IL PRINCIPE DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    364568_2189


    Tiphareth: il 6 ° Sephiroth e i 4 principi

    I principi sono il figlio della regina e del re, quindi sono governati da Tiphareth, il figlio / sole di Dio.

    I principi sono interamente attivati ​​dalla regina e dal re, aumentando la loro complessità in quanto non hanno alcun potere motorio proprio. Sono forza, ma stabile, poiché vengono trascinati nei loro carri.

    jpg


    Le figure dei santi (elementali) sono il leone, l'aquila, l'uomo e il toro. Questi sono i quattro Kerubim della Qaballah. Sono simboli molto antichi per gli elementi di molteplici sistemi di credenze religiose. Non solo appaiono come divinità degli Assiri, sono anche i 4 animali della visone del vecchio testamento di Ezekiele e sono anche i quattro simboli degli Evangelisti .
    tree_with_Daath_qbgoe7
    Nella vastità di Kether, gli elementi primordiali si irradiano in Tiphareth, diventando i sovrani uniti degli elementi che sono espressi individualmente in Tiphareth. Antropomorficamente personificato, i principi sono l'equilibrio dei 4 elementi universali pitagorici a Tiphareth. Essendo gli aspetti più raffinati della personalità solare, i 4 principi sono i re elementali nella psiche / anima.

    Non dovrebbe sorprendere quindi che i principi possano essere presi in qualsiasi direzione dalla divina volontà. Pertanto, le forze del:

    1) Il Principe di Bastoni può essere applicato con giustizia o crudeltà.
    2) Il movimento fluente inconscio del Principe di Coppe può essere sottile e artistico; o potrebbe essere malvagio.
    3) Le attività mentali razionali del Principe di Spade possono produrre idee creative o distruttive.
    4) Le qualità materiali del Principe dei Dischi, possono causare crescita per il bene o il male.

    L'elemento di base per le lezioni sui principi sono le principesse, che governano la terra dai quadranti settentrionali.

    Ho affermato che Tiphareth è il sole centrale della nostra espressione di energia cosciente in incarnazione. Tiphareth è chiamato bellezza ed è alto quanto il nostro Cosciente personale può salire sull'albero. Questo stato di coscienza è noto nei Misteri, come la coscienza di Cristo o Buddha e porta il corpo in uno stato "superiore" di forza vitale vibratoria che conosciamo come "amore incondizionato", cambiando anche la fisiologia in tal modo. solo attraverso diligenti tecniche meditative e divinazioni rituali è possibile sperimentare fisicamente questo stato cosciente, poiché è la vera psiche / anima di ciascuno di noi "figli dell'anima". Per una personalità è la maschera che un'anima indossa in modo che possa essere visto, vedi se stesso e ha la capacità di lavorare su questo decimo piano di Malkuth. L'anima è il Principe nato dall'unione della regina Binah,

    Il principe dei dischi (chiamato anche principe o cavaliere dei pentacoli, in altri mazzi di tarocchi), è il principe del carro della terra. Principe e imperatore degli gnomi ed è attribuito all'ultimo decano dell'Ariete e ai primi due decani di Toro.

    CANDELA_8


    Questo principe è l'aria della terra e / o l'aria specifica della terra primordiale. Il Carro del Principe dei Dischi è trainato dal Toro di Toro, a dimostrazione di questo attributo zodiacale.

    Essendo aria di terra, il Principe è terra intelligibile, come l'aria è la mente. Pertanto, apporta un'incredibile energia alle questioni fisiche. Tale terra intelligente, è la mente istintiva che mostra la sua incredibile attenzione alla costruzione, come nelle api, nelle formiche, ecc. Le molte sfere dietro il Principe, mostrano le numerose sfere materiali della vita in tutto l'Universo della Materia fisica, poiché Malkuth è una più grande regno oltre alla sola terra, poiché ci sono molti pianeti e galassie in Malkuth.
    444398_207424
    Poiché il principe di dischi è così materialmente attivo, la sua armatura è leggera e senza restrizioni. Sulla sua testa vi è l'elmo con un toro, un animale sacro alla terra ed è un antico simbolo di fertilità. Il disco in mano è un globo che ricorda un globo, contrassegnato da simboli matematici agricoli. Lo scettro orbito che è sormontato da una croce è un simbolo della grande opera compiuta. La grande opera manifestare gli Stati Superiori dell'energia cosciente, negli stati di coscienza più condensati sottostanti, sulla terra; per attenzione fisica e attenzione al lavoro. Ciò che molti di noi non capiscono è che svuoti il ​​cervello da pensieri casuali, mentre ti concentri solo sul compito da svolgere. Quindi, stai meditando! Persino un pendolarismo quotidiano in auto, con la radio spenta, e facendo solo "le mani sul volante" guidare, prestando attenzione assoluta al traffico, è una meditazione! Pertanto, l'intelligence di principe dei dischi sa che il multitasking è solo un altro modo per non fare nulla di buono.

    Il Principe dei Dischi, è la forza dei misteri celtici dell'uomo verde, o il Pan dei greci esagerata, il cui compito è quello di far emergere, dall'elemento terrestre, quella Vegetazione, che è il sostentamento dello Spirito stesso. La madre terra crea la forma, la ravviva e rafforza il disegno.

    Il personaggio del Principe dei dischi è metodico, competente, ingegnoso, duraturo, affidabile, prudente e imperturbabile. Tutte le qualità di un manager molto capace e di un lavoratore che preserva con fermezza. Molto bravo in orticoltura e duro lavoro paziente.

