LA TEMPERANZA O ARTE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_121


    In molti altri mazzi di tarocchi, come nel Rider-Waite-Smith, la carta 14 è chiamata Temperanza, che implica il riscaldamento e il raffreddamento dell'acciaio forgiato per creare una lama acuta e flessibile o il lento processo di raffreddamento del vetro temperato. E in un certo senso, questo processo è il 24o sentiero dell'intelletto dell'immaginazione (SEKHEL DIMIONI), in quanto è attribuito alla restrizione e al controllo sulle forze dell'esistenza.

    Art_thoth_zt0x64


    Il Maestro Theron, tuttavia, nel suo libro 777, fece questo commento sulla lettera Samekh (in basso a sinistra): è "l'utero che preserva la vita. L'autocontrollo e il sacrificio di sé governano dalla ruota".

    Dirigendosi da Yesod (fondazione) a Tiphareth (bellezza), il Sentiero di Samekh è come dalla Luna (autoriflessione) al Sole (sorgente di psiche solare), dalla personalità al sé superiore.
    kab3
    Sulla carta della temperanza Ryder-Waite, questa fonte solare è mostrata sulla fronte del nostro "santo angelo custode" (sé superiore) come un cerchio con un punto, il segno del Sole e la Mente superiore del logos solare, visto come il scintillante della corona d'oro nella parte posteriore della carta di Ryder-Waite. Il triangolo superno superiore è mostrato sul petto dell'angelo circondato nel "cubo dell'universo o dello spazio", implicando il sé superiore.

    Nel linguaggio dei fiori, l'iris gialla rivela una natura passionale o ardente. L'acqua della coscienza è la pozza in cui è bagnato il piede dell'angelo. Il percorso sul retro porta alle montagne o torri gemelle, che simboleggiano la carta della Luna, che è l'unico simbolo pertinente alla Luna come opposto Solare, nella carta della Temperanza.

    Su questo arduo sentiero di soluzione, si sperimenterà l'enormità della grande opera (come sopra, così sotto). Su questo sentiero di Samekh, l'iniziato può sperimentare di attraversare un lungo tunnel buio, credendo (non sapendo) che c'è luce alla sua fine. Questo sentiero di Samekh, la carta dell'Arte, è stato chiamato il sentiero della "notte oscura dell'anima", verificando che questo è un sentiero di prova, temperamento e tentazione.

    Sagittarius_frntkk
    Il sentiero di Samekh, nella carta dell'Arte di Thoth è lintelligenza condizionata, come Paul Foster Case la etichetta nel suo testo, il 32o della saggezza. In vari testi gnostici, è anche chiamato "figlia dei riconciliatori".Tutte queste frasi ci portano all'idea stessa dietro questa carta; la grande madre Binah e/o la divina Creatrix. Pertanto, la figura centrale di questa carta è l'angelo custode femminile sui tarocchi Ryder-Waite-Smith e la figura androgina sulla carta Thoth come Arte. Inoltre, per voi appassionati di astrologia, il segno dominante del sentiero di Samekh, è Sagittario, l'arciere, che è anche Diana cacciatrice, dea della Luna. Tutto ciò ripete il principio che, ad eccezione del Matto (0), tutte le figure dei tarocchi sono Il Matto come Madre Binah (Comprensione) e Padre Chokma (Saggezza) in diversi stati di forza e forma, motivo per cui la figura di Crowley è la combinazione androgina del processo Chokmah-Binah.

    Un altro utile libro di consultazione, VOICE OF ISIS, di Harriette e Homer Curtis descrive la Madre universale (l'utero con vista) come "il potere di far nascere nell'umanità il divino bambino o il Cristo". Questo portamento del bambino è l'anima, rinata e raggiunta conquistando il sentiero di Samekh o l'Arte della soluzione. Non dobbiamo essere solo Lune, riflessi della personalità, ma anche la personalità solare, che è il bambino divino.

    Ora non fraintendiamo, la carta dell'Arte mostra come si realizza l'esperienza della rinascita, vale a dire attraverso lo scambio e l'equilibrio degli opposti che possono essere descritti solo simbolicamente, ma non dimostra la nascita stessa. Pertanto, il simbolismo qui non è quello di dimostrare un "mistero profondo", piuttosto questo simbolismo dimostra quanto il nostro linguaggio sia limitato e inadeguato per descrivere il processo.

