IL PRINCIPE DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Prince_of_Swords_thoth_pf8de8


    Il principe di Spade o cavaliere di spade, rappresenta la parte ariosa dell'aria (parte mentale / cosciente della mente), poiché l'aria è diretta da "influenze esterne" come il calore della passione e il freddo della pura freddezza, questa carta rappresenta la stessa attività mentale.

    Pertanto, questa è la personalità archetipica della mente intellettuale, pura razionale. Come ormai saprai, i principi di Thoth sono i cavalieri di mazzi più tradizionali.

    Capricorn_wzdnao


    Nello zodiaco, il Principe o il tradizionale Cavaliere di Spade, governa dal 21° del Capricorno al 20° dell'Acquario.

    Quindi, questa carta rappresenta l'aria dell'aria, l'aria specifica dell'aria primordiale (coscienza personale, collegata alla coscienza primordiale) che mostra una mente attiva che vortica in tutto il luogo. I tre esseri fiabeschi che tirano il carro del Principe Thoth, sono simboli di la natura capricciosa della mente che può essere trascinata in qualsiasi direzione.

    Knight_of_Swords_ns_y3o9oo


    Nei tarocchi del sole notturno, sceglie di mostrare la natura capricciosa del suo Cavaliere / Principe, mentre impenna con il suo destriero lungo una ripida scogliera. È sicuramente un rischio.

    Il principe di spade di Thoth ha sia la lunga spada affilata del razionale che invoca e crea, mentre nella mano sinistra porta la falce della distruzione che distrugge immediatamente ciò che viene creato, aggiungendo alla sua natura capricciosa.

    Dato che questa è una carta della Mente, qui c'è un significativo simbolismo della Luna (Yesod) che porta la sua illusione. Le tre fate sono "figli della luna" e la fondazione sephiroth di Yesod, che è direttamente collegata a Tiphareth, l'intelligenza dominante dei Principi, è governata dalla Luna.

    In mitologia, il principe o cavaliere di spade rappresenta Tyr, il dio norreno della battaglia. e anche Marte , il dio romano della guerra. Entrambe queste personificazioni rappresentano distruzione, pestilenza, audacia e morte. Il principe o tradizionale cavaliere di spade, è rappresentante dell'arcipipo tiranno-personalità che è carismatico, dominante e così impersonale da avere un grande potere di nuocere. Spirito acuto ma assertivo a un difetto. Questa carta mette in guardia il consultante sull'eccessiva razionalizzazione.

    Il Principe di Spade di Thoth è vestito con armature piene di tessuto di sicuro dispositivo. Il suo carro è composto da idee geometriche. Questo carro è disegnato da bambini di ala non affiliati "che sono voli di fantasia" e possono andare in qualsiasi modo a loro piacimento, poiché le redini sono attaccate al passaggio di idee geometriche. Il principe / cavaliere di spade può essere paragonato alla conoscenza di Euclide esposta da un idiota, la cui argomentazione prende ogni piega e svolta che vuole, e tuttavia essere totalmente "razionale". Quindi il carro si muove facilmente ma non è in grado di andare in una direzione definita, tranne che per caso.

    Ecco l'intelletto puro senza la direzione fornita dalla Volontà Primordiale. Nondimeno, il Principe di Spade è incoronato da una testa di bambino , perché qui c'è una divinità segreta che è collegata a Tiphareth (il figlio / sole di Dio), ma di solito se questa personalità pensa in termini di divino, crede che sia al di sopra di tutti gli altri e spesso soffre della giustizia di un fanatico.

    Poiché il processo logico del Principe di Spade ha ridotto l'aria / mente a molti diversi modelli geometrici, essi riducono il potere della mente creativa, poiché non hanno uno scopo preciso. Questo è simboleggiato dalla spada nella sua mano destra (volontà di creare) e nella sua mano sinistra una falce, che distrugge ciò che crea immediatamente. La falce è anche lo strumento di "spaccio della morte" dell'Iside Oscura, e/o della Dea della Luna, come mostrato negli arcani maggiori di Thoth-Ierofante. Ancora una volta, mostrando l'influenza della Luna su questa carta.

