IL CAVALIERE DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Knight_of_Wands_Thoth_dwixcw


    C'è stata molta confusione comunicata dai lettori di Tarocchi, riguardo ai significati impliciti delle carte di corte, i re / cavalieri non fanno eccezione.

    Nel suo grande libro di testo: I TAROCCHI QABALISTICI (un libro di testo di filosofia mistica) Robert Wang ha scritto:

    I quattro re o figure montati su dei destrieri rappresentano le forze yod nel nome di ogni seme, il radix, il padre e l'inizio delle forze materne. Una forza in cui sono impliciti tutti gli altri e di cui formano lo sviluppo e il completamento. Una forza rapida e violenta in azione, ma il cui effetto presto svanisce, e quindi simboleggiato da una figura su un destriero che cavalca rapidamente, e vestito in completo amore.

    Questo significato di qabala ermetica potrebbe persino confondere maggiormente il problema, a meno che il lettore di tarocchi non capisca che non puoi separare la personalità dagli eventi che si impongono su di essa. Le bacchette sono forze di yod-yod è l'ebraico per "mano", eppure sono forze di "impollinazione" energetica o di semenza. Le bacchette rappresentano il "fallo infuocato" della prima espressione del padre creativo infuocato. Ciò collega fortemente lo Spirito all'attrazione sessuale e / o alla forza sessuale, che è una combinazione di "sarò" + "farò forza" + "formerò"; la trinità superiore del triangolo superiore (supernale) dell'albero della vita cabalistico.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_7


    Il Cavaliere o Re di Bastoni è la forza motrice dietro il fuoco alchemico o il fuoco primordiale (il cavaliere di Thoth, impugna l'asso di bastoni per illustrare questo punto) sull'albero della vita cabalistico. Questa è una personalità unica con una grande capacità motivazionale. Ora ricorda, cercare di dividere la persona dall'evento è pura follia, quindi qui abbiamo una personalità appassionata che attraversa un evento "volere forzare" profondo. Le vecchie percezioni vengono distrutte come combustibile su questo fuoco, così che una nuova prospettiva estesa e liberata dà vita a intuizioni spirituali. Puoi chiamare questo potere maschile positivo, come nella polarità elettrica, che forma una personalità rapida e occasionalmente violenta con la capacità di raggiungere obiettivi a lungo termine e gestire situazioni estremamente complesse ma è spesso feroce, impetuosa, impulsiva e tende ad agire in modo imprevedibile.

    La vita di un uomo è caratteristica di se stesso.

    -Carl G. Jung



    Come precedentemente insinuato: per molti lettori di tarocchi, le carte del campo spesso sono le più confuse da leggere. Questo perché alcune autorità le interpretano come solo persone nella vita di una persona, altre come eventi e altre ancora, sia come persone che come eventi. Molti cabalisti vedono le carte del corte come tratti di personalità archetipiche.

    b3ed9208c14f5d5e321908a4ee0a277e


    C'è una buona ragione per tutta questa confusione; la ragione è perché le persone sono quasi sempre coinvolte in eventi che sono come alcuni aspetti di se stessi. Poiché ogni cosa è un'unica energia, formata da una mente, non vi è alcuna ovvia separazione tra ciò che sperimentiamo nell'ambiente e ciò che siamo a livello di autocoscienza. Nella migliore delle ipotesi, durante la lettura dei tarocchi, è uno sciocco tentativo di dividere la persona dall'evento che si sta verificando. Tali tentativi di divisione potrebbero persino essere pericolosi. Vale la pena ricordare che gli eventi ci accadono spesso a causa di noi stessi piuttosto che a dispetto di noi stessi. Siamo una creazione di psiche che crea da psicosomatici. Quindi, ciò che pensiamo e/o "sentiamo" emotivamente, diventa la nostra realtà.

