LA GIUSTIZIA O ADATTAMENTO

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous


    La carta dei tarocchi di Thoth numerata con il 8 è l'Aggiustamento è nota ai lettori dei mazzi di tarocchi Ryder-Waite-Smith o Golden Dawn come carta n° 11 la Giustizia. Ancora una volta, Crowley ha mostrato una comprensione appropriata, se non più profonda, del principio di questa carta noto come l'intelligenza fedele; fedele, perché è sempre fedele a ciò che è simbolizzato dallo sciocco e / o dallo spirito santo, facendo tutto il necessario per portare un organismo in uno stato di equilibrio.


    La carta dell'Aggiustamento / Giustizia è vista come il 22° sentiero di Lamed (che significa pungolo del bue) sull'albero della vita e non è sempre piacevole. Come suggerisce il termine pungolo, spesso siamo costretti dal nostro sé superiore ad andare in una direzione emotiva e fisica a cui non desideriamo andare. Sebbene nessuna punizione sia implicita, la figura sia nella carta Ryder-Waite-Smith che nella carta Thoth contiene la spada di Geburah (le vesti rosse nella Ryder-Waite-Smith rappresentano Geburah / Marte) che taglia "il legno morto" o ciò che è non è più necessario, potando la nostra coscienza e anima nel suo cammino verso una migliore salute mentale.

    Questa Spada di Geburah (severità) ha un doppio vantaggio, uno per rafforzare la pace e uno per la guerra. Il doppio pensiero errato di "buono o cattivo" o "giusto o sbagliato", non è il principio qui. Piuttosto, tutte le forme appartengono all'anima (psiche), e questa è una valutazione fisiologica dell'equilibrio necessario, come si vede in entrambi i mazzi, l'anima pesa se stessa sulla bilancia della mano sinistra, e quindi effettua i necessari aggiustamenti sulla destra. Il mazzo Ryder-Waite-Smith mostra le Scaglie d'oro di Tiphareth, il che implica che attraverso la luce dorata di Tiphareth (coscienza Cristo-Buddha) viene giudicata l'anima. Mentre le scale sulla carta del mazzo Thoth sono nere in riferimento sia a Saturno che a Binah, la luce oscura senza limiti.


    Posizionando il Sephiroth sul corpo umano, di fronte all'albero della vita, l'osservatore può vedere che il sephira Geburah femminile (severità) è sulla mano sinistra e il sephira maschile Chesed (misericordia) è sulla destra. Questa posizione non solo rafforza l'idea di tagliare gli aspetti negativi dell'anima e del corpo come un atto di misericordia, ma anche un ritorno alla purezza e all'equilibrio come gli attributi della Bilancia, il segno dello zodiaco attribuito a questa carta, e i reni, che puliscono i rifiuti dal corpo.
    La carta dell'Aggiustamento o giustizia è correlata al karma, se si capisce che karma significa azione, piuttosto che l'incomprensione della pena per non aver corretto l'errore nelle vite passate. Sia la carta dell'Aggiustamento o giustizia rappresentano un'azione di regolazione continua, proprio come farebbe una persona moderna al volante durante la guida di un veicolo a motore. Il sentiero Lamed è anche un processo di insegnamento, perché il processo continuo di manutenzione è un processo appreso, così come si impara a regolare la direzione mediante l'osservazione e il movimento pratico del volante di un autoveicolo. Certo, questo può essere un processo doloroso e lento (come professeranno molti genitori di un adolescente che imparano a guidare un'auto) ma alla fine si impara ad analizzare e riequilibrare se stessi se necessario per situazioni diverse. Per coloro che studiano i misteri e diventano più in sintonia con il Sé Interiore, diventano più sottili e difficili questi adattamenti; proprio come più raffinata diventa la coscienza, meno evidenti sono le minuziosità sbilanciate di pensieri leggermente "scoloriti". Gli antichi egizi simboleggiavano questa sottigliezza nel pesare l'anima umana contro una piuma. Questo concetto di "diritto, verità, legge e rettitudine" è stato espresso in una sola parola, Maat che è stato simbolizzato come una piuma con cui il cuore (considerato l'organo dell'anima) è stato pesato, alla morte. Come dea, Maat rappresentava la legge e la verità morali, un vantaggio per misurare la psiche ed è una personificazione del concetto di Maat. Quindi la carta Crowley ha Maat come figura centrale sulla carta REGOLAZIONE, coronata dal suo attributo, la piuma di struzzo.

