LA LUNA

Tarocchi esoterici Crowley - Thoth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    The_Moon_Thoth_b7p1ia_2



    Colore percorso principale: cremisi (ultravioletto)
    Nota musicale: si naturale
    Segni zodiacali: pesci (acqua mutevole)
    Simbolo di significato: parte posteriore della testa, orecchio.
    Lettera semplice: dormire
    Titolo esoterico cabalistico: Dei flussi e dei reflussi, il figlio dei figli dei potenti.

    Dai Trentadue Sentieri della Saggezza del dottor Paul Foster: Il ventinovesimo sentiero è l'intelligenza corporea, così chiamata perché forma ogni corpo che si forma sotto l'intero insieme di mondi e l'incremento di essi.



    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_10
    Il sentiero di Qoph o Qof , della qabala ermetica collega il 7° sephiroth-di Netzach o Vittoria con il Regno, il 10° sephiroth di Malkuth ed è descritto come la "vittoria del mondo materiale" ma anche come "effetto ingannevole dell'apparente potere delle forze materiali ". Questa è la rinascita e/o la risurrezione spirituale. Quando ci incarniamo, è il primo stadio dell'organizzazione dell'anima del corpo fisico che abiterà (spesso nel grembo materno). È una forma di "sonno", una precoscienza (che precede la coscienza di veglia) che si differenzia in materia fisica dall'inconscio elementare collettivo di Netzach.

    La carta dei tarocchi della Luna è rappresentata in "ogni forma sinistra" a causa della vista limitata della mente di sopravvivenza che non può vedere nell'inconscio oscuro, una sorgente di inganni, illusioni e, all'estremo, follia. Sulla carta Thoth, vediamo un paesaggio sinistro sopra l'acqua dell'inconscio; annaffiato da un flusso (o percorso) di siero (sperma) tinto di sangue, che scorre tra gli spazi vuoti di due montagne aride. Nove gocce di sangue impuro o sangue mestruale a forma di Yods (mano che significa) rappresentano punti primari autosufficienti della formazione della materia e/o energia sessuale o amore sessuale, cadono sulla Luna sottostante.

    Horror_picture_gym9k2
    Inoltre, in termini di autocoscienza individuale che si sviluppa spiritualmente , è la conquista dei fantasmi riflessi dal mondo materiale della mente di sopravvivenza autocosciente nella mente inconscia dell'immaginazione. La loggia cabalistica della Golden Dawn, ha descritto questi fantasmi come "il figlio dei figli del potente" che significa semplicemente "le creazioni del creato". Questo è un percorso acquoso di prova, dove lo studente deve affrontare e conquistare i fantasmi del proprio inconscio profondo così come quelli della razza in cui è nato. Può essere un sentiero terribile e spaventoso, non solo di stupefacenti illusioni ma di pericoli reali per la stabilità emotiva di coloro che non hanno accumulato abbastanza forza interiore (virtù interiore spesso chiamata "carattere") per gestire questa esperienza. Tuttavia, quando uccidiamo i "mostri all'interno" dei recessi profondi della nostra coscienza del sonno (subconscio) e comprendiamo i loro meccanismi, acquisiamo la capacità di manipolare quelle qualità in noi stessi e negli altri. Questa abilità è spesso chiamata "mestiere della strega", tuttavia, è anche l'abilità di un buon terapista.

    Il Sentiero di Qoph o Qof, è un percorso primitivo interiore di natura animale grezza; di istinti (mente di sopravvivenza), passioni incontrollate ed emozioni della natura che sono entrambi "rossi nei denti e negli artigli" e che non sono soggetti a considerazioni intellettuali, morali o etiche. Questo sentiero ci mostra aspetti predatori di sopravvivenza di noi stessi che la società ci costringe a reprimere ma che sono parte integrante e innegabile del nostro essere umano. Per essere completi, dobbiamo avvicinarci a questo sentiero con tutto il nostro essere, applicando la ragione, piuttosto che la paura, a ciò che incontriamo, mentre applichiamo il sentimento a ciò che si incontra su questo sentiero del discernimento.

