LA STELLA

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_130


    La carta n° 17 contrassegna con il nome di la Stella è il 28o sentiero chiamato Tzaddi che collega la sephiroth Netzach (vittoria) alla sephiroth di Yesod (fondazione). Questo è il percorso chiamato intelligenza naturale e Paul Foster Case nel suo testo afferma: intelligenza naturale perché è il sentiero del giusto approccio all'energia divina insito in ogni persona. È l'intelligenza naturale, in quanto rappresenta l'uso corretto dell'immaginazione che è l'intelligenza divina usata nella "creazione di immagini: molti di noi la chiamano creatore.

    IMG001_131
    Il significato della parola ebraica, Tzaddi, è amo da pesca, che implica la meditazione, un processo inseparabile dal corretto uso dell'immaginazione. Una volta che siamo agganciati a un'idea, focalizziamo l'energia (emozione = volontà di forzare), e con il software adeguato che fa funzionare il nostro cervello (materiale umido), il corpo lo fa. Quindi, il veicolo fisico è uno strumento di potere dell'immaginazione e, come tutti sappiamo, con utensili elettrici gestiti da computer, programmazione di immondizia nei mezzi, produzione di immondizia.

    Tutto ciò può essere troppo per essere assorbito dalla personalità programmata culturalmente, ma il fatto è che sei stato immaginato come quello che ora chiamiamo Inconscio collettivo o inconscio collettivo universale. Quindi, per semplicità, lo chiamerò il creatore divino.

    the_star_thoth_etoqoc


    Nei termini di Tzaddi o Tsadeh, amo da pesca , l'implicazione è che c'è una fusione di due flussi di energia cosciente, poiché qualcosa viene messo piuttosto che eliminato. Qui la coscienza individuale è attaccata al grande cosciente. Nei tarocchi / qabala, l'acqua è il simbolo usato per la coscienza, rendendo pertinente anche l'analogia dell'amo da pesca. Su entrambi i mazzi RWS e Thoth questo flusso di conoscenza / coscienza che viene immesso viene mostrato come acqua che viene versata dalle coppe dalla Dea, che è il creatore della coscienza. Ciò che può confonderti è che la lettera Tzaddi non è mostrata sulla carta della 🌟 di Thoth. Questo perché è stato erroneamente messo sulla carta dell'Imperatore Thoth, a cui correttamente è assegnata la lettera Heh, da Cabalista, poiché è l'intelligenza costituente mentre la stella rappresenta l' intelligenza naturale. L'intelligenza costitutiva è considerata l'inizio di una fase, come l'Ariete e la Primavera. Pertanto, l'imperatore è considerato "l'aspetto infuocato del giardino dell'eden". Mentre l'intelligenza naturale è considerata l'eden della personalità. L'Imperatore è ricettivo alle Forme dell'Imperatrice e quindi è Heh, che è "vista". La affronta sempre, come lei, lui.

    5ceec118-3d9b-4aac-ba82-7bb19c7b4414_ad8dpd
    Nella rappresentazione della 🌟 di RWS la grande madre sta versando la sua acqua (Mem) sia sull'acqua che sulla terra. Il ☀️ sopra implica che Lei è la Madre di ogni cosa vivente sotto il ☀️, che è Tiphareth sull'albero della vita. Dietro di lei si trova l'albero della conoscenza del bene e del male con l'uccello di Hermes tra i rami. Riferendosi sia al giardino dell'eden sia alla carta del Mago. La parola ebraica kokab , significa stella, ma più specificamente significa mercurio. L'inclusione di Mercurio-Mago implica che dobbiamo usare la forza di volontà del Mago come forza direttrice nella meditazione, per comprendere questo percorso di Tzaddi. Le otto stelle a punta si riferiscono tutte al numero chiave e al composito opposto di Hod, l'ottavo Sephiroth noto come Splendoree la carta 8, cioè la Forza. Un vago riferimento alla forza naturale di kundalini.
    nuit_arching_over_gods_q89syo
    La carta dei tarocchi di Thoth è molto più esoterica in quanto la carta di Crowley mostra due tazze a forma di seno, una d'argento e una d'oro; "dalla coppa d'oro versa questa acqua eterea, che è anche latte, olio e sangue, sulla sua stessa testa, indicando l'eterno rinnovamento delle categorie, le possibilità inesauribili dell'esistenza. La mano sinistra, abbassata, regge una coppa d'argento , da cui anche lei versa il liquore immortale della sua vita... Lo versa sull'incrocio tra terra e acqua. Quest'acqua è il grande mare di Binah; nella manifestazione di Nuith, su un piano inferiore è la grande madre".

