LA TORRE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    La Torre tarocchi di Thoth



    La carta della Torre è numerato con il numero 16, è il sentiero di Peh (che significa bocca) e corrisponde al 27o sentiero dell'albero della vita. Il Dr. Paul Foster Case chiama la carta della Torre, "l'intelligenza eccitante", poiché le sue vibrazioni eccitano la materia ed è simulata nella Bocca, che emette vibrazioni come suono o parole.
    IMG001_129
    Hod (splendore), il centro sephirothic del processo di ragionamento è collegato al centro della natura del desiderio-intuizione, Netzach (vittoria) dal sentiero di Peh - la Torre.

    Questo sentiero della personalità mette in equilibrio ciò che è sbilanciato ed è legato a Marte, il dio romano della guerra e del nord.

    Tradizionalmente il nord era il quartiere visto come il "più grande luogo di oscurità", poiché quando i misteri furono iniziati, il lato nord del tempio di Re Salomone era il lato più oscuro. Ma qui tutto non è distruzione e oscurità, come sa qualsiasi iniziato nei Misteri, è dalla notte più buia che viene la luce (energia oscura) e che l'illuminazione ha la sua origine nelle fonti nascoste di potere che terrorizzano le menti degli ignoranti. Per noi moderni che hanno familiarità con la teoria della fisica quantistica, si dice che dall'energia oscura e dalla materia oscura siano i luoghi di nascita dell'energia luminosa.

    The_Tower_Thoth_ktmw2c


    Peh, la parola ebraica, è chiamata doppia lettera, poiché non significa solo bocca, ma anche grazia-indignazione, un'unione di opposti. Le doppie lettere, sono considerate "porte dell'anima", che hanno due possibili direzioni di passaggio. È anche un dato di fatto che la bocca ha anche due passaggi. Un passaggio assorbe il nutrimento nel sistema organico e un altro esprime il discorso. Quindi, possiamo vedere la somiglianza tra le due azioni del sentiero di Peh. Perché non solo è un percorso devastante delle vibrazioni superiori che bruciano le scorie delle nostre personalità, ma è anche l'ingresso che nutre la coscienza con la conoscenza spirituale, (illuminazione) dalla vera personalità... Quella che la tua anima ha costruito prima che fossi ricostruito dalla tua indottrinamento e dalle reazioni ambientali.
    7255035b-7c55-4eef-8f00-2d7560a639e9_cfqrkf
    Molti di noi hanno familiarità con il canto e gli effetti del potere della vitiazione sul mondo fisico e sul corpo. Molti misteri espongono l'uso di "nomi di dio" o "parole di potere" per effettuare la distruzione di "energie negative", nel corpo e nell'ambiente. (Rispetto al discorso, sappiamo che il logos, è anche chiamato la parola ). Queste "forze negative" della carta della Torre, rappresentano la distruzione delle nostre torri personali di falsi concetti e istituzioni che si ritiene comunemente essere la realtà. Abbattendo la realtà passata, si fa spazio a qualcosa di nuovo in prospettiva. Quando una maschera viene strappata, viene esposta la faccia reale e persona, la parola chiave per personalità, è maschera in greco.

    Ora so che Marte è il simbolo del dio della guerra della distruzione, ma pochi ricordano che a Marte è anche attribuito il potere della fertilità delle colture. Ancora una volta il processo di distruzione per ricostruire di nuovo è visto qui come la pace e la calma del suolo sono distribuite al fine di piantare colture sane. Questo è davvero il nocciolo del messaggio della Torre.

    Sia nella versione Thoth che nella versione RWS, vediamo lampi stilizzati o colpi di energia che fanno cadere le forme geometriche di forme umane (Thoth) o forme umane anatomicamente accurate (RWS) che simboleggiano l'uomo personalità create che vedono la realtà come un mondo di linee rette; linee rette come in "bianco e nero" o "buono e cattivo". La personalità creata dall'uomo vede una realtà estranea alla natura e all'universo, che è circolare e / o a spirale in natura, ed è nota per la sua mancanza di linee come la sua vista "io" riguarda io sono me, io essendo una creazione circolare di auto-riflessione che non ha linee poiché è tutto sulla potenzialità di "io sarò".