    The_Moon_Thoth_b7p1ia_3
    Nei tarocchi di Thoth, nella chiave numero 18 la Luna, ci sono due immagini dei guardiani della porta che sono i re Ra dell'antico Egitto. Questi sono gli dei del sole che proteggono la nostra forza vitale ed energia mentre cambiamo e rivendichiamo il nostro sé autentico.

    Gli sciacalli (rappresentano la divinità egizia Anubi) ci ricordano che dobbiamo lasciare andare il vecchio per poter attraversare le porte in nuove esperienze. La carta Luna mostra anche Anubi in entrambe le forme, degli oscuri regni inferiori della morte e dei regni della luce della resurrezione ed è una divinità molto complessa degli opposti lunari. Tuttavia, in un modo o nell'altro, nascita, morte e risurrezione sono concetti cardine sul sentiero della Luna. Questi sono processi biologici e si verificano nell'inconscio oscuro e nella luce della coscienza, sostenuti dalle nostre percezioni sensuali del bene e del male.

    Lo scarabeo egizio, rappresenta Khepri, il dio egizio della trasformazione, cioè "colui che diventa". Questo scarabeo stercorario e/o scarabeo, fa rotolare la sfera del sole, spingendola nell'altro mondo la sera e oltre l'orizzonte fino al mattino. Per gli antichi egizi, lo scarabeo-scarabeo-dio rappresentava il sole nascente e simboleggiava il rinnovamento della vita e l'idea dell'esistenza eterna. Non diversamente dalla nostra conoscenza dell'esistenza eterna nella prima legge della termodinamica (c'è solo un'energia che non può essere creata né distrutta; solo trasformata).

    Elaine_rzbmyt
    La Luna non è solo il rappresentante astrologico del segno d'acqua dei Pesci, ma è anche il principio femminile universale del magnetismo, la Vesica Pisces. L'influenza magnetica del flusso e del riflusso ci aiuta a vedere il potere intrinseco della nostra natura ricettiva; per aprire, espandere, cedere ed esprimere totalmente la nostra piena potenza e natura, come la Luna. La Luna ci riflette il mistero di chi siamo e delle nostre fasi mutevoli del nostro lato felice e luminoso e del nostro pauroso lato oscuro. La rivendicazione del nostro sé autentico o della persona reale richiede che ci apriamo, riceviamo e andiamo verso l'interno. Come la luna, è fondamentale rivelarsi senza trattenersi o censurarsi in alcun modo (di questo sono profondamente accusato!). La carta Luna in formatoche rappresenta il segno d'acqua Pesci. I tradizionali due pesci dei Pesci sono simboleggiati qui come i guardiani della porta Anubi e rappresentano l'impegno dei Pesci per la trasformazione evolutiva. Per me come Mago praticante, questa è la porta verso "l'altro lato dello specchio." Il lato soggettivo non figlio sole riflesso della mia psiche quantica oscura dove esiste il mio campione guerriero oscuro, crogiolandosi nel fatto che ha distrutto i suoi nemici... Perché non siamo tutti, Shakti l'amante della vita e Shiva il distruttore? Tuttavia, poiché l'anima di me non lo teme, lui della magnifica oscurità e io del Sole splendente, abbiamo avuto lunghe e significative conversazioni e siamo diventati amici che ascoltano e sono legati alla grande Lei, insieme, come una che è entrambi di luce e oscurità. Quindi il guerriero oscuro ha indossato l'armatura d'oro ed è diventato il pastore delle sue forme e mondi.

    La Luna, dei Tarocchi, è la 18a chiave degli arcani maggiori e come affermato:

    1. è chiamato il sentiero di Qof, che significa, parte posteriore della testa o orecchio. Connettendo Netzach (vittoria) con Malkuth (regno), il sentiero di Qoph è descritto come la " vittoria del mondo materiale" e/o l'effetto ingannevole del potere apparente del mondo materiale. Questo percorso, è anche conosciuto come "soglia della vita", una nascita spirituale che può essere considerata su due livelli.

