IL CARRO

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    CANDELA_24


    La chiave n° 7 è il carro, corrisponde al 18° sentiero di Cheth sull'albero della vita, la parola Cheth significa recinzione o recinzione.

    CANDELA_25


    Nei trentadue percorsi della saggezza, il caso Paul Foster affermò: "il diciottesimo sentiero è chiamato la casa dell'influenza (per grandezza della cui abbondanza è aumentato l'afflusso di cose buone sugli esseri creati) e dal mezzo dell'indagine gli arcani e vengono nascosti i sensi nascosti, che dimorano nella sua ombra e che si aggrappano ad esso, formano la causa di tutte le cause."

    Tra Geburah (severità) e Binah (comprensione) la grande madre sull'albero della vita, percorre il sentiero di Cheth. Questo è il sentiero più alto e più profondo sul pilastro della gravità e introduce la personalità al sé spirituale supremo, che avvolge la nostra anima nell'armatura d'oro della protezione in modo che la psiche possa essere trasportata attraverso l'Universo non manifestato e/o la materia oscura. Il Carro è il recinto che tiene l'anima in uno stato di pace, mentre si muove attraverso tutti i piani.

    The_Chariot_thoth_iph57e


    Nel suo libro di TOKENS, Paul Foster Cases affermava questo sul Carro:

    - Sono la siepe della protezione

    - Racchiudere il campo dell'esistenza

    - In questo campo dimori,

    - E io sono la tua difesa, contro l'oscurità che è senza. Tuttavia questa siepe di sicurezza

    - Purtroppo un muro di limitazione,

    - E l'oscurità contro la quale ti difende

    - È la radiante oscurità della luce senza limiti.,

    - Troppo brillante per i tuoi occhi.

    L'oscurità a cui si riferisce Case è quella della luce senza limiti di Kether, l'apice stesso del sé spirituale supremo. Nella foto in il Carro, l'esperienza del sé spirituale, è conosciuta in alchimia come "espirazione", dove l'alchimista diventa la pietra filosofale.

    Il Carro nei tarocchi di Thoth, mostra le influenze di entrambi i tattva indù e il testo biblico di Ezechiele con le sue "creature viventi" rappresentate come quattro sfingi che tirano il Carro. Questi quattro Kerubiim (esseri angelici) rappresentano non solo i quattro elementi dei tarocchi di fuoco, acqua, aria e terra, ma ognuno ha anche quattro sotto-elementi, come i tattva, e sono rappresentati come le quattro facce delle creature.
    animal_Kerubs_oyiz5z
    Nel suo mazzo di tarocchi Ryder-Waite-Smith seguì per lo più il disegno di Eliphas Levi direttamente dal libro di Levi, Il rituale della magia trascendente, dove Levi scrisse:

    Un carro cubico con quattro colonne e un drappo azzurro e stellato. Nel suo carro un vincitore incoronato da un cerchio ornato da tre pentagrammi radianti. Sul petto vi sono tre quadrati sovrapposti, sulle sue spalle l'Urina e il Thummin del sovrano sacrificale, rappresentati dalle due falce di luna in Gedulah (Chesed)] e Geburah; nella sua mano c'è uno scettro circondato da un globo, un quadrato e un triangolo, il suo atteggiamento è orgoglioso e tranquillo. Una doppia sfinge o due sfingi, unite alle cosce, sono imbrigliate al Carro; stanno tirando in direzioni opposte, ma stanno guardando allo stesso modo. Sono rispettivamente in bianco e nero. Sul quadrato che costituisce la parte anteriore del carro si trova il lingum indiano circondato dalla sfera volante degli egiziani.



    Piuttosto che un quadrato in prima linea sul Carro, Waite usò uno scudo e mise l'occhio di Horus sopra il lingum, glifo sfera. Ha anche raffigurato la città mistica di Gerusalemme nella parte posteriore insieme a un fiume che è a cavallo del carro che rappresenta il fiume del paradiso che scorre dall'alta sacerdotessa a Tiphareth e che rende il carro un intermediario tra l'alto ed il basso.

    Oltre alla sfera egiziana e al lingum indiano, Geburah è anche simboleggiato da un pentagramma, o stella a cinque punte, che ha i quattro elementi coronati dallo Spirito. Pertanto, facendo 5, il numero di Geburah sull'albero della vita, Geburah è una forza rossa ed è simboleggiata sulla carta Thoth come Ruote rosse, sulla carta Ryder-Waite, il glifo rosso di lingum e yoni, nel senso che la forza di Geburah (severità) è la forza motrice del Carro.

