IL CAVALIERE DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Knight_of_Swords_thoth_auecht


    Crowley sceglie di chiamare il suo Re di Spade, come nei Ryder-Waite, tarocchi di Connolly, tarocchi del sole notturno, tarocchi della Golden Dawn e la maggior parte dei mazzi di tarocchi tradizionali, come cavaliere.


    I suoi Cavalieri sono paragonabili ai Re, semplicemente perché, il Maestro Theron, credeva nelle azioni di Chokmah, il 2o essere sephirotico, che è fuoco attivo e la prima espressione maschile. Quindi, i suoi cavalieri sono "combattenti" e il cavaliere di spade, che non fa eccezione alla battaglia, è la parte infuocata dell'aria. Poiché tutti i Re sono attivi sono la parte infuocata del loro elemento e non sono inclini a sedersi sui loro destrieri autorevoli, dirigendo gli altri, stanno cavalcando caricabatterie da battaglia. Quindi, i Re per Thoth, sono in prima linea nella battaglia, i caricatori saltano, le armi oscillano, calciano "dietro" l'opposizione come cavalieri corazzati. Secondo i calcoli di Crowley, i re sono espressioni di forza di volontà / Chokman. Anche altri mazzi tradizionali hanno cavalieri, ma questi sono i "principi" dei Tarocchi di Crowley.

    Il cavaliere di spade è la parte infuocata dell'aria e governa dal 21° del Toro al 20° dei Gemelli. Il cavaliere di spade rappresenta la personificazione della forza attivatrice dietro il mondo delle immagini e delle idee astrali. Il cavaliere è attribuito a azioni sottili e astuzia; come elemento aria questa carta si riferisce alla personalità della mente cosciente.

    IMG001_110


    La carta di Thoth mostra il cavaliere in carica (simboleggia l'energia dinamica del Toro) con le spade estese che rappresentano il violento potere di taglio di questa forza.

    Le 3 carte degli arcani minori che sono collegate al cavaliere di Spade:

    OTTO DI SPADE (interferenza): troppa forza applicata a piccole cose con conseguente meschinità, dominio, meschinità. Questa è una cattiva applicazione della sua mente.

    NOVE DI SPADE (crudeltà):cavaliere di spade malizia, rabbia, vendetta sofferenza altrui, crudeltà

    SETTE DI DISCHI (fallimento): questa carta è governata da Saturno così come il suo aspetto ombra. Le qualità del 7 di dischi sono una lentezza e un'inerzia che è abbastanza diversa dai soliti attributi del Cavaliere. È più profondo di un semplice controbilanciamento della sua solita schiettezza, rappresenta le sue paure profonde e le questioni irrisolte e si traduce in un ritiro in se stesso.

    King_of_Swords_Ns_ucss9e


    Come personalità archetipo il cavaliere di spade rappresenta un maschio maturo con una coscienza all'avanguardia nella sua fase finale di controllo creativo e volontà. Spesso coinvolto in questioni di giustizia, disciplina, ordine civile e personale. Il tarocco del sole notturno, raffigura il re come una figura aggressiva, anche se seduto sul suo trono, con la corona di spine , implicando la severità che la regola impone alla propria mente, e una grande spada a doppio taglio a due mani che implica giustizia. Il cuore in una gabbia per uccelli , è il simbolo dell '"anima in gabbia", implicando ancora una volta la regola della gravità che impone alla propria anima. Le ali sul suo trono implica l'elemento dell'aria, così come il grande simbolo alchemico giallo nella finestra.

    Nel tarocco del sole notturno, mostra anche la lettera ebraica Vau, che significa chiodo centrale, al centro di questa attraente carta dei tarocchi. Penserei che userebbe la lettera Zayin (Zain) - che significa spada; Tuttavia, il Sentiero di Vau (Carta dei Tarocchi Ierofante) è tra Chessed e Chokmah; Chokmah, il 2° Sephiroth, essendo il sovrano dei re e quindi, potrebbe riferirsi a questo percorso attivo-autorevole del Gerofante. O quello, o semplicemente non ha disegnato correttamente la lettera Zayin.

    Nella mitologia, il cavaliere di spade è la personificazione di Yama the Bull God che ha rinunciato alla sua vita terrena per diventare Re degli Inferi. Un potente giudice, un'autorità divina e un'incarnazione di disciplina e ordine. A causa della duplice natura dei Gemelli, questa personalità può assorbire tutta la sua vita in un'aspirazione concentrata, oppure può andare nella direzione completamente opposta e diventare incapace di prendere decisioni o propositi che diventano deboli in azione. Ancora una volta le carte circostanti mostreranno quale aspetto dei Gemelli (i gemelli) sta dirigendo il potere dinamico del Toro.

