IL CAVALIERE DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Knight_of_Cups_thoth_nl1dwh


    Nei Tarocchi di Thoth, i re sono chiamati cavalieri, che sono re corazzati seduti a cavalcioni dei loro potenti destrieri "Forza spirituale". Il cavaliere di coppe è la parte infuocata dell'acqua, può sembrare strano al neofita; tuttavia, la parte infuocata dell'acqua è la forza della soluzione. Quindi, il cavaliere di coppe non è diverso dall'attacco infuocato della pioggia o delle sorgenti.

    Il cavaliere di coppe è fuoco d'acqua,ovvero l'elemento del fuoco combinato con il suo elemento principale dell'acqua gli dà una scintilla creativa e ispiratrice per la sua natura. La rapidità del fuoco significa anche che non c'è molta profondità nella sua personalità sebbene abbia un'attrattiva e un fascino attorno a lui con questa combinazione di elementi.

    D'altra parte, il fuoco e l'acqua elementalmente non si mescolano davvero, quindi ha angoscia e conflitti da risolvere dentro di lui come vedremo quando arriveremo alle carte arcani minori che lo compongono come vediamo dalle regole della dignità elementale di seguito:

    Fuoco e aria sono amichevoli e attivi
    Acqua e Terra sono amichevoli e passivi
    Fuoco e Acqua sono nemici, si indeboliscono a vicenda
    L'aria e la Terra sono nemici, si indeboliscono a vicenda
    Fuoco e Terra si rafforzano a vicenda ma sono neutrali
    Acqua e aria si rafforzano a vicenda ma sono neutrali
    Essendo fuoco e acqua, la natura intrinseca del Cavaliere delle Coppe è di conflitto!
    Domina lo zodiaco dal 21° grado dell'Acquario al 20° grado dei Pesci.
    IMG001_62


    Il cavaliere di coppe regola:

    7 DI SPADE (Futilità) può essere incerto di noi stessi e sentire che non possiamo ottenere ciò che vogliamo in amore e relazioni. Periodi di insicurezza e spesso hanno bisogno di rassicurazione da parte degli altri.

    8 DI COPPE (indolenza) sono periodi di mancanza di energia, ispirazione. Può sembrare pigrizia ma potrebbe anche essere un periodo di tregua necessario tra tempi più creativi.

    9 DI COPPE (felicità) ci parla di un senso di contentezza interiore e di grande felicità, che si irradia verso l'esterno per arricchire chi ti circonda. Ciò può derivare dalla capacità di arricchire le persone emotivamente o dal loro appagamento spirituale.

    L'armatura, le ali luminose e il caricatore bianco che salta, rappresentano tutti gli aspetti più attivi dell'acqua. Il granchio rappresenta la natura aggressiva dell'acqua e il suo stato rigenerativo, poiché i granchi si rigenerano individualmente versando il loro guscio esterno duro. Il granchio è anche il simbolo del cancro, quindi qui sarebbe "una luna cancerosa" poiché la coppa è l'utero divino femminile, rappresentato anche dalla luna.

    peacock_pcigsu


    Il totem del cavaliere di coppe è il pavone, poiché la natura stessa dell'acqua attiva è la sua brillantezza. Il pavone è anche il totem dei miti del dio del pavone di cui è necessaria una maggiore quantità di studio se si desidera comprendere le "profondità turbinanti" di questa carta. Il tarocco del sole notturno posiziona il simbolo del triangolo capovolto per l'acqua sopra il re con l'aureola.

