LA REGINA DI DISCHI O PENTACOLI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Queen_of_Disks-Thoth_vq8uyn


    Il 3° sephiroth sull'albero della vita è, Binah è la divina femminile "volontà di formare" ed è una forza che viene imposta sulla pura energia infuocata di Chokmah. È conosciuta come Comprensione, perché un'idea, una volta compresa, può essere modellata in manifestazione come informazione.

    Ancora una volta, queste non sono persone, ma Stati di energia cosciente, chiamati "esseri" nella qabala. Questi cerchi sephiroth / numerati, fanno parte dell'inconscio collettivo divino, il che significa la profonda immaginazione, dove le frequenze sono forme di idee. Tuttavia, le immagini, come le carte dei Tarocchi, sono l'unico modo per realizzare questi strati interni profondi della Mente Cosmica e quello prima della Mente. I tarocchi sono uno dei linguaggi dell'immagine che si è evoluto nel tempo, per spiegare l'evoluzione della frequenza della luce che è la nostra anima / psiche.

    Binah è il 3° sephiroth sull'albero della vita, ma il primo concetto di donna, nella parte superiore chiamato triangolo supernale / trinità. È l'essenza dell'utero e spesso definisco questo stato mentale un "utero con vista", perché concepisce attraverso la comprensione.


    Le regine rappresentano tutte l'acqua / mente incosciente in ogni seme. L'acqua è come tutti gli stati di coscienza ed emozione, poiché fluisce e rifluisce e diventa violenta nelle tempeste. Sono intronizzati nell'elemento di coscienza e quando l'emozione lo fa suscitare la forza del re, realizzando e comprendendo ciò che sviluppa quella forza. Come fa la coscienza all'idea emotivamente carica. La regina dei dischi, spesso chiamata la regina dei pentacoli o delle monete, è anche nota alla magia occidentale come regina dei troni di terra; regina degli gnomi.

    Associata a Binah in Assiah.

    Nei tarocchi Binah è associata ai tre e alle regine, come si vede nel diagramma a sinistra sopra. I tre sono associati alla manifestazione nella materia, e le regine sono le madri degli elementi dei loro semi, proprio come Binah è stata chiamata la grande madre che ha dato alla luce la forma.

    Binah rappresenta la potenza femminile di Chockmah, proprio come Chockmah rappresenta la potenza maschile. Binah è il grande mare o grembo che riceve la forza di Chochmah e inizia a dargli forma. Dirige il pilastro della gravità poiché nella forma nascono la nascita e la morte, e quindi abbiamo dei limiti che si formano qui. Binah è governata da Saturno che governa il tempo. e nella sua forma greca Kronos mangiava i suoi figli. Quindi Binah, oltre all'attributo positivo di dare alla luce la "forma" nella creazione, è anche responsabile del ciclo di nascita e morte, quindi un posto adatto è il capo del pilastro della severità.

    L'attribuzione astrologica della regina si riferisce all'ultimo decano del Sagittario e i primi due decani del Capricorno. La regina dei dischi è l'acqua della terra, una coscienza specifica nell'elemento terra primordiale. Molti di noi la chiamano "madre natura" e / o la moderna Gaia. La Regina dei Dischi di Thoth mostra la sua nave sovrana sulla terra mentre Madre Natura è mostrata nello scettro a cubetti di cristallo che ha al suo interno un esagramma a tre facce.


    Il suo attributo zodiacale al Capricorno è mostrato dall'immagine della Capra. Il suo trono è vegetazione come lei è la vita di tale. È il più alto aspetto della passività e questo viene mostrato come un fiume passivo tortuoso che scorre attraverso e fertilizza le terre desolate. Alla fine la grande opera si esprime nella fertilità, dove "come l'alto si manifesta nel basso." "Lei, come regina, è la facilitatrice di tale manifestazione.