    Essendo che i suoi pensieri non richiedono alcuno sforzo pratico, è puramente intellettuale, pieno di idee che si scontrano l'una sull'altra in una massa di idee non correlate tra loro. Non commettere errori, non è una mente semplice, poiché ha tutto l'apparato della Mente, intensamente intelligente, ammirevolmente razionale, pensato al massimo grado, ma instabile di proposito poiché anche le sue stesse idee vengono affrontate con la sua indifferenza. Sa che ogni idea è buona come un'altra e può persuadere razionalmente un eschimese ad acquistare un congelamento, anche se la natura ha già fornito! Rimuovendo la sostanza di un'idea, può collocare ogni idea in un mondo ideale di razzocinio. Pertanto, per lui, sembra sempre buono sulla carta, non importa quanto sia poco pratico da costruire!

    Essendo quella ratiocination è puramente formale, anche i fatti che promuovono le sue idee vengono ignorati in modo che le sue idee diventino prive di fondamento e irreali.

    Questa persona è immensamente potente a causa dei loro principi instabili che consentono loro di avanzare qualsiasi argomento senza rimpianti o rimorsi... Un po' come un insano venditore di auto usate dall'inferno, che postula il valore della polvere di sega nella trasmissione automatica di l'auto che sta vendendo.

    La personalità del principe è torbida nel citare le scritture, sostenendo abilmente qualsiasi tesi senza considerare il fatto che ha sostenuto una tesi opposta in precedenza nella sua bombarda.

    È impossibile da sconfiggere perché qualsiasi posizione è buona come un'altra e pronta per entrare in combinazione con l'elemento più vicino disponibile. Non gli importa se le sue idee sono dannose per la vita, l'idea è il suo scopo! La sua visione momentanea è sopra ogni altra cosa! Questa visione momentanea, ottenuta con la punta della sua spada, è mostrata nei Tarocchi del Sole notturno come una grande luce bianca sulla punta della sua spada. Il colore giallo, è il colore dell'aria. Il triangolo, in alto a sinistra, è il simbolo del fuoco, e il triangolo, con la linea di incrocio, in alto a destra, è il simbolo dell'aria. Questo concetto di fuoco d'aria è dovuto alla connessione con Tiphareth, il 6° Sephiroth, che è anche il sole centrale dell'albero della vita. Questa connessione con il 6° Sephiroth si vede anche nel fiore a 6 petali che fiorisce all'estremità della vite rampicante,
    8735e01f-8c48-48eb-b883-25f37f9397fd_byxhlt
    Queste personalità fondamentali elusive ed elastiche possono sembrare confuse, ma sono di utilità evolutiva per la Psiche, se dominate dalla grande volontà e dall'Intelletto dello Spirito noto come Tiphareth-bellezza. Si consiglia a una di queste personalità di viaggiare mentalmente sull'albero interiore della vita fino al 6° Sephiroth sull'albero cabalistico noto come Tiphareth- bellezza, che è il bambino divino in manifestazione. Questo di solito viene fatto sciando la carta Sole che mostra i "gemelli danzanti" / anima e animus.

    La natura caotica della mente pura deve essere controllata dalla madre comprendente di ogni forma Binah / divina anima, che è collegata alla 6a Sephira, poiché la Forza, per se stessa, è la totale distruzione di tutta la vita. La volontà di forzare deve essere unita alla volontà di formare, perché la vita esista.

    Senza la comprensione della madre Binah e il suo scopo per la vita, questi Principe di spade, le personalità diventano alla moda, fondamentalisti, fanatici, devoti di bevande e droghe, umanisti (coloro che credono che l'umanità sia il centro dell'universo tutto il resto può smettere di esistere) e teologi che battono la bibbia. Ma anche in tali direzioni non c'è stabilità, e vagano di culto in culto, da vizio a vizio, supportando convinzioni fanatiche per amore del capriccio. È facile essere ingannati da persone che manifestano una grande potenza di pensiero e sono spesso descritte come dotate di grande profondità e ampiezza mentale. Come in tutte le letture, le carte circostanti mostreranno la dignità di questa carta.