    La Torre simboleggia il costrutto che la maggior parte delle persone chiama "io" o sé, in cui le prospettive della personalità vengono distrutte dall'afflusso dell'energia infuocata della conoscenza del sé superiore. La rovesciata Torre rappresenta anche la distruzione di istituzioni create dall'uomo, governo, religioni o qualsiasi valore accettato.

    Tuttavia, questo abbattimento non deve essere interpretato come la distruzione del male, ma piuttosto un processo di cambiamento, poiché vengono costruiti "trampolini di lancio" della prospettiva che contribuiscono alla continua costruzione e abbattimento di concetti che conducono all'interno regni del sé superiore; un po' come l'edificio che si innalza e si abbatte per miglia mentre si viaggia. Un altro modo di comprendere il processo della Torre è che al primo approccio a questi "piani superiori" della realtà, molte persone antropomorfizzano gli stati di energia consapevole, come arcangeli o "esseri spirituali", in quanto è così che li "realizzano"; tuttavia, queste forze creative sono senza forma, quindi al fine di incorporare queste forze nella nostra "realtà" antropomorfa, dobbiamo distruggere i precedenti falsi concetti di questi esseri angelici e conoscerli come stati di io sono me. Questo è un processo necessario di autocoscienza progressiva e in espansione mentre percorriamo i sentieri dell'albero della vita "soprattutto, conosci te stesso". Solo per viaggiare nel presente, dobbiamo distruggere le prospettive del nostro passato! Perché se guardiamo sempre indietro, non abbiamo mai visto il presente o la possibilità del futuro.

    Il sé superiore, è il nostro vero ego che non è solo il nostro, ma quello del creativo divino, quindi la distruzione solitaria della Torre rappresenta anche l'eradicazione del falso ego creato dalla coscienza di sopravvivenza del corpo animale. Questo è il motivo per cui, sia sulle carte Rider-Waite-Smith che su quelle dei tarocchi di Thoth, la Torre si trova da sola sulla cima di una montagna, poiché la maggior parte degli individui si percepisce in questo modo; come unità di coscienza totalmente isolate.

    Astral_Transformation_vodmwc
    I lampi sono rappresentativi di un'ispirazione improvvisa, o lampi di percezione, che si verificano quando realizziamo le nostre identità reali. La Torre disegnata da Ryder-Waite, mostra la corona come ovvio riferimento a Kether nella parte superiore della costuzione; tuttavia, questo simboleggia anche le false corone della nostra esistenza, quei valori creati dall'uomo che crediamo ci controllino. Per mostrare questo conflitto con l'essere umano, Waite, ha chiamato le due figure cadenti che indossano corone, The Kings of Edan (la coscienza e l'incoscienza). Il colpire la corona che troneggia sulla torre si riferisce anche a un mistero ebraico più antico e complesso della circoncisione. Questo è il significato più segreto della carta Torre, che è supportata dalla geomanzia poiché la parola ebraica per circoncisione ha lo stesso valore del numero 85. Sappiamo anche che in numerologia 8 + 5 = 13 che è la carta della Morte e che 13 in numerologia è 1 + 3 = 4 che è l'imperatore che è l'autorità di Marte. C'è molto da cercare qui, quindi consiglierei lo studente curioso di farlo.

    Per continuare, il conflitto interiore presunto di valori artificiali e valori spirituali, è il motivo per cui A.Crowley sottotitolò la Torre come guerra. Ma questa non è una nuova prospettiva sul conflitto interiore della persona di sopravvivenza e del sé superiore, poiché in tutta la letteratura esoterica sono raffigurati questi momenti di "guerra interiore". Ad esempio, nella Bhagavad Gita, è descritta la battaglia simbolica delle prospettive di sé e/o parti componenti del sé: Il genio superiore è rappresentato come Krishna (logos solare), che guida arjuna (personalità inferiore) sul suo interno e personale campo di conflitto.

