L'IMPICCATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna_213


    La carta ci mostra una curiosa immagine della severità e le implicazioni sono molto diverse dai percorsi precedenti che collegano la personalità e il sé superiore; severità, perché questo è il sentiero di Mem (significato-Acqua) che collega Hod (Splendore) e Geburah (Severità) sul pilastro della severità.

    pillars_hw5tkw_3
    La parola ebraica MEM, (Acqua) è una delle tre parole materne, e implica un battesimo nelle acque materne, come le altre due: il sentiero di Shin (Arte) è un battesimo nel fuoco e Il sentiero di Aleph del Matto è un battesimo di aria. Di tutti questi tre battesimi, il battesimo in acqua (incoscienza) è l'esperienza centrale e cardine dell'intero albero cabalistico della vita.

    L'incoscienza, è il primo principio alchemico, chiamato anche principio del pensiero ed è riferito all'immagine fisica dell'acqua perché è simile all'acqua nel moto ondoso e al flusso del fluido.

    L'espressione più bassa del primo principio viene trovata per la prima volta, dall'iniziato che viaggia verso l'alto, come il fluido astrale che viene attirato lungo il sentiero dell'universo in Yesod. Questo principio pensante, il fluido astrale, si trova come intelligenza stabile , in virtù della coerenza, in tutte le sephiroth e nei sentieri poiché è alla base di tutto ciò che è.

    Puntando verso il basso. Quindi, lo Spirito viene "annegato" o battezzato nelle acque materne dove, percependosi come un'anima, come una parte intrinseca e inseparabilmente dell'unica coscienza. Carl Jung, che ha coniato la frase, inconscio collettivo universale, descrive quest'acqua di Mem come una "distesa sconfinata piena di incertezza senza precedenti, apparentemente senza dentro e senza fuori, senza sopra né sotto, né qui né là, né mio né tuo, né buono né cattivo". Per lui il primo principio degli alchimisti è stato anche descritto come acqua, come egli afferma, "è il mondo dell'acqua, dove tutta la vita fluttua sospesa: dove inizia il regno del sistema simpatico, l'anima di tutto ciò che vive; dove sono individualmente questo e quello; dove sperimento l'altro in me stesso e l'altro-da-me sperimenta me....La coscienza collettiva è tutt'altro che un sistema personale incapsulato; è pura oggettività, ampia quanto il mondo e aperta a tutto il mondo".

    Consiglio vivamente che l'iniziato legga le opere di Carl Jung, sull'Inconscio collettivo universale, acquisendo così una comprensione moderna dell'antica saggezza. Per dirla in altro modo, nello stato di coscienza di cui l'Inconscio è il "primo stato", noi siamo "sempre il soggetto che ha un oggetto", una realtà che viene totalmente ribaltata nell'autocoscienza dove siamo "l'oggetto di ogni soggetto", come affermato da Carl Jung.

    laluna_214
    In altre parole, il nostro sé soggettivo, IO SONO, diventa sé oggettivo, me, quando è immerso nelle acque materne sul sentiero della Mem. L'APPESO è dove la psiche invisibile diventa visibile.

    L'iniziato sa che dobbiamo muoverci costantemente verso l'alto (verso l'alto è verso l'interno nella cabala) sui Sentieri dell'albero della vita, perché solo attraverso il senno di poi ottenuto andando a un sephiroth superiore, possiamo sperimentare una comprensione delle qualità dei sephiroth inferiori. .

    Il sentiero di Mem, conduce a Geburah (severità) che è direttamente sopra Tiphareth (bellezza); Geburah è la parte ardente o attiva del sé superiore ed è mostrata di colore rosso; il colore di Marte. Questo illustra ulteriormente il punto che Geburah è l'energia del sangue ardente sulla colonna d'acqua sotto Binah. Nella carta dei tarocchi di Thoth dell'APPESO, il grembo di Binah è il punto in cui si tiene il piede della figura sospesa; dall'ovale dell'ankh egiziano, che è il simbolo a forma di croce (chiamato anche croce Tau) sia dell'androginia divina che dell'infinito.

