LA PRINCIPESSA O FANTE DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Princess_of_cups_thoth_mkn6t3


    Rappresenta la padronanza dell'oggettività emotiva raggiunta lavorando attraverso la manipolazione, la gelosia, la possessività e la seduzione.

    Quando osserviamo la Principessa delle coppe DI Thoth, che è tradizionalmente un fante di coppe nei tarocchi del Medioevo, vediamo:

    La tartaruga nella conchiglia, che simboleggia la capacità di offrire agli altri lealtà emotiva e longevità essendo oggettiva e non possessiva.
    Il Cigno che esce dalla sua testa, rappresenta la sicurezza emotiva e la capacità di comunicare i suoi sentimenti, desideri e preoccupazioni in modi realistici e significativi (il delfino sottolinea questa capacità).
    I cristalli sul suo abito, mostrano una capacità cristallina di guardare le cose come sono invece di ciò che vede vuole vedere.
    Il fiore di loto fluttuante libero mostra il suo cuore fiducioso. È priva di un cuore possessivo e controllante.

    Elaine_bt3zkr


    Questa è Elaine, la dea della luna vergine della leggenda arturiana, che era la custode del Graäl, ove intrecciava gli arazzi della vita, della morte, di un destino. È stato riferito che Elaine è la dispensatrice di gioia ma anche una fonte di conoscenza nascosta, datore di intuizione mistica e dono della saggezza. La principessa / fante di Coppe / Calici: rappresenta la parte terrena dell'acqua; in particolare la facoltà di acqua che promuove la cristallizzazione. Rappresenta il potere dell'acqua di dare sostanza all'idea, di sostenere la vita, di formare la base per combinazioni chimiche. Questo è anche il potere della donna ed è parte del rito di magia-grembo materno che le madri preformano. La carta dei tarocchi Thoth, presenta acqua come colore e raffigurazione.

    Nei tarocchi di Thoth, Elaine è rappresentata come una figura danzante, vestita con un indumento fluido alla cui estremità si stanno formando cristalli. È crestata con un cigno con le ali aperte. Nella filosofia orientale il cigno rappresenta AUM che è il simbolo dell'intero processo di creazione che nella filosofia occidentale è meglio descritto con la parola Magia.

    Se riesci a pensare interiormente, allora capirai che il Mago non usa la magia... "Sposa" lui! La magia diventa la sua consorte. La magia è il modo in cui creiamo, poiché la nostra immaginazione è dalla parte quantistica dello specchio, tutte le cose immaginate, sono create dalla magia delle nostre capacità.

    La coppa a conchiglia che la giovane Elaine ha in mano ha una tartaruga che si arrampica fuori da essa.

    Hindu_creation_myth_kpy34z


    Qui, ancora una volta, Lady Frieda Harris rappresenta la filosofia indù nella sua arte. La tartaruga è il simbolo di una piattaforma in costante movimento che sostiene i 4 elefanti (elementi) "che tengono il mondo alle spalle". In altre parole, rappresenta il fondamento della forza vitale per la terra che può sembrare lento in termini evolutivi, ma è persistente e imperterrito.

    Il delfino, che si contorce in un mare spumeggiante, simboleggia il potere della creazione conosciuto come il pesce reale, che è anche noto come la prima questione .

    La personalità archetipica che la principessa di coppe rappresenta (consulta la carta natale del libro di Robert Wang: The Mystical Qabalah):

    1_0


    È personalmente, infinitamente gentile, voluttuoso, gentile, gentile e tenero.
    La sua vita è romanticismo, un sogno perpetuo di estasi.
    Superficialmente, sembra egoista e indolente, ma non è così. Fa il suo lavoro in silenzio e senza sforzo, senza bisogno di consultare gli altri, ma sempre pronto ad aiutare.
    Come compagna di aiuto, è insuperabile perché dipende molto dagli altri ma allo stesso tempo è molto utile per loro.
    Questo concetto di dipendenza può sembrare controintuitivo all'espressione Potente; Tuttavia, è nell'Unione che fluisce il suo potere e in questo senso l'arte della dipendenza diventa cristallina.
    Trovare una definizione sbagliata di questa carta è piuttosto difficile , perché i suoi punti di forza possono essere considerati punti deboli nella prospettiva dell'isolamento di divisione, ma i suoi punti di forza sono nella prospettiva di Unione e solo lei è spesso invidiosa. Per alcuni, essere romantici può sembrare un carattere negativo ... ad altri, espressione artistica potenziata. Tutto sommato è divertente, come una bella mosca blu-verde-gialla che vola da un fiore all'altro e può essere altrettanto innocente. Io per primo, non proverei mai a contenerla né a fissarla per la visualizzazione. Preferirei essere Pan per lei il suo romanticismo e suonare la musica del flauto a sostegno della sua danza nella notte di luna piena.

    b079f250-753a-455e-872a-2e158dca3130_ph2ytw


    L'asso di coppe rappresenta la radice dei poteri dell'acqua. Questa è acqua, nella sua forma più arcana, fluido vitale, (rugiada della luce madre / luna) rappresentata simbolicamente come acqua, sangue o vino.

