IL PRINCIPE DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Prince_of_cups_Thoth_lsb1za


    Il cuore appassionato e la padronanza del desiderio emotivo.


    I simboli del desiderio emotivo e della trasformazione sul Principe dei Tarocchi di Thoth, sono le aquile (una che traina il carro e l'altra sull'elmo) e il serpente che emerge dalla coppa. Non ci sono principi nei tarocchi tradizionali, in quanto i principi erano tradizionalmente cavalieri. Tuttavia, A. Crowley la pensava diversamente; quindi nei suoi tarocchi raffigura i Re come Cavalieri della battaglia e i Principi come figlio del Re e della Regina. Al Principe di Coppe è assegnato il turbolento segno d'acqua dello Scorpione, un segno noto per la sua passione, desiderio e trasformazione, ed è rappresentato nei tre simboli del segno zodiacale dello Scorpione; scorpione, serpente e aquila.

    Lui, questo figlio del creatore divino, è l' amante all'interno di ogni individuo che esprime e sperimenta "desiderio duro" che significa semplicemente profonda passione emotiva il tipo che ha creato tutte le cose ed è un'eredità dalla "coppia divina" / il creativo divino.

    Il desiderio duro, spesso chiamato lussuria, accende il cuore e ci spinge in avanti, il che sembra tutto meraviglioso tranne che ci dà spesso "fissazione del bersaglio", e non stiamo osservando ciò che sta accadendo intorno a noi. La padronanza del desiderio, piuttosto che essere dominata dal desiderio, è la chiave qui. Pertanto, nel principe di Coppe, il loto rovesciato tenuto in mano, rappresenta la capacità di lasciar andare il desiderio quando è necessario farlo. La turbolenta passione per la lussuria e/o l'emozione intensificata è mostrata sui Tarocchi di Thoth come raffiche di vortice d'aria piena di nebbia, raffigurata sul retro della carta.
    Lancelot_of_the_Lake_xy5okd
    Quando viene lanciato per un maschio, il Principe di coppe rappresenta l'animus / Galahad all'interno; l'eroe noto come Lancillotto del Lago, che cercava il Santo Graal (Graäl). Il Principe rappresenta, galanteria, dolcezza, sacrificio di sé, sensibilità, cortesia per le donne. È in contatto con gli aspetti "femminili" / anima del suo stesso essere.

    Per chi non lo sapesse, Lancillotto era un eroe arturiano basato su antiche concezioni celtiche del dio del fulmine fallico Lanceor, The Golden Lance, accoppiato a Colombe- the Dove, una versione settentrionale di Afrodite Columba [Malory 1, 377]. In questa leggenda abbiamo anche il più vecchio indù, Vajra , che significa fallo, gioiello o fulmine come il Celtico, Lanceor che discese nell'utero abissale della Dea per fertilizzare il mondo. Anche come versione cristianizzata di un cavaliere della tavola rotonda, Lancillotto mostrò segni della sua origine pagana. Era ancora un amante della Madre e una reincarnazione del suo sé più anziano. Giaceva con Hel-Aine o le sue molte versioni Elaine, o Elen, o Helen o Eileen, la stessa dea multi-nome venerata nel santuario lunare celtico di Cnoc Aine [Graves, WG, 409]. Questa Hel-Aine, era una tessitrice del destino, che conferì a Lancillotto un dono di invincibilità; un feticcio vaginale visto come una manica di seta rossa (recinto).

    Era anche la regina Elaine, madre di Lancillotto, che lo battezzò Galahad, lo stesso nome dato alla sua reincarnazione o "figlio" più giovane. Più tardi, l'eroe anziano ricevette il nome Lancillotto dalla Signora del Lago nella sua magica Terra delle donne [Malory1, 91]. Proprio come Osiride-Horus, Apollo-Eracle, Zeus-Zagreus, Dio-Gesù e molte altre versioni di questa antica, onnipresente divinità padre-figlio, Lancillotto divenne un Signore della morte e un custode del castello-paradiso, titoli che apparvero nei romanzi di Joyous Gard, il "mondo felice".