    Abbiamo anche l'esempio leggendario della distruzione della Torre di Babele che illustra il fatto che coloro che sono bloccati dietro i mattoni e il mortaio di qualsiasi sistema, cultura e/o religione, non sono in grado di vedere oltre quel sistema verso l'unità divina e lo scopo che è la luce di tutte le vere religioni.

    Nella letteratura occidentale, abbiamo anche Cristo, che attraversa i suoi giorni nel deserto, solitario e solo, mentre siamo continuamente tentati dalla personalità inferiore di Satana, che si riferisce all'ego basato sulla sopravvivenza che cerca di usurpare la regola del vero ego.

    Inoltre, in precedenza ho menzionato che questa carta riguarda la distruzione del vecchio ordine.
    89e5edeb-3b80-4540-ae49-8ef3b460d58c_kd4cb9
    Nella carta della Torre di Thoth, l'occhio che tutto vede osserva e dirige la distruzione della Torre, rappresentando il vecchio ordine, mentre Dis, il dio romano dei morti, erutta fiamme contro la base della torre. Il percorso della Torre, è spesso considerato un'affermazione della volontà primordiale che solo la vera corona mette in equilibrio il puro Chokma positivo o maschile e il puro negativo o femminile Binah. Nessuna delle due sono definizioni artificiali.

    b4410220-0862-4186-98da-5cb36445845e_cxspjh


    Su un lato della carta c'è la colomba, che rappresenta una delle due forme di desiderio, "la volontà di morire". Dall'altro lato della carta, c'è il sacro serpente, che rappresenta l'altra forma di desiderio, "La volontà di vivere". Questi sono antichi simboli della vita e della morte, poiché il serpente cambia pelle, come una specie di risurrezione e la colomba vola verso il cielo come uno "spirito santo". La colomba è anche considerata un simbolo femminile e il serpente un maschile, in quanto è equilibrata pace del magnetismo ed è la forza elettrica lampo-serpentina che è il "movimento in ogni movimento".

    Quindi, ci sono ovvie connotazioni sessuali a questa carta, in passato, queste sono state ampiamente suggerite in modo che la "società educata" non venga offesa. Tuttavia, "Dio è sesso", la stessa Torre è un simbolo fallico, la bocca, è l'apertura dell'organo maschile riproduttivo maschile da cui lo yod (seme della vita), eiacula. Nel diario di Crowley del 1923, afferma che ...la torre distrutta, che in realtà è un fallo che spara lampi di semi. Quindi, la trasmutazione forzata di energia da una forma all'altra è fatta dalla natura distruttiva del fuoco. Questa prima attivazione della trasformazione alla fine porta alla fruizione quando l'energia viene rilasciata per essere ristrutturata in un'altra. La Torre Rider-Waite-Smith, mostra la pioggia dei 22 yods (singole fiamme dello spirito che sono il numero delle lettere ebraiche e dei percorsi) in un'illustrazione meno esplicita che proclama l'intero Albero della Vita ricordando il fatto che il lampo è il vero mezzo di creazione di tutti e dieci i sephiroth.

    Come praticante tantrico e cabalista, so che il corpo del maschio fisico è un tipo di condensatore della forza elettrica positiva e il corpo della femmina fisica è un crogiolo (grembo) di energia magnetica negativa (Shakti-femmina), che cattura la scarica elettrica del solare logos (uomo-Shiva), che alla fine produce forma attiva. Come nel Tantra, la qabala capisce che l'albero di tutta la vita è un bilanciamento degli opposti; un bilanciamento di forza e forma; della signora (anglosassone per il doler del pane) e il signore (anglosassone per il guardiano del pane).

