cui le persone chiedono chiarimenti o hanno il desiderio di arrivare al fondo delle cose.
    Questo è un aspetto della mente che ogni buon lettore di tarocchi conosce personalmente e per me, appassionatamente. Essendo un cabalista praticante e tantrico, conosco Kali Ma, Kali Ema e Kali Uma come un'unione dei tre stadi dell'anima femminile (coscienza femminile della terra), domestica, madre e crone. Ognuno di questi aspetti del femminile divino, richiede il rilascio dell'ego pretenzioso e auto-assorbito.
    L'illusione deve essere rimossa dai nostri occhi che sono accecati dalla cultura, dall'indottrinamento e dal pensiero organizzati per noi dagli altri.
    Essere sensitivi è come essere bambini nella tua osservazione, dove ognuno è un altro modo di essere te, ma non necessariamente come sei. Osservazione senza giudizio di giusto e sbagliato.
    Conosce e non crede, poiché vede la credenza come una teoria non sperimentata. In altre parole, la credenza è una finzione di conoscenza e non deve essere confusa con la fede che è fiducia. Chiarezza del metallo, è un posto in cui molti di noi temono di andare temiamo di non apprezzare ciò che vediamo. Sarai sorpresa quando diventerai mentalmente chiaro, la verità ti ha costruito in modo che tu possa essere tu. La verità che ho manifestato come te, è una presenza dinamica, non un sistema di credenze. Il concetto di Kali / Athena può sembrare spietato, ma questo stato d'animo è proprio misericordioso senza la pretesa di "inchinarsi alla nostra debolezza".

    Se mal degna sarà :
    Una persona molto pericolosa, di eccezionale crudeltà, astuzia e inganno, il tutto avvolto in una bellezza superficiale e attrattiva.
    Questa cattiva dignità sarebbe dovuta alla sua incapacità di sostenere le interferenze, quindi la lungimiranza, la prudenza, la cura nella preparazione dell'azione (prestando attenzione ai dettagli) proteggeranno l'individuo dal lato negativo di questa personalità.

     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2020, 11:15   452 views
  Share  
.