    king_of_wands_ns_tw3tei


    Il Cavaliere di bastoni nel tarocco del Sole notturno rappresenta l'evoluzione spirituale in tutti noi. Questa è la volontà di essere parte di noi stessi che non è disposto a modificare, provare o trattenere qualsiasi parte di ciò che siamo. Questa ferocia è facilmente visibile nell'Arte del tarocco del sole notturno.I simboli del fuoco abbondano nell'arte di Fabio Listrani. Con il simbolo dell'elemento fuoco come un triangolo verticale, il fuoco proveniente dalla sua "corona di spine" e i suoi capelli rossi alla moicana, che ricordano "indossare il cuore sulla testa"; quindi, è appassionato delle sue emozioni e non trattiene nulla. I bastoni nel tarocco sono simboleggiate come viti a testa di serpente, in queste carte bacchetta espressiva e il "leone della regalità", è presente anche come un indumento reale. Il leone è un simbolo usato per il sole, quindi qui è implicita un'autorità infuocata. La corona di spine e le viti che avvolgono i piedi di questo re, implicano l'inflessibilità e i sacrifici imposti al datore della legge e/o al sovrano che è legato al suo trono. Pertanto, il re di bastoni, è un re dei tarocchi tradizione in riposo.

    In alto a sinistra della carta dei tarocchi del sole notturno , è il simbolo triangolare dell'aria e in alto a destra il simbolo triangolare del fuoco. Sappiamo tutti quanto sia volatile l'aria di fuoco, potremmo persino classificarla come "aria calda" o gas volatili, di cui questa personalità regale ha in considerevoli quantità.

    Il cavaliere di Thoth cavalca un unicorno che è il simbolo della visione e dell'ispirazione che ha uno scopo e un'applicazione. Potere maschile positivo che è dinamico ed è in tutti noi, non importa il sesso ecco perché siamo vivi! Sei una visione personale del tuo ardente spirito! Qui la passione è davvero rappresentata, perché la passione non si siede su un sedere insensibile, cavalca un cavallo oscuro.

    Per ribadire: Chokmah è il principio di Dio padre ed è la prima idea di mascolinità. Binah, la Dea madre, è la prima idea di femminilità. Qui il creatore divino inizia l'azione dell'attrazione sessuale; delle azioni elettriche e magnetiche della creazione universale.

    Questo "dio del sesso" è spesso difficile da spiegare agli autoassorbiti che pensano che la sessualità sia un "momento piacevole" di conquista o una sorta di vergogna imposta loro dal loro corpo "cattivo"... Come se lo Spirito ne prendesse 14 miliardi di anni per costruire un "corpo cattivo" per il suo tempio!

    Coloro che hanno sentito le profonde e potenti forze interiori della divina sessualità di solito non sono in grado di razionalizzarlo mentalmente. È un'attrazione straordinaria e assoluta, come l'acciaio che colpisce i fulmini. Non è necessario o manipolativo, è come se due magneti di polarità opposta si "sbattessero" insieme senza resistenza di alcun tipo. È così potente, che non c'è nessun'altra persona al mondo, ma i 2 che formano come 1... Si sa solo che questo è l'unico compagno. Questa attrazione puramente energetica va oltre il pensiero razionale e il cervello è sbalordito dalla mancanza di controllo sulla situazione. Pertanto, questa potente attrazione di energia è chiamata "il bruciare", che ricorda lo spirito ardente.

    Il regno dei cieli, è tutto intorno a te ed è costruito dall'attrazione degli opposti. Per comprendere questa potente attrazione dobbiamo davvero ripensare la sessualità e comprendere l'attrazione di Chokmah e Binah; dell'elettrico e del magnetico. L'universo è creato da questa travolgente attività tecnica dell'unione.

    I cavalieri di Thoth, in pratica sono i Re in molti altri mazzi, ma per Crowley, un re seduto su un trono non rappresentava il potere attivo di un re. Quindi, li chiama cavalieri, che sono Re, armati, con potenti caricatori, imperterriti dalla battaglia. I cavalieri rappresentano le forze dello yod in ogni seme. Lo yod è il radix, / o il Padre e l'inizio delle forze materiali. Tutte le altre forze sono implicite qui e come idee si sviluppano e iniziano nel cavaliere. Come se fosse vulcanica, la forza del cavaliere è un'azione rapida e violenta, che si muove anche rapidamente. In questo modo gli effetti di questa forza passeranno presto. Bisogna ricordare che Chokmah è la "forza di volonta", da cui viene creato l'archetipo della personalità del cavaliere o del re di bastoni.