    Questo principe dell'intelligenza e della Terra, è una personalità ingegnosa poiché cerca costantemente nuovi modi di usare le cose comuni. Adattando sempre la circostanza al suo scopo lento e metodico. Questo per dire che i suoi piani sono ben ponderati. Le sue emozioni sono attenuate, quindi può apparire insensibile e forse anche noioso e lento di spirito. Ma ciò è dovuto a un'interpretazione errata della sua attività mentale di cui non dedicherà idee che capisce di essere al di là delle sue competenze. Semplicemente, la reazione degli altri a questo personaggio duro, dipende interamente dal loro temperamento e non dal suo.

    Ancora una volta, il Principe dei Dischi rappresenta la parte ariosa della Terra (l'aria è coscienza) e quindi è la parte intelligibile della terra. Domina lo zodiaco dal 21° grado dell'Ariete al 20° grado del Toro, quindi abbiamo il bue che tira il carro come "animale sacro della Terra". Il principe dei dischi indossa un elmo incoronato con un Toro. Nella sua mano sinistra vi è il globo della Terra con simboli geometrici che implicano l'agricoltura (che è un'invenzione di Binah-la grande madre rappresentata dalla Regina dei Dischi) e nella sua mano destra è lo scettro dell'orbita ornato con la stessa croce armata (Terra -Aria-Acqua-Fuoco) un simbolo della grande opera (vita) compiuta. È la forza stabile ma attiva dell'uomo verde mentre produce dalla Terra, vegetazione che è la sostanza che lo Spirito ravviva. È appena vestito perché qui abbiamo una "forza di pan" che è sia fertile che lussuriosa... Come un toro. È il marito della terra che nella tradizione anglo-sassone significa "custode della sua proprietà". È un custode delle sue forme.

    Questa personalità è una grande energia portata su questioni pratiche. È energico, duraturo, risoluto, un manager capace e instancabile lavoratore. Le sue molte qualità sono mostrate in un personaggio che è competente, ingegnoso, riflessivo, prudente, affidabile e imperturbabile. Su una base coerente, inventa nuovi usi per le cose comuni e adatta le sue circostanze al suo scopo in modo lento, ponderato e ben ponderato. Quindi, alcuni potrebbero pensarlo lento e stupido, a loro rischio e pericolo, poiché è quasi totalmente privo di emozioni inutili e sembra in qualche modo insensibile, ma questo è perché è molto intelligente. Molto spesso, non fa alcuno sforzo per approfondire le idee che ritiene siano al di là del suo scopo e può trovare aggravanti i tipi più "esoterici".

    La personalità del principe dei Dischi è lenta all'ira, ma una volta arrabbiato hai un toro implacabile con cui fare i conti e fisicamente questa persona può essere abbastanza "toro". È quasi impossibile distinguere tra le caratteristiche "ben dignitose" o "non dignitose" di questa carta. Basti dire che se "mal dignitoso" (circondato da carte emotive inferiori) che la qualità e la quantità del suo personaggio è in qualche modo degradata. Al punto da essere più noioso, più lento e ancor meno empatico.

    La personalità di quest'uomo viene spesso definita nel volgare comune "il sale della terra" perché il suo personaggio è così degno di fiducia e senza complicazioni. E come tutti i "tipi lenti lenti" è facile andare d'accordo... Ma terribile in rabbia. È una forza della natura, che dovrebbe essere rispettata e amata in tutti noi e un "potere del corpo" molto necessario necessario alla stessa vita spirituale. Il potere dello spirito deve essere allineato con il potere del corpo per diventare uno "spirito santo" per quelle anime che malignano il corpo, proclamando la sua natura come malvagia, sono condannate al fallimento nella Grande Opera, semplicemente perché sono il potere spirituale che sta fornendo la vita al corpo!). Va bene adorare il tuo corpo finché sai che tutti i corpi "sono un altro modo di essere te" e che lo scopo dello Spirito è far vivere i corpi come un'azione in forma dell'anima o della psiche solare.

    CANDELA_9


    Il Cavaliere dei Pentacoli di Rider-Waite-Smith, si concentra su questo significato banale di carattere duraturo, duro e imperturbabile. Questo cavaliere medievale è fermo, con un pentacolo nella mano destra e saldamente seduto sulla sua robusta statua come il monte. Sul retro c'è un campo coltivato che implica il suo contributo all'agricoltura come una feconda forza di crescita (che produce la vegetazione) che suggerisce l'uomo verde, così come il fogliame verde sia sul suo elmo che sulla briglia del caricatore. Tutta la carta è bagnata dalla luce del sole che suggerisce la fertilità estiva.

    Quando il Principe dei Dischi o il Cavaliere dei Pentacoli viene lanciato durante una lettura,

    Implica problemi di attività fisica. Come: body building, tono muscolare, sport e un acciaio come la risoluzione di muoversi attraverso i problemi e rimuovere i blocchi.
    Il consultante è in una sorta di meditazione in movimento, un focus sul mondo materiale, sperimentando l'equilibrio personale e la produttività.
    Diventare o è un costruttore che lavora stabilmente verso i propri obiettivi e che si concentra singolarmente sulla sicurezza.
    Il consultante, è gentile e affidabile e completerà un compito lungo e laborioso, "vieni all'inferno o all'acqua alta".
    Qui viene suggerita una Maestria, di cambiamento e raccolta procurata dalla conoscenza e dalla produttività.

    Questa è una carta difficile da rendere negativa, l'unico pensiero è quello della lentezza e apparentemente ottuso.

     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2020, 15:17   170 views
  Share  
.