    2. a un livello, è il corso dell'incarnazione in cui l'anima organizza il corpo fisico in cui abiterà. È una sorta di sonno (coscienza fisica non ancora formata), una sorta di precoscienza, che si differenzia in mater dall'inconscio collettivo di Netzach. Ad un altro livello, dove lo studente sta facendo avanzare la consapevolezza spirituale sull'Albero della Vita, è un percorso di conquista dei fantasmi della sua personalità autocosciente o "artificiale" che sono creazioni del creato. Quindi il percorso di Qoph, è un percorso probatorio, dove lo studente deve affrontare i fantasmi emotivi nascosti negli oscuri recessi della propria mente, oltre a quelli della razza.

    Quindi, questo percorso probatorio dei fantasmi emotivi, può essere di disturbo per quelli di debole fibra morale che mancano di discernimento e servono le superstizioni. La Luna, può rappresentare un vero pericolo per la propria stabilità emotiva. D'altra parte, quelli di menti perspicaci sono abbastanza forti da percorrere questo sentiero e uccidere i mostri "dentro" la nostra coscienza del sonno e comprenderne i meccanismi, acquisendo così la capacità di manipolare quelle qualità in noi stessi e in quelle degli altri.

    Poiché il significato della parola ebraica Qoph o Qof , è la parte posteriore della testa, dietro la testa stessa, rappresenta anche il Sole o Resh in ebraico. La Luna simboleggia la parte anteriore dell'intelletto luminoso del Sole. La Luna, il sentiero di Qoph, riflette solo la luce del Sole. Pertanto, il percorso centrale della carta Thoth della Luna va dal lato oscuro della Luna, verso il lato chiaro che riflette la luce solare diretta.

    L'atto ascendente della luce solare diretta è mostrato come lo scarabeo egizio simbolo del dio Kephera (kheprera), che spinge il sole verso la luna. Fondamentalmente, la Luna, simboleggia la rinascita della luce dall'orribile oscurità; brillante intelletto che supera gli oscuri abitanti del nostro subconscio, cioè le illusioni delle paure emotive.

    La carta Luna è velata dall'illusione e queste illusioni devono essere comprese affinché l'anima prodigale possa rivendicare la sua ricca eredità universale.

    La semplice lettera ebraica di Qoph, si traduce anche nella parola sonno. Pertanto, abbiamo una relazione cosciente con la Luna, il lato luminoso del Sole che riflette, la nostra coscienza di veglia e il lato oscuro senza sole del subconscio "addormentato". Come la Luna ha cicli, così fa la nostra psiche, poiché durante la fase ciclica del ritiro cosciente dal fisico (sonno) molti di noi agiscono ancora in base alle fantasie e alle informazioni strettamente correlate alle esperienze basate sulla sopravvivenza del corpo. Il loro sogno è pieno di fantasmi prodotti dalla paura del corpo del dolore e/o della morte che, una volta trascesi coscientemente, è il completamento con successo del sentiero della Luna. Pertanto questa è spesso una carta di orrore impuro e oscurità nascosta attraverso la quale il nostro autocosciente deve passare prima che la nostra luce cosciente possa rinascere.

    Nei tarocchi di Thoth della qabala ermetica, l'Alta Sacerdotessa, è una fonte di acque (coscienza) pure e cristalline che emergono dalla testa di Dio il padre, a Dio figlio / sole. Le stesse acque della coscienza si vedono qui sulla carta La Luna, ma sono inquinate dalle oscure paure subconsce della mortalità, quella manifestazione fisica autocosciente conferisce alla coscienza in un mondo in cui "la vita mangia se stessa per rimanere in vita". Tuttavia, come ho affermato prima, il viaggio lungo il sentiero di Qoph, verso la "coscienza figlio / sole" di Tiphareth, cambia notevolmente la fisiologia del corpo, poiché il luminoso e bello Intelletto della luce (Tiphareth) scende in esso. Quindi, quando si percorre il sentiero interiore di Qoph, la personalità diventa sempre più consapevole del Sé superiore e meno controllata dalle oscure paure di sopravvivenza del corpo. Questo processo di energia cosciente viaggiante è mostrato sulla carta Luna del mazzo di Thoth come moto ondoso ciclico, come uno schema sia sopra che sotto, collegati dallo scarabeo del sole. In termini più semplici, questo è un percorso di energia naturale da cui i nostri corpi si sviluppano nell'utero ed è un processo continuo per tutta la nostra vita mentre le cellule vivono, muoiono e risorgono-si sostituiscono nella vita quotidiana. Il lavoro del sentiero di Qoph si conclude con la dissoluzione dell'energia alla sua fonte, che è Netzach (vittoria).