    Il cavaliere di bastoni è il signore della fiamma e del tuono, re degli spiriti del fuoco e re delle salamandre.

    Astrologicamente parlando occupa l'ultimo decano dello Scorpione e i primi due decani del Sagittario, la sua attribuzione astrologica gli imputa anche parte della costellazione di Ercole, il quale che porta con se anche una mazza; il cavaliere di bastoni è fuoco nel fuoco primordiale sull'albero della vita. I due terzi delle qualità del Sagittario gli donano rapidità, difficile da definire, viaggiare, filosofia.

    IMG001_61


    Il fuoco, in un senso alchemico-elementale, rappresenta la forza spirituale attiva-vitale del movimento e / o dell'energia sessuale, che è in ogni movimento e tuttavia è anche il fuoco temperante che fonde gli opposti per la costruzione di qualcosa di più di uno dei due. Lo spirito del fuoco è elettrico, mentre lo spirito dell'acqua è magnetico, formando una sessualità elettromagnetica di "forza e forma", una tecnologia inventata dal creatore divino per far avanzare la diversità.

    Pertanto, la carta Crowley del cavaliere di Bastoni riguarda la forza attiva, un caricatore nero che salta montato da un cavaliere oscuro, raffigurante il fuoco oscuro dell'energia oscura, da cui proviene tutta la luce visibile e che la luce visibile è raffigurata come le fiamme circostanti .

    Ci sono 3 carte degli arcani minori che vengono associate a questo cavaliere di bastoni:

    OTTO DI BASTONI (velocità) Un sacco di energia ma una tendenza ad accelerare le cose. Potrebbe essere una situazione in cui è necessaria un'azione decisiva.

    NOVE DI BASTONI (Forza) in questa carta l'influenza della luna fa la sua parte attraverso gli istinti, le emozioni e il nutrimento. È importante che il Cavaliere segua ciò che si sente istintivamente giusto e qualcosa di utile che nutre il suo io interiore, altrimenti possiamo ottenere azioni che sono rappresentate dalla carta dissoluta che segue. Questo è anche collegato alla ricerca della virtù nella nostra vita prima di agire come quando agiamo come il cavaliere di bacchette, può essere improvviso e impulsivo, quindi abbiamo bisogno di una base in qualcosa di significativo per la nostra vita. Questa carta arriva in profondità nella psiche come mostrato dalla luna che illumina l'oscurità, ma alimentata dal sole, quindi la carta riguarda un'azione positiva che affronta le paure (vedi Esagramma 51) e si muove in avanti come fa il Cavaliere di bastoni.

    Associato al 51° esagramma KAN

    Tuono su tuono dei 2 trigrammi cioè fuoco di fuoco del Cavaliere di bastoni.

    hexagram-51_i_ching-150x150


    Panoramica: Chen parla della paura e appare quando c'è la necessità che tu sia scosso dall'autocompiacimento. Ti incoraggia a esaminare tutti gli aspetti della vita e vedere dove esistono difetti, errori, ecc. E ad adottare misure per affrontarli. Questo esame dovrebbe essere affrontato con coscienza, che ti aiuterà a superare questo periodo una persona più forte e più saggia a condizione che non torni alle tue vecchie abitudini. Chen ti dice come reagire a una crisi. Ricorda, il coraggio non è la mancanza di paura, ma la volontà di affrontarla.

    Crowley afferma:

    "Enfasi sul carattere sorprendente e rivoluzionario degli eventi" (p.152)

    "Fai attenzione alle azioni intempestive, ma vai avanti con fiducia nelle sue capacità" (p. 152)



    7 DI COPPE (gozzoviglia) se mal posizionato o non focalizzato verso un obiettivo utile, ha la tendenza a mettere energie in cose che non sono produttive e dannose per la crescita spirituale e la salute generale. Questa è una persona che deve rimanere concentrata su qualcosa di utile nella loro vita.