    Le carte arcani minori regolate dalla Regina dei Dischi sono:

    DUE DI DISCHI (Cambiamento)

    È molto in armonia con la natura e i cicli di cambiamento, vive una vita armoniosa, organica e in crescita, non stagnante. Il viaggio intrapreso nella scheda mostra che questa visione è nata imparando lezioni e lavorando su se stessa. Quindi questa sovranità le dà la forza di adattabilità alle circostanze mentre si accompagna al flusso della vita e potrebbe indicarci che dobbiamo prendere questa qualità a bordo nella nostra vita se siamo ancora bloccati nella stagnazione del deserto e non ho raggiunto l'oasi. Dobbiamo imparare ad andare con il flusso ed essere in armonia con la natura e noi stessi mentre le nostre vite cambiano invariabilmente. Il ciclo di vita della farfalla illustra questo:

    butterfly-life-cycle-300x284



    TRE DI DISCHI (opere)

    Marte in Capricorno offre la capacità di fare le cose in modo che il suo lavoro sia pratico e utile nella società. Ha incanalato tutte le sue energie nel lavorare su se stessa e nel realizzare nel mondo che ora ha cose da mostrare in termini di carriera e percorso di vita. Questa carta mostra che potrebbe aver fatto piani precisi in passato per spostare la sua vita in una certa direzione e ora ha raggiunto quegli obiettivi. Quindi l'oasi in cui si trova la Regina dei Dischi è la stessa della piramide (prodotto finale) del Tre di Dischi.

    10 BASTONI (oppressione)

    Questo porta l'influenza di Saturno nella sua natura che implica l'oppressione, una qualità che normalmente non le è associata. Questo accade quando la volontà della Regina dei dischi (vestito di bacchette) non può esprimersi per raggiungere i suoi obiettivi a causa dell'impulso restrittivo di Saturno. Non riesce a raggiungere ciò che vuole nella vita ed è bloccata nel deserto. Potrebbe iniziare a perdere la fiducia nella sua capacità di manifestare ciò che vuole. Potrebbe anche essere un'indicazione che ciò che desidera non è buono per il suo lungo termine e che deve muoversi in una direzione diversa per raggiungere il suo obiettivo (oasi nella foto)

    Il disco sul suo braccio sinistro è curvo con anelli e sfere intrecciati, che rappresenta l'ambizione della materia di prendere parte alla grande opera. Questa ambizione è spesso descritta come movimento fecondo. Ciò è dimostrato anche dai corni a spirale sul suo elmo / corona, come forza a spirale che è sia forza spirituale che vitale. L'armatura a motivi rettiliani della Regina rappresenta la forza rigenerativa in natura mentre i serpenti hanno perso la pelle per diventare di più. Ecco l'interpretazione di Lady Frieda Harris della dea teutonica Erda o madre terra.

    Ambizioso ma è solo utile indicazioni e lavorare con istinto e intuizione piuttosto che con l'intelletto. Queste persone sono silenziose, laboriose, pratiche, sensibili ma possono essere noiose con la vita che diventa puramente meccanica (Libro di Thoth; p 166 - 167).



    La regina dei dischi / pentacoli, è una carta del tribunale e quindi rappresenta il nucleo di una personalità nata tra il 13 dicembre e il 9 gennaio. Il nucleo delle nostre personalità, non è l'intera personalità, poiché si trasformano mentre ci manifestiamo nelle culture e / o nel mondo materiale. Di solito questa trasformazione è dovuta all'indottrinamento e al dogma. Tuttavia, la personalità è anche influenzata dall'ambiente e dagli eventi e dai problemi della reazione emotiva. La nostra "persona" originale, è l'anima, che ha avuto inizio come personalità dell'IO SONO e ha raccolto molti dati e informazioni manifestandosi come azione in forma, i suoi concetti di sé. Alcune delle nostre anime hanno personalità di molti di questi esperimenti di autocoscienza e il "nuovo ager" spesso li canalizza come un'autorità "diversa da me", di cui non lo sono. Tutte le nostre espressioni passive di sé, possono andare in molte migliaia, e tuttavia non sono finite, poiché l'energia non può essere creata né distrutta, solo trasformata e tutte le persone sono fatte di energia e dati di autocoscienza. Quindi, l'Anima è una grande biblioteca di tutto ciò che ha fatto come demiurgo.

    Ricorda, il tuo "dio" personale è la tua anima, è il maestro che ti ha costruito come il suo capolavoro. Quindi, soprattutto, conosci te stesso. Per te che pensi di essere, non è il TU che è venuto sulla terra e diventa l'informazione / in forma di un'anima. Sei una psiche del creatore divino e sei davvero un essere immortale che trasforma l'autorealizzazione in azione in forma costruendola come una "storia che dici a te stesso" e / o maschera dell'attore. Quindi, tu sei la tua storia e sei libero di trasformare quella storia come una "riscrittura" ogni volta che vuoi.

