GLI AMANTI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    CANDELA_23


    Nel suo testo, TRENTA DUE PERCORSI DI SAGGEZZA, il Dr. Paul Foster Case ha chiamato Gli Amanti, l'intelligenza propensa. La complessità di questa carta può essere appena presentata dall'immagine sulla carta, ed è persino difficile da capire come un'intelligenza disponibile.
    location-of-the-lovers-on-tree-of-life
    Gli Amanti, il 17° Sentiero chiamato Zain (che significa spada), corre tra Binah (comprensione) e Tiphareth (bellezza) e collega il conscio puro, da cui è emersa ogni forma (Binah) con il punto centrale di manifestazione (Tiphareth). Il termine amanti, sembra abbastanza semplice, eppure è una carta complessa e profonda, in quanto non riguarda l'amore di due umani, ma piuttosto i Gemelli o la dualità dell'individuo unito alla ricerca dell'amore divino. Il vero significato della chiave n° 6, è incorporato nel segno zodiacale Gemelli, I gemelli. Le doppie forze intelligenti di maschio e femmina (elettriche e magnetiche) sono ciò che gli Amanti propone di unire. Queste sono intelligenze uguali e opposte che devono essere unite come un passo importante verso la divinità sull'albero della vita. Il sorgere dell'energia divina, attraverso l'abisso in manifestazione, formò dualità stabili.

    La grande opera, è un ritorno allo stato primordiale (come sopra così sotto) dalla comunione o "matrimonio" di queste dualità di manifestazione.

    Come ha scritto Robert Wang a proposito del sentiero di Zain (che significa: spada o armatura) nel suo libro: IL TAROCCO QABALISTICO, "quindi questo percorso può essere considerato l'aspetto del giardino dell'eden, da cui è stata espulsa l'umanità, ma a cui potrebbe guadagnare il rientro trattando coscientemente ciò che è stato chiamato il Sole e la Luna interiori. L'intera chiave della grande opera sta unendo il dole e la luna sotto mercurio (il pianeta che governa i Gemelli)."

    Nei Ryder-Waite la carta n° 6 si è concentrato sul significato esoterico della carta piuttosto che sul significato esoterico applicato da Crowley nel mazzo Thoth. Waite, mostra il mito del "giardino dell'eden", completo dell'albero della conoscenza e del serpente, con il Sole infuocato che sostiene angelo in alto. Tuttavia, gli amanti parlano veramente del "giardino dell'eden" che l'anima lascia per diventare manifestatrice di forme umane e un profondo viaggio interiore dei misteri di auto-annientamento. Si può applaudire a Waite per essersi attenuti al giuramento della sua Loggia misteriosa di non rivelare l'arcano, ma questa è considerata una pratica arcaica da Crowley e molti altri cabalisti che ora mostrano il significato esoterico di questa carta.

    The_Lovers_thoth_gp5hjs


    Sulla carta dei tarocchi del mazzo di Thoth e sulla carta Ryder-Waite, il sole è l'uomo, la luna è la donna e il fuoco divino che si trova sopra l'abisso, è rappresentato come Cupido o l'angelo solare sui Ryder-Waite, entrambi simboleggiano la forza divina che unisce. Il caso ha affermato che il Sole è autocoscienza e che la Luna è subconscio. Paul Foster Case, ha ritenuto che questi siano entrambi aspetti di un sospiro di una vita, ciascuno dei quali lavora la metà del corpo. Oggi li conosciamo come la metà maschile e la metà femminile del cervello umano. Come ha affermato Case, "Quando le correnti solari e lunari del potere vitale sono giustamente percepite, giustamente discriminate, e quando il loro funzionamento è mantenuto nell'ordine corretto, la personalità dell'uomo impegnato in questa pratica diventa un canale libero e senza ostacoli per l'effusione della vita cosmica forza". Il caso considerato la carta degli amanti rappresenta una delle dualità unite dal Sé Spirituale. Proprio come fanno la maggior parte dei praticanti tantrici e gnostici.

    5cafb8c8-0db6-4392-805e-2232f20ef8fe_pjkg9x
    Per il cabalista , gli amanti, rappresenta l'unione degli opposti manifestati sotto l'amore divino dei supernali (triangolo superiore dell'albero della vita) attraverso Binah - la grande madre. Pertanto, la carta del mazzo Crowley Thoth descrive il tema dell'unione come un "matrimonio ermetico" alchemico delle parti componenti del ricercatore.

    Questo è un percorso attivo, per l'autocontrollo e la volontà attribuita a Mercurio, che dirige il movimento e l'integrazione degli opposti non è passiva, in realtà, è la forza infuocata o la forza serpente nota come Kundalini che è forza infuocata maschile, unito alla forza acquosa femminile (che scorre a onde come "serpentino :-) sia in eguale misura e pieno di dinamiche infuocate e qualità ispiratrici. Questo è un matrimonio rovente, completo di luna di miele e conseguente" piccola morte" un tipo di morte qui, poiché il processo di attraversamento dell'abisso significa anche la morte del proprio Sé Superiore. È un'autodistruzione volontaria e totale e un'immersione nel divino. Pertanto, il sentiero di Zain, la spada, è a proposito. Questo tipo di auto-annientamento è ben descritto con una citazione dal testo gnostico, il vangelo di Didimo Giuda Tommaso, dove è scritto che Gesù rispose ai suoi discepoli con: "quando fai il due, e quando fai l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e sopra come il sotto, e quando rendi il maschio e la femmina la stessa cosa, in modo che il maschio non sia maschio né femmina; e quando modelli gli occhi al posto di un occhio e una mano al posto di una mano, e un piede al posto di un piede e una somiglianza al posto di una somiglianza; allora entrerai nel regno. "Gesù ovviamente conosceva i principi attribuiti alla carta degli amanti, ma poi era un maestro gnostico nazareno che è un cabalista; la parola Christos è greco e si riferisce al sole e poiché non vi era mai un alfabeto nell'alfabeto fino al 13 ° secolo, Zeus era il nome usato! . Quindi Zeus Christos che significa "il Sole / figlio di Zeus". Inoltre, "il regno" è il "giardino dell'eden" in senso esoterico.