    La cresta dei cavalieri è una testa di cavallo, che implica l'influenza del Sagittario, ed è in armatura che implica le qualità del fuoco dello spirito che combatte per tutti noi. Lo stesso asso di bastono, è la bacchetta-clava che ha in mano, il che implica che è il veicolo per la forza di fuoco.

    Le caratteristiche di questo potente re cavaliere sono qualità di attività, come ferocia, impetuosità, orgoglio, impulsività, rapidità in azioni imprevedibili.

    Se negativo, è malvagio, crudele, bigotto e brutale. In entrambi i casi, la sua rapidità non gli consente di fare diversamente, quindi non è adatto a modificare le sue azioni in base alle circostanze; lui è passione!

    Un grande potere personale è spesso visto come l'arroganza dai deboli di convinzione, quindi questa persona è o amata o odiata, senza conoscenze di "area grigia". Coloro che dubitano di se stessi, saranno inclini a seguire e quindi segretamente temono o odiano un essere spirituale così potente che non si preoccupa di come gli altri reagiscono a loro. Anche questa sarà una persona con una grande libido, poiché il fuoco spirituale e la sessualità sono invariabilmente collegati, questa è anche una contesa tra i deboli, il cui carattere molto pusillanime scoraggia l'unione degli altri. Anche coloro che servono la reazione piuttosto che l' azione, o eviteranno o proveranno ad assillare il carattere attivo di questo, lo spirito reale.

    Per l'astrologo, il cavaliere di bastoni governa nello zodiaco dal 21° dello Scorpione al 20° del Sagittario.

    herculeshevelius


    Questo tende a stabilire una personalità che può vendere "ghiaccio agli eschimesi" a causa del suo incessante fascino e passione, costruito con divertimento e ottimismo.
    Può anche avere un'abbondanza di visione e lungimiranza, tutte espresse con passione.
    C'è un certo grado di intolleranza, quindi quando viene spinta, questa persona può diventare violenta e implacabile.
    In generale, il cavaliere di bastoni è una persona dominante, difficile da controllare, attraente ma pericolosa.
    Se unita all'acqua primordiale della polarità femminile-magnetica, questa è una personalità molto attraente e un evento profondamente motivazionale di empatia e guarigione, quasi come un caldo oceano tropicale.
    È il migliore nelle sue prestazioni quando accoppiato con un forte equivalente femminile. Da solo, la sua stessa natura "diventa troppo calda" (come un Sole senza un Oceano) e tende a lasciarsi alle spalle i corpi.

    Quando la carta viene lanciata in una lettura:

    Un'evoluzione spirituale sta avvenendo a un profondo livello centrale. È come se la personalità del passato fosse il carburante di una nuova fenice che nasce dalle fiamme
    Sperimentare la convinzione dello Spirito con molto movimento interiore verso l'esterno dell'energia e la manifestazione di capacità di leadership.
    Potenza maschile positiva, completa della capacità di concentrarsi su obiettivi a lungo termine ma con movimenti rapidi in grado di gestire situazioni complesse.
    Mente forte e capace di dominare gli altri con la forza della volontà.
    Un maestro di arguzia e fascino, grande senso dell'umorismo e caldo e generoso con una forte predilezione per il divertimento.
    Può quasi persuadere chiunque in qualcosa.
    Può essere un essere spirituale altamente potenziato. Il che non significa necessariamente che abbia a cuore il tuo interesse. Lo spirito è pura mente e non vede le cose in modo personale. Forza molto impersonale senza la coscienza del personale.
    Un maschio maturo il cui essere interiore ed esteriore è in comune accordo ed equilibrio.
    Uno sta rilasciando una vecchia identità, come un serpente che perde la pelle (l'abito del serpente che indossa il cavaliere) e stabilendo un sé orientato al successo, creativo ed espressivo!
    Questa è una persona potente di natura infuocata: energica, attiva, difficile da controllare, attraente, ma a volte pericolosa ... che può aumentare la sua attrattiva.

     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2020, 11:34   398 views
  Share  
.