L'EREMITA

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    CANDELA_31


    L'eremita contrassegnato con il n° 9, è noto come 12° sentiero dell'albero della vita e collega Tiphareth con Chesed. In altre parole, il Sentiero di yod collega l'intelligenza Cristo-Buddha all'architetto della manifestazione, cioè Chesed (misericordia). Questo è il punto autosufficiente degli inizi primordiali nell'universo. È la venuta della luce della manifestazione attraverso il microcosmo; l'universo manifestato in diretto contatto con la sorgente del tutto.
    CANDELA_32
    Il Sentiero di yod, proviene dal demiurgo dall'oscurità ed è noto come l'intelligenza della volontà. La lettera ebraica Yod, significa mano e secondo il testo cabalistico sephira Yetzirah, Yod è una semplice lettera che viene attribuita all'amore sessuale. (Inutile dire che l'amore e le mani sessuali vanno piuttosto bene insieme ...Come se potessi resistere!)

    La lettera yod ha una forma fallica ed è considerata il fuoco maschile che si precipita verso l'acqua femminile. Questi significati all'inizio sembrano curiosi, poiché il segno della vergine è attribuito a questo sentiero, dandoci la comprensione che l'eremita deve essere sempre vergine, puro e totalmente innocente.

    La stessa parola, Herm, deriva da una parola greca che significa deserto, il luogo in cui monaci ascetici estremi vivevano in stanze murate con una finestra. Il che sembra accrescere il mistero e la solitudine della figura dell'eremita in piedi da sola, sia nei ponti Ryder-Waite-Smith che in quelli di Thoth, con la propria fonte di luce. Mi ricorda il Cristo come "luce del mondo".

    Questa immagine del deserto è avvincente, poiché è concettualmente una vasta distesa di terra, apparentemente vasta come l'oceano. Binah, la grande madre è spesso chiamata la grande oceano madre mari, ed è vista nell'immagine delle acque oscure, profonde e infinite dell'Inconscio collettivo universale. La carta Ryder-Waite suggerisce sia la desolazione che l'oceano su cui si trova l'Eremita, con il predominante colore blu della carta. Quindi, possiamo immaginare il deserto come una concettualizzazione delle precipitazioni cristallizzate dal vasto oceano di Binah ...Che si chiama "la luce".

    The_Hermit_Thoth_njorv5


    Va notato che quanto più alta è la carta sull'albero della vita, tanto più importante è che lasciamo che la carta suggerisca le immagini che vogliono. Quindi, ancora una volta suggerisco vivamente di sciare le carte come aiuto per una comprensione più profonda: posizionare la carta sullo specchio.

    La stessa energia intelligente suggerita dalla carta del matto, inoltre, esprimeva l'eremita, come la saggia vecchiaia del bambino (Daath che significa conoscenza) e l'inizio vergine di una nuova sequenza; dal macrocosmo al microcosmo. Qui il microcosmo è visto come la purezza e l'innocenza del Matto che si trasforma nel suo "passaggio" nell'oceano di Binah. In altre parole, la purezza dell'idea, trasformata in forma dalla comprensione di Binah, la madre della coscienza. Quando guardiamo la carta dell'eremita, vediamo un vecchio, e niente del bambino, eppure sono la stessa cosa. Questo concetto potrebbe essere meglio compreso meditando sull'immagine del serpente che mangia la propria coda.
    Ouroboros-1
    L'eremita rappresenta anche la comunicazione tra il sé superiore di Tiphareth e il sé spirituale di Kether, vale a dire il rauch e yechidah come sono noti ai cabalisti. L'Eremita è chiamato la prima delle tre grandi carte iniziatiche, la lussuria e il carro sono le altre due. Tuttavia, le esperienze di tutti e tre questi percorsi iniziatici possono essere acquisite sul Sentiero dell'Alta Sacerdotessa (colonna centrale), il uno che sale da Tiphareth a Kether, attraversando l'abisso e il suo devastante isolamento mentre l'istato sperimenta la riconciliazione divina attraverso l'isolamento.

    Dell'eremita, le descrizioni sono molte, ma va ricordato che questa carta numerata con il 9 riguarda principalmente l'unione, che rappresenta il primo punto di consapevolezza del Sé Superiore del sé spirituale supremo, un'unione che è spesso spiegata nella maggior parte erotico di immagini in quanto è una copulazione di intelligenza; un'azione da cui nasce il microcosmo.

