IL SOLE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_136


    Il Sole, carta numero 19 è citata come il 30o sentiero e/o intelligenza collettiva, nell'opera dei tarocchi del Dr. Paul Foster Case chiamata I Trentadue Sentieri di Saggezza, l'intelligenza collettiva del sole (figlio) esercita il controllo su i 12 segni dello zodiaco (12 guide della personalità), come mostrato su questa carta dai 12 raggi serpentini che si irradiano verso l'esterno dalla sfera centrale, nonché un legame tra le personalità che sono state sperimentate in diverse incarnazioni.

    Il sentiero di Resh, è il primo della triade di percorsi della personalità, che sorge sull'albero della vita, da Yesod (fondazione) a Hod (splendore).
    IMG001_137
    La lettera ebraica Resh significa testa. Quindi la testa è vista come il sole del corpo. È il capo-sole che sorge sopra la terra e i pensieri inferiori del pensiero di sopravvivenza. Lo studente che incontra il percorso interiore sperimenterà il lato intellettuale-formativo di questa energia cosciente come una forza attivatrice della personalità. Proprio come il sé superiore e il sé spirituale sono composti della dinamica maschile-intuitiva, yod e un formativo-intellettuale-femminile, Heh, che combinano insieme forze opposte, producendo un insieme di forze equalizzate chiamate Vau, così procede il sentiero di RESH. Tutto ciò è spiegato in maggior dettaglio nel mio libro di testo di classe di Robert Wang: il tarocco qabalistico (un libro di testo di filosofie mistiche). Per ora, basti dire che il Sole collettivo riunisce tutte le parti componenti di personalità, spirito, mente e corpo su questi percorsi inferiori, infondendoli di "luce e calore" che sono considerati qualità intellettuali. Quindi il sentiero del Sole (Resh) è considerato il livello più alto dell'intelletto umano, in quanto la Stella, è considerato il più alto percorso delle emozioni umane.

    The_Sun_thoth_ztmsp6


    Ciò che potrebbe essere curioso per lo studente esigente dei tarocchi, è che quando combini l'alto intelletto del Sole con l'elevata emozione della carta Stella, l'equilibrio effettuato viene rappresentato dalla Torre, che a prima vista sembra il contrario di equilibrio, se non del vero caos. Tuttavia, ciò a cui stiamo assistendo qui è la distruzione degli elementi indegni della "personalità creata dall'uomo", in modo che la personalità solare del Sole (figlio) sia libera di sorgere alla sua fonte di persona spirituale.
    Hexagram_vnhe09_1
    L'esagramma è il simbolo del trentesimo sentiero composito che è compresso dei quattro elementi, i segni dello zodiaco e i pianeti, tutti sotto la nave del sovrano del sole. Pertanto, l'esagramma è il simbolo della perfetta integrazione della personalità e del sé superiore (la bellezza di Tiphareth). Il Sole è anche chiamato "splendore del mondo materiale", poiché collega Yesod a Hod ed è sostanzialmente rappresentativo dell'intelletto che agisce sulla doppia condizione umana della coscienza e del corpo fisico. Pertanto, il Sole è un punto di connessione con la vita più grande che si compone bilanciando l'intelletto umano con l'intelletto superiore che è il "Sole (figlio) di Dio".
    Per l'iniziato, sperimentare il sentiero di Resh, è molto profondo in quanto è l'introduzione al sole interiore, che è la luce della personalità, poiché il sole esterno è la luce del mondo fisico. Ciò che si tende a dimenticare, mentre si sperimenta il calore e la luce di questo sole interiore, la propria personalità non può guardare direttamente in questa intelligenza solare, più di quanto non possa al sole fisico, senza subire danni. Come mostrato dalla Torre; l'equilibrio sarà raggiunto "bruciando" ciò che non è degno della personalità superiore.