    Yama (induismo) Da wikipedia, l'enciclopedia libera. Questo articolo parla della divinità Yama nella tradizione indù. Per la divinità Yama in altre tradizioni religiose, vedi Yama. Per altri usi, vedi Yama (chiarimento delle ambiguità). "Dharma (Hinduismo)" reindirizza qui. Per il concetto indù, vedi Dharma. Morte यम Deva Naraka Pluto Om Surya puthraya Vidhmahe MahaKalaya Dheemahi Thanno Yama Prachodayath Danda bufalo d'acqua Ade.
    In Hindu Religion, Yama ( sanscrito : यम), è il signore della morte. Nel Rigveda, viene menzionato come uno che ha aiutato l'umanità a trovare un posto dove abitare, e ha dato a ogni individuo il potere di percorrere qualsiasi percorso verso il quale desidera. Nella tradizione vedica, Yama era considerato il primo mortale morto e apriva la strada alle dimore celesti; così, di conseguenza, divenne il sovrano dei defunti. Il nome di Yama può essere interpretato nel senso di "gemello", e in alcuni miti è accoppiato con una sorella gemella Yami. Yama è associato a vari ruoli nell'Induismo che non sono sempre coerenti nelle storie. A volte, è il signore della giustizia ed è associatoDharma, come nel Brahma Purana; in altri Purana, Yama non ha alcuna associazione con il Dharma. Yama si trova anche nei testi buddisti. Lo Yama buddista, tuttavia, ha sviluppato diversi miti. by wikipedia

    Dopo aver letto questo saggio di Wikipedia su Yama e Yami, i "gemelli", e il fatto che è anche conosciuto come il "dio toro", possiamo vedere perché Yama è la personificazione di questo archetipo di personalità che è Gemelli, i gemelli, in Toro.


    Nei tarocchi, il cavaliere o re di spade è considerato l'archetipo della padronanza del pensiero passionale e dell'intenzione .

    Ormai molti di noi sanno che le carte dei Tarocchi rappresentano gli archetipi della personalità. Nel libro: TAROT-Dictionary and Compendium, J ana Riley descrive gli archetipi: l'archetipo originale era un pensiero nella mente di Dio - maschio e femmina. La mente suprema si innamorò di questo pensiero e creò la vita a sua immagine per l'attrito della sua Parola o per il movimento del suo suono. Ciò causò la divisione dell'universo in strati ordinati e poiché la creazione è all'interno della mente di Dio, ogni cosa è un modello o una copia del modello originale, che è Dio.

    f32973f7abf77011116dc755d9f9dff5


    Come dimostrato da Carl Jung, e successivamente altri 8 da Katherine Briggs e Isabel Myers che hanno ideato il Myers-Briggs Type Indicator (MBTI) che è, discutibilmente, lo strumento più accurato utilizzato dai centri di consulenza in tutto il mondo. Dimostrando ancora una volta l'antica saggezza dei maestri cabalistici e dei tarocchi. Ricordare è come stiamo lentamente uscendo dall'amnesia che ci è stata imposta dall'era concussiva del patriarca.

    Il Cavaliere delle Spade di Thoth sembra volare sull'acqua. Nell'alchimia, l'aria elementale è associata alla mente e l'acqua elementale è "emotività". Pertanto, questa combinazione di aria e acqua rappresenta un pensiero appassionato. Tre rondini rappresentano l'unione di mente e cuore con tutte le azioni che procedono in direzione unita. Questo serve a ricordarci che attenzione, volontà e intenzione devono essere allineate per raggiungere qualsiasi obiettivo.

    Il pugnale nella mano sinistra e la spada nella mano destra, rappresentano le forze yin / yang (Yama / Yami), (femminile / maschile) di un'energia. La femmina è forza magnetica e il maschio è forza elettrica, entrambi devono essere combinati per creare un'unità equilibrata chiamata vita e / o forme viventi.

    Quattro ali, sono quattro direzioni , nord, sud, est e ovest; ognuno rappresenta quattro livelli di coscienza: mentale, emotivo, spirituale e fisico.

    La stella a sei punte al centro delle ali simboleggia la chiarezza illuminata e la guida spirituale. L'armatura d'oro rappresenta un potente pensiero fluido.

    Reiterare:

    Il cavaliere di spade è chiamato "la parte infuocata dell'aria" che può confonderti, ma in realtà rappresenta il potere violento del movimento applicato all'aria. È un guerriero corazzato il cui elmo mostra un'ala rotante, implica le quattro direzioni della bussola ed è montato su un destriero furioso. Con sia la spada che il pugnale in mano, è l'idea stessa dell'attacco.

    È lo spirito della tempesta.

    Il cavaliere di spade può essere paragonato al fulmine di un'idea che assorbe l'intera vita di una, in un'aspirazione concentrata.