    Per mantenere la nostra psiche sulla via "pura e stretta" della purezza, richiede davvero una spada affilata, come io per uno, ho bisogno di una potatura costante! Ecco perché scrivo spesso questa carta! Consiglierei di usare uno specchio scuro e posizionare la carta in modo che si rifletta nello specchio scuro. Quindi la divinazione dell'immagine nello specchio.

    Come affermato, Aggiustamento o Giustizia, è continuamente al lavoro in quanto sopra, il grande Uuniverso e in basso, la nostra anima / personalità individuale. Questa potente, naturale, funzione equilibrante si verifica nei nostri corpi, poiché bilanciano continuamente l'alimentazione per mantenere il corretto funzionamento come strumenti di potere per lo spirito e l' aggiustamento è anche una funzione equilibrante che si verifica nelle nostre personalità, assicurando che non ci siano estremi costanti di comportamento che ci impediscono di operare efficacemente nei nostri ambienti. Nella personalità, l'adattamento avviene mediante forza e ragione naturali.

    Per andare avanti, l'anima viene misurata quando "sta" nella luce divina del logos solare, cioè Tiphareth, il sesto sephiroth sull'albero della vita, spesso chiamato "luce di Cristo". Solo in questa luce (intelligenza luminosa e calda) la spada a doppio taglio di Geburah fa il suo lavoro; potando via le prospettive che non sono degne del suo divino figlio.

    Maat_hfdili
    Questa immagine di Maat, come presentata sulla carta Thoth, è un suggerimento della leggenda Maat come "figlia di Ra", che la collega al Dio Sole (logos di Tiphareth). Il suo nome cabalistico è "figlia dei signori della verità" mentre gli egiziani la chiamavano anche la "regina del cielo" .. tutti questi nomi indicano che questa Intelligenza Fedele Fedele è il regolatore del Sentiero del Sole . Quindi, i testi egiziani suggerivano, attraverso Maat il Sole sussiste, poiché si dice che Ra "riposi su Maat" e / o "viva di Maat". Questo "poggiare su Maat" è rappresentato dalla carta dei tarocchi della giustizia dei tarocchi Ryder-Waite-Smith.

    L'arazzo viola appeso dietro la figura di Ryder-Waite-Smith è chiamato "stoffa d'onore" e si riferisce al contrario di Geburah, Chesed. Pertanto, rafforzando la definizione di bilanciamento degli opposti. In termini cabalistici, ciò significa che i principi del Sentiero di Regolazione mantengono Tiphareth. L'intelligenza luminosa e calda del Logos solare. Poiché Ra è noto agli egiziani, come la fonte di tutta la luce, i cabalisti conoscono Ra come il Matto o il sentiero di Aleph, che è la fonte di tutta la luce. il suo rende possibile dire che Aleph si basa su Lamed e che Lamed è il regolatore del sentiero della forza divina. Questo è anche il motivo per cui insegno che "Il marito solare è invocato dal grande grembo". Questo può sorprendere alcuni uomini che oggettivano le donne come oggetto di desiderio sessuale; un errore, poiché è ben noto sia ai tantrici che ai praticanti cabalisti che la forza vitale e / o "energia sessuale", il maschio elettrico, sia invocata dalla grande femmina, per regolare e stabilire le sue forme. La forma di lui venne dal grembo di lei, cioè "Ra si dice che viva da Maat". Il signore dei fulmini serve la grande madre oceano magnetica. Per dirla semplicemente, il grande, cioè Kether è diventato due, con il processo di regolazione della conoscenza (Chokma) e comprensione (Binah), realizzando così lui / lei o utero / fallo... E quindi stabilito l'equilibrio che produce e mantiene tutto. Il fallo rivolto verso il basso e il copricapo dei testicoli sulla figura femminile della carta di tarocchi dei Tarocchi di Thoth.... Attestano questa comprensione ed è invocato dalla grande femmina, per regolare e stabilire le sue forme.