    King_of_Cups_NS_ygwjjr


    Le caratteristiche di fluorescenza della personalità archetipica indicata da questa carta sono sorprendentemente passive, come dettato dall'attribuzione zodiacale. Con le qualità di venere, è un dilettante aggraziato (un debole Giove). Passivamente amabile e pronto a rispondere all'attrazione, ma la stimolazione svanisce perché non è molto duraturo. Emotivamente innescato da un'influenza esterna, questa personalità non ha una reale profondità materiale del personaggio. Tuttavia, il cavaliere di coppe ha un'innocenza e una purezza innegabili, difficilmente offuscate dalla sua malvagia sensualità, pigrizia e natura non veritiera. In realtà è così superficiale che è difficile raggiungerlo in profondità. Sulla rappresentazione dei Tarocchi del sole notturno, il carattere di fluorescenza di questo re è nel blu dell'acqua, tutt'intorno a lui, il vetro blu Graäl, e la superficialità della sua natura è mostrata nella pozza di profondità della caviglia ai suoi piedi. I cinque petali rosa sulla destra del trono e il loto nella pozza poco profonda, sono entrambi fiori sacri della dea "tutta madre". L'ottagono d'oro sopra la testa del re del Sole notturno, è rappresentativo dell'ultimo equilibrio tra il maschio "volontà di forza" e la femmina "volontà di formare".

    3270409f-e7f4-4745-a306-76cb675a81ef_djzhwo


    Freddy Silva nel suo libro [Legacy of the Gods] ha chiamato:

    L'ottagono è una forma geometrica e un simbolo significativi nella storia umana ...

    (L'ottagono) "rappresenta il massimo equilibrio tra forze materiali e invisibili, il maschio fisso e la femmina mutevole; equilibrio totale tra materiale e spirituale, cuore e mente: l'uomo pienamente consapevole," battezzato ". È sia l'inalazione che l'espirazione del respiro della creazione... l'ottagono simboleggia lo scopo ultimo delle tradizioni esoteriche. Figure notevoli e illuminate nel corso della storia come Maometto, Merlino, l'arcangelo Michele e Gesù sono state caratterizzate dall'ottagono o dal suo valore numerico 8, e il simbolo di infinito; nella geomatria il nome Gesù porta il valore di 888. "

    -Freddy Silva, Legacy of the Gods



    C'è una grande difficoltà nell'accoppiare giustamente l'acqua con il fuoco, poiché la rapida e violenta natura del fuoco (come mostrato dal cavaliere o dal te di bastoni) si adatta a un personaggio naturalmente placido come l'acqua. È davvero una persona rara che ha dominato l'equilibrio, come un Cristo o un Buddha, quindi molto spesso troviamo la personalità che gestisce male i suoi affari e, a meno che la fortuna non li assista, la loro carriera e vita è disseminata di una scia di fallimento e disastro. Nel piccolo ego, può esserci una "guerra civile" mentale, e questo può portare a depressioni e / o schizofrenia. L'abuso di stimolanti, alcol e stupefacenti non è raro con una tale personalità. Il fuoco rappresenta la volontà e la passione, mentre l'acqua indica l'emozione inconscia, spesso non sono d'accordo, quindi per sfuggire all'argomentazione interna, l'autocosciente spesso "auto-medica". Tuttavia, qui c'è una natura profondamente spirituale o occulta, specialmente se questo cavaliere ha il segno o ascendente in Scorpione. Ecco allora il Sir Lancillotto della leggenda, il signore dei fulmini, creato dalla signora del lago.

    Come sempre, le carte circostanti aiuteranno il Lettore a decidere la natura positiva o mal dignitosa di questa carta e spesso all'interno della Lettura si raccomanda la natura di correggere il comportamento indesiderato della sua cattiva dignità. Tutto sommato, una persona spumeggiante e molto divertente da stare in giro finché mostri attrazione, per stimolare la sua attenzione. Le persone il cui archetipo di personalità è quello del Re di Coppe, si annoiano facilmente, come se diventassero un languido specchio d'acqua. Stimolazione esterna, è necessario per far fluire quell'acqua / coscienza. Questi sono tipi venusiani molto poetici e artistici.

    Come detto: il cavaliere di coppe di Thoth è re negli altri mazzi...

    Il cavaliere o re di coppe governa lo zodiaco dal 21 gradi dell'Acquario al 20° grado dei Pesci rendendolo il fuoco specifico (fulmine) nel mondo delle acque primordiali. L'acqua è la sostanza usata per rappresentare il mondo mentale inconscio e il Cavaliere delle Coppe è una personificazione della forza motivazionale specifica che attiva le correnti dell'inconscio... Qualcosa che chiamiamo e-mozione.