    Come prima affermato: il caso Paul Foster ha chiamato la Luna, la "intelligenzia corporale" che significa "coscienza del corpo". Anche in ebraico la parola "corporeo" significa "piovere su", motivo per cui vediamo i simboli di Yods piovere dal globo centrale della carta della Luna dei tarocchi di Thoth (giù da Tiphareth). Poiché si tratta di una carta acquosa, alcuni di un'inclinazione più poetica, dicono che questi simboli Yod sono "lacrime della dea luna " che piovono e riempiono il Nilo. Tuttavia, ciò su cui la maggior parte degli studiosi cabalistici concorda è che qualcosa discende dalla Luna alla Terra sul Sentiero di Qoph, che è rappresentato come piovere Yods sui Tarocchi di Thoth o increspature nel tessuto acqua e spazio tempo.

    Poiché Il sentiero di Qoph è quello degli istinti primitivi, della natura rossa in "sia dente che artiglio" che emerge incontrollata da ragionamenti morali o etici, i "canopodi lunari" sono spesso presentati per rappresentare questo fatto controllante della mente istintuale. Il viaggiatore di questo Sentiero affronterà aspetti di se stesso che la nostra cultura lo costringe a reprimere ma che sono in effetti parti integrali e innegabili della nostra forma umana del nostro Maestro predatore . Questa è la Mente di Sopravvivenza, dove la "legge della giungla" risiede nelle pozze oscure della violenza e della conquista. Questo può essere un percorso molto crudele da sopportare, fino a quando lo studente non è in grado di temere questi demoni interni che rimuovono i veli dell'oscurità, permettendo al luminoso Intelletto del figlio che applica la bella ragione alla nostra coscienza.

    Questa è stata chiamata una delle carte karmiche (lavoro che deve essere fatto).

    In definitiva, abbiamo una scelta quotidiana tra supportare il nostro sé autentico o reale o il nostro doveroso sé fatto dall'uomo. C'è il reale che è l'essere spirituale o anima e poi c'è la realtà, l'auto-riflessione e/o identità indottrinata che chiamiamo il nostro ego o personalità o autocoscienza. Questa è soffocata piena di" identità di sé emozionali negative "così come i timori di essere predati da "altri". Questi timori di essere "predati" sono anche ben rappresentati come cani violenti della Luna.

    La Luna dei tarocchi, quindi, ci ricorda le illusioni della mente di sopravvivenza. Se tu come individuo sai che tutti quelli che vedi è un altro modo di essere te stesso; ti stai crogiolando nella luce del sole / figlio reale dell'autocoscienza divina. Se vedi tutti come nemici o amici, soffri di cecità alla realtà causata dalla mente di sopravvivenza dell'animale che dovresti possedere ma che ora ti possiede a causa delle tue paure dell'oscurità imposta dalla benda e della sensualità: paura del dolore, paura di disagio, paura della vulnerabilità, paura del rifiuto; tutto ciò deriva dal pensiero animale della "paura di essere mangiato", che è anche chiamato paura della morte.

    La Luna è una carta che rappresenta l'illusione e ci ricorda che l'illusione imposta alla nostra coscienza dai sensi. Perché i sensi sono tutti psicosomatici, nel senso che non tutti hanno immaginato la stessa esperienza sensuale dagli stessi ambienti; in altre parole non sono prove scientifiche. In quanto anima (che significa psiche), il corpo è solo l'1% di noi e il suo scopo è definire il pensiero. In altre parole, per aiutare la nostra psiche creativa nel discernimento in modo che la consapevolezza di sé diventi un movimento sempre espansivo e liberatorio nella vita piuttosto che una fantasia faustiana di morte.

    I sogni sono un altro attributo della Luna.