    AdamKadmon1_dvl4s3


    Persona, è la parola radice della personalità greca e significa "maschera". La carne è una maschera, che indossiamo in modo da poter "realizzare" se stessi come un IO SONO ME. Perché l'io sono, senza me, sono solo molte idee senza intimità. L'idea diventa informazione solo quando è intesa intimamente. Quella comprensione può essere ottenuta solo quando viene recitata in forma sensuale / intima. In questo universo, l'informazione diventa in forma-azione e per noi Anime, ovvero la forma dell'homo sapiens sapiens che ci dà una relazione intima con il tempo / la misurazione. Siamo spirito-mente-corpo, e quindi, il Sé Intero, in azione nella forma. Sei l'albero della vita come Adam Khadmon o come Horus nei tarocchi egiziani, sono nomi di "umano celeste". L'umano celeste è diventato un homo sapiens sapiens, ai fini dell'intimità con le sue creazioni. Per un cabalista, i cieli sono il triangolo superiore dell'albero della vita. E la parola umana, deriva dalla parola radice di mandarino Hu, che significa "dio" e la parola uomo deriva dalla radice indù Manas, che significa "mente". Quindi, "l'umano celeste" è la mente divina sopra, che è venuta alla mente animale inferiore. Quale mente gestisce la tua persona? Nel caso della personalità della regina dei dischi, gli impulsi primitivi di sopravvivenza degli animali inferiori o gli impulsi creativi della Madre superiore, gestiscono il Sé manifestato. Soprattutto, conosci te stesso.

    queen_of_disks_orb-768x432_0


    Sfera nella mano sinistra contiene 13 anelli ad incastro. Il numero 13 si riferisce al 13 ° percorso sull'albero della vita tra la Sacerdotessa.
    Quindi qui abbiamo il Sole (Orb) e la Luna (rappresentata dalla Sacerdotessa che è la carta di collegamento tra le sephiroth sul 13 ° percorso).

    La Luna è associata al nutrimento, una qualità essenziale per costruire il suo percorso di vita, la sua natura emotiva e subconscia. Ha l'equilibrio nell'esprimere la sua energia (sole) e al suo interno l'energia integrata della luna (rappresentata dai 13 cerchi). Completa i suoi obiettivi in ​​modo emotivamente equilibrato e i suoi obiettivi sono importanti per lei emotivamente. Nutre i suoi talenti e quelli intorno a lei (luna) quando sta diffondendo energia (Sole).

    Il fatto che ora sia una GRANDE sfera significa che ha già completato questo viaggio e questa INTEGRAZIONE è ora un aspetto forte della sua personalità e del suo successo.

    Quando viene lanciato durante una lettura, la fegina dei dischi rappresenta:

    Una persona interessata all'alimentazione fisica e alla salute.
    Una perdita di cattive abitudini alimentari per quelle di una nuova dieta.
    Una perdita di vecchie abitudini o persino l'acquisto di nuovi vestiti.
    la domanda fa tutte le cose che può fare, beh, e sarà fruttuosa
    Uno di alto livello di compassione, capacità di nutrire. Amare la vita fisica e tutto ciò che ha da offrire.
    Uno che è eccezionalmente procreativo e nutriente, come nella natura della maternità.
    Il potere della saggezza pratica a livello fisico e nel mondo interiore, applicava la saggezza spirituale.
    Una donna oscura di grande cuore e un serio cast di intelligenza.
    Opulenza
    Generosità
    Implica anche i regali di un parente ricco o un matrimonio ricco e felice per un giovane.
    Erda, la madre terra teutonica vista come una divinità calda e nutriente.
    Una persona ricca che è generosa e caritatevole.

    Se circondata da carte mal definite:

    Falsa prosperità.
    Suspense.
    Sospetto.
    Responsabilità trascurate.
    Persona diffidente.
    Persona viziosa.
    Paura di sbagliare.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    molto interessante quasi quasi compro i tarocchi
     
    Top
    .
1 replies since 10/3/2020, 16:24   204 views
  Share  
.