    C'è comunque una luce brillante qui quando la mente pura si allineava con lo spirito puro, le idee possono diventare immagini viventi. Lo spirito puro non risiede nella religione... Che il caos delle idee appartiene agli idioti che lodano un dio creato dall'uomo per aver creato la vita mentre le loro idee fanatiche lo distruggono tutto intorno a loro. Piuttosto la purezza dello Spirito che è la vita stessa, che risiede come il grande oceano della madre / inconscio collettivo universale che è tutto intorno, dentro e attraverso di noi..... COME NOI! Quindi, ancora una volta, "soprattutto conosci te stesso",è necessario qui. Io sono innamorato di tutto intorno a me L'amore si esprime come un altro modo di essere "Me". Apparteniamo gli uni agli altri e non alle idee che ci separano l'uno dall'altro. Le idee non hanno scopo se non applicate all'unificazione della Vita, poiché quella è la grande opera dello spirito e l'Inconscio collettivo universale. Le idee rendono Dio a loro immagine, mentre Dio ci fa diventare la sua immagine! Quindi è ovvio che conoscere Dio è conoscere te stesso!

    Si può dire che il la carta del principe di spade rappresenti il pensatore intuitivo creativo che fa parte di tutti noi. In effetti, ognuno di noi ha ereditato le 16 personalità archetipiche del Sé Superiore, specialmente se l'Anima ha manifestato le molte personalità rappresentate dallo zodiaco. Quelli che scegliamo di focalizzare la nostra azione sul piano materiale, possono essere una scelta al minuto, oraria, giornaliera, mensile, annuale o a vita. Ognuno di noi è uno stato multidimensionale di energia cosciente; i nostri nomi sono legioni per la nostra anima è anche un collettivo!

    Quando intratteniamo l' archetipo della personalità noto nei tarocchi come Il Principe o il tradizionale Cavaliere di Spade (vedi sopra la carta natale dei tarocchi di Thot), abbiamo uso della personalità che ha recentemente dominato il pensiero creativo-intuitivo. Ci ispiriamo e desideriamo non essere limitati, limitati o limitati in alcun modo. Questo desiderio di essere senza restrizioni è dimostrato dalle due spade che il principe di spade ha nelle sue mani. Con la falce e l'ampia spada, il principe determinato taglia tutti i pensieri, credenze o atteggiamenti che potrebbero regnare nel movimento (carro) e / o nell'espressione del pensiero creativo-intuizione. Questa non accettazione del regno regnato in movimento, è dimostrata anche dal cavaliere dei tarocchi del Sole Notturno, che si sta caricando sul precipizio.

    Come affermato in precedenza: Il Principe / Cavaliere di Spade è associato al segno zodiacale dell'Acquario, che è il simbolo per cui la nuova era, la mente creativa, innovativa e originale è legata dalla terra e / o dal segno di terra del Capricorno.

    Il carro di diamanti del principe di Thoth rappresenta il grande lavoro, che è l'espansione e la liberazione dei vivi dai limiti autoimposti. È il "come sopra, così sotto" del movimento ispirato. È l'energia creativa che vuole essere espressa attivamente e sarà in un modo di potere positivo o in un modo "fantasy" negativo, (tre fate) in cui l'individuo è così pieno di idee, che riducono tutte le idee all'irrealtà rimuovendole a un mondo ideale di proporzionalità e formalità, che in quanto tale è estraneo a qualsiasi fatto.

    significator_wheel_ljsma1
    Per ribadire: I Principi o Cavalieri tradizionali, sono le forze elementali personificate, di quei 4 elementi che vengono portati in equilibrio a Tiphareth. Tuttavia, THE PRINCE OF SWORDS, è un elemento mentale delle idee che può essere costruttivo o distruttivo.

    Per espandere e ribadire: Il Principe di Spade di Thoth è anche chiamato Carro dei Venti, Principe e imperatore dei Sylphs e Sylphides.

    Zodiacalmente, è l'ultimo decano del Capricorno e i primi due decani dell'Acquario.

    È l'aria specifica dell'aria primordiale. L'elemento aria è la mente, quindi questa è come la mente stessa, che può amare il pensiero da solo e non preoccuparsi di ciò che fa.