    Come ho detto prima, lavorare con i sentieri porta a cambiamenti fisici e chimici nel corpo umano e come uno dei più noti insegnanti della qabala ermetica, il Dr. Paul Foster Case ha affermato nel suo corso di studio che marcate differenze interiori dalla persona media, sono dovute a contrasti psicologici nello stato mentale degI percorsi inferiori sull'albero della vita, Tau, Shin e Resh, (L'universo, L'Eone, Il sole), sono i simboli delle parti componenti della Personalità che funziona attraverso il veicolo corporeo, come l'apparato e il messaggero di raccolta di esperienze dello Spirito. Il Sé Superiore deve funzionare attraverso la Personalità se deve influenzare il piano fisico, poiché lo Spirito Puro deve funzionare attraverso il Sé Superiore per stabilire "Scaffale intero". Il fatto che percepiamo la separazione tra questi aspetti dell'Uno, richiede la comprensione di ciascuno dei componenti che si trovano in uno stato di connettività infinita. L'Albero della Vita descrive, secondo il suo modello, un grado di separazione, come Sephiroth, ma i Sentieri ci mostrano che sono tutti collegati e che la percezione della separazione è di accelerare la comprensione di una dimensione mai vista prima di energia cosciente.

    Poiché, la percezione, è nota per le sue ampie varietà da un organismo all'altro, quindi spetta a ogni singolo studente creare letteralmente la propria qabala (ricevere). Il sentiero di Resh è cruciale nello sviluppo della qabala individuale. Dopo aver percorso questo Sentiero dell'Intelligenza collettiva si riceverà l'impronta e l'accettazione delle "guide spirituali", o quegli esseri dell'Inconscio collettivo universale, che dirigono l'esperienza di apprendimento interiore dello studente.

    Il sentiero che conduce a Hod è il luogo in cui vengono fatte scoperte interiori mentre gli Insegnanti Interiori esercitano la loro influenza sul mondo materiale, chiarendo il rapporto tra mente e corpo.

    Il sentiero di Resh, aiuterà lo studente a comprendere il controllo e i limiti dell'intelletto. Il sentiero del Sole, è anche il percorso del "risveglio", che aiuta lo studente a comprendere l'uso della tremenda "forza sessuale" di Yesod che è conosciuta come la "segreta" o forza arcana manipolata dall'iniziato di i misteri. Questa forza ha molti nomi, come "forza serpentina", kundalini o "forza vitale", tutti i quali non hanno una percezione adeguata, come la maggior parte delle definizioni. Questa forza deve essere vissuta per essere compresa, e la preparazione adeguata per il suo "sorgere" deve essere fatta sperimentando l'intelligenza percettiva sul sentiero dell'Eone (Giudizio).

    Il sephiroth di Yesod, è attribuito alla Luna che governa il flusso e riflusso della luce astrale (fluido akashico) ed è la sessualità sotto la nostra esistenza materiale. Hod è Mercurio, la prima somiglianza della personalità specifica. La personalità è ermafrodita, poiché le qualità maschili e femminili devono ancora essere separate come specifiche, Il sentiero del Sole, se considerato in termini di sviluppo, è il punto dell'infanzia della personalità emergente mentre si sviluppa verso un'incarnazione terrena. Viaggiando verso l'alto, verso Hod, sperimentiamo ancora una volta questa innocenza iniziale, una sorta di nuova esperienza della giovinezza e o di una rinascita. L'iniziato raggiunge uno stadio in cui vi è un certo ricordo della fonte da cui siamo emersi.li esseri umani ordinari, ma sono anche i segni esterni di cambiamenti organici all'interno della pelle della nuova creatura. Lei è chimicamente e strutturalmente differenza di genere homo ci sono diversi elementi costitutivi nel suo flusso sanguigno. Attraverso il suo sistema nervoso passano correnti di forza non presenti nella maggior parte dei corpi umani perché nel suo organismo sono aperti i canali che sono chiusi nel veicolo fisico della maggior parte delle persone. I centri del sistema nervoso e del cervello e le ghiandole ad essi correlate funzionano in modo diverso nel corpo di un adepto rispetto a come fanno nei corpi del maggior numero di suoi contemporanei.