    Il granchio che sale d.alla Coppa Graäl portata dal cavaliere Thoth simboleggia il segno del Cancro (acqua cardinale) che governato dalla Luna dirige il flusso delle maree. C'è un duplice significato presentato dal granchio in quanto è anche un antico simbolo per la Dea Iside, Stella Maris , la Stella del Mare. Il pavone, mostrato in basso a sinistra della carta Thoth, è spesso attribuito a Chokma, il simbolo della saggezza sull'albero della vita cabalistico.

    2cb22a4ff4a0437a7d40bca906d608ff--knight-of-cups-esoteric-symbols



    Come già detto, il triangolo supernale Superiore può essere paragonato al giardino dell'eden da qui, le polarità maschili e femminili dell'energia si bilanciano l'una con l'altra, evolvendosi in una densità sempre crescente di equilibrio mentre si sviluppano verso la sephira più bassa, Malkuth, sull'albero della vita.

    Nei Tarocchi Cabalistici, il numero due simboleggia l'unione e l'equilibrio degli opposti che sono alla base di tutta l'esistenza materiale.

    Perché questo equilibrio di opposti inizia in Chokmah, che è rappresentato dai cavalieri dei tarocchi di Thoth o dai Re. Questo secondo sephiroth è anche chiamato sephiroth della "perfetta armonia". Mentre Kether è ciò che è la "radice" dell'impeto: Chokmah / cavalieri / re, sono l'impulso per ogni manifestazione. L'Unione armonica degli opposti fornisce quell'azione come accoppiamento di Chokmah, saggezza e Binah, comprensione. Binah è Saturno e Chokmah è la sfera dello zodiaco.

    12_signs_of_the_Zodiac_wfpgfk


    Alla fine Kether, il primo sephiroth, è "senza sesso" perché l'idea di una doppia natura non è ancora formata, ma è la "forza vorticosa" che inizia il movimento; il grande grido che è "io sono", che ora è chiamato "big bang". Pertanto, Chokmah, che è "forza di volontà", è l'idea di mascolinità (elettrica) e Binah, che è "volontà di formare", è l'idea di femminilità (magnetica), che si è formata nelle frequenze del grande grido e l'accoppiamento dei tre (triangolo superno di Kether, Chokmah e Binah) "fa roteare lo spettro elettromagnetico" nella forma. Pertanto, i cavalieri di Thoth rappresentano la forza maschile archeotipa dello yod (divino maschile), mentre il Binah cioè le regine tuttavia, non sono mai separate e iniziano tutta la creazione come yod Heh....

    Ancora una volta le nostre idee sensuali di sessualità non si applicano a questa scala superiore di comunione. Qui la mascolinità è l'erogazione vitale di energia elettrica che è organizzata, limitata o formalizzata dalle qualità magnetiche della femmina. Quindi yod è maschio e heh femmina, e la progenie che ne risulta è vau del nome divino, yod-heh-vau-heh, che è attribuito ai sei sephiroth inferiori in cui Tiphareth (bellezza) è centrale. Pertanto, Fabio Listrani, posiziona un alone di ottagono sopra le sue figure di carte del sole notturno.

    Come puoi notare, ci sono molti simboli intercambiabili nella qabala che possono renderlo più complicato di quello che è. La chiave essenziale è che l'energia effervescente vitale (cavalieri), che in rapporti sessuali con una forza organizzatrice (regine), produce qualcos'altro. Ad esempio, il rosso combinato con il blu crea il viola con il movimento del mixer (Kether). Pertanto, gli opposti uniti in armonia equilibrata, producono qualcosa di più grande dei genitori. Questo non è possibile se esattamente lo stesso unito esattamente allo stesso, otterresti solo... Esattamente lo stesso!

    Quindi l'albero della vita cabalistico ebbe origine nell'opposizione di Chokmah e Binah. Comunque questo non è statico, non più che l'unione maschio-femmina sulla terra è statico, c'è un costante movimento avanti e indietro di crescita e movimento come la "corrente sotterranea" della forza turbinante del Kether-e-mozione, personificata nel cavaliere di spade. Questa "corrente sotterranea" assicura che quando si verifica un cambiamento in un sephiroth, vi è una risposta di bilanciamento naturale nel suo opposto (spesso mostrato come la figura otto). Quindi c'è uno scambio continuo che potrebbe essere paragonato alla respirazione, come l'azione inspirare / espirare che alimenta la vita.