    Geburah è complimentato da Chesed (misericordia) sull'albero della vita, e questo complimento è visto nell'uso costante della carta Thoth del numero 4, il numero di Chesed. Abbiamo quattro sfingi e quattro colonne (quattro elementi universali) che sostengono il baldacchino stellato o il cielo di Binah (chiave della grande madre-imperatrice 3). Queste quattro colonne elementali sono chiamate "quattro colonne dell'albero della vita in una sfera solida", aggiungendo un po 'più di arcani a questa carta. Suggerisco che lo studente curioso ottenga il libro, IL TAROCCO QABALISTICO di Robert Wang, in quanto è un bel testo per comprendere l'arcano.
    432x432xcancer-zodiac_1
    Sopra la figura dell'armatura d'oro c'è un granchio, che simboleggia il segno del Cancro Intrecciato nel baldacchino è la parola "ABRACADABRA", che Robert Wang pensa sia un gioco di parole apparente su "ABRAHADABRA", una parola che Crowley chiamò "uno dei più importanti numeri chiave del Liber Al la parola dell'Eone ....La cifra della grande opera che, quando si usa la geomanzia cabalistica (numerologia), (Libro 777 di Crowley), aggiunge fino a 418 che viene poi ridotto a 4+ 1 + 8 = 13. La chiave 13 - è la carta della morte della trasformazione spirituale.

    Quindi, Crowley ha capito che sta succedendo qualcosa di marziale nella psiche del cercatore stesso. Proprio come la Bhagavad Gita, dove la ricerca di vivacità è simboleggiata da fazioni in guerra. Su questo più alto Sentiero della Gravità, l'Anima Guerriera di Geburah ha raggiunto l'apice, come mostrato dalle dieci stelle sul suo petto d'oro che rappresentano assia o materia. Seduto in meditazione, con il Santo Graal nelle sue mani: la coppa (grembo) in cui guardiamo direttamente.

    helios-28040958_o17kwk
    Il movimento del Carro nasconde un mistero (arcani) di grande significato. Il carro ricorda il carro greco del sole, Helios, mentre i quattro cavalli del sole tiravano il carro del sole attraverso il cielo. Ciò è significativo come rappresentazione, poiché il Carro si muove tra la luce, centrato in Tiphareth (bellezza) e nell'oscurità suprema della luce senza limiti sul lato nascosto di Kether (corona). Tuttavia, c'è anche un significato più complesso suggerito qui, poiché il sole è guidato dalla Luna! E sia nella mitologia greca che nell'albero della vita cabalistico, il sole è subordinato alla luna. Poiché il Carro è del segno del Cancro, che è governato dalla Luna (e in cui Giove è esaltato), l'auriga segue bene questa filosofia di subordinazione alla grande madre. Il sentiero cardinale della luna, che porta da Tiphareth (logos bellezza-solare) a Kether (corona), è il sentiero dell'alta sacerdotessa. L'acqua (pura coscienza) ha la precedenza qui ed è rappresentata dalla Luna.

    Ciò che è più interessante, la carta del carro, rappresenta anche l'amante segreto che risiede nella nostra anima o come la nostra anima; chi ci protegge e ci adora. Molti lo chiamano "il santo angelo custode".

    Questa è una carta del percorso superiore e richiede molto studio del cielo, meditazione e arcani, quindi questo autore ti consiglia di dedicare più tempo a questa carta di un breve blog. Almeno, prendi i libri che ho raccomandato in questo blog e leggili liberamente! Ciò che è anche notato qui, è che la relazione maschio-femmina è rappresentata all'indietro nel nostro mondo riflesso. La forza maschile dell'universo è subordinata alla forza femminile affinché la forza diventi forma. L'idea è subordinata alla comprensione, affinché la vita progredisca. C'è molto da considerare qui, se si desidera "conosci te stesso!"

    Quando la carta del carro viene lanciata durante una lettura, viene ricordato al consultante:

    Dedicarsi alla combinazione di attività e calma in modo che possano avere la spinta per raggiungere gli obiettivi.
    È un momento di ripulire il passato, andare oltre e iniziare con nuova energia assumendosi la responsabilità della propria condizione attuale.
    C'è bisogno di vittoria qui, combinando le immagini o il contenuto dell'inconscio con la coscienza ai fini del raggiungimento.
    Il Carro indica anche che il richiedente ha iniziato a controllare una situazione con la forza della sua personalità ... un focus di volontà.
    L'obiettivo dovrà essere combattuto, ma ti è stata concessa l'energia per vincerlo!

     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2020, 10:14   240 views
  Share  
.