LA PRINCIPESSA O FANTE DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Princess_of_Swords_Thoth_yoyclw


    La principessa o fante di spade rappresenta la parte terrena dell'aria. Nei tradizionali tarocchi medievali, non c'erano principesse, solo i fanti prendevano questa posizione nel mazzo. Ciò era in parte dovuto alle politiche di odio femminile della chiesa cristiana e in parte perché si pensava che questa fosse una posizione androgina. Pertanto, molte carte usano un'immagine androgina umanoide. Tuttavia, nella formula ermetica del tetragamaton, la principessa è parte integrante dell'equazione. Nella qabala, l'universo è mostrato come diviso in 4 mondi.

    Il primo mondo è Atziluth, il mondo spirituale puro degli archetipi, che attiva tutti i mondi che si evolvono da esso. Gli dei delle sephiroth, la lettera ebraica yod, il fuoco primordiale e i re sono attribuiti ad esso.
    Il secondo mondo è Briah, Il mondo creativo, che è il livello del puro intelletto, degli arcangeli e della lettera ebraica heh-primale di acqua. Ciò è attribuito alle regine dei 4 semi.
    Il terzo è Yetzirah, il mondo formativo, qui troviamo gli schemi sottili e fugaci dietro la materia. Questo è il regno degli angeli e dell'aria primordiale, simboleggiato dalla lettera ebraica vau. Questo regno è attribuito ai principi.
    Il quarto mondo è Assiah, il mondo attivo che contiene sia la sensazione fisica che le forze invisibili della materia. Ecco il regno dei Cherubini, l'ultimo Heh del sacro nome yod heh vau heh (Tetragramaton) e la terra primordiale. Questo regno è attribuito alle principesse, Malacha, la vergine in tutti e 4 gli stati della materia elementare.
    Si potrebbe sostenere che una pagina androgina potrebbe adattarsi all'idea di una forza della vergine, tuttavia, questa è una madre "vergine Nascita" (non impregnata dall'uomo), quindi non proprio. È anche la funzione del volatile, quindi viene mostrata come una Valchiria. Con la sua Spada di "mente volatile" separa le scorie, così l'essenza pura viene vista come una materializzazione dell'idea.

    3d-abstract_other_valkyrie_29231_c2v01p


    La principessa / fante di Spade e la valchiria, rappresentano l'influenza del cielo sulla terra. Sulla carta di Thoth c'è una rappresentazione dell '"tabbia degli dei" qui, perché indossa un elmo che ricorda un copricapo di Medusa. Si trova di fronte a un sterile altare, come per vendicare la sua profanazione (l'anima umana è l'altare; la profanazione è "indottrinamento della cultura del debito degli schiavi"), come mostrato dalla sua spada che accoltella verso il basso. Tutt'intorno a lei le tempeste arrabbiate infuriano nel cielo.

    Page_of_Swords_NS_gq7oim


    Per alcuni, tali personalità adolescenti sembrano essere "figli della sventura", che sembra essere il più infelice dei giovani, come illustrato nei tarocchi del sole notturno: tuttavia, la loro anima sa cosa sta facendo e sono necessari scalpelli affilati per "tagliare via le scorie "in modo che la vera bellezza possa essere rivelata. Ai piedi del fante ci sono i verdi e il suolo della terra, così come un "uovo del mondo" non tratteggiato, che implica la regola vergine di questa intelligenza e l'asso dell'elemento della terra.

    Nei tarocchi del sole notturno, il fante non indossa la "corona di spine" che Fabio Listrani ha creato per i re e le regine delle sue carte dei tarocchi. Piuttosto, la "sciarpa" dorata finale della regina è indossata, forse come simbolo del potere ereditato dalla Regina, poiché è il Trono della Principessa / Pagina nel regno di Assiah. In alto a sinistra della carta è il simbolo del triangolo / linea capovolto della terra e in alto a sinistra, è il simbolo del triangolo / linea del lato destro dell'Aria. Accanto all'attribuzione dei Tarocchi dei Thoth di "parte terrena dell'aria". Dietro nel cielo nuvoloso, (combattente dell'umore) ci sono i motivi della geometria sacra che Fabio Listrani ama modellare dopo i suoi sfondi di carte.