    Nella carta Torre, la forza di Marte è presentata come l'energia sessuale del microcosmo (microprosopus) e l'immagine della Torre è in qualche modo il fallo; Tutto ciò indica l'importantissima comprensione che, è l'energia sessuale superiore (che inizialmente scorre da Chokma a Binah, nell'alta trinità di Kether, che è chiamato triangolo superno e/o creativo divino) che distrugge il percezione Personalità sulla natura della funzione sessuale. C'è una specie di distruzione dell'organo sessuale maschile stesso nell'orgasmo che si riferisce alla distruzione della singolarità nel "Big Bang".

    beautiful_kabbalah_adam_and_eve_with_tree_of_life_and_heart_mfgla1
    C'è anche un'interpretazione che la caduta dalla Torre consenta il sacrificio della propria percezione della funzione sessuale. Questo riesame e questo sacrificio sono continuamente richiesti dal genere umano, al fine di mantenere il Sentiero dato attraverso il quale si può ritornare alla Sorgente del Tutto. Tuttavia, il Sentiero è iniziatico in quanto ci prepara alla conoscenza e alla conversione del logos solare di Tiphareth. Ciò che dovrebbe essere notato qui è che quando "eiaculi" l'energia elettrica nel crogiolo magnetico, ottieni energia elettromagnetica; un luogo in cui il maschio e la femmina sono la stessa cosa... una parziale citazione parafrasata dal Vangelo gnostico di Tommaso.

    Ecco l'intera citazione: quando è stato chiesto ai discepoli quando entreranno nel regno di Dio (il triangolo Superno), (22) "Gesù disse loro: "quando fai i due e quando fai l'interno come il l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando si fanno il maschio e la femmina uno e lo stesso, in modo che il maschio non sia maschio né femmina; e quando si modellano gli occhi al posto di un occhio e una mano al posto di una mano e un piede al posto di un piede e una somiglianza al posto di una somiglianza; allora entrerai nel Regno".

    Questo spiega completamente l'albero della vita cabalistico e richiederà uno studio approfondito, la divinazione della carta della Torre e la ricezione della conoscenza di sé per capire; tuttavia, ti darò alcuni indizi, "occhi in un occhio" si riferisce al cambiamento della prospettiva della realtà della vista, dal separatismo degli occhi, all'Io che vede tutto per cui l'immagine di un occhio è un simbolo. La trasformazione di una mano in una mano si riferisce alla parola ebraica yod che significa mano (mano di Dio) e anche chiamata seme di spirito infuocato. La trasformazione femminile maschile è già stata spiegata, in questo blog. Va notato che i misteri superiori sono sessuali, ma in prospettive ben oltre la libido dei corpi ossessionati dagli ormoni.

    Il Sentiero di Peh, la Torre, quindi può essere simbolicamente fallico, ma ciò non lo rende un "sentiero solo maschile" poiché questo sentiero esiste prima della differenziazione dei sessi necessaria per l'incarnazione multipla e diversificata. Questo percorso della torre è una fusione di forza magnetica elettrica e femminile maschile. Tuttavia, sul sentiero di Peh, ci si deve concentrare sulla forza elettrica maschile, la forza sessuale, che risiede in tutti noi, come su altri percorsi si devono affrontare i componenti femminili. Solo nel lavorare in gruppo le diverse polarità dei corpi fisici maschili e femminili sono considerate mentre entrambe sperimentano il sentiero in modo diverso, secondo le loro polarità.
    screenshot
    Finestra inferiore = divisa in 10 quadrati, anche il numero del decimo sephiroth, Malkuth.
    screenshot_0
    Finestra superiore con croce = rappresentante Malkuth e i 4 elementi (fuoco, acqua, aria, terra). Questi costituiscono i nostri corpi fisici, mentali ed emotivi e ciò implica che quando la torre viene distrutta

    Quando la carta della Torre viene tirata durante una lettura

    Ambizione, combattimenti, guerra e coraggio.
    Eventi inaspettati che ci richiedono di lasciar andare.
    Il necessario rovesciamento di forme esistenti per far posto a nuova vita e nuovi modi.