    Nella qabala, La realtà è definita come trasformativa, il reale è colui che si trasforma ma non è la trasformazione stessa. Potresti anche vedere lo scarabeo in fondo alla carta di Thoth. Questo è il simbolo del dio egizio Khepri, il dio delle trasformazioni. Comprendere con successo questo sentiero consiste nel comprendere la relazione della nostra personalità-coscienza con lo strumento di potere fisico costruito per ogni incarnazione, che facilita un'anima sveglia, che cammina nella luce; piuttosto che un'Anima che dorme nell'oscurità e non aziona il oggetto del potere legato al sensore, è stato dato dando il suo funzionamento alla falsa autorità del dogma culturale attraverso gli auspici della paura. La Luna ricorda che la maggior parte delle persone / anime, durante la fase ciclica di ritiro della coscienza dallo Strumento di potere fisico, continuare ad agire sulla base di informazioni e fantasie fantasmagoriche legate alla sopravvivenza subconscia, o "anima animale di gruppo" dell'esistenza corporea. Se non viene rilasciata, la coscienza dell'anima addormentata diventa un fantasma delle sue stesse fantasie che sono così vicine al tessuto della manifestazione materiale da essere spesso viste come fantasmi o fantasmi.

    Revisionare:

    La Luna in astrologia è considerata un pianeta più universale poiché partecipa sia al più alto che al più basso, oltre a riempire lo spazio di mezzo. In altre parole, la Luna cresce e cala. Nel suo punto più alto (Elaine la dea della luna) la Luna funge da collegamento tra l'umano e il divino. Nel suo avatar più basso (la dea Tabu) dove sta calando, si unisce alle sfere terrene di Netzack (vittoria) con Malkuth (regno) che culmina nella questione di tutte le forme superiori.

    Molti di noi sanno che una luna calante è attribuita alla stregoneria, alla stregoneria e alle azioni abominevoli che è un modo superstizioso per definire l'oscurità avvelenata dell'inverno, cioè la condizione prima della rinascita della luce in primavera. Tuttavia, c'è anche un'oscurità avvelenata nel nostro subconscio profondo. Qui pensieri di paura, odio putrefaggono senza la luce dell'osservazione cosciente.

    e0be4ed2-2f1e-4eeb-beb4-ad16437f7057_qgixku_0

    Guardando indietro alla carta dei tarocchi della Luna di Thoth, vediamo due torri oscure, che rappresentano lo "sconosciuto" che disturba così tanto l'inconscio. Come affermato: a guardia di queste torri ci sono le immagini del dio sciacallo di Kem, Anubis che è l'osservatore nel crepuscolo. Così sono qui raffigurate sia la soglia della vita che la soglia della morte. Quindi, per alcuni, questo sentiero di Qoph, è tutto un viaggio di grande paura, che richiede un coraggio monumentale dall'adepto viaggiatore; una "notte oscura dell'anima" dove tutto è dubbio, tutto è misterioso e inebriante. Non l'ebbrezza dell'estatico Dioniso, ma quella della spaventosa follia causata da droghe perniciose. Il veleno della luna ha messo l'ebbrezza nella mente; una follia che sembra infinita.

    Tuttavia, gli adepti della qabala ermetica, non temono questa notte, non importa quali orrori possano affliggere l'anima, qualunque abominio possa suscitare il disgusto del cuore, qualunque terrore possa balbettare nella mente, la risposta è la stessa in ogni fase: "come splendida è l'avventura! "

    img-thing_k9osb1
    Per me, la Dea Oscura è la vera signora, mentre la Dea della luce, è "la vera signora, vestita di veli". Il vero amore non si oppone all'oscurità.

    Ricordiamo tutti che la Luna riflette la luce del sole come l'inconscio riflette i pensieri del conscio. I pensieri apparentemente innocui auto-assorbiti del conscio, si riflettono nelle emozioni oscure dell'inconscio e il corpo diventa "pazzo" con perversioni distruttive... Non è un grande scenario per l'illuminazione... A meno che tu non inizi a capirlo il pensiero di sopravvivenza deve essere sostituito dalla conoscenza dell'anima immortale.