    Il qabalista tiene sempre presente che la personalità, le cui parti componenti sono rappresentate in questi percorsi inferiori dell'albero della vita, funziona attraverso il corpo come un messaggero/mercurio che raccoglie esperienze, per l'anima/spirito. Divorziare il corpo dallo spirito è un grave errore del divisionismo, poiché allora stiamo mentalmente e quindi separando fisicamente noi stessi dalle potenze stesse che hanno creato il corpo! Il corpo è il crogiolo dell'alchimista spirituale e il sole è il simbolo importante, così come il calore della fornace che è il processo alchemico di trasformare il piombo del pensiero indegno nell'oro della mente superiore.

    Il ritorno all'Infanzia del Sole è indicato sulla carta RWS. Mostra un bambino che cavalca un cavallo bianco; il cavallo bianco è un simbolo di Apollo, il Dio Sole e implica che su questo sentiero di Resh, torniamo alla nostra giovinezza Dio Apollo-Sole e raccogliamo la nostra eredità.

    I gemelli danzanti sulla carta del Sole dei tarocchi di Thoth, simboleggiano la repressione più pura e innocente del principio elettrico-maschio (terra) e magnetico femminile (acqua) nella manifestazione fisica. Questi gemelli sono anche un riferimento al segno zodiacale dei Gemelli, il segno che collega il Toro (terra) e il Cancro (acqua). Gli antichi Greci e Romani riferivano il segno Gemelli a Apollo e al Sole. La carta Ryder-Waite-Smith mostra 22 raggi del Sole che si irradiano verso l'esterno, 12 dei quali sono "serpentini". Mentre la carta di Thoth mostra i 12 raggi planetari dello zodiaco e i segni astrologici. Lo zodiaco si riferisce a Chokmah il 2o sephiroth, da cui alla fine viene ricavata l'energia del sentiero di Resh, il Sole. Lo schema di questa energia è mostrato come linee ondulate e rette, su entrambe le carte di Thoth e di RWS, la carta Ryder-Waite-Smith, ancora una volta, raffigura un'illustrazione più tradizionale. Seguendo il rituale della Golden Dawn per il 29o percorso che afferma: "il Sole abbraccia l'intera creazione nei suoi raggi. Smith ha illustrato quattro fiori del sole e 22 raggi nella sua carta, che significa i quattro mondi e i 22 percorsi dell'albero della vita cabalistico.

    Nella carta del Sole dei tarocchi di Thoth, il tumulo verde sotto i Gemelli simboleggia la fertilità, poiché la sua forma mostra l'aspirazione al sé superiore. I bambini danzano, liberi dalla recinzione, simboleggiano la libertà dai "pregiudizi delle persone che risalgono moralmente al 25,00 ac circa". Qui, il Sole, è la croce di rose espansa da quattro braccia a 12 raggi e abbracciando l'intera creazione nei suoi raggi.

    Questo "Sole Interiore" espanso viene percepito dall'iniziato, come un potere fertile che sorge molto caldo, che trasforma la fisiologia della forma fisica nel "corpo del maestro".

    th_19_awun3c_0


    Quando la carta del Sole viene lanciata durante una lettura,il richiedente dovrà sperimentare:

    Guadagna, ricchezza, gloria e talvolta si chiama arrogante che è spesso un fraintendimento della loro brillante fiducia in se stessi.
    Il consultante potrebbe fare grandi dimostrazioni di vanità, ma questo si vede solo se accompagnato da carte molto negative.
    Collaborazione, lavoro di squadra, collaborazione e cooperazione negli sforzi creativi e in tutti gli aspetti della vita del candidato.
    Crescita, ricompensa e progresso, mentre il consultante sta iniziando un nuovo ciclo di vita.
    Il matrimonio divino, l'amore più vero. Questa è una combinazione di amore fisico, mentale e spirituale che è il "fuoco adorabile".
    Rivitalizzare qualcosa che è esistito in precedenza nella loro vita. Rinascita.
    Il consultante sta vivendo un innalzamento della Coscienza, come gioia, felicità e comprensione della bellezza della vita.

     
    Top
    .
0 replies since 7/5/2020, 13:02   186 views
  Share  
.