    La testarda volontà del Toro e l'ispirazione dei Gemelli sono anche applicati qui. Il cavaliere di spade rappresenta la vera volontà (dell'anima) che esplode spontaneamente la mente. Ciò che molti di noi dimenticano o sono stati indottrinati a dimenticare, è che la vera volontà non è empatica lo spirito non ha bisogno di empatia, poiché non muore mai e l'Amore dell'identità è il suo e-mozione. Quelli di noi personalità dello Spirito, che sono abbastanza fortunati da ereditare un corpo umano, ora sanno come entrare in empatia con i "vivi" e adatteranno le nostre identità per accogliere l'espansione e la liberazione dei vivi dalla loro povertà di auto imposizione o di sovrano imposto - definizioni, piuttosto che il banale compito di cancellare semplicemente "altri" con visioni di velocità tempestosa; di immensa violenza. L'amore per l'idea/identità senza empatia è una terribile tempesta di desiderio egocentrico, è più importante dei vivi. Quindi, questa Carta ci ricorda di prenderci del tempo per amare l'essere, poiché il corpo umano è una visione della divina volontà divina e deve essere il nostro centro di visione, in modo che possiamo "sentire" la violenza delle nostre idee e ristrutturare loro a prendersi cura dei vivi piuttosto che sacrificarli alle nostre idee.

    Sephirotic_system_kuigto_3


    Ricorda, Chokmah o Hochma, il 2° Sephiroth che è noto come Saggezza , è anche la primordiale "Volontà di Forza" ed è una tempesta mentale di forza che governa il cavaliere di Spade. Chokmah rappresenta anche lo stato iniziale di energia cosciente che è maschile in azione. Pertanto, Chokmah è l'"idea del maschio" e la sua compagna, Binah, è l' "idea della femmina". Quando uno esiste, così fa l'altro. Ora abbiamo i concetti di Dio padre-madre e/o del creatore divino.

    Essendo Chokmah la seconda Sephira, è anche la forza dietro i quattro due e i quattro cavalieri, che lancia idee di auto identità verso Binah, "il grembo della mente", che riceve e comprende; la comprensione è il fondamento dell'amore e quindi iniziare la formazione attraverso la gestazione. La saggezza sta imparando, come quando si sbatte il dito contro una porta, imparano a non farlo! Tuttavia, la comprensione richiede la conoscenza sia della forza, sia della forma di una porta; come il motivo per cui le dita sono diverse dal legno, l'osservazione della posizione delle dita, le forze e le forme di una porta che si chiude. Quindi, saggezza e comprensione si uniscono per impedire di chiudere il dito sulla porta. Si potrebbe dire che la saggezza è "fare o non farlo",Capire è sapere perché non fare questo o quello.

    I due gemelli simboleggiano le forze del re, che vengono mostrate nei tarocchi di Thoth come cavalieri / re di battaglia. Le quattro regine si uniscono e inizializzano la "volontà di forzare" dei cavalieri con l'intesa di "volontà di formare". Quindi, i re cavalieri sono i padri e/o gli iniziatori delle forze materiali.

    Pertanto la personalità del re dei tarocchi / cavalieri delle spade è anche conosciuta nella qabala ermetica come signore dei venti e delle brezze. Re degli spiriti elementali dell'aria; i Sylphs e Sylphides. Questa è una forza mentale maschile molto forte i cui attributi zodiacali sono l'ultimo decano del Toro e i primi due decani dei Gemelli, e altrettanto in grado di cambiare direzione del pensiero, come il vento.

    Qui abbiamo il fuoco specifico nell'aria primordiale che è la personificazione di una forza dietro il mondo delle immagini e delle idee astrali. Questo potere è violento, aggressivo e una forza tagliente simile a un vento surriscaldato o una potente spada a doppio taglio. È una tempesta e un'emozione violenta applicata a una mente apparentemente gestibile, come mostrato sui Tarocchi del Sole notturno, dal suo grido di rabbia.

    I simboli di questo folle movimento sono raffigurati nell'arte sia del cavaliere che del re di spade. Sulla carta di Thoth, il suo destriero impazzito si sta scaricando dal cielo, con la tempesta in giro, imbrattando le nuvole e armato sia di spada che di pugnale, è la vera personificazione dell'idea di attacco. Il potere simile al Toro è rappresentato nel suo destriero e i Gemelli sono mostrati nel suo armamento. La cresta sul suo elmo (la sua personalità) è un'ala girevole, che mostra un movimento violento in aria, proprio come un elicottero batte l'aria in sottomissione. Bisogna ricordare che Yama è anche un "dio della morte", e quindi il seme delle spade, il tradizionale abito della morte, rappresenta anche i pensieri di distruzione, quindi, di nuovo, la rapida attività mentale di questa persona può essere facilmente usata sia per il bene e il male.