    Le spirali ripetute sulla carta di Crowley, sono spiegate da lui come riferimento all'universo come descritto da Einstein e dai suoi seguaci. Viviamo in un universo a spirale e solo nella vista fisica del corpo umano siamo ciechi rispetto a questa bellezza rotante e vediamo solo le linee rette dell'illusione. (So ​​che questo è vero per quando guardando da Tiphareth, vedo l'aura umana, e la sua luce di stelle rotante, vorticosa, a spirale, di bellezza chiamata chakra e so che siamo tutti stelle, esseri solari di meraviglia e immaginazione). Crowley mostra anche la luce della stella rotante che turbina verso l'esterno dalla 🌟 a sette punte della grande madre, la Stella di Babalon (la sua ortografia) che è della carta Lussuria (Forza), un'altra carta relativa alle Forze grezze naturali attribuita a Netzach, come gli Elohim (divinità elementali di Netzach) sono sinonimo di natura stessa. Il numero della Stella, 17 si riduce (1 + 7 = 8) al numero 8 della carta Forza che rappresenta il controllo cosciente della forza del serpente della kundalini; una forza solare e sessuale della natura.

    Aiuta a capire che non siamo un cervello, né alcun tipo di dispositivo fisico separato. Siamo sia il trasmettitore che il trasmesso; una combinazione ternaria di spirito, mente e corpo. Proprio come un trasmettitore radio (nel nostro caso spirito) trasmette la frequenza "ovunque ma in nessun luogo" allo stesso tempo e sarebbe inaudito senza un ricevitore radio, così le frequenze dell'energia spirale (spirito) sarebbero inascoltate senza un veicolo fisico sintonizzato su quella frequenza infinita. In questo scenario, lo spirito è l'Inconscio collettivo e le singole frequenze sarebbero Stazioni dell'anima mentre la nave umana sarebbe lo strumento radiocontrollato-robotico-artificialmente-intelligente.

    Nella fisica quantistica, un'entità è un punto nel tempo che per una frequenza energetica senza tempo è estremamente necessario per l'autocoscienza. I punti nel tempo sono necessari per un creatore discriminante, come fai a sapere cosa fai e cosa influisci, quando non hai modo di esaminare l'azione da un punto A al punto B? Bisogna avere tempo e/o misurazione per raccogliere conoscenza. La mente ha bisogno di un luogo di incontro intellettuale un punto nel tempo, per esaminare la fattibilità di un "pensiero" per animare le espressioni vive del sé. Il materiale con cui si occupa la coscienza divina è il "pensiero", qualcosa che sappiamo esiste ma non siamo in grado di spiegarne la fonte. È la nostra "prima materia", e nella qabala la prima materia, sebbene t sia spesso simbolizzata come un pesce. Questo concetto mi permette di fare il prossimo salto di qualità in esame. Teoricamente se descriviamo l'oceano, come il grembo della vita terrena, (l'immaginazione è il grembo dell'idea) possiamo vedere che nell'oceano, è ovunque e da nessuna parte allo stesso tempo, perché non ha alcun senso di sé. Tuttavia, il pesce è fatto di oceano e dei suoi elementi e deve esistere nell'oceano come "parte dell'immaginazione oceanica"; un'immagine di sé, se vuoi, dell'oceano stesso. E come lo spirito (io sono) deve con noi (me), l'oceano fluisce attraverso l'immagine di sé cristallizzata (me) che ha immaginato nell'esistenza, per poter fare il lavoro. Ora so che questo è semplicistico come può ottenere una spiegazione, ma dovrebbe aiutarti a capire perché hai un veicolo fisico e perché è più sacro per lo Spirito!

    L'io sono (immaginazione) denota l'esistenza, ma ciò è senza conclusioni, l'io lo stabilisce e/o conclude l'esistenza come un punto sensuale nel tempo, cioè un luogo.

    Il sentiero dell'intelligenza naturale è il sentiero delle forze grezze attribuite a Netzach (vittoria). Per un cabalista queste forze naturali sono chiamate Elohim (Dio di Netzach) e sono sinonimo di natura stessa. Inoltre, il numero di della Stella, è 17 e quando sommati (1 + 7 = 8) diciassette diventano 8 che è la chiave 8-Lussuria, che rappresenta il controllo cosciente sulla kundalini (leone-serpente) la cui descrizione è sia solare (leone è il simbolo del sole) e sessuale (forza serpentina). È la forza serpentina vitale sessuale che crea manifestazioni viventi dell'immaginazione. Come ho affermato prima, la kundalini è arrotolata a Yesod, che è il fondamento della manifestazione terrestre, è anche arrotolata alla base delle nostre spine, in attesa del tempo per la nostra "risalita sull'albero della vita".

    Per molti, l'energia sessuale o kundalini è una parola di lussuria piena di peccato e turbolenze emotive; tuttavia, l'iniziato sa quando incontriamo l'energia sessuale in noi stessi, ci stiamo avvicinando ai Misteri Maggiori di Tiphareth, il logos solare, la stella centrale di la nostra esistenza. Naturalmente, "se non riesci a prendere il calore, stai fuori dalla cucina" pertanto, il sentiero di Tzaddi della 🌟 è importante per il neofita in quanto è un percorso molto potente che indica il modo corretto di avvicinarsi alla kundalini... L'energia divina inerente a tutti noi.