    Sull'albero della vita, Tiphareth è il logos solare oggettivo, il centro dell'energia oggettiva prodotta dal sephiroth-Chesed (demiurgo) come collegamento diretto tra il basso e il superiore, poiché i percorsi sono soggettivi, il sentiero di yod, il soggettivo collegamento di comprensione, è sull'eremita. Semplicemente perché se vogliamo comprendere l'energia di transizione, dal demiurgo al logos, dobbiamo percorrere il sentiero dell'Eremita, innalzarsi sopra Tiphareth, (mostrato come la lanterna su entrambe le carte di Ryder-Waite e Thoth), verso Chesed, (mostrato su un bastone su entrambe le carte), al fine di visualizzare soggettivamente il centro logos! Sia nella metafisica ebraica che in quella greca, logos significa "parola", che rappresenta il potere vibratorio. Lo studioso greco Eraclito descrisse il logos come "spermatozoo", un fuoco divino che stimolava e manteneva l'ordine.

    Per ribadire, il sentiero di Yod (mano), che è la carta dell'eremita, è il sentiero del fuoco spirituale nel microcosmo (microprosopus). Lo yod è il tutto padre, Chokma e il percorso di yod, è la manifestazione davanti all'Abisso che è collegata al logos (parola), che è oggettivata come Tiphareth sull'albero della vita. Per alcuni la parola è confusa; tuttavia, la parola è quella volontà / forza vibratoria che stimola continuamente la manifestazione e questa descrizione porta spesso all'Eremita ad essere chiamato "la prima terra".

    Questa stimolazione eccita anche i principi della forma (Binah) che ha prodotto. Così Kether, la corona, l'origine di spirito Infuocato, è visto come l'uno ne che da sé ha prodotto due che si riferisce all'elettrico (maschio) e magnetico (femmina) e rappresenta la teoria delle stringhe della fisica quantistica, dove una "stringa" entra in questo universo, producendo una particella negativa e positiva. C'è molto da avvolgere il tuo cervello qui, ma questo è principalmente vero per tutto il simbolismo degli arcani maggiori.

    Moses_and_the_burning_bush_n7zyvc
    Spesso, l'Eremita è legato alla figura di Cristo, ma è meglio collegato al mirino ebraico Mosè, che guidò il suo popolo attraverso il deserto egiziano. Il tarocco di Ryder-Waite-Smith sembra aver conservato l'immagine di Mosè. In effetti, una prima setta gnostica, The Simonion Gnostics, che aveva preso il nome da Simon Magus, descrisse per la prima volta negli atti degli apostoli, che il logos fu oggettivato come Mosè. Questi gnostici del II secolo insegnarono che il libro dell'esodo era un'allegoria dell'anima guidata dal logos (Mosè) attraverso il deserto della vita umana nella terra spirituale promessa.

    Molti di noi della cultura occidentale conoscono la storia di Mosè come un taumaturgo ( arcimago ), il cui bastone è una bacchetta di enorme potere che può colpire l'acqua dalla roccia e trasformarsi in un serpente su sua offerta. La "bacchetta dei magi", trasformandosi in una forza serpente, è un'allegoria che si riferisce all'uso della forza kundalini (yod) da parte del Mago adepto. Questa forza serpentina è un fuoco sacro che è l'essenza del logos trasmessa dalla bacchetta fallica. Per un tantrico, questa bacchetta sarebbe chiamata divya linga, divine lingam. Altri riferimenti a Mosè e al fuoco sacro, sono raccontati come Dio che interagisce con Mosè attraverso un roveto ardente. Trasformare Mosè in un intermediario o strumento del padre supremo. Quindi, Mosè è la mano di Dio, che enfatizza il significato di yod come mano. In realtà, la mano dell'Eremita nella carta Golden Dawn (non mostrata), è aperta, a differenza del significato del pugno chiuso della ruota della fortuna, e significa potere supremo mentre raffigura anche l'innocenza, come un la mano aperta può dare o togliere senza impedimenti di pensieri o restrizioni morali.

    La carta Eremita del mazzo di Thoth, mostra la figura solitaria ammantata nel rosso di Binah (Ryder-Waite lo mostra come la veste blu dell'acqua che mantiene l'immagine di Binah dell'oceano), il sangue della Dea, dimostrando che è radicato nel grande madre, mostrando il movimento e l'attività che è essenziale per lo yod che è il rapporto sessuale tra Chokma e Binah. Scorre verso Lei che poi concettualizza l'energia nella forma e / o saggezza (Chokma) viene oggettivata dalla comprensione (Binah).

    d9738335-6dbb-46d8-8e71-4cbc78a839ec_yzsflz


    l concetto del cosmo circondato dallo spirito ardente (yod), è mostrato nel Mazzo di Thoth dall'uovo Oorfico, avvolto in un'immagine serpentina dell'energia a spirale.