    Un personaggio del genere, se personale, sarebbe quello di una persona intelligente, abile, attiva e sottile. Essere feroce, delicato e coraggioso, proprio come una mosca del drago, non gli impedisce di essere preda delle sue idee che vengono come ispirazione senza considerazione. Spesso una tale personalità trova, che un'azione violenta inadeguata è semplicemente uno sforzo inutile, e quindi può "reagire eccessivamente", il che tende a renderli emotivamente instabili.

    Comunque scegliamo di nobilitare questo cavaliere, è la "giamma della mente estesa" come lo chiama zoroastro. Qui la vera volontà di forzare, mentre Chokmah sta esplodendo la mente. L'influenza tauriana lo rende saldo e il primo decanato dei Gemelli lo rende fonte di ispirazione; così un'idea tende ad assorbire l'intera vita dell'individuo nella luce accecante dell'aspirazione concentrata. Quindi la descrizione mostra il pericolo per questo stato d'animo, poiché il primo decano è anche noto come "forza accorciata" e quella forza accorciata è simboleggiata dal pugnale. La forza ridotta spesso viene fuori come comportamento difensivo, crudele e testardo.

    Quando la carta del cavaliere di spade è tirata in una lettura:

    Il richiedente è o potrebbe riscontrare:

    La volontà di trascendere.
    Un periodo analitico, in cui il potere dell'idea e del movimento entrano in gioco.
    Lasciare andare vecchie credenze e atteggiamenti che non servono più al movimento dell'individuo.
    È una persona di buon senso comune che di solito si basa su preconcetto e pregiudizio.
    L'arroganza di una mente potente si trasforma in se stessa nel suo desiderio di controllo.
    tende a giudicare severamente ma con scrupolosa equità.
    un avvocato, senatore o medico.
    Padronanza della creatività e della confusione, mentre vede nuovi punti di vista, mentre brainstorming di nuovi pensieri che sfogano la mente.
    Capacità intellettuale e mentale la cui unica emozione è controllare.
    Una forte personalità di emozione infuocata e pensiero potente.

    Un periodo altamente analitico per il consultante che è esatto, preciso, brillante e altamente razionale.
    Dal momento che il cavaliere di spade rappresenta emozioni infuocate e pensiero potente, esiste un potenziale pensiero pericoloso sia disumano che perverso. Le carte circostanti mostrerebbero se questa carta è ben definita o mal definita.
    Questa carta rappresenta anche la lezione, il predicatore e l'insegnante di acuta intelligenza e volontà indomita. Una carta mentalista molto forte.
    Questa personalità archetipica è una persona:

    Chi possiede qualità di abilità, attività, sottigliezza e intelligenza combinate con ferocia.
    È delicato e coraggioso pur essendo preda della sua idea ispiratrice, che non mette in discussione.
    Se mal dignitoso:

    La carta rappresenta una violenza inadeguata, inutile e inutile. Il vigore in tutte le qualità prima menzionate è sparito ... semplicemente una convulsione di brezze piuttosto che una tempesta che carica!

    IMG001_109


    Il re Rider-Waite-Smith si attiene a una rappresentazione più prosaica del re di spade. Il re medievale Waite è più grande di ciò che lo circonda, implicando una grande mente. L'aspetto di aria infuocata di questo re è mostrato nella veste rossa esterna che copre l'indumento interno celeste dell'Aria. Il mantello viola indica la sua autorità per governare. Le falene sulla corona del trono, possono indicare il suo dominio sui silfidi dell'aria. Tuttavia non vi è alcuna reale indicazione della sua forza attiva presentata in questa carta, poiché è sia stoico che passivo. Tuttavia, tiene la spada in una posizione difensiva, il che può implicare le sue tenute comportamentali difensive e testarde.

    Per ribadire, Chokmah, la seconda saggezza di Sephiroth, è lo stato iniziale di energia cosciente che è maschile in azione. Chokmah è l '"idea del maschio" ed è il compagno, Binah, la 3a comprensione di Sephiroth, è l' "idea della femmina". Questi sono concetti semplificati di Dio Padre-Madre, che non sono separati e formano insieme il Creativo Divino.

    Essendo Chokmah la seconda Sephira, chiamata saggezza, è anche la Forza dietro i quattro 2 e i quattro Cavalieri o Re.

    Il numero 2 per le sephire simboleggia le forze del Re, che sono i cavalieri dei tarocchi Thoth e i 3 rappresentano le quattro Regine che uniscono e inizializzano le forze. I re cavalieri sono i padri e gli iniziatori delle forze materiali.



    Edited by Finnicella - 11/4/2020, 17:16
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 12:45   411 views
  Share  
.