    Per chi ha percorso interiormente i sentieri fino a questo punto, è da notare che il sentiero di Mem, l'Appeso, deve essere affrontato in modo molto diverso rispetto ai sentieri inferiori. Qui, il meditante diventa l'oggetto della propria meditazione. L'individuo diventa l'altro che in precedenza era oggetto di inseguimento; l'altro ora diventa l'iniziato. Quindi si può dire che la personalità medita alla ricerca del sé superiore, che poi diventa o avvolge la personalità dell'inseguitore creando un sé sensuale superiore... Un sé spesso dichiarato come dotato di "abilità magiche".

    L'impiccato simboleggia il dio salvatore uomo o Dio impiccato di molte religioni; Odino (appeso a un gigantesco albero di frassino chiamato yggdrasil) Gesù su una croce e prometeo appeso a una montagna. La Luna simboleggia mensis (latino), mese, denaro, menopausa, mestruazioni, manna, menat (amuleto) e molto altro ancora. Mostrandoci che la Luna riguarda l'utero e la rigenerazione della forma. Questo è il motivo per cui i rossi violacei sono i colori primari perché tutti gli esseri viventi sono "del sangue della madre", come ogni bambino può attestare.

    Per continuare, l'impiccato rappresenta il battesimo che è anche una morte. La morte è una trasformazione da una realtà all'altra, così come la nascita dove il mammifero d'acqua, deve diventare un mammifero terrestre e quindi "morto" al mare; una morte in un'area e una nascita in un'altra. Il simbolismo dell'Appeso è spesso attribuito al sacrificio di sé senza ricorso, ma questa è un'idea molto spesso errata. Nell'ultimo Eone di Osiride, l'Appeso rappresentava la formula suprema per essere un adepto poiché la figura appesa è in realtà lo spirito che "affoga" (battezzato) nel fluido astrale, prima di manifestarsi nella forma. L'astrale, sono strati di "luce" dove tutte le forze e le forme del "sopra sephira"

    Per la carne-o-fobia, questo sarebbe l'effetto della purezza spirituale che è sacrificata allo svilimento carnoso.

    Per lo spirito, questo è il modo di trasformarsi da idea di esperienza di sé, a un'intima autocoscienza: da pensiero a pensiero discernente. Essere nella carne, richiede che lo spirito diventi consapevole dei suoi pensieri e di come influenzano i vivi semplicemente dalle reazioni di quei pensieri nella stessa forma vivente che lo "nasconde". Pensa male, sii malato, pensa bene stai bene ecc.

    osiris_xams9i
    L'idea o le visioni, nell'Eone di Osiride, erano considerate più importanti della carne, e la distruzione dei corpi in nome di idee / visioni (comunemente chiamate "... per il bene superiore") sembrava una giusta causa. Nell'Eone di Osiride, si potrebbe dire che il fondamento del pensiero era il governo della definizione da parte di pochi che imponevano la definizione ai molti.

    In questo nuovo Eone / era di Horus, l'idea deve "espandere e liberare i vivi dai propri limiti autoimposti, dando la loro identità "ali", permettendo al fondamento dell'amore ("ama il tuo prossimo come te stesso") di diventare il "mente comune", uno stato di psiche, dove l'unione piuttosto che il divisionismo diventa il fondamento cosciente di ogni azione. Come mostrato sulla carta del Diavolo, il fondamento dell'intelligenza terrestre, la "mente istintuale", è costruito sul fondamento del "non ti scordar di me", cioè la paura del rifiuto. La psiche dell'anima si fonda sulle fondamenta "dell'io sono", un'affermazione impavida di presenza, cioè di manifestarsi nel corpo dell'umanità.

    L'Eone di Horus, è l'epoca in cui l'uomo Hu (dio) (mente) si rende conto di essere il figlio di dio, un sacramento spirituale, e diventa la coscienza di Cristo / Buddha sulla terra; unendo l'alto e il sotto. Quell'unione è vista nell'Uomo Impiccato di Thoth, il cui piede è collegato all'ankh (simboleggiato in occidente come la rosa crociata) che è una combinazione di Dea-Dio / grembo e fallo, ed è noto come un simbolo per l'universo eterno in un sigillo dell'umanità (testa-braccia e busto). Gli antichi sapevano che se era stato reso manifesto, era una verità, perché la Creazione lo aveva fatto. Le idee non sono una verità, a meno che non possano diventare "manifestate" dal potere della creazione e / o avere la capacità di lavorare. In una nota più personale; esisti perché dovresti! Il giudizio su di te è già stato espresso dal Divino Creativo, che ovviamente approva la tua manifestazione! In altre parole, l'evidenza della tua presenza dimostra che sei degno di esserlo! Questo tipo di pensiero non è di buon auspicio per coloro che desiderano "governarti", quindi separarti dal tuo "bene" con una religione fatta di regole che odiano la carne, pervertirà il sacramento della "volontà di essere" e ti assicurerà asservimento. L'impiccato illustra che nascere nel mondo è un battesimo, non una prova per dimostrare il proprio valore!