    Ciò che molti non riescono a capire, è che la forza che le principesse o i fanti governano nel nome della madre, sono rappresentate come i 4 assi.

    IMG001_66
    Nei tarocchi del sole notturno e di Thoth, l'asso di spade, rappresenta la radice dell'elemento dell'aria che è anche rappresentativa del seme della coscienza e/o dell'uovo non tratteggiato ai piedi del fante nei tarocchi del sole notturno. Quando manca la volontà che è spirito, la coscienza si comporta come l'aria, che soffia in ogni modo della corrente comune. In natura, l'Aria non ha la volontà concentrata del Fuoco di unirsi all'acqua e manca la corrispondente passione di unirsi al suo gemello, la terra. Quindi, l'aria non ha alcun impulso auto-generato ed è totalmente dipendente dal caldo o dal freddo del momento. Ma quando viene messo in moto dal suo Padre-Fuoco e dalla sua acqua madre, aumenta il loro potere in qualcosa di orribile, come tornado o uragani, o la principessa di spade.Il vento in questo stato, è paragonabile alla coscienza, in quanto tutto abbraccia, tutto penetrante, tutto errante e tutto consumante. Pertanto, nei tarocchi tradizionali, l'asso di spade veniva spesso chiamato destino.

    4_elemental_symbols_fsjrav_0
    Lo stato dell'aria, rispetto agli altri elementi di origine alchemica, sembrerebbe minore ma in realtà l'aria è il primo elemento a seguire lo spirito. Lo spirito è dell'elemento fuoco, che inizia con il logos (parola di Dio). L'aria è anche attribuita al mercurio e, più propriamente, al respiro della vita. Poi c'è l'affermazione ebraica "achath ruach elohim chiim (777) che significa "uno è lo spirito degli dei dei vivi". In questo caso l'aria è il mezzo che porta lo spirito degli "dei dei vivi" "che si chiama prana in sanscrito, quindi possiamo vedere il potenziamento degli esercizi di respirazione yoga che ci aiutano a rivendicare la nostra eredità divina.

    Quando viene lanciato durante una lettura, l'asso di spade è una forza invocata per il bene o il male. Rappresenta la forza vorticosa e la forza attraverso i guai. Può essere la Spada dell'ira che sostiene l'autorità divina e quindi un'affermazione di giustizia nella vita del consultante.

    IMG001_67


    Per ribadire: la principessa di spade di Thoth, rappresenta la parte terrena dell'Aria. Quindi, lei è la fissazione del volatile. Rappresenta l'influenza del cielo sulla terra e determina la materializzazione dell'idea. C'è qualche suggerimento sulla valchiria, in questa carta, ma rappresenta anche artemide e le caratteristiche di Minerva. Pertanto, l'idea è materializzata da questa personificazione della forza e della forma che vuole essere una combinazione di Minerva (dea della saggezza) e Diana (dea della luna e della caccia). Questa combinazione mostra che è sia bella, intelligente ma non del tutto piacevole. In una certa misura, rappresenta la rabbia degli dei, quindi, sulla carta Thoth indossa un elmo a cresta di serpente, che simboleggia la medusa dai capelli serpentini. Più sulla carta Thoth che sui tarocchi del sole notturno, i cieli e le nuvole roteano rabbiosamente mentre sta pugnalando verso il basso con la sua spada. Sul retro della carta di Thoth c'è un altare profanato, l'altare delle "vergini vestali" romane, il cui fuoco è spento a causa della mancanza di attenzione che sembra irritare questa valchiria. L'altare d'argento mostra solo fumo senza fuoco, raffigurante i pensieri che vengono fatti saltare dall'aria di yetzirah; le correnti e i vortici nell'aria / mente astrale-inconscia.

    c7bd9d3a2a77c05442617e2f905fd793


    Dato che le principesse sono il "trono dello spirito", la principessa delle spade ha la possibilità di "gettare tutto in mare" e/o "far saltare tutto in alto".

    princess_of_wands_astrology_0


    Quando personificata, la principessa di spade di solito rappresenta un bambino difficile, o una persona più giovane i cui conflitti interiori possono essere risolti solo dalla maturità e dall'esperienza. Una bambina ostinata, ostinata, che può anche essere percettiva oltre i suoi anni. Pertanto, causando un conflitto emotivo di prospettive non completamente comprese a causa dell'inesperienza del bambino. Un giovane bambino intelligente e spietato che manca di empatia per i sentimenti degli altri e che può indiscreto fare leva sui segreti del consultante. Quindi, anche se la persona in questione, è un adulto, la sua personalità è quella di qualcuno più giovane.