    Questo processo di approccio è una specie di yoga (comunione) che coinvolge l'apertura dei chakra e o l'elervazione dei centri di energia attraverso il processo di meditazione. Questa è anche l'energia che usiamo nel processo di meditazione, essendo sia l'obiettivo che i mezzi dell'illuminazione. La 🌟 è il metodo o il mezzo di perfezione.

    Nei 32 sentieri della saggezza Paul Foster affermava che: il 28o sentiero è chiamato intelligenza naturale, e viene chiamato così perché attraverso di esso viene consumato e perfezionato la natura di ogni cosa esistente sotto al ☀️.

    I qabalisti sanno che la carta stellare rappresenta l'uso corretto dell'immaginazione, attraverso l'energia della meditazione.

    Anche se la meditazione sembra un'attività personale, la meditazione di successo ci mostra che non siamo noi a meditare ma piuttosto, siamo meditati! La verità è conosciuta, il sé superiore porta la personalità in meditazione. Nel contesto della meditazione, la personalità usa il sentiero di Tzaddi, l'amo da pesca, nella ricerca della realtà nel contesto della meditazione; tuttavia, la meditazione è anche il sé superiore che cerca di tirar su la personalità dalle profondità dell'autocoscienza, che è una realtà imposta a noi dai sensi fisici.

    La figura della carta della 🌟 rappresenta la manifestazione più pura della grande madre Binah a livello di personalità, che precede il recinto nella materia. È la stessa figura trovata nella Imperatrice, nelle sue vesti reali; le carte dell'Alta Sacerdotessa e dell'Universo; tuttavia, qui viene illustrata come svelata o non vestita, sia sulle RWS che sulle carte dei tarocchi-Thoth, che rappresentano ulteriormente la sua purezza.

    La stella è associata al segno dell'amore e dell'ispirazione dell'Acquario. Nel mondo antico, si diceva che Saturno governasse l'Acquario, riferendoci a Binah e alla chiave 21 dell'universo.

    Poiché la carta Stella rappresenta l'universo risolto nei suoi elementi finali, si riferisce a molti più percorsi di qualsiasi altra carta nel mazzo. Pertanto, consiglio di prendere il libro di testo di Robert Wang, The Qabalistic Tarot (un libro di testo di filosofia mistica) e di studiare i numerosi percorsi grafici sull'albero della vita che presenta nel libro.

    Per i Magi, la carta Stella rappresenta il "basso eden", da cui ha origine la personalità e l'Imperatore, rappresenta il "superiore" dove il sé superiore infuocato ha origine... Il logos solare ove vediamo una relazione di con il sentiero della Stella (Tzaddi) relativa a un altro sentiero, quello dell'Imperatore (Heh). La carta Stella si riferisce anche al Pianeta Venere, che per gli antichi era visto come "Stella del mattino e della sera", noto anche come Lucifero, ilIl più bello di tutti gli arcangeli, riferito al sephiroth Tiphareth bellezza, che è il logos solare. Lucifero non è visto come una figura del mondo sotterraneo, ma piuttosto il sé superiore. Ma con una corretta applicazione della propaganda, il significato di bellezza (sincronicità) è diventato un angelo degli inferi che era così narcisista da sfidare Dio che è l'opinione cristiana comune. Dobbiamo tutti studiare la storia per vedere come i cristiani hanno preso i nomi degli dei e delle dee di altre religioni e li hanno demonizzati, il che ha contribuito solo all'ignoranza e alla perdita di consapevolezza di sé. La verità è che la parola latina Lucifero è simile al greco Christos (Sole, anche Zeus Christos o Sole di Dio) entrambi relativi al fuoco del sole / figlio di Dio. Il logos solare e / o il nostro sé superiore.

    Quando la carta della Stella viene lanciata durante una lettura, il consultante dovrà o dovrà sperimentare:

    Speranza, fede e aiuto inaspettato per 17 settimane o 17 mesi.
    Autostima e fiducia che contribuiscono all'autoefficienza e al talento.
    I richiedenti, dopo aver meditato, devono ascoltare la propria canzone (frequenza del suono), diventare armonia e quindi emettere amore, calma e agilità pacifica.

    Se mal definita dalle carte di accompagnamento , si può verificare l'esperienza di:

    Sogno e speranza ingannata.
    Questo è raro, quindi sostanzialmente il richiedente è o sarà, sperimentando la libertà da tutte le maschere, le illusioni e le restrizioni mentre viene riempito dalle acque pure dell'Inconscio universale.


     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2020, 14:09   361 views
  Share  
.