    Coloro che divinano questa carta non saranno scontenti di averlo fatto, anche se Geburah brandisce la sua spada con rapidi e luminosi colpi. Il disagio dei carichi emotivi, i carichi delle prospettive, svaniscono e la pugnalata si sente tutta "calda e luminosa".

    solar_system_orbit_j3mg8e
    Ci sono molti complimenti per i pianeti coinvolti in questa carta.
    1) Il primo è Venere, che governa la Bilancia (la Libra).
    2) Marte è imparentato a causa delle forze di spurgo di Geburah (i colori rossi).
    3) Il Sole, come detto sopra, è coinvolto non solo perché il sentiero di Lamed va dal Sole a Marte, ma anche perché l'Aggiustamento (Giustizia) deve avvenire nella chiara luce brillante della verità.
    4) Saturno viene esaltato in Bilancia.
    5) Giove, che è il pianeta di Chesed (misericordia).

    Riconoscendo che la Bilancia è governata da Venere, è anche riconoscere che dietro l'Aggiustamento si trova l'imperatrice, il percorso principale di Venere, che è il perfetto equilibrio tra le forze di Chokma e Binah. È interessante notare che il pianeta Venere si riferisce a tutti i sephiroth e comprende ogni singola sephira sull'albero della vita. L'implicazione è che l'amore è il potere supremo dell'universo.

    Le immagini su entrambe le carte Ryder-Waite-Smith e Thoth riguardano "la legge e la limitazione"; Lo stile medievale della regina regnante sul Ryder-Waite-Smith e un po' più arcano simboleggiava la carta di Tarocchi dei Tarocchi Thoth, come mostrato dal trono di sfere e piramidi in gruppi di quattro, dietro la figura femminile. È meglio descritta nel libro di Crowley: 777, come "la donna giustificata. Per equilibrio e il sacrificio di sé è la porta". Continua a dichiarare: "é la massima illusione che è manifestazione, è la danza, dai mille colori, dalle molte volontà, della vita stessa. Vorticosamente costante, tutte le possibilità sono godute, sotto lo spettacolo fantasma di Spazio e Tempo; tutte le cose sono reali, il l'anima è la superficie, proprio perché sono immediatamente compensati da questo Aggiustamento. Tutte le cose sono armonia e bellezza; tutte le cose sono verità perché si annullano. "Crowley ha capito che l'anima è lo specchio in cui la nostra immagine è riflessa ed è dalla regolazione delle prospettive, da cui viene la nostra guarigione. Questo potrebbe essere il motivo per cui alcuni studi medici affermano che "l'83% di tutte le cure è a cura del placebo"....Qualcosa su cui riflettere.

    Quando la carta della Giustizia o Aggiustamento viene lanciata durante una lettura:

    Il richiedente sta sperimentando o sperimenterà, il prendere una decisione finale.
    Giudizio e condanna mediante la determinazione di un problema senza appello su questo piano; spesso chiamato Karma.
    Il richiedente sta vivendo "ciò che hai messo fuori, torni".
    La legge dell'azione-reazione, dove le forze naturali della natura raggiungono un equilibrio all'interno dell'individuo, sistemando le cose.
    Il bilanciamento degli opposti.
    La decisione finale.
    Giudizio e condanna mediante la determinazione di un problema senza appello su questo piano.
    Karma.
    È giustizia ed equilibrio eterni.
    Forza e ancora forza vengono applicate per creare un equilibrio, ma questo viene arrestato come nell'atto del giudizio.
    A seconda della combinazione di altre carte, ciò potrebbe anche significare la realtà più banale di procedimenti legali, un tribunale, un processo legale ecc.
    La carta dell'Aggiustamento promuove "l'effetto farfalla", poiché tutto l'equilibrio deve e sarà ottenuto. Qualsiasi disturbo sarà bilanciato da una reazione uguale e contraria.
    Ciò che tirerai fuori, tornerai indietro.
    Pensa bene, pensa l'amore e tutto andrà bene nei pensieri e nelle azioni. L'amore è la legge di attrazione.

     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2020, 09:05   597 views
  Share  
.