    Skuld_by_Peter_Nicholi_pqh3uj


    I norvegesi chiamavano La principessa di Spade, Skuld, che era il capo delle valchirie. Era una cameriera di battaglia che nel mito giudicava e riceveva le anime dei morti. Era considerata una divinità femminile acuta di acuto giudizio e spirito elevato ma severa e potente. Simbolicamente è stata vista come un problema e un possibile pericolo.

    La personalità della principessa / fante di spade è anche molto abile nella risoluzione delle controversie, esercitando il suo acuto spirito. È la combattente dell'umore . Pertanto, questa carta rappresenta anche la necessità di agire sulle idee piuttosto che parlarne.

    Per il suo pensiero pratico richiede che non ci sia differenza tra impegno verbale e azione esterna. Tuttavia, sta costantemente rigenerando il suo pensiero (i colori verdi della primavera su entrambe le carte e le ali delle farfalle della carta di Thoth), per quanto siano efficaci le sue idee (monete sul piedistallo di Thoth) ma qui non tutto è egoista, poiché considera anche il nutrimento degli altri con le sue idee (la forma a fungo del piedistallo).

    Con questa personalità parola e azione sono allineate e guai a coloro che dicono una cosa e ne fanno un'altra! Questa carta è associata ai mesi del segno aereo dell'Acquario (dal 21 gennaio al 21 febbraio), ai Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno) e alla Bilancia (dal 21 settembre al 21 ottobre) o alle persone che il richiedente sa che sono nati in quei periodi. Poiché questi sono i mesi della gestazione, è importante combattere i propri stati d'animo e gli stati d'animo degli altri in modo da non essere distratti mentre si presta attenzione a ciò che si vuole produrre in settori di finanza, salute e relazioni. Questa scheda suggerisce anche che questi mesi di segno aereo possono essere mesi molto efficaci per il consultante se hanno successo nella lotta all'umore.

    Se la lettura riguarda il consultante, la sua carta può mostrare che:

    Gli stati d'animo del consultante stanno offuscando la chiarezza mentale.
    Sentimenti di natura difensiva che possono persino essere aggressivi e ostili.
    Tuttavia, c'è un rovescio della medaglia in questa carta che mostra il consultante maturo come un combattente dell'umore che ha la capacità di aiutare gli altri con grande saggezza e sottigliezza pratiche.
    Grande competenza nella gestione degli affari materiale-pratico.
    Molto bravo a risolvere questioni controverse.
    Questa personalità prenderà anche dei rischi nel pensiero e/o nella comunicazione, osando impegnarsi in convinzioni e atteggiamenti anche a costo del conforto personale.
    Questa è una personalità audace, spesso avventata e impulsiva.
    Tutto sommato, questa è una mente curiosa che indaga ed esplora possibilità razionali. Lo studente interessato dovrebbe anche cercare la mitologia riguardante Medusa, Atena e Perseo per una maggiore comprensione del significato archetipico esoterico / di personalità della principessa di spade.

    È di natura severa e vendicativa.
    È ferma, aggressiva e esercita una logica distruttiva con grande saggezza e sottigliezza pratiche nelle cose materiali.
    La sua naturale intelligenza e capacità di gestione delle questioni controverse la rendono un maestro nel risolvere le controversie.
    Sarebbe una buona ambasciatrice.
    Le persone così caratterizzate, possono sembrare mentalmente lente, schiacciate da ogni responsabilità, specialmente quando si tratta di affari familiari.
    Dobbiamo ricordare che le Principesse rappresentano il "trono dello spirito" e che la principessa di spade ha l'opzione di "far saltare tutto il cielo", ha quella potenza mentale.

    Se mal degna delle sue qualità:

    Sono disperse, diventa incoerente e tutti i suoi doni si trasformano in un'intelligenza animale, un'astuzia bassa, che non è degna dei mezzi.

     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2020, 16:17   742 views
  Share  
.