    Spesso, conoscere il dolore, è conoscere il piacere. L'oscurità non può essere vista senza la conoscenza della luce. Sapendo questo, lo studente non teme la loro oscurità interiore di emozioni oscure, portano semplicemente la luce, mentre l'eremita avanza nella notte con la sua lanterna che risplende e mentre la Luna gira nell'oscurità, avvicinandosi sempre più al sole. La carta Luna ci ricorda di affrontare i nostri demoni interiori con il divine daemon (Dio-uomo) dell'anima, poiché tutte le ombre scompaiono alla luce. È attraverso i cancelli della paurosa ma volontaria morte della personalità che troviamo la nostra "vera identità".

    Quando viene lanciata la carta della Luna dei tarocchi qabalistici:

    1. I Greci chiamavano questo percorso mentale, "il percorso del parto", un tempo di rinnovamento.

    2. L'insoddisfazione e il cambiamento volontario sono all'orizzonte.

    3. Il richiedente sta sperimentando scelta e autenticità su vecchie illusioni e delusioni.

    4. Una chiamata a entrare nell'oscurità dell'inconscio e a fare i conti con la propria fantasia fatta di demoni

    5. Entro 18 settimane o 18 mesi il richiedente deve prendere il controllo della mente di sopravvivenza ed espanderla oltre le sue prospettive basate sulla paura.

    6. Devono ricordare che sono uno Spirito che possiede un corpo, non un corpo che possiede uno spirito; una Coscienza Immortale che possiede una coscienza mortale.

    La Luna parla dell'illusione della vita e della morte , quindi ci saranno momenti di menzogna, falsità, inganno, se la carta è mal dignitosa.










    Edited by Finnicella - 23/9/2020, 12:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    The_moon_RWS_itkupm_0


    Crowley non è d'accordo con la rappresentazione Ryder-Waite-Smith di questo tarocco, poiché Waite credeva che la Luna fosse in aumento. Il razionale di Waite è che, su un livello, il gambero che striscia fuori dall'acqua (sulla sua carta) è il simbolo del Cancro, il che significa che quando il Sole è in Pesci la Luna aumenterà in Cancro. Come ha affermato, "il sole sotto l'orizzonte, come lo è sempre quando la Luna è in aumento sopra". Crowley ha sviluppato l'idea del gambero come una rappresentazione dello scarabeo stercorario, o scarabeo, rendendo lo scarabeo centrale nella sua carta che enfatizza gli aspetti più oscuri della chiave lunare 18, nel suo ultimo ciclo oscuro.

    Fondamentalmente, la Luna simboleggia la rinascita della luce dall'orribile oscurità; intelletto luminoso che supera gli oscuri abitanti del nostro subconscio, cioè le illusioni delle paure istintuali.

    Nei tarocchi di cabalitici di Thoth, L'Alta Sacerdotessa è una fonte di acque (coscienza) pure e cristalline che emergono dalla testa di Dio il padre, a Dio figlio. Le stesse acque della coscienza sono viste qui sulla carta Ryder-Waite-Smith e Thoth per la Luna, ma nei Tarocchi Thoth sono inquinate dalle oscure paure subconsce della mortalità, qualcosa che la manifestazione fisica conferisce alla coscienza. Tuttavia, come ho affermato prima, il viaggio lungo il sentiero di Qoph, verso la "coscienza sole / figlio", cambia notevolmente la fisiologia del corpo, poiché in esso discende l'intelletto di luce splendida del figlio (Tiphareth). Quando si percorre il sentiero di Qoph, la personalità diventa sempre più consapevole del sé superioree meno controllo da parte delle paure oscure del corpo, il "sé inferiore" dove si sentono.

    depression_dcfjqv
    Paul Foster Case ha chiamato la carta della Luna, la "intelligenza corporale" che significa "coscienza del corpo".
    Anche in ebraico la parola "corporeo" significa "piovere su", motivo per cui vediamo i simboli degli Yods piovere dal globo centrale di entrambe le carte Ryder-Waite e Thoth.
    Poiché si tratta di una carta acquosa, alcuni di un'inclinazione più poetica, dire che questi simboli a forma di Yod sono "lacrime della dea della luna" che piovono e cadono riempendo il Nilo.
    Ciò su cui tutti gli studiosi cabalistici concordano è che qualcosa discende dalla Luna alla terra sul sentiero di Qoph, che è rappresentato come pioggia degli Yods.