    7b61bb91-95a1-4cc0-9a4d-bfc7d09a1c43_azh934


    La carta del mazzo Thoth illustra anche Cerberus, il cane greco a tre teste che custodisce le porte dell'Inferno, che viene domato dall'eremita ed è un compagno disponibile. C'è una connessione interessante qui con la Dea Hell-Aine e i suoi tre yoni (utero, donna, madre e vecchia) ma lascerò ulteriori spiegazioni allo studente investigativo della magia...

    eddae762-3684-4aed-a515-018442fbd93f_w59hzg


    L'immagine dello spermatozoo, sulla carta eremita dei tarocchi di Thoth, rappresenta le energie yod nel mondo, mentre lo staff che trasmette la forza sessuale (kundalini) è totalmente nascosto. Non è questo il caso delle raffigurazioni greche di Hermes con le corna della dea che regge il Sole e con un'erezione fallica. Hermes, che era il mercurio romano e che lui stesso era un Mosè. Il fuoco spirituale e la bacchetta magica sono raffigurati in questa illustrazione Hermes, prima che la carne-o-fobia della divisione divenisse popolare. La verità è che Dio è sesso e dividere il sé sessuale dal corpo per definizione disfunzionale è dividere lo Spirito dal corpo. Lo spirito è la forza vitale vitale della vita!

    Mi chiedo, è mai successo all'uomo comune che se dividi lo spirito (Volontà) dal corpo sacro, ciò porta solo alla schiavitù?

    Come afferma Crowley nel suo BOOK OF THOTH, "in questo trionfo è mostrato l'intero mistero della Vita nelle sue opere più segrete. Yod = Fallo = Spermatozoo = Mano = Logos = Vergine.

    Scopri perché la divina coppia dell'universo ha lavorato per oltre 14,7 miliardi di anni per costruire una forma vivente, nel mondo Malkuth della materia fisica, e persino un'immagine divina chiamata Hu (cinese per Dio) Uomo (parola indù Manas: significato della mente) cioè TU; ti aiuterà a stabilire emotivamente e mentalmente l'unione del corpo spirituale e l'assioma "Soprattutto, conosci te stesso". Un sacco di lavoro divino è andato nella tua realizzazione e molta storia creata dall'uomo è stata dedicata al processo pavloviano di sminuire l'immagine in modo che tu possa essere governato da coloro che non possono governare se stessi. Qualcosa su cui riflettere, mentre il tuo valore personale vacilla nella schiavitù del debito, cercando di far quadrare i conti.

    Quando la carta Eremita viene lanciata durante una lettura, implica che:

    Sono necessarie conoscenze, meditazione e preghiera devono essere utilizzate per ascoltare il sé interiore.
    Un profondo desiderio di seguire ciò che è significativo e / o sincero per te.
    È tempo di raccogliere dati e informazioni sufficienti per sistemare le cose.
    Introspezione che potrebbe richiedere di ritirarsi dagli altri o dal solito ambiente al fine di ottenere le prospettive necessarie.
    Una fase della vita in cui si cerca la saggezza.
    Questa è un'ottima carta per la divinazione, poiché è della saggezza interiore che abbiamo tanto bisogno di conoscerci!
    Quella conoscenza è necessaria nella vita del richiedente e ha la necessità di ascoltare attentamente il "maestro interiore".
    La contemplazione, l'introspezione mediante la meditazione è un metodo per raggiungere tale obiettivo di saggezza interiore.
    Il richiedente è o presto sperimenterà la saggezza a lungo cercata e ottenuta dall'alto (illuminazione dal sé interiore). In altre parole, ispirazione divina.
    Inoltre c'è un suggerimento di conoscenza necessaria per il richiedente che deve ascoltare attentamente il sé Interiore per ottenerlo.
    Abbiamo qui il principio di introspezione, di completamento e spazio / tempo.
    I richiedenti stessi, potrebbero sperimentare il risorgere del mediatore interiore, saggio, filosofo e / o saggio, all'interno, e manifestarli così nella loro vita.
    C'è anche un suggerimento di staccarsi dagli altri, in modo che si possano raccogliere dati e informazioni per capire le cose.
    Il richiedente potrebbe avere la necessità di analizzare, o comprendere il proprio ruolo nella vita, o nelle relazioni, in un ambiente di gruppo come lavoro, famiglia o persino in un gruppo spirituale, ecc.
    Questa è una carta di conseguimento piuttosto che un viaggio o una ricerca poiché l'Eremita ci mostra che dobbiamo avere la forza di perdere il nostro sé esteriore (le nostre definizioni artificiali) prima di poter trovare il sé divino all'interno.
    Questa carta è difficile da definire... dal momento che anche "l'essere perso" e solo nei nostri sentimenti, è l'inizio del "vedere la luce". Per essere perso e solo in te stesso, significa che sai che "non sai chi sei", che è l'inizio del "lasciarsi andare e lasciare che Dio" rivendichi la tua identità come "un altro modo di essere Me".
    Riguarda il principio di introspezione, completamento e spazio.
    Questo è rappresentativo del matrimonio più profondo del divino in noi stessi ed è spesso un messaggio che richiede più conoscenza.
    Questo è sicuramente un messaggio "sopra ogni cosa, conosci te stesso".
    L'eremita rappresenta la ricerca interiore per trovare la verità personale, dove la disperazione, l'isolamento, così come i risultati e i guadagni, devono essere accettati.
    Inoltre, Integrità personale, io sono me, che è sempre vero per te.