    L'asso di coppe è il complimento per l'asso di bacchette, così come il sole per la luna e il lingam per lo yoni e rappresenta la forma essenziale del Santo Graal (l'utero con vista).

    La grande madre cabalistica, Binah, è spesso simboleggiata dal mare oscuro e nell'asso di coppe dei tarocchi di Thoth, è sia il mare che il loto: il loto (due in uno) è l'espressione fertile della grande madre.

    Scendendo dall'alto, sui tarocchi di Thoth, un raggio di luce lattea che rappresenta lo "spirito santo" o la "vita che dà il latte della madre" e sotto il Graal abbiamo la luna. Le onde del fluido vitale, sono mostrate come una rete di energia fluida da cui è intessuto l'arazzo della creazione. Per molte nazioni native, questo simboleggia l'opera della grande donna ragno.

    LA PRINCIPESSA DI COPPE, rappresenta la parte terrestre dell'acqua (fluido vitale), in particolare la facoltà di cristallizzazione, quindi la cristallizzazione del fluido vitale o asso di coppe. Quindi, La principessa / fante di coppe, rappresenta il potere di manifestazione del Graal, è il potere dell'acqua che dà sostanza all'idea, per sostenere la vita e per formare la base per una combinazione chimica, che viene spesso chiamata soluzione.

    Come affermato: la principessa di coppe nei Tarocchi di Thoth rappresenta una figura danzante derubata in un indumento fluido e bordato di cristalli, il che indica tutte le sue abilità fluenti e cristallizzanti. Quindi possiamo determinare che è una forza attiva piuttosto che passiva dalla grande madre. Questa determinazione se continuasse nelle immagini del cigno che prende il volo. Il cigno è il simbolo di AUM (della filosofia orientale) che è l'armonica vibratoria della creazione universale.

    Le principessa di bastoni, Coppe, Spade e Dischi, tutte danno un carattere al potere radicale a cui sono associate. Le principesse sono chiamate i troni della grande madre, come rappresentano sulla terra, il dominio della Madre. I poteri di root sono senza volontà e quindi non focalizzati. Le principesse sono l'energia focalizzata in modo intelligente di un potere radicale e sono quindi un'intelligenza consapevole e più personalizzata con caratteristiche coscienti. Queste grandi figlie della grande madre, hanno i loro peccati, e deve conoscerli il praticante della magia. Ad esempio, la principessa di coppe ha un carattere infinitamente gentile che è voluttuoso, dolce, gentile, gentile, romantico e il sogno perpetuo di estasi, sono la sua stessa natura. A differenza della natura vulcanica della Principessa delle bacchette. A un pensatore superficiale, la principessa di coppe può sembrare indolente ed egoista, ma il fatto che lei svolga il suo lavoro in silenzio e senza sforzo dissipa tali interpretazioni. Come un ruscello di montagna, adora ballare e cantare,

    Queste principesse sono intelligenza elementali e possono essere comunicate, tuttavia, la loro natura è in diretta unione con una forza al di fuori del controllo dei praticanti. Si raccomandano rituali di magia provati e veri in modo che queste forze possano essere contenute prima che diventino un flusso travolgente.

    Nel caso della principessa / fante di coppe come personalità centrale, l'autocosciente potrebbe essere sopraffatto dall'estremo estro sognante della sua natura archetipica e diventare incapace di operare con successo nel mondo quotidiano.

    Molti di noi non si rendono conto che gli archetipi dei 16 tipi di personalità di base, rappresentati nelle carte di corte e visti nel nostro mondo, sono forze elementali. Ciò è dovuto al pensiero di "dividi e conquista" che rende schiave le nostre menti, abbiamo dimenticato che i nostri corpi umani sono esseri elementali! L'intero "noi" è un'entità a spirale (spirito) e non degli elementi, ma trasformatori di essi. Quindi, non stiamo cercando di diventare più spirituali, perché sarebbe come un pesce nell'oceano in cerca di acqua! Piuttosto, stiamo cercando di diventare più "cristallizzati" e/o "condensati", piuttosto che solo raggi di microonde elettromagnetiche dall'unica energia, desideriamo diventare intimi con la creazione, mentre impariamo anche il discernimento.

    ee759a7db0fcf708769267cee437ac27


    Lo spirito è "spirituale" e/o energia a spirale, come un forno a microonde dello spettro elettromagnetico. Lo spirito, essendo infinito ed eterno, quindi, l'idea di "più o meno", diventa un concetto ridicolo. Come "figli del divino creativo" (microonde di intelligenza proveniente dal nucleo galattico) siamo riusciti a diventare una forza vitale unita; unito a ciò che attiva, ovvero la forma viva. Stiamo più che tentando l'intera unione di maestro (spirito) e capolavoro (forma) che viene spesso chiamata "come sopra, quindi sotto", siamo l'alto che si collega al sotto! L'Illuminazione è un malinteso, siamo l'IO SONO (forza dell'esistenza) che costruisce un me (manifestazione del risveglio) e la conoscenza dell'Universo è già raggiunta, ovviamente "la verità è manifestata"!