    Nella mano destra , il Principe di Thoth, e nella mano sinistra del Cavaliere del Sole notturno, è oscillata la Spada di invocazione e creazione e solo il Principe di Thoth, nella sua sinistra, risiede una falce che distrugge immediatamente ciò che è stato creato. Questo distruggere immediatamente ciò che viene creato, potrebbe anche essere l'idea dietro il cavallo / caricatore che scende dalla scogliera. Su entrambe le carte, con un bambino come l'innocenza, il Principe / Cavaliere di Spade brandisce la sua spada di Geburah. I logici processi mentali del Principe / Cavaliere hanno ridotto l'aria (mente) in simboli geometrici che non rappresentano un piano reale, ma sono potere dimostrativo di scopo indefinito.

    Come persona, la personalità del principe di spade è puramente intellettuale.
    Traboccante di idee che cadono l'una sull'altra in una massa estranea allo sforzo pratico.
    Questo è un cervello che non si calmerà abbastanza a lungo da concentrarsi bene su una cosa.
    Intensamente intelligente, mirabilmente razionale, con alti gradi di pensiero, ma instabile di scopo.
    C'è in questo principe della personalità personalità, un'indifferenza nei loro pensieri, come ogni idea vale la pena esplorare, ma non per troppo tempo!
    Riducendo ogni pensiero a razzocinio, questa personalità ha rimosso tutta la sostanza dai pensieri, rendendoli formali e fantastici, poiché non si collegano più a nessun fatto; anche quelli su cui i pensieri sono basati individualmente. Pertanto, questa persona è completamente libera da principi stabiliti ed è in grado di concepire e mettere in discussione qualsiasi argomento concepibile senza il disordine del rimorso o del rimpianto.
    Questa è una mente così debole, che è in grado di dimenticare l'argomentazione contraria che ha prodotto pochi minuti prima e di andare avanti con una nuova discussione.
    Queste persone spesso diventano faddiste, cultisti e devoti di bevande, droghe, teologie, umanitarismo o musica e religione, ma senza stabilità.

    Quando la carta del principe di spade viene lanciata durante una lettura:

    Il consultante: sente il bisogno di liberare il pensiero creativo e intuitivo mentre attraversa qualsiasi barriera a questa versione.
    C'è una tendenza a pensare troppo in fretta, quindi si consiglia di rallentare il processo di pensiero se si vuole raggiungere il successo.
    Il consultante sta mostrando la tendenza ad essere eccessivamente razionale, mancando i sottili punti emotivi che avrebbero prestato attenzione al successo nella comunicazione.
    Si impegnano a mettere in pratica i propri ideali e la propria filosofia nella propria vita; non si preoccupa davvero di come lo fanno gli altri, poiché mettono un'energia incredibile nel sostenere o esaminare particolari convinzioni.
    Spesso presentano una personalità magnetica che è stravagante, disinteressata ed eccessiva.
    Spietatamente geniali, possono avere un buon giudizio commerciale.
    C'è una natura combattiva qui, che è coraggiosa, turbolenta e abile nella guerra dell'ingegno.
    Nuovo pensiero dell'Acquario che sta cercando di sfondare o è sfuggito.
    Questo Guerriero della Mente, può essere diviso tra ideali che sembrano avere lo stesso valore, ma essendo coraggiosi, accattivanti e prepotenti si impegnano in uno dei.
    Senza impegno, questa persona non ha potere di resistenza e non è in grado di comunicare o portare a compimento queste idee.

    Se indicata come archetipo di personalità, questa carta rappresenta:

    Un giovane di natura combattiva turbolenta.
    Non solo la mente di questa persona è entusiasta, mutevole con un rapido cambio di logica, ma è anche spesso polemica.
    Una mente molto attiva e fantasiosa che riduce tutte le idee e il mondo ideale di razzocinio e formalità, che come tale, è senza relazione con fatti noti.
    Di solito preferisce la "mente pura" alle emozioni.
    Esotericamente, questo è il Conoscitore (uno che conosce e non ascolta la derisione) e mostra padronanza della sintesi e dell'illusione. Una sorta di visione mentale lungimirante ed espansione nella consapevolezza cosmica senza la giusta empatia.
    Per il consultante, questa è una carta di comunicazione.
    Il consultante ha deciso di impegnarsi a fondo per mettere in atto le proprie idee filosofiche in uno stile di vita quotidiano.
    Parlare coraggiosamente ma mostrando la tendenza a essere forte e deciso. È qui che la falce distrugge l'attrattiva della logica creata.

     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2020, 09:38   139 views
  Share  
.