    In parole semplici, il sé in manifestazione è più importante per l'anima delle idee forgiate dal sé, non importa quanto utopiche siano le idee. Tuttavia, l'avvertenza qui è che, all'inizio devi amare te stesso... poiché non puoi dare a un altro ciò che non hai, richiedendo quindi che devi conoscere te stesso prima di tutto !

    L'Appeso presenta un significato speciale per l'adepto, le gambe sono incrociate in modo che la gamba destra formi un angolo retto con la gamba sinistra, e sulla carta dei tarocchi di Thoth, le braccia sono distese con un angolo di 60 gradi, in modo da formare un triangolo equilatero . Il simbolo così presentato è quello del Triangolo sormontato dalla Croce che rappresenta la discesa della luce, nella mater, per riscattarla! IO SONO L'amore deve prendere coscienza di se stesso "come essere"! Il processo di redenzione continua nella simbologia dei dischi verdi che terminano alla testa e agli arti, rappresentando l'influenza di Venere che è il simbolo planetario di amore, grazia e bellezza. Potresti notare che il sephiroth centrale sull'albero della vita è chiamato sia Bellezza che conscio cristico / figlio. L'impiccato rappresenta il valore redentore dell'idea di battezzare in carne,

    L' impiccato rappresenta uno stato di coscienza che riconosce la necessità di una rottura del modello; dove riconosciamo che abbiamo bisogno di cambiare la nostra postura mentale, una sorta di pensiero inverso, al fine di uscire da un solco mentale che ci "sconcerta". L'immagine è una metafora del pensiero "capovolto", poiché Sconcertante era una pratica medievale di appendere un debitore o un ladro per un piede a un'impalcatura.

    Pertanto, questa carta può essere vista come una sorta di crocifissione della personalità autocosciente per sbarazzarsi di schemi egoistici che non sono più costruttivi. Sulla carta dei Tarocchi di Thoth, gli schemi ripetitivi del pensiero irregolare sono rappresentati dallo sfondo di quadrati all'interno di quadrati.

    Piuttosto che essere una carta di potenze dannose, quando guardiamo l'Appeso ci viene ricordato che i nostri "blocchi" stanno impedendo la nostra crescita e dobbiamo liberarci da indebite limitazioni autoimposte. La croce rovesciata che tiene il piede dell'Appeso di Thoth è conosciuta come ankh egiziano che è un simbolo della forza vitale universale (unione della forza femminile e maschile) ed è un'eredità costantemente accessibile a noi per la creazione creativa(un termine magico per manifestare). Spesso leghiamo la nostra creatività pensando e facendo la stessa cosa più e più volte e aspettandoci risultati diversi. Questa è una forma di follia provocata dalla negazione, che rifiuta la nostra eredità divina e ci fa dissanguare la nostra energia poiché la nostra forza vitale viene costantemente utilizzata per reprimere il nostro movimento. Pertanto, in questo stato di cecità, ci sentiamo legati o inchiodati sul posto e non possiamo vedere alcuna via d'uscita. La soluzione sta nell'arrendersi al nostro io interiore, sapendo che non siamo stati creati per essere nient'altro che un essere divino e che in noi tutti è una grande natura che crea, vede l'errore e lo corregge. La fede in se stessi non è così difficile da fare, perché siamo abbastanza bravi perché il divino creativo crei come è immagine dovremmo essere abbastanza bravi per noi stessi!

    L'impiccato rappresenta il principio della resa per rompere le vecchie abitudini, imponendo un completo capovolgimento di prospettiva che è una sospensione della coscienza individuale.

    Proprio come l'immagine riflessa nello specchio, dove si guarda l'immagine reale non riflessa che ora è l'oggetto di riflessione invertito. Questa è tuttavia una sospensione volontaria, fatta dallo sforzo cosciente di un iniziato, un tipo di sacrificio o battesimo, in cui la prospettiva dell'io sono" è purificata dalle illusioni del mondo materiale.