    Pertanto, la leggenda suggerisce che il Re dei Tarocchi delle Coppe, Bron il Beato e / o Il Re dei Pescatori, si reincarnasse come il Principe delle Coppe. Lo trovo interessante, in quanto il pesce è il simbolo dei pesci vescica della dea ; che viene spesso mostrato come una coppa o Graal e ad entrambe le carte Thoth sono assegnati i segni d'acqua dello zodiaco, al Re viene assegnato il Cancro e al Principe viene assegnato lo Scorpione.

    Questa carta personaggio maschile, il principe o cavaliere di Coppe, quando viene lanciata per una donna, rappresenta un ritratto visivo del desiderio emotivo dinamico che viene espresso e dominato dall'animus (maschio) all'interno. Ha il desiderio di seguire il canto del cuore e muoversi in direzioni che espandono la vita e liberano appassionatamente. Dare arte al mondo attraverso l'amore, l'immaginazione, la grazia, lo stile e i sentimenti più profondi.

    Può esserci un lato emotivo negativo, di essere lunatico e geloso, se controllato dal desiderio e dalla passione piuttosto che dominarlo. Tuttavia, questo si risolve quando la mente si trasforma in visioni artistiche e/o riconosce senza paura sentimenti profondi.

    Il Principe di Coppe, o il tradizionale Cavaliere, rappresenta la parte ariosa dell'acqua e/o dell'intelligenza dell'emozione. È da un lato, elasticità, volatilità, equilibrio idro-statico; dall'altro è la facoltà catalitica e l'energia del vapore.

    Domina lo zodiaco dal 21° grado della Bilancia al 20° grado dello Scorpione.

    Questo guerriero parzialmente corazzato è raffigurato quasi nudo, sulla carta Thoth, tutto per mostrare la sua volatilità, così come il suo vapore come ali sulla carta dei tarocchi di Thoth. Il Principe di Thoth ha un'aquila sia sul suo elmo che nel tirare il carro, questi sono simboli dello scorpione nel suo elemento superiore di espressione mentale, mentre la figura più significativa che rappresenta lo Scorpione è assente in questa carta. Questo perché lo Scorpione simboleggia un processo alchemico molto occulto di putrefazione che è un processo estremamente segreto e non parte dell'operazione di questo Principe.

    Il fiore di loto, che il Principe di Coppe porta nella sua mano destra, è sacro per la dea e/o creatura divina. La coppa o Graal, nella mano sinistra del Principe Thoth, raffigura una coppa che emette un serpente. Questo può essere detto alla leggera come "L'utero che genera la forza del serpente"; Tuttavia, la comprensione di questa affermazione non è difficile in quanto la forza del serpente è "signore della vita e della morte", proprio come lo è Lancillotto della leggenda. Sotto l'aquila, il carro del principe Thoth, c'è un lago stagnante sul quale cade una pioggia costante. Quindi, su entrambe le carte, c'è un sacco di simbolismo dell'acqua che mostra la grande profondità di Spirito ed emozione nel Segno Misterioso dello Scorpione... un segno veramente occulto e segreto. Molti Maghi sono di questo segno.

    Il Principe di Coppe, come tutti i principi, dipende dall'unione del re e della regina. A meno che non sia messo in moto dalla coppia reale, il suo potere è illusorio.

    Il Principe di Coppe è noto nella magia ermetica, come il Principe del Carro delle Acque, Principe e Imperatore delle Ninfe e Undine, in quanto rappresenta l'ultimo decano della Bilancia e i primi due decani dello Scorpione.

    È l'aria specifica dell'acqua primordiale.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_ezmawp_1