    Se malignata dalle carte che lo accompagnano, la Torre può significare:

    Distruzione, pericolo, caduta e rovina.



    Edited by Finnicella - 4/11/2020, 14:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna_132



    La Torre - sessione di studio



    L'interpretazione di Etteilla della carta.

    Verticale: perdita di merci, incidenti, crollo delle condanne. Miseria, miseria, angoscia, indigenza, povertà, carenza, bisogno, necessità, calamità, avversità, sfortuna, guai, tormento, dolore, afflizione, fastidio, disagio, pena, corruzione, punizione. Brusco risveglio, disonore, severità, rigidità, rigore.
    Invertita: reclusione, detenzione, arresto, prigionia, oppressione, tirannia, sottomissione, sottomissione, catena.

    L'interpretazione di SL MacGregor Mathers della carta così come è stata presentata nel suo libro "I Tarocchi".

    Verticale: rovina, interruzione, rovesciamento, perdita, bancarotta.
    Invertita: questi in misura più o meno parziale.

    La chiave pittorica dei tarocchi di AE Waite.

    Le spiegazioni occulte allegate a questa carta sono scarse e per lo più sconcertanti. È inutile indicare che raffigura minunziosamente in tutti i suoi aspetti perché porta questa evidenza in superficie. Si dice inoltre che contenga la prima allusione a un edificio materiale, ma non credo che la Torre sia più o meno materiale dei pilastri che abbiamo incontrato in tre casi precedenti. Non vedo nulla che giustifichi Papus nel supporre che sia letteralmente la caduta di Adamo, ma c'è di più a favore della sua alternativa che significa la materializzazione della parola spirituale. Il bibliografo cristiano immagina che sia la caduta della mente, che cerca di penetrare nel mistero di Dio. Sono piuttosto d'accordo con Grand Orient che è la rovina della Casa di Noi, quando il male ha prevalso in essa, e soprattutto che è lo squarcio di una Casa della Dottrina. Capisco che il riferimento sia, tuttavia, a una casa della falsità. Illustra anche in modo più completo l'antica verità che "eccetto il Signore che costruisce la casa, invano faticano a costruirla".
    C'è un senso in cui la catastrofe è un riflesso della carta precedente, ma non dalla parte del simbolismo che ho cercato di indicarvi. È più correttamente una questione di analogia; uno si occupa della caduta nello stato materiale e animale, mentre l'altro significa distruzione sul lato intellettuale. Si è parlato della Torre come del castigo dell'orgoglio e dell'intelletto sopraffatto nel tentativo di penetrare il Mistero di Dio, ma in nessuno dei due casi queste spiegazioni spiegano le due persone che ne soffrono. L'una è la parola letterale resa nulla e l'altra la sua falsa interpretazione. In un senso ancora più profondo, può anche significare la fine di una dispensazione, ma qui non c'è alcuna possibilità per l'esame di questa questione coinvolta.
    La tradizionale attribuzione astrologica della Torre, e per tradizionale, intendiamo secondo il sistema Golden Dawn, è il segno zodiacale Capricorno.
    Le attribuzioni astrologiche degli Arcani Maggiori usate dalla Golden Dawn si basano sul testo del Sepher Yetzirah, apparentemente scritto nel II secolo AC. Il libro fornisce diverse attribuzioni per le ventidue lettere dell'alfabeto ebraico, compresi gli equivalenti astrologici. L'alfabeto ebraico è diviso in tre gruppi di lettere. Tre cosiddette lettere Madre che rappresentano i Tre Elementali, rispettivamente Aria, Acqua e Fuoco. Sette lettere doppie associate ai sette pianeti classici che sono Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio e Luna. Infine, i dodici cosiddetti Elementali, o lettere semplici, che corrispondono ai dodici segni zodiacali.
    Il sistema Golden Dawn risultava dall'attribuzione uno a uno delle ventidue lettere dell'alfabeto ebraico alle carte degli Arcani Maggiori secondo la numerazione standard dei Tarocchi di Marsiglia. Tuttavia, differenze possono derivare dal posizionamento delle carte, soprattutto del Matto che nella tradizione francese è generalmente non numerata e posizionata tra le carte venti e ventuno, rispettivamente il Giudizio universale e il mondo. Considerando che il numero romano uno è associato alla lettera ebraica Aleph che ha anche uno come valore numerico, la Torre numerata sedici cade naturalmente alla lettera ebraica Ayin. Secondo il Sepher Yetzirah, Ayin è attribuito al Capricorno.
    L'Ordine Ermetico della Golden Dawn rivendicava la discendenza dei Rosacroce. Pertanto, l'interpretazione astrologica più appropriata delle carte è quella proposta da Max e Augusta Foss Heindel nel loro libro "il messaggio delle stelle", pubblicato dalla Rosicrucian Fellowship.
    Il Capricorno, la capra, non è affatto una capra come conosciamo quell'animale, ma in parte pesce e in parte capra. Il suo dominio di Saturno e il fatto che riceva il Sole all'alba di ogni nuovo anno, naturalmente per analogia lo associa con l'inizio delle epoche precessionali. Rappresenta lo stadio evolutivo che copre il passaggio dal pesce, attraverso gli anfibi, alla forma dei mammiferi. La belligeranza della capra è ben nota, e un simbolo appropriato della lotta per l'esistenza, in cui i deboli muoiono se non sono in grado di distanziare i loro nemici. Questa fase della questione è talvolta espressa nel simbolo quando viene disegnato come in parte pesce e in parte antilope. Giacobbe, nel quarantanovesimo capitolo della Genesi, pronuncia benedizioni sui suoi figli, che simboleggiano i dodici segni e parla di Neftali come di una "cerva" lasciata libera; quindi un simbolo molto appropriato per il Capricorno, perché quando il Sole è presente ad ogni solstizio d'inverno, inizia una corsa attraverso il cerchio dei dodici segni, che deve completare in un dato periodo un anno.