    Sull'albero della vita, la sephira più in alto è Kether, eheieh ("io sarò...") , che stabilisce lo schema per tutti i livelli sottostanti. Come un interruttore elettrico spento, Kether è tutto potenziale, mentre Chokmah è l'interruttore elettrico in posizione On, la "volontà di forzare". Quindi Chokmah / cavaliere / re, è funzione mentre Kether è potenziale. Kether è un "nulla" mentre Chokmah è una forma della forza vorticosa che è Kether, e chiamata Forza.Pertanto, Crowley, trasformò i suoi re in re di battaglia o cavalieri, mentre erano accesi e potenti, piuttosto che sedersi su un asino reale su un trono ancorato alla terra. Tuttavia, la naturale natura delicata di questo effervescente archetipo di personalità, è ciò che Fabio Listrani ha scelto di rappresentare nella sua interpretazione artistica di questa carta.

    Chokmah, l'intelligenza che governa i re e cavalieri e i 2 dei tarocchi, è lo stato del sé, dove iniziamo come forza e Binah è lo stato del sé, che organizza la forza in forma, cioè in essere, da uno stato divino di meditazione. Il sognato non è a conoscenza del sognatore mentre sogniamo noi stessi "dentro e fuori" (siamo infiniti verso l'interno e limitati verso l'esterno), un fatto ultimo della nostra esistenza terrena. Quindi, tu sei il maestro e il capolavoro, il trasmettitore e il trasmesso. Idealmente, la nostra identità dovrebbe fluire avanti e indietro dal trasmettitore e trasmesso essendo il "dirigente aziendale" e\o un "messaggero degli dei" (Mago) di Mercurio, responsabile sia dell'intelligenza trasmittente che dell'intelligenza ricevente. Ancora una volta, puoi vedere che il tuo unico salvatore, salvando il sé esteriore dell'obiettivo attivo dall'illusione forzata su di esso dalla "riflessione esteriore".

    Dal primario "IO" ogni identità diventa , così in realtà, noi non esistiamo come separa dalla fantasia, non più di quanto il pesce può esistere separato dall'Oceano. Come autocoscienza di "IO SONO", dichiariamo l'esistenza affermando "IO SONO ME" (forza e forma) che diventano una combinazione psiche / anima di padre Infuocato (forza elettrica) e madre acquosa, (forma magnetica). Ognuno di noi una "visione di sé" del divino, data la libertà di preformarsi come la nostra identità immaginata. Pertanto, abbiamo deciso di definire quel principio invisibile dell'esistenza come manifestazione di auto-identità chiamata "me". Quindi la manifestazione vivente è una semplice definizione di tre parole chiamata "I SONO ME" di cui noi, che siamo gli eredi della divina mente creativa (immaginazione / mente / coppa del grembo), abbiamo la totale libertà di definire. Da quando NON SONO,è impossibile, per qualsiasi cosa tu definisca non essere te, afferma semplicemente che sei tu, mentre usi la forza di psiche per immaginarlo come una forma prima che tu possa negarlo, trasformando "ciò che non è" in forma e / o "ciò che è". Non dimenticare mai che devi identificare qualcosa per negare che esista. Proprio come un oceano che costruisce un pesce di se stesso e nega che esista dopo che diventa un sé! Pertanto, è necessario che noi creatori fantasiosi comprendiamo che "sono felice" crea felicità, mentre "Non sono triste" crea solo tristezza. È ora di ripensare il tuo potere psiche sul sogno di te!

    tree-of-life-copy_i1bqz8


    Poiché le dimensioni sono descrizioni di termini spaziali , il nostro sogno di vita ha dimensioni specifiche, in quanto è il nostro miglior quadro di riferimento. L'albero della vita è il modo in cui la qabala descrive questi quadri dimensionali di riferimento come un'evoluzione fluente verso il basso di Chokmah attraverso vari livelli di Sogno di sé chiamato sephiroth.