    Ormai potresti conoscere la formula di Yod Heh Vau Heh, mostrata anche nel Principe di Coppe. Qui vediamo l'acqua di loto e la coppa che emette serpente. Il Serpente rappresenta Chokmah, la forza Yod e in questa carta ha le qualità infuocate e inquietanti dello turbolento Scorpione. La coppa, è Heh, e racchiude il serpente Yod, un modo vittoriano di mostrare fallo e grembo materno; Re e regina nell'unione. Il Principe, come Vau, svolge le attività di Yod e Heh combinate, qui c'è acqua in un vapore nebbioso di e-mozione. L'aquila che traina il carro, è il simbolo per l'acqua e l'aspetto più alto dello Scorpione. E come sappiamo se abbiamo nuotato in un fiume, l'aquila suggerisce anche che l'apparenza calma dell'acqua, potrebbe contenere correnti di energia violente e turbolente sotto la superficie. Pertanto, nel Principe o nel Cavaliere di Coppe, l'acqua suggerisce l'inconscio collettivo universale che porta energia dinamica. Quindi, quale attività possiamo aspettarci dalla personalità del Principe di coppe, è da un lato l'equilibrio elastico, volatile e idro-statico; d'altra parte, la facoltà catalitica e l'energia del vapore mostrate nell'arte della carta dei Tarocchi di Thoth come ali di vapore tenue, che spuntano dalla sua schiena; suggerendo anche un senso spirituale di vaporizzazione.

    Come ho detto prima: i Principi rappresentano il via vai di un evento o di una persona.

    Nel caso del Principe o del Cavaliere di Coppe, la moralità o le caratteristiche morali di una persona del genere racchiudono sottigliezza, violenza segreta e arte. Essendo anche un artista in tutti i suoi modi, sarebbe intensamente segreto e profondamente romantico.

    La superficie calma e imperturbabile di questa personalità archetipica implica:

    Mostra maschera la sua più intensa passione.
    Accetta solo influenze esterne che lo aiutano nei suoi progetti segreti.
    La sua coscienza non è quella di una persona comune, perché è di natura più impersonale, rendendolo sospetto e diffidato da conoscenti.
    È perfettamente spietato e ispira paura in coloro che lo diffidano.
    Le sue abilità sono immense, che vanno oltre i sensi ordinari nei regni del sottile.
    Tuttavia, è fluido e anche volatile, non gli interessa lavorare con l'imbracatura.
    Il fatto che questa carta sia la Bilancia che passa nello Scorpione, suggerisce una grande volatilità, poiché questa influenza implica un enorme potere, energia e peso.

    Una persona simile deve essere ben accoppiata, con buona volontà e sincerità, poiché la lealtà è importante per mantenere la sua buona natura. Quando è così, sono estremamente romantici, sensuali e generosi e sono grandi amanti.

    Per quanto riguarda gli eventi , questo è un processo personale del tranquillo aspetto interiore del principio maschile in cui l'autoriflessione, la pace meditativa interiore e la consapevolezza vengono sperimentate dal soggetto (la persona per la lettura). Qui l'evento della Mente è rivolto a sentimenti profondi e visioni artistiche con la passione necessaria per realizzarli, ma con il segreto che può impedirlo. Qui una persona è completamente coinvolta nella sensazione emotiva, nella consapevolezza psichica e nella consapevolezza spirituale. Tutto ciò che hanno in abbondanza.

    Le caratteristiche morali di questa personalità archetipica sono:

    Sottigliezza, violenza segreta e artigianato.
    Una persona che è intensamente segreta e artistica in tutti i suoi modi.
    La superficie calma e imperturbabile di questa persona nasconde una passione profonda e potente.
    Una personalità che sembra suscettibile alle influenze esterne, ma solo per usarle per promuovere i loro progetti segreti.
    La coscienza di questa persona non è la stessa della persona comune, quindi sono spesso sfiduciati dagli altri, poiché molti sentono di non poter né comprendere una persona con passioni così profonde e segrete.
    Gli scorpioni sono spesso temuti a causa della loro natura perfettamente spietata, che si prende cura del potere, della saggezza e dei propri obiettivi piuttosto che delle preoccupazioni degli altri.
    Questa persona sa che tutte le persone si definiscono e non si sente responsabile per gli altri.
    La conseguenza di questa carta è di grande potere poiché la Bilancia che passa nello Scorpione è di tremenda attività, energia critica e peso. Ecco una personalità che premia la buona volontà, la sincerità e il giusto accoppiamento come essenziali per il successo nella vita; il loro pericolo è l'ambizione eccessiva. La volontà di essere, la passione profonda del sé superiore, è potente in una tale personalità, calpesta i loro disegni e le punture di Scorpione senza pietà!

     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2020, 16:49   885 views
  Share  
.