IL CAVALIERE DI DISCHI O PENTACOLI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    10505_352864


    Rappresenta il signore della terra selvaggia e fertile e come tale è il re degli spiriti elementali della terra, gli gnomi.

    Gli attributi zodiacali di questa carta sono l'ultimo decano di Leone e i primi due decani di Vergine. Essendo che il cavaliere di dischi è la manifestazione più densa della forza elementale di yod, è la forza dietro la fruizione e la crescita, ma tende ad essere lento nel suo movimento.

    Molti di noi hanno visto il fuoco della terra, nei suoi sconvolgimenti vulcanici; tuttavia, quanto spesso ci rendiamo conto che l'attività vulcanica sta rigenerando la terra stessa? Lo stesso vale per il fuoco della terra che è il cavaliere; fugace è anche il ciclo della rinascita. La stessa fruizione è implicita dal grano o dal piano fecondo su cui il suo cavallo sta pascolando. Quindi trasporta un flagello, usato nella raccolta del grano e il suo disco / scudo è quello della nutrizione solida.

    la_luna_123


    Essendo che il cavaliere di dischi è la manifestazione più densa della forza lementale yod (fuoco), è la forza dietro la fruizione e la crescita ma tende ad essere lenta. Questa potente fertilità è rappresentata in questa carta dall'uso delle corna di cervo sull'elmo del cavaliere. La comprensione delle mitiche immagini animali del medioevo, è utile qui, poiché il cervo è la bestia che ha mangiato il serpente (ha ricevuto la saggezza) e così facendo ha perso la pelle (si trasforma), qualsiasi malattia e vecchiaia, proprio come fa un serpente. Quindi, per farla breve e meravigliosa, rappresenta il potere dei cavalieri di rigenerarsi, così come la materia organica di cui è simbolo.
    Molti di noi hanno visto il fuoco della terra, nei suoi sconvolgimenti vulcanici; Tuttavia, quanto spesso ci siamo resi conto che il vulcanismo è la terra che si sta rigenerando. come fuoco e acqua si uniscono per creare atmosfera e terra fertile? Quindi, il cavaliere di dischi è il fuoco della terra che è la semina della terra con vigore; potrebbe essere fugace, ma è anche il ciclo della rinascita. La stessa fruizione è implicita dal grano o dal piano fecondo su cui il suo cavallo sta pascolando. Pertanto, porta un flagello, usato nella raccolta del grano e il suo disco / scudo è quello della nutrizione solida. Questa è una carta che rappresenta il "giusto raccolto" quando si raccoglie ciò che hanno seminato.

    Dal momento che questa è una carta di corte, il cavaliere di dischi è una personalità archetipica. Spesso chiamato il "re dei pentacoli" nei tarocchi tradizionali, la personalità di questo cavaliere è la personalità centrale di coloro che sono nati tra l'11 agosto e il 2 settembre. Qui risiede la personalità del "sale della terra". È passivo al momento, con l'elmetto tirato indietro e si rilassa sul suo cavallo / caricatore, mentre il cavallo mangia il grano.

    Le 3 carte degli arcani minori che governa il cavaliere di Dischi sono:

    7 DI BASTONI (valore) è da dove il cavaliere trae la sua etica del lavoro. Continua ad andare avanti e indietro, anche attraverso lunghe probabilità. Il suo stile di vita, come quello del contadino, può comportare molte ore di lavoro e talvolta continuano fino allo sfinimento. Il suicidio è alto tra gli agricoltori!


    OTTO DI DISCHI (prudenza) una carta molto positiva e implica un impegno lavorativo per un periodo di tempo più lungo prima che i risultati possano essere visibili, ed è quindi positivo che abbia a portata di mano le qualità del 7 di Bacchette. Implica la capacità di gestire questioni pratiche.

    9 DI DISCHI (guadagno) ha fortuna dalla sua parte come risultato dell'applicazione delle qualità delle carte sopra. Il successo arriverà e quindi questa è una carta positiva da ottenere.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_pwygqy_0


    I fedeli seguaci di questo blog sanno ormai che Chokmah, il 2° Sephiroth, è sia Saggezza che forza di volontà. È l'idea della polarità maschile ed è l'intelletto dominante dei cavalieri / re.

    Ora c'è chi pensa che il maschio sia arrivato per primo, o che la femmina sia arrivata prima. Questo argomento è dovuto alla nostra prospettiva fisica miope sulla sessualità dell'energia psichica. Il fatto sorprendente per alcuni è che se ti viene in mente l'idea di Male, allora ti viene in mente l'idea di femmina nello stesso momento. Non esiste un concetto maschile senza il concetto di femmina e viceversa. Quindi l'argomento di chi è venuto per primo, è nullo quando si parla del triangolo superno.

    La volontà di forzare (Chokmah) e la volontà di formare (Binah) uniscono la volontà - essere - essere (noi). che è il modo di dire che l'accoppiamento di Io e Am produce l'idea di Essere "Io". Il nostro concetto di sessualità ha bisogno di adattamento prima che possiamo capire la sola energia che si è fatta due che si uniscono per diventare tre.

    Chokmah è il secondo Sephiroth e quindi è la forza dietro i quattro deuces. La personificazione di quella forza è rappresentata nei quattro cavalieri. In altre parole, la volontà di Chokmah di forzare, è nella sua forma elementale più concentrata e densa sulla terra.

    Quando il cavaliere di dischi viene tirato durante una divinazione implica:

    Una preoccupazione per il corpo e la buona salute.
    Un medico o un erborista preoccupato per la salute.
    Il consultante sta mostrando lo spirito di fecondazione, come gioiosa praticità, fermezza, affidabilità ed è un esempio di successo materiale.
    Generoso, coraggioso ma non incline alla ricerca di avventura.
    Attività ordinaria, in posizione sociale, realizzazioni, vivendo un successo che è rilassato e goduto.
    Un maschio maturo affidabile, affidabile e saggio dal quale gli altri possono dipendere e con il quale pongono i loro pesi.
    Un maschio oscuro, che è sia coraggioso che letargico nelle tendenze. Tuttavia guidato in materia di successo materiale.
    Un buon fornitore finanziario che comprende e ama lavorare sapendo che porta alla sicurezza finanziaria. Il richiedente può essere una tale persona o essere coinvolto con una persona simile nella sua vita. Le carte circostanti o la posizione nella lettura sosterrebbero questa comprensione.


     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 15:05   139 views
  Share  
.