    Corrispondenze fra la carta dell'eremita e del mago
    CANDELA_33



    L'associazione di queste carte con l'astrologia è nel segno Vergine e Pianeta Mercurio .

    In astrologia Mercurio governa sia i Gemelli che la Vergine e nei Tarocchi Mercurio corrisponde sia agli Amanti che all'Eremita.

    La forma astrologica dell'Eremita è che imparo e il movimento astrologico del Mago (mago in alcuni mazzi di tarocchi) è che cerco me stesso attraverso ciò che servo.

    Le pietre runiche corrispondenti sono: Eremita - Jera, la pietra runica del raccolto, i risultati benefici e la durata di un anno. Inoltre, il Magus - Algiz, la runa di protezione, il guerriero spirituale, quello la cui battaglia è con se stesso.

    I colori primari associati Giallo-Verde, colori secondari verde lime. Questa corrispondenza di Eremita e Magus è anche associata al terzo chakra (plesso solare) che governa forza di volontà, desideri, metabolismo, umorismo, saggezza, ego, reazioni, idee, analisi intellettuale e paura del rifiuto. Il terzo chakra è l'energia a spirale dell'intelletto.

    Le pietre / i minerali associati a questa corrispondenza sono: peridoto, moldavite, giada, giadeite, avventurina, kunzite verde, tormaline contenenti uvite, feridavite, verdelite, fluorite verde-giallo anguria e calcedonio.

    Note musicali per l'Eremita - F e per il Magus - E.

    Le lettere della qabala son: Eremita - semplice lettera - amore sessuale (traduzione in inglese) Il sentiero degli eremiti è: Yod, l'intelligenza della volontà. Il simbolo del significato è: mano.

    Lettera cabalistica per il Magus: doppia lettera - vita, morte e cammino: Beth, l' intelligenza della trasparenza. Significato simbolico - casa.

    Le essenze vegetali: l'Eremita - Salvia, verde invernale e cumino. Il mago: aneto, citronella, sorax o benzoino.

    L'energia psichica coinvolta nella corrispondenza di Eremita e Magus, è associata alla meditazione e alla capacità di consegnare la mente cosciente al superconscio (sé al sé superiore) che sblocca l'esplorazione e la conoscenza di tutto il sé per l'espansione e liberazione della personalità da limiti autoimposti di conoscenza e comprensione. In altre parole, la chiave di "Spirito Santo". Pertanto, la divinazione è migliorato quando tutte queste corrispondenze di minerali, piante e note musicali sono usate insieme in una sola seduta.

    Per essere un eccellente lettore di tarocchi o un veggente dobbiamo ricordare che la mente cosciente impara solo per associazione. Dalle lettere, alle parole, all'idea, che sono tutte associazioni nel subconscio che formano una corrispondenza che ha richiesto sforzi e anni al punto di produrre automaticamente associazioni senza alcuno sforzo cosciente.

    La mente cosciente funziona esclusivamente attraverso associazioni / corrispondenze in tutto ciò che impara e pensa. La condivisione di associazioni comuni produce successo nella comunicazione ed è per questo che abbiamo un "sistema scolastico". Questa è la capacità di vedere la corrispondenza che aiuta anche il veggente dei tarocchi a comunicare messaggi dall'Invisibile (divino) al richiedente (chi fa domande) in modo che sia servita la chiarezza nella comunicazione. I messaggi del divino sono in forma energetica e devono ricevere un'immagine per essere compresi dal processo di associazione. A qualcuno che non è un cabalista, tutto questo può sembrare "profondo" che comunica troppi sforzi ad alcuni, ma al diligente veggente profondo è dove risiediamo, ciascuno a se stessi, un eremita.

     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2020, 15:37   309 views
  Share  
.