    c84b09b2-a406-4329-8424-c57463092316_x0dkep bd2d7440-c633-4083-83b6-1b5e6f74baf5_q4d5pf
    La carta degli amanti e la carta dell'arte (temperanza) del mazzo di Thoth sono tra le più difficili da capire. La carta del sentiero dell'Arte è Samekh (tradotto in puntello) e richiede una completa integrazione della personalità nella sua subordinazione all'io (tutto intorno a sé) a Tiphareth mentre il sentiero degli amanti è Zain (spada dell'armatura) richiede una completa integrazione di il sé totale e si manifesta nel microcosmo, restituendo l'anima all'aspetto del "giardino" o macrocosmo, da cui è emersa. Quindi, possiamo dire che l'Arte è l'equilibrio del sé inferiore mentre gli amanti sono l'equilibrio del sé superiore.
    Pertanto, la chiave della carta n° 14, temperanza o arte, è il compimento del matrimonio degli amanti.

    Nella carta di Crowley, abbiamo il matrimonio reale degli opposti, presieduto dalla figura incappucciata che è sia l'eremita che rappresenta mercurio. Eva e Lilith sono mostrate sopra la coppia, con Cupido che punta una freccia, a simboleggiare la volontà. Il Re Nero indossa una corona d'oro (Sole), porta una lancia ed è assistito dal leone rosso, mentre il bambino nero del Re tiene la lancia in una mano e una mazza nell'altra. La Regina bianca, corona d'argento (Luna), è presente all'aquila bianca e il suo bambino bianco, che è scambiato con il bambino nero, tiene i fiori in una mano e il fondo del Graal nell'altra. Il prodotto di questa unione, è l'uovo orfico, che è l'essenza stessa della Vita stessa e il "seme dell'universo".

    Il simbolismo dei due bambini, sulla carta dei Tarocchi di Thoth, è stato notato da Crowley come Caino e Abele, che può sembrare fuori posto in una carta chiamata come gli amanti; tuttavia, il processo del matrimonio è sia reciproco che ripetuto più e più volte come è definito dal segno infinito di Mercurio-Magus, poiché il Sole e la Luna si uniscono sotto Mercurio. Il primo "fratello" muore, rimanendo assorbito nell'altro e poi si torna a un equilibrio di opposti, dopo di che il secondo "fratello" viene ucciso e assorbito nel primo. Teoricamente, il ritorno alla divinità richiede che ci incarniamo ripetutamente, nei dodici segni dello sodiaco, raggiungendo la perfezione in ciascuno dei tipi di incarnazione.

    La carta degli amanti si riferisce anche al matrimonio ermetico, o "nozze chimiche", come scritto nel 17° secolo in un testo chiamato le nozze chimiche di Christian Rosenceutz, che è uno dei documenti chiave del cabalismo ermetico. Ho trovato questo testo alchemico molto leggibile, molto simile a una fiaba, eppure uno dei pezzi più profondi del simbolismo esoterico o gnostico mai scritto. Il fatto che la parola spada o armatura (Zain) sia la parola che significa questo cammino e che il sangue viene versato su questo sentiero, sono tutti riconciliati e / o rafforzati in questo testo. Questa comprensione richiede un po 'di meditazione sul vecchio testo alchemico.

    Quando la carta degli amanti viene lanciato durante una lettura:

    Sta affermando un principio di arte e artigianato di relazione.
    Ciò che viene anche suggerito è l'immagine magica del potere di resa in cui una forma viene abbandonata per raggiungerne un'altra.
    Essere coinvolti in un processo di cooperazione, combinare le energie per un obiettivo comune.
    Attrazione di polarità Yin Yang o forze universali l'una per l'altra.
    Il potere della resa sessuale alla Dea interiore.
    Questa carta può anche significare una relazione amorosa con una sorta di prova o scelta implicata... Che si tratti di matrimonio o amore profano.
    Anche qui c'è la filosofia tantrica, solo attraverso l'unione fisica con una femmina un uomo o un dio può raggiungere la vera realtà e il potere di affrontarla; È richiesta un'unione spirituale / sessuale per sciamani, sacerdoti e uomini santi con la femmina prima che ottengano il pieno possesso dei loro poteri. Questo è anche un processo per le sacerdotesse, che devono essere in grado di invocare il "divino fallo" attraverso il maschio prima di poter ottenere i loro poteri ereditati dal divino matrimonio ermetico.

     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2020, 08:51   281 views
  Share  
.