    Per renderlo semplice, stiamo prima sognando volontariamente la nostra stessa esistenza (eheieh), e che siamo tutti collettivamente bolle di psiche (anime) e/o vasi (coppe) nell'oceano effervescente metaforico del divino Inconscio collettivo. Si potrebbe dire che siamo ciò che è noto come guardare Dio in uno specchio scintillante creato dall'energia oscurità e luce e realizzare un'immagine.

    Questo processo di sogno macrocosmico verso un sé del sogno più condensato e sensuale, immagine microcosmica, è uno stato di autocoscienza chiamato "caduta", ma in realtà è un "ridimensionamento" dell'oceano del divino Inconscio collettivo in singoli componenti frattali (anime), copie dell'intero più grande che ci inducono a misurare e/o dare dimensione ai nostri concetti di sé per diventare più sensuali e interattivi, tutto ciò è necessario per il discernimento evolutivo dell'identità. Le molte copie, in quanto individui, interagiranno mentre ogni "va per la propria strada", mentre il Sé Intero è stabile e ha solo "una strada", l'IO SONO. Poiché molte identità di IO SONO sono un tipo di frammentazione del collettivo, perdiamo la vista della nostra stessa divinità e dobbiamo "recuperare" tutti i dati che abbiamo lasciato nel nostro viaggio "discendente" nel sé-sogno-sensuale. Si potrebbe dire che in manifestazione, Malkuth, dobbiamo diventare un'anima lucida, piuttosto che una "addormentata".

    L'obiettivo qui è quello di ottenere il sognatore interiore e l'immagine sognata di cooperare tra loro e quindi il Sé-sogno che inizia a ottenere il controllo delle sue vicende della vita come "volontà di forzare" (coscienza) e "volontà di formarsi" (immaginazione / incoscienza) lavorano in sintonia l'una con l'altra. Questa è un'esperienza davvero straordinaria ed è la creazione di un essere magico in cui l'unione di sognatore e sogno non ha veli tra di loro. Quindi, possiamo avere qualsiasi cosa, ma spesso richiediamo pochissimo poiché non sperimentiamo più il "bisogno sfrenato" o il "buco" che è al centro della mente disconnessa e/o divisa. Uno ama, senza bisogno sia come amante che amato gestiscono il corpo come una psiche; uno crea senza paura o necessità di risultato. Non si vuole assolutamente nulla perché si diventa IO SONO me piuttosto che "mi cerco".

    I due di Chokmah:

    Sun_god_and_Moon_goddess_oosier


    I quattro due dei tarocchi simboleggiano il potere creato dall'unione del re e della regina che dà inizio alla forza. Quelle forze sono il principe e la principessa, che non sono ancora state messe in azione. I due implicano quindi l'inizio e la fecondazione di una cosa.

    Quando viene tirata la carta ed è ben dignitosa, la carta cavaliere e re spesso rappresenta:

    Un uomo d'affari equo, legale o divinità che è responsabile e disposto a obbligare il consultante.
    Una persona di buona natura, spesso matura, ed è compassionevole, misericordiosa ma non lascia che i suoi sentimenti gentili li controllino o li portino via in un giro di eccesso emotivo.
    Le correnti scorrono in profondità in questa persona, che ha una notevole forza interiore, ma lavora questa forza attraverso la dolcezza piuttosto che palesi atti di volontà.
    Il cavaliere di coppe rappresenta una qualità di forza irresistibile alla base di una superficie calma.
    In un significato più esoterico;

    Il consultante sta ascoltando la propria coscienza e confidando nei propri impulsi mentre viene guidato dal proprio istinto e intuizione.
    Questo è lo Spirito dell'Acqua , che stabilisce le emozioni dell'amore e delle relazioni in modo gentile e sensibile.
    Il cavaliere di coppe rappresenta spesso il consultante che è un consigliere, un prete o uno psicologo.
    Un consulente spirituale creativo e fantasioso.

    Quando è mal definita:

    C'è la tendenza a non resistere quando la persona agisce in rapidi attacchi appassionati, paragonati a sorgenti e piogge che sono il potere della soluzione.
    C'è una certa amabilità passiva che manca di profondità materiale nel suo personaggio pronto a rispondere all'attrazione che si traduce in un tipo di superficialità.

     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2020, 15:51   537 views
  Share  
.