    La Decima Casa è associata al genitore che esercita la maggior influenza sulla vita della persona, sull'onore e sulla posizione sociale della persona, sul suo datore di lavoro o giudice e sul governo.

    Secondo Aleister Crowley, espulso dalla Golden Dawn molto prima di terminare la sua istruzione esoterica, la carta è attribuita alla lettera Pe. La lettera significa una bocca e si riferisce al pianeta Marte un'altra questione che è oggetto di dibattito. L'alterazione nel sistema di Crowley si verifica a causa del posizionamento del Matto prima del Mago, presumibilmente giustificato dalla "attribuzione segreta delle lettere ebraiche" come è presentato nel folio numero trentadue dei Cipher Manuscripts.

    Personalmente, credo che la Torre rappresenti il ​​pianeta Plutone, in particolare Plutone in Gemelli.
    Praticamente a tutti è consentito utilizzare qualsiasi sistema disponibile o svilupparne uno proprio finché conosce, comprende e può sostenere quel sistema in base alla ragione e agli argomenti.

    Divinazione: sembra esserci una connessione tra le caratterizzazioni tradizionali del Capricorno e il dio sumero della saggezza e delle acque, Enki, che aveva anche la testa e la parte superiore del corpo di una capra e la parte inferiore del corpo e la coda di un pesce. Più tardi conosciuto come Ea nella mitologia accadica e babilonese, Enki era il dio dell'intelligenza, della creazione, dei mestieri; magia; acqua, acqua di mare e acqua di lago.
    Nella mitologia greca, il Capricorno, la costellazione, è talvolta identificato come Amaltea, la capra che allattò il bambino Zeus dopo che sua madre, Rea, lo salvò dall'essere divorato da suo padre, Cronos. Il corno spezzato di Amaltea è stato trasformato nella cornucopia o "corno dell'abbondanza".


     
    Top
    .
1 replies since 6/5/2020, 12:45   669 views
  Share  
.