    Pertanto, nella trinità del sé oggettivo, IO SONO ME, l'Io non ha bisogno di cercare nulla, deve operare solo per volontà dell'IO SONO, che cerca la consapevolezza attraverso il processo di condensazione del pensiero materiale primo in "inferiore e inferiore" "frequenze fino a quando non diventa pensiero autocosciente che può essere manifestato; poiché è così che la creazione può essere esaminata sensualmente! Non è quello che i "sensori" sono per ... esame da vicino? Quindi, il corpo è un "senso della presenza", in quanto il pesce è un senso dell'oceano. Oh, a proposito, il corpo umano ci dà come spirito, molto più di 5 sensi... Secondo il tantra yogis, fornisce 33 sensi, che possono essere realizzati solo quando la persona reale (anima) gestisce il cervello, piuttosto rispetto ai cicli automatici di dati indottrinati.

    Come compagno IO SONO, so che non sono venuto a cercare la spiritualità (io sono quello), sono venuto a cercare un senso di discernimento in modo da poter esaminare la mia creatività (immaginazione) alla ricerca di errori che potrebbero impedire alla Grande Opera di collasso dell'universo (gli indù dicono che è crollato 4 volte); questo discernimento migliora il "Come sopra così sotto"! Sono un cabalista, perché quella conoscenza di me stesso mi aiuta nello scopo che SONO, lo scopo di tutti noi; ESSERE ME! Io, che sono psiche / spirito / creatura divina, ho definito la conoscenza attraverso l'essere! Come cabalista, ho anche sposato le quattro figlie, che governano gli elementi dei 4 quadranti del nord, ripristinando così il mio status di "principe".

    Quando la principessa di coppe viene lanciata durante una lettura, il consultante sta spesso vivendo:

    Distacco emotivo privo di gelosia.
    Essere estatici e gentili, gentili e teneri.
    Una personalità piena di romanticismo, sogni e visione amorevole ma anche dispensatore di intuizioni e saggezza nascoste (vedi Elaine la Dea della luna).
    Può sembrare un'esibizionista, ma questa è semplicemente la sua innocenza e la gioia di mostrarsi.
    Se mal definita, la principessa di coppe, suggerisce volgarità, superficialità e incapacità di accettare la realtà.

    Quando questa carta viene lanciata per una donna o appare nella sua carta natale dei tarocchi come significante della sua personalità centrale : afferma che è obiettiva e intuitiva, gentile e gentile.

    Emozionalmente amorevole e realistico piuttosto che attaccato e aggrappato.
    Può essere impulsivo e spesso prende iniziativa.

    Quando viene lanciato per un uomo, la principessa / fante di coppe rappresenta:

    La loro natura femminile interiore (anima) che si impegna a offrire la longevità emotiva pur essendo fedele in modi realistici non possessivi. Per cui questa carta personalità può rappresentare entrambi i sessi.
    La principessa / pagina potrebbe anche essere una persona nella propria vita che abbia la propria età o meno e che potrebbe insegnare una lezione sul lasciarsi andare emotivamente.
    Questa è una carta segno d'acqua che è associata a pesci, cancro e scorpione e può rappresentare le persone nate in questi intervalli di tempo che è noto al consultante.

    IL FANTE DI COPPE SECONDO RIDER
    IMG001_111


    La Principessa di Coppe e il fante di Coppe secondo Rider-Waite-Smith sono carte comparabili. Waite non aveva le Principesse nel suo mazzo, poiché riteneva che avrebbe rivelato troppi misteri arcani che aveva giurato di mantenere segreti, quindi ha mantenuto l'immagine "androgina" originale di una fante. Crowley pensava che tutti dovessero sapere del tetragramaton. L'immagine androgina della pagina medievale del mazzo di tarocchi Rider-Waite-Smith è di nuovo banale e piuttosto insignificante. Nessun segreto dell'antica saggezza si rivelava qui, ma c'è un suggerimento della "prima materia" quando un pesce viene mostrato con la testa sopra il bordo della coppa. Ciò suggerisce anche la vita che emerge dall'acqua o dal mare, così come il motivo dell'acqua all'orizzonte dietro al fante. Sul retro c'è un'illustrazione della spiaggia e del mare, che supporta ulteriormente l'elemento acqua di questa carta.

    Il fante indossa una tunica blu con una stampa floreale e un berretto in testa con una sciarpa lunga e fluente. Si trova sulla riva, con il mare mosso alle sue spalle, con una tazza nella mano destra. Sorprendentemente, un pesce sporge la testa dalla tazza e guarda il giovane. Il pesce e il mare dietro di lui rappresentano l'elemento dell'acqua e tutte le cose a che fare con la creatività, l'intuizione, i sentimenti e le emozioni. L'apparizione inaspettata del pesce significa che l'ispirazione creativa spesso viene fuori dal nulla e solo quando sei aperto ad essa.



    Edited by Finnicella - 11/4/2020, 17:29
     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2020, 14:03   1448 views
  Share  
.