    Art_thoth_zt0x64_0
    La carta dell'Arte, che è più simbolica di quella di Ryder-Waite-Smith, tuttavia, non è quasi simbolico come alcuni credono; simboleggia l'arte alchemica dove il fuoco diventa acqua e l'acqua diventa fuoco (quando il maschio non è più maschio e la femmina, femmina: vangelo gnostico di Tommaso). Questo processo sta descrivendo un evento / processo reale che accade nel corpo materiale degli iniziati, cioè una trasformazione fisica effettiva. Così abbiamo illustrato nella carta del mazzo Thoth una figura androgina, combinando l'acqua (coscienza) con il fulmine (spirito ardente) creando nella cisterna d'oro (il corpo umano) ciò che è noto come acqua vivente e / o coscienza vivificata dalla fusione con lo spirito ardente. Portando lo spirito nel corpo, la natura infuocata degli spiriti non solo tempera la coscienza, ma tempera anche lo spirito con la coscienza, formando così "qualcosa di più della somma delle sue parti"; un'unione di maestro e capolavoro! Intorno alla figura androgina sono le parole latine, "visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem", quando tradotto significa: "visita le parti interne della terra; con la rettifica troverai la pietra nascosta". La "pietra filosofale", essendo il risultato finale dell'alchimia

    Questo processo alchemico viene spesso descritto dai cabalisti come un'applicazione personale dello yod (fuoco) e heh (acqua) che si uniscono nel corpo per produrre vau (aria) all'interno del crogiolo individuale della forma che è heh-final e terra. Questo è descritto come un "orgasmo spirituale" o "l'estasi" che è un processo che richiede una manipolazione interiore delle forze sessuali (he-lei) e viene mostrato come un'energia d'oro (a forma di freccia stilizzata) che spara verso l'alto e attraverso il spalle della figura divina nella carta dell'Arte o come le coppe d'oro da cui viene versata l'acqua viva nella carta Ryder-Wait-Smith.

    Perfino l'iconografia cristiana spesso carnosa, ha accettato questo orgasmo spirituale. Ad esempio, l'estasi del mistico del XVI secolo, Santa Teresa, che è stata descritta come un angelo che spinge una freccia fiammeggiante nel suo cuore.

    Il simbolico della freccia che attacca l'illuminazione estatica è in realtà una descrizione archetipica e mufti-culturale accettata di un vero processo di trasformazione fisiologica! Ciò che accade è un movimento ritmico e piacevole di energia interiore, e flusso e riflusso che sono confinati (mostrato come la figura otto associata al Mago) in perimetri molto specifici (ovali o a forma di grembo) ma che sono presi in entrambe le direzioni a piacimento. Il Magus, sa che cambiando la vibrazione dell'energia interiore, si alza o abbassa il livello di coscienza, passando da chakra a chakra o sentiero a sentiero. Detto semplicemente: la kundalini (energia sessuale) che agisce sulla coscienza produce immagini astrali, le immagini che formano le nostre menti.

    All'inizio, molti studenti trovano complicato il simbolismo degli arcani maggiori; tuttavia, il principio del sentiero di Samekh o Arte o Temperanza, è quello di produrre una visione controllata coscientemente che è limitata dalla volontà. Lo scopo dei simboli ermetici, cabalistici e gnostici è quello di fornire descrizioni a cui la maggior parte di chiunque possa riferirsi. Non sono remoti o veramente complicati, se ti concentri su uno alla volta. In effetti la maggior parte del linguaggio simbolico dei Misteri è stato sostituito dal linguaggio di Carl Jung e di altri psicologi. Per Carl Jung, questa capacità di controllare consapevolmente Visioni, sarebbe chiamata "sogno lucido", che è noto per aiutare i singoli a correggere i disturbi della personalità.

    Robert Wang continua spiegando, nel suo libro: IL TAROCCO QABALISTICO, "va aggiunto che i metalli descritti nella letteratura alchemica sono gli stessi dei 7 chakra degli Indù, i 7 pianeti e il serphiroth del microprosopo (inferiore sette sull'albero della vita). Queste parole sono state usate come codici nel corso dei secoli, ovvero sette livelli distinti di coscienza oggettiva. Pertanto, quando si parla di un pianeta che governa un segno dello zodiaco, cosa si intende nella relazione di un firma verso un dato centro di energia sia nel grande universo che nel corpo umano".