    A causa di questo sacrificio

    delle proprie prospettive individuali alla prospettiva del sé superiore dell'inconscio collettivo universale, l'Appeso del mazzo dei tarocchi di Thoth viene mostrato in uno stato sospetto di crocifissione che rappresenta il mito del Dio Morente. (Dioniso. Osiride, Odino, Cristo ecc.).

    Alcuni dei miei studenti più attenti

    hanno chiesto perché l'Appeso è crocifisso sul Sentiero della Mano Sinistra o su un lato dell'Albero della Vita poiché sembrerebbe logico averlo sopra l'Albero. Il ragionamento alla base di questa saggistica unilaterale, è perché si tratta di un'esperienza intellettuale, come dimostrano le gambe posizionate nel numero 4 capovolto che è sospeso sopra il triangolo implicito dal posizionamento delle braccia. Il quattro è il numero dell'imperatore dei Tarocchi del Mazzo di Thoth, e rappresenta le qualità razionali della mente mentre 3 è il numero della Imperatrice, le qualità immaginative della mente (viste anche nel numero 12,1 + 2 = 3). L'immagine appesa è solo un posizionamento delle qualità razionali della mente sul principio del desiderio.

    L'APPESO è anche una forma di riposo, mentre la RUOTA DELLA FORTUNA è attività che entrambe formano un equilibrio noto come attività e passività dell'UNICA COSA.

    Perciò l'APPESO rappresenta l'apertura senza fine, mentre LA RUOTA DELLA FORTUNA, è l'esatto opposto, poiché racchiude in moto eterno, cioè crea un modello di pensiero limitato e / o una forma. Quando Mem (acqua-coscienza) è chiuso, diventa l'ankh (una forma della croce tau) quindi l'ankh, mostrato nella carta di Thoth, rappresenta anche Mem invertito o "coscienza rivolta verso l'interno".

    Nella carta dell'appeso di Crowley, la figura enfatizza il triangolo incrociato ed è sospesa dall'ankh, essendo attaccata a questa forma della Croce Tau, da un serpente attorcigliato che simboleggia: "Il creatore e distruttore che opera tutto il cambiamento". C'è anche un serpente attorcigliato inferiore che rappresenta l'effetto dell'opera di Dio: Come afferma Crowley nel suo libro di Thoth: "attraverso la sua opera viene generato un bambino, come mostrato dal Serpente che si agita nelle tenebre dell'Abisso sotto di lui ."

    Come ho affermato prima , questa è la carta che mostra il capovolgimento di prospettiva, dove l'autocosciente individuale, riflesso nella luce della coscienza solare (che riflette la psiche), diventa l'identità universale della persona reale e / o dell'anima / psiche che si è manifestato "sé" come identità individuali che imitano il creatore delle cose, cioè il divino Inconscio collettivo universale. Questo capovolgimento dei pensieri auto-vincolanti rimuove i pensieri ingabbiati dell'indottrinamento. Il successo con la divinazione di questa carta invertirà la prospettiva.

    Quando la carta dei tarocchi dell'impiccato viene lanciata in una stesa significa:

    Vivere momenti di sacrificio forzato, forse anche punizione.
    Sacrificio forzato come quello forzato dallo Stato.
    Punizione, perdita di natura involontaria spesso fatale.
    Sofferenza generale.
    Tuttavia, se le carte di accompagnamento sono di natura profondamente metafisica / spirituale, questa carta riguarda l'abbandono di vecchie e cattive abitudini, per nuove abitudini rigenerative.
    Per l'immortale anima / psiche, il sacrificio è un'illusione, semplicemente perché la perdita è prima del guadagno, l'errore è prima della correzione; l'ignoranza è prima della conoscenza; sconosciuto è prima della comprensione, un sacrificare un'identità errante per ottenere la persona reale "io vedo" che è l'anima .... hai il quadro!
    Il principio della resa per rompere i vecchi schemi.
    Un tempo in cui bisogna accettare i capovolgimenti.
    A seconda della dignità delle carte di accompagnamento, l'appeso, rappresenta uno stato di morte mistica sotto forma di un cambiamento di coscienza.
    Se mal definito: perdita che potrebbe non essere una sofferenza volontaria e generale.



    Edited by Finnicella - 27/4/2021, 15:16
     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2020, 12:09   295 views
  Share  
.