    grim_reaper_xfqdmt_0
    Il percorso di Qoph è quello degli istinti primitivi, della natura rossa in "sia dente che artiglio" che emerge incontrollata da ragionamenti morali o etici. Il viaggiatore di questo sentiero affronterà aspetti di se stesso che la nostra cultura lo costringe a reprimere ma che sono effettivamente parti integranti e innegabili della nostra forma umana predatrice. Questa è la mente di sopravvivenza, dove la "legge della giungla" risiede nelle pozze oscure della violenza e della conquista. Questo può essere un percorso molto crudele da sopportare, fino a quando lo studente non è in grado di temere questi demoni interni che rimuovono i veli dell'oscurità, permettendo al luminoso Intelletto del figlio che applica una bella ragione alla nostra coscienza. c'è qualcosa di intrinsecamente malvagio nel sentiero di Qoph, poiché stiamo solo sperimentando i fantasmi legati alla densità, sensualità del corpo umano. La parte sopravvivenza della mente animale, che teme il dolore, la morte e la perdita; paure che creano incubi nella nostra immaginazione. Dal momento che siamo immaginazione, la nostra realtà è la "volontà", poiché la divina creatrice è il potere dell'immaginazione, cioè la "volontà di formare".

    05E7-500x500
    La semplice lettera ebraica di Qoph , si traduce nella parola, dormire. Così abbiamo una relazione cosciente con la Luna; il lato luminoso del sole che riflette, la nostra coscienza di veglia e il lato oscuro senza sole del subconscio "addormentato". Poiché la Luna ha cicli, così fa la nostra coscienza, poiché durante la fase ciclica del ritiro cosciente dal fisico (sonno) molti di noi agiscono ancora in base alle fantasie e alle informazioni strettamente correlate alle esperienze basate sulla sopravvivenza del corpo. Il loro sogno è pieno di fantasmi prodotti dalla paura del corpo del dolore e/o della morte che, una volta trascesi coscientemente, è il completamento con successo del sentiero della Luna.

    L'iniziato scopre che la nascita, la morte e la resurrezione sono concetti cardine sul Sentiero della Luna. Questi processi biologici avvengono nella luce e nell'oscurità delle nostre percezioni sensuali. Le due figure di Anubi, i custodi del cancello dalla testa di sciacallo, nella carta del mazzo Thoth, simboleggiano questo processo ciclico vita, morte e risurrezione, poiché il dio Anubi era il dio egizio della luce e dell'oscurità, della morte e della risurrezione. Il "Come in alto, così in basso" è mostrato come un modello di linee curve di energia, sia sopra che sotto sulla carta Thoth, rinforza anche questo significato.

    rider-18-upright
    I due cani (un cane e un lupo) sulla carta Luna dei Ryder-Waite-Smith, rappresentano lo stesso concetto, in quanto resta inteso che alla fine il gambero deve passare tra i due cani lungo il percorso e tra le due torri desolate che si trovano sotto la luna personalizzata. Quindi, la morte del corpo è simile alla pesatura dell'anima che è raffigurata nella carta del Giudizio o Aggiustamento-Giustizia.

    La Luna, simboleggia il processo che attraversa la coscienza, quando l'energia procede dall'ordine al disordine (2a legge della termodinamica), dalla carne organizzata alla carne degradata della morte. Comprendere il sentiero di Qoph la Luna, significa comprendere l'associazione della nostra coscienza di personalità al veicolo fisico, che la Personalità Anima abita per ogni manifestazione. Poiché la maggior parte delle persone percepisce se stessa come avente l'esistenza solo attraverso il proprio corpo, questa è spesso un'impresa molto difficile. Vale la pena ricordare che siamo tutti una copia del triangolo divino; cioè, "io sarò", "io forzerò" e "io formerò" e/o io sono me. "Io" = Spirito. "sono" = Mente. "Me" = autocoscienza.




    Edited by Finnicella - 22/9/2020, 13:46
     
    Top
    .
1 replies since 6/5/2020, 14:38   370 views
  Share  
.