    L'arte di risvegliare questi sentieri nel corpo umano è l'obiettivo degli iniziati cabalistici. "Conoscere te stesso" è conoscere la natura "come sopra e così sotto" del nostro sé intero.

    Come affermato: La Carta dell'Arte-Temperanza, è il segno del Sagittario, che è governato dal pianeta Giove. che significa Sephiroth-Chesed (Saggezza). Qui, dovremmo ricordare che Chesed è l'architetto di tutte le manifestazioni, lavorando con la "volontà di formare" e / o "il potenziale per formare" di Binah (Comprensione).

    Come spiegato in precedenza, l'Arte o Temperanza è un vero processo fisico e un arcana per secoli di gnostici, mistici, tantrici, alchimisti e cabalisti. Ed è un processo intenzionale di dirigere la comunione o lo scambio di energie opposte, come mostrato, in qualche modo inadeguatamente, come tazze opposte nella Ryder-Waite e più alchemico nella carta di Thoth come l'ermafrodita maschile e femminile, e la combinazione di fulmini e acqua sopra la cisterna d'oro.

    L'inizio del processo di comunione è iniziato dal sé superiore; un processo istituito nel sephiroth di Chesed, il punto più raffinato del microprosopus (microcosmo), al quale il sé superiore è centrale. Chesed è la forza di esecuzione (fallo) del processo di "volontà di formare" della grande madre Binah (grembo). Fino a quando l'iniziato non accompagna questo processo del sentiero di Samekh, il sé superiore (indicato come una figura androgina sulla carta Thoth) non può essere conosciuto dalla personalità. Pertanto, l'Arte dell'alchimia spirituale descrive questa carta e l'intero processo come una preparazione della personalità, e del suo veicolo fisico, per gestire le forze solare / spirituali (afflusso di luce) che devasterebbero un sistema "normale". Questo è un processo continuo di misurazione e test, istigato dal sé superiore, per vedere quanto può sopportare il corpo fisico. Se opportunamente temperato e il corpo è in grado di gestire lo stress di tale energia, la freccia viene rilasciata (la kundalini si alza). Una volta contattato sul sentiero di Samekh, il sé superiore regolerà il flusso, quindi l'individuo non viene danneggiato, una grande scossa di energia, dirà all'individuo di "arretrare" e rilassarsi. Perché questa è una passione così travolgente, viene spesso descritto come rabbia divina, che è adatta se ci rendiamo conto che la rabbia è per auto-motivazione; togliersi dal sedere e fare qualcosa. Si potrebbe dire che la rabbia divina è la motivazione per cui Sagittario lancia la sua freccia.
    f9a7ef85-7141-4518-9ac6-7f7094053f17_sw9ceq
    Tutto sommato, la Temperanza è il compimento del matrimonio divino, raffigurato sulla chiave degli Amanti, qui è stato raggiunto l'orgasmo dello spirito. C'è un perfetto interscambio di forze, poiché il Leone rosso è diventato bianco e il leone bianco è diventato rosso. La carta Arte mostra che l'acqua viene versata sul fuoco e il fuoco si fonde con l'acqua, tutto all'interno del veicolo fisico purificato, mostrato come il calderone d'oro, cioè il corpo del maestro. Sappiamo che la cisterna d'oro o il calderone è il corpo umano a causa del sigillo del corvo e del cranio noto come kaput e / morte. Solo il corpo muore, poiché lo Spirito è immortale. Ottieni e leggi il libro di testo, I tarocchi cabalistici di Robert Wang e il libro di Thoth di Aliester Crowley per ulteriori spiegazioni su questo processo codificato.

    Quando la carta Arte o Temperanza viene lanciata durante una lettura, il consultante sta vivendo o sperimenterà presto:

    Una combinazione di forze che influenzano la realizzazione e l'azione.
    Una fusione di tutte le circostanze per raggiungere l'equilibrio.
    Prove e tribolazioni che portano alla "via di mezzo", arrivando a una profonda realizzazione.
    Azione.
    Realizzazione.


     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2